T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accoppiamento stereo per Project Debut Carbon

4 partecipanti

Andare in basso

Accoppiamento stereo per Project Debut Carbon Empty Accoppiamento stereo per Project Debut Carbon

Messaggio Da Benedetto Conte Sab 27 Feb 2016 - 11:51

Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono finalmente in procinto di comprare il mio prima giradischi. La scelta è ricaduta su un project debut carbon ma ho parecchia confusione sulla componentistica che dovrò associarci. Mi è sembrato di capire che questo tipo di giradischi abbia per forza bisogno, al di là dei diffusori, di un ampli con ingresso phono o pre-phono+ampli. Prima però di andare a fare acquisti, mi chiedevo se il giradischi potesse essere direttamente accoppiato a questo vecchio impianto stereo che ho in casa (aiwa nsx d55). Grazie a tutti

Accoppiamento stereo per Project Debut Carbon 5wrR4D7m
Benedetto Conte
Benedetto Conte
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 5
Provincia : Catanzaro
Impianto : Project Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento stereo per Project Debut Carbon Empty Re: Accoppiamento stereo per Project Debut Carbon

Messaggio Da Ale.Nico Sab 27 Feb 2016 - 12:42

Benedetto Conte ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono finalmente in procinto di comprare il mio prima giradischi. La scelta è ricaduta su un project debut carbon ma ho parecchia confusione sulla componentistica che dovrò associarci. Mi è sembrato di capire che questo tipo di giradischi abbia per forza bisogno, al di là dei diffusori, di un ampli con ingresso phono o pre-phono+ampli. Prima però di andare a fare acquisti, mi chiedevo se il giradischi potesse essere direttamente accoppiato a questo vecchio impianto stereo che ho in casa (aiwa nsx d55). Grazie a tutti
Avresti bisogno come hai detto di un pre-phono per utilizzarlo con l'aiwa, dal momento che non mi pare che quest'ultimo disponga di un ingresso phono (diversamente vedresti la scritta "phono" sotto / sopra una coppia di ingressi sul retro).
A questo punto a mio modesto avviso (considerando che il tuo aiwa non renderebbe giustizia al project e dovendo comunque acquistare il pre) puoi prendere un ampli integrato sull'usato che abbia già l'ingresso phono. Colleghi il giradischi all'amplificatore, questo ai diffusori...e il gioco è fatto Ok
Ale.Nico
Ale.Nico
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 97
Provincia : Catania
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto : Lettore cd: Yamaha cds-300
Amplificatore: MF Elektra e10 / Breeze Audio TPA3116 alimentato alpha 20V lineare
Dac: Teac UD-H01
Diffusori: JMlab profil 5b / Grundig mini-box 330/ Vecchie autocostruite 3 vie in sospensione pneumatica

Accoppiamento stereo per Project Debut Carbon Empty Re: Accoppiamento stereo per Project Debut Carbon

Messaggio Da Benedetto Conte Sab 27 Feb 2016 - 12:47

Ale.Nico ha scritto:
Avresti bisogno come hai detto di un pre-phono per utilizzarlo con l'aiwa, dal momento che non mi pare che quest'ultimo disponga di un ingresso phono (diversamente vedresti la scritta "phono" sotto / sopra una coppia di ingressi sul retro).
A questo punto a mio modesto avviso (considerando che il tuo aiwa non renderebbe giustizia al project e dovendo comunque acquistare il pre) puoi prendere un ampli integrato sull'usato che abbia già l'ingresso phono. Colleghi il giradischi all'amplificatore, questo ai diffusori...e il gioco è fatto Ok

Capisco, ma per quanto riguarda gli ingressi dei diffusori, come si vede dalla foto, al momento ho a disposizione dei diffusori con i fili di rame da collegare. Posso collegarli a qualsiasi amplificatore o mi serve qualcosa di particolare?
Benedetto Conte
Benedetto Conte
Novizio
Novizio

Messaggio Da Ale.Nico Sab 27 Feb 2016 - 13:02

Puoi collegarli in linea di massima a qualsiasi amplificatore, magari non eccessivamente potente rispetto al wattaggio indicato sui diffusori stessi (volendo approssimare e semplificare il discorso).
Se sono delle casse da stereo compatto però, come mi sembra di capire, non avrai risultati eccelsi in termini sonori; dato il buon livello del giradischi ti converrebbe quindi prendere qualcosa di migliore. In cosa consista quel "qualcosa" poi dipende dal tuo budget, magari qualcuno che ha il project riesce a consigliarti dei buoni abbinamenti!
Ale.Nico
Ale.Nico
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 97
Provincia : Catania
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto : Lettore cd: Yamaha cds-300
Amplificatore: MF Elektra e10 / Breeze Audio TPA3116 alimentato alpha 20V lineare
Dac: Teac UD-H01
Diffusori: JMlab profil 5b / Grundig mini-box 330/ Vecchie autocostruite 3 vie in sospensione pneumatica

Messaggio Da p.cristallini Sab 27 Feb 2016 - 14:38

[
Del Project Debut Carbon esiste anche la versione con il pre-phono incorporato

http://www.project-audio.com/main.php?prod=debutcarbonphonousbdc&cat=turntables&lang=en
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Benedetto Conte Sab 27 Feb 2016 - 18:35

Bene, mi sembra da capire che con quello che mi ritrovo in casa ci faccio ben poco. A questo punto mi muoverò sul mercato dell'usato sperando di riuscire a trovare un amplificatore+diffusori a non più di 250 euro
Benedetto Conte
Benedetto Conte
Novizio
Novizio

Messaggio Da p.cristallini Sab 27 Feb 2016 - 19:29

ok
parti dalla scelta dei diffusori!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Benedetto Conte Ven 4 Mar 2016 - 18:36

Ma nell'ingresso cuffie di un amplificatore è anche possibile collegare delle casse alimentate con uscita jack che solitamente uso attaccate al computer? Perdonate la domanda ignorante!
Benedetto Conte
Benedetto Conte
Novizio
Novizio

Messaggio Da giucam61 Ven 4 Mar 2016 - 19:50

perchè vuoi prendere un giradischi?Hai già un buon numero di vinili?Se non hai vinili il mio consiglio è di lasciar perdere e andare di cd o liquida.Poi secondo me la ripartizione del budget è sbagliata,metà del budget DEVE andare sui diffusori,i veri artefici della qualità del suono.Forse volevi sentirti dire qualcosa d'altro ma secondo me l'ultimo tuo up grade deve essere il giradischi.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili