Consiglio impianto 3500 €
+14
R!ck
gigetto
dinamanu
zedda
rx78
il luca
lucarsenio
Zio
homesick
p.cristallini
scontin
giucam61
natale55
Lele67
18 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Consiglio impianto 3500 €
Buongiorno vorrei dei consigli sui seguenti componenti:
pre Rotel RC 1570 + finale Rotel RB 1582 MKII
Con diffusori B&W 683 S2 o FOCAL ARIA 926
Amplificatore integrato MUSICAL FIDELITY M5 SI
diffusore FOCAL ARIA 926 o B&W CM-8 S2
Sono le mie prime scelte in alternativa trovo interessante anche YAMAHA AS 1100.
Credete che il sistema da me scelto possa essere fonte di un bel suono oppure no?
La stanza è di 17 metri quadri in condominio e normalmente ascolto non ad alto volume generi musicali vari: Jazz, Blues, Rock, Hard Rock, Acustica e musica classica.
Sorgente per ora utilizzo un Cambridge Audio 650 BD che poi valuterò di cambiare in qualità dell'impianto scelto.
pre Rotel RC 1570 + finale Rotel RB 1582 MKII
Con diffusori B&W 683 S2 o FOCAL ARIA 926
Amplificatore integrato MUSICAL FIDELITY M5 SI
diffusore FOCAL ARIA 926 o B&W CM-8 S2
Sono le mie prime scelte in alternativa trovo interessante anche YAMAHA AS 1100.
Credete che il sistema da me scelto possa essere fonte di un bel suono oppure no?
La stanza è di 17 metri quadri in condominio e normalmente ascolto non ad alto volume generi musicali vari: Jazz, Blues, Rock, Hard Rock, Acustica e musica classica.
Sorgente per ora utilizzo un Cambridge Audio 650 BD che poi valuterò di cambiare in qualità dell'impianto scelto.
Lele67- Interessato
Numero di messaggi : 76
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Audio Analogue Fortissimo by AirTech
Sorgente: Audio Analogue Fortissimo cd/dac by AirTech
Diffusori: Elac fs 247.3
Sorgente av: Cambridge audio Azur 650 bd
Cavi segnale: AirTech Alfa (rca & xlr)
Cavi diffusori: AirTech Alfa
Cavi Alimentazione: AirTech Alfa
Re: Consiglio impianto 3500 €
trovo le focal molto aperte sugli alti e un po' gonfie ( tipo loudness ) sui bassi , le b&w 683 s2 non le ho mai sentite , tra i due ampli preferisco il musical fidelity anche se il due telai potrebbe essere piu' flessibile , dandoti la possibilità di sostituire in seguito x un upgrade solo il pre o il finale.
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
sia i Focal che le B&W hanno sonorità aperte come i rotel,abbinandoli avresti un suono sbilanciato e anche alla lunga stancante.Con il tuo budget io farei qualche giro in negozi specializzati con i miei dischi e ascolterei un pò di roba.
Con 1000/1500€ max trovi degli ottimi integrati bensuonanti(i pre + finale li lascerei x budget + alti o x soluzioni economiche in classe D ),il resto lo dedicherei a diffusori da pavimento.Il tuo Cambridge può tranquillamente stare al suo posto e se prendi un ampli con ingressi digitali,al limite,lo puoi usare come meccanica.Non mi sento di consigliarti modelli precisi perchè ognuno ha i propri gusti,io preferisco sonorità più morbide ma magari a te piacciono molto definite ( allora rotel + B&W avrebbe senso )ma il tuo budget è molto importante e hai solo l'imbarazzo della scelta.
Con 1000/1500€ max trovi degli ottimi integrati bensuonanti(i pre + finale li lascerei x budget + alti o x soluzioni economiche in classe D ),il resto lo dedicherei a diffusori da pavimento.Il tuo Cambridge può tranquillamente stare al suo posto e se prendi un ampli con ingressi digitali,al limite,lo puoi usare come meccanica.Non mi sento di consigliarti modelli precisi perchè ognuno ha i propri gusti,io preferisco sonorità più morbide ma magari a te piacciono molto definite ( allora rotel + B&W avrebbe senso )ma il tuo budget è molto importante e hai solo l'imbarazzo della scelta.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11813
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Concordo con @natale55.
Se vuoi un mio conoscente credo voglia vendere proprio delle Focal Aria 926, finitura pianoforte, due mesi di vita assolutamente perfette ed in tutto e per tutto uguali al nuovo.
Se vuoi un mio conoscente credo voglia vendere proprio delle Focal Aria 926, finitura pianoforte, due mesi di vita assolutamente perfette ed in tutto e per tutto uguali al nuovo.
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
Grazie a tutti per le risposte,
Oggi ho potuto ascoltare forse un po troppo di fretta le Focal Aria 926 con un Cambridge CX-A80 e il suono non mi sembrava male devo dire che si sentiva molto bene.
I Rotel li ho solo visti ma non ascoltati non erano disponibile per il demo uguale per B&W peccato ero curioso e anche molto tentato.
Comunque niente male per il CX-A80 e costa pochissimo più di mille euro.
Oggi ho potuto ascoltare forse un po troppo di fretta le Focal Aria 926 con un Cambridge CX-A80 e il suono non mi sembrava male devo dire che si sentiva molto bene.
I Rotel li ho solo visti ma non ascoltati non erano disponibile per il demo uguale per B&W peccato ero curioso e anche molto tentato.
Comunque niente male per il CX-A80 e costa pochissimo più di mille euro.
Lele67- Interessato
il cx a80 mi sembra ottimo , non ho mai sentito questo modello ma altri cambridge e penso che il suono sia comunque simile
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
giucam61 ha scritto:sia i Focal che le B&W hanno sonorità aperte come i rotel,abbinandoli avresti un suono sbilanciato e anche alla lunga stancante.Con il tuo budget io farei qualche giro in negozi specializzati con i miei dischi e ascolterei un pò di roba.
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
Ho trovato molte notizie sulla sulla nuova serie 15 della Rotel che dicono di un cambiamento del suono non più freddo ma leggermente tendente al caldo, devo riuscire a sentirli.
Per i diffusori se riesco provo a chiedere una prova d'ascolto ad Alberto Bellino della AudioJam 2 i diffusori Atlantis Grand sembrano molto interessanti.
Il Musical Fidelity spero di riuscire a sentirlo sento opinioni molto contrastanti.
Per i diffusori se riesco provo a chiedere una prova d'ascolto ad Alberto Bellino della AudioJam 2 i diffusori Atlantis Grand sembrano molto interessanti.
Il Musical Fidelity spero di riuscire a sentirlo sento opinioni molto contrastanti.
Lele67- Interessato
Lele67 ha scritto:Ho trovato molte notizie sulla sulla nuova serie 15 della Rotel che dicono di un cambiamento del suono non più freddo ma leggermente tendente al caldo, devo riuscire a sentirli.
io i diffusori ormai li faccio fare solo da lui , non mi sono mai pentito , le atlantys grand le ho sentite parecchie volte e sono veramente degli ottimi diffusori , alberto ne ha parecchi di diffusori ottimi , meritano sicuramente una prova di ascolto , chiamalo e non te ne pentirai . la cosa bella è che i suoi diffusori li ascolterai con amplificatori da 300/400 euro non con super ampli da 30.000 euro come in tanti negozi .
in parcheggio
effettivamente poi da Sesto san giovanni non saresti lontano dal laboratorio di Bellino.
restando ai modelli indicati , a me le Aria piacciono molto , credo di aver sentito le 936 , con un rotel ra12 e uno yamaha as1100.
fossero costate meno le avrei prese.
ma meglio così che poi sono saltate fuori le jbllone
restando ai modelli indicati , a me le Aria piacciono molto , credo di aver sentito le 936 , con un rotel ra12 e uno yamaha as1100.
fossero costate meno le avrei prese.
ma meglio così che poi sono saltate fuori le jbllone
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Molto belle
Lele67- Interessato
Lele67 ha scritto: Molto belle
veramente , ma non sono solo belle. un diffusore che a me piace molto di alberto sono le chiabrera, diffusore non molto convenzionale ma dal suono bellissimo e dal costo assolutamente non proibitivo, altro grande vantaggio è che la finitura la fà come la vuoi tu , figurati che i miei li ho voluti gialli e con una configurazione che non aveva in catalogo e ha fatto il progetto ex novo in base alle mie richieste . se puoi vai a sentire anche gli ampli galactgron , io ho il mk2240 ed è un gioiellino . a milano mi sembra che li abbia spinelli hifi
in parcheggio
Anche io dico la mia.
Io generalizzo, ma le Focal sono a mio avviso più per effetti speciali che per audio di alta qualità, le sento un po' brillanti e concordo con Natale sul basso, è un po' gonfio l'estremo basso, tipo loudness. Ottime probabilmente per impianti HT, ma almeno per i miei gusti, non suffucientemente naturali.
L'ultima serie Rotel è a mio avviso particolarmente azzeccata, mentre quelle precedenti erano per me troppo brillanti. Tra Rotel e NAD io normalmente preferisco NAD, ma questa ultima serie Rotel è più naturale. Non male.
Galactron è per me una certezza, c'è chi non lo apprezza particolarmente, mentre a me l'unica cosa che non piace di Galactron è il prezzo!
Bellino è un GRANDE! E qui chiudo...
Anzi ancora una cosetta. Le Chiabrera che nominava Natale sono degi ottimi diffusori, l'unico vincolo è che tra i diffusori è bene non overe ostacoli fisici, ne risentirebbe la centratura del suono. Per il resto sono comparabili a diffusori di gran lunga più costosi.
Buona scelta! Ascolta tutto quello che puoi e non essere precipitoso...
Io generalizzo, ma le Focal sono a mio avviso più per effetti speciali che per audio di alta qualità, le sento un po' brillanti e concordo con Natale sul basso, è un po' gonfio l'estremo basso, tipo loudness. Ottime probabilmente per impianti HT, ma almeno per i miei gusti, non suffucientemente naturali.
L'ultima serie Rotel è a mio avviso particolarmente azzeccata, mentre quelle precedenti erano per me troppo brillanti. Tra Rotel e NAD io normalmente preferisco NAD, ma questa ultima serie Rotel è più naturale. Non male.
Galactron è per me una certezza, c'è chi non lo apprezza particolarmente, mentre a me l'unica cosa che non piace di Galactron è il prezzo!
Bellino è un GRANDE! E qui chiudo...
Anzi ancora una cosetta. Le Chiabrera che nominava Natale sono degi ottimi diffusori, l'unico vincolo è che tra i diffusori è bene non overe ostacoli fisici, ne risentirebbe la centratura del suono. Per il resto sono comparabili a diffusori di gran lunga più costosi.
Buona scelta! Ascolta tutto quello che puoi e non essere precipitoso...
Zio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4009
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...
Del Galactron sicuramente suonerà benissimo ma più di 2000 € per un 40 watt e senza controlli manuali mi sembra un po troppo, poi mia moglie che fa cadere un telecomando ogni due per tre, rischio di rimanere senza controllo dell'ampli.
Però se il Rotel e molto analitico e tendente al chiaro credo che con le Focal Aria 926 che sono un po gonfie in basso potrebbero andare a nozze.
Devo dire che con il Cambridge CX-A80 non suonavano male e la sorgente era musica liquida.
Di Bellino comunque c'e la garanzia che può anche farle su misura o modificarle al meglio per l'impianto.
Però se il Rotel e molto analitico e tendente al chiaro credo che con le Focal Aria 926 che sono un po gonfie in basso potrebbero andare a nozze.
Devo dire che con il Cambridge CX-A80 non suonavano male e la sorgente era musica liquida.
Di Bellino comunque c'e la garanzia che può anche farle su misura o modificarle al meglio per l'impianto.
Lele67- Interessato
Io ho queste di bellino e sono divine
lucarsenio- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 560
Provincia : adventure bay
Occupazione/Hobby : O.S.S, musica,chitarra,e la mia stupenda famiglia
Impianto : Sorgente: fujistu s450 con daphile
Cavo USB gold note firenze
Sorgente 2:my sky
Cavo Atlas elementl integra
Amplificatore:rega brio R
DAC:denafrips ares
Cavi di potenza:sommer cable meridian
Diffusori:judas loud(by alberto bellino)audiojam2
Reis(by Alberto bellino) audiojam2
Portaelettroniche:Norstone Bergen 2
Alberto Bellino non teme confronti e sulla fascia di prezzo 500 - 5000! meglio l'artigiano vicino a casa piuttosto che un entry level di una marca blasonata , almeno vedi in faccia chi le ha pensate e costruite con le sue mani.
il luca- Interessato
Numero di messaggi : 53
Provincia : Lecco
Impianto : ci sto lavorando e son qui per capirci di più!
Lele67 ha scritto:Del Galactron sicuramente suonerà benissimo ma più di 2000 € per un 40 watt e senza controlli manuali mi sembra un po troppo, poi mia moglie che fa cadere un telecomando ogni due per tre, rischio di rimanere senza controllo dell'ampli.
quei 40 watt sono cosa seria,non un mero dato di targa . tanta dinamica e controllo strepitoso . se vuoi sentirlo non in negozio , non ci sono problemi , abito vicino a bellino , posso fartelo ascoltare senza problemi
in parcheggio
Sono d'accordo con natale oggi ci sono tanti ampli che dichiarano watt su watt chi 100 chi 150 e chi addirittura 200 x poi scoprire che alla fine suonano x 50 e forse neanche!i galactron dichiarano 40 watt ma sono 40 con le palle ce tutto potenza dinamica dettaglio pochi ampli suonano cosi e dichiarano solo 40 watt!io quoto e dico galactron ottimi ampli
rx78- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3
finalmente qualcuno che non ha proposto merce confezionata
artigianato tutta la vita...
zedda- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 532
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...
ti proporrei anche un amplificatore artigianale concepito da Turchetta Tommaso
un amplificatore a modulazione di corrente, che la sua mente ha partorito da poco e che solo di recente ho avuto il piacere immenso di ascoltare.
che molti "esperti" di forum dicono non possa elettricamente funzionare,
ma che funziona.
Ed il circuito è di una semplicità incredibile (8 transistor nel percorso del segnale compresi i finali)
resistenza di emitter di 5 ohm (che effettivamente nemmeno emette, non per il valore elevato, ma per via della disposizione circuitale dei componenti) e impedenza di uscita di un migliaio di ohm...
damping factor zero e zero retroazione... thd in teoria non quantificabile...
però se sei il tipo che ci piace leggere la brochure per fare lo sborone con gli amici per dire:" questo amplificatore c'ha ottomilamilioni di damping factor e thd dello 0.0000000000.0%
allora non fà al caso tuo...
un amplificatore a modulazione di corrente, che la sua mente ha partorito da poco e che solo di recente ho avuto il piacere immenso di ascoltare.
che molti "esperti" di forum dicono non possa elettricamente funzionare,
ma che funziona.
Ed il circuito è di una semplicità incredibile (8 transistor nel percorso del segnale compresi i finali)
resistenza di emitter di 5 ohm (che effettivamente nemmeno emette, non per il valore elevato, ma per via della disposizione circuitale dei componenti) e impedenza di uscita di un migliaio di ohm...
damping factor zero e zero retroazione... thd in teoria non quantificabile...
però se sei il tipo che ci piace leggere la brochure per fare lo sborone con gli amici per dire:" questo amplificatore c'ha ottomilamilioni di damping factor e thd dello 0.0000000000.0%
allora non fà al caso tuo...
Io di tecnica non so nulla e per giudicare mi limito all'ascolto, anche il mio valvolare è artigianale. Il problema dei prodotti artigianali è la difficoltà di poter rivenderli, quindi deve essere un acquisto definitivo o quasi. Di Bellino non ho mai avuto il piacere di ascoltare nulla ma ne parlano tutti bene.
Infatti, il timbro del diffusore è la cosa piu fondamentale...
Ultimamente ho comprato un microfono per misurazioni, ho misurato di tutto...
La risposta piu lineare che ho ottenuto tramite sweep?
Ebbene le cassette integrate del mio portatile asus...
Dai 150hz in su risposta piatta con 1/24 di ottava...
Però se durante lo sweep ci sono 4/5 armoniche che si generano e si annullano, nessuno le nota sul grafico finale della risposta in frequenza, e potrei vendere il mio portatile come miglior fullrange al mondo in base al grafico ottenuto Poi che si sente uno schifo e un altro conto...
Le misurazioni non sono mai da confondere con la qualità di un diffusore...
possono al massimo servire ai progettisti per correggere problemi grossolani come sensibilità, buchi, risonanze...
Che ricordo, sono grossolani... Perche il vero problema dei diffusori non è emettere uno sweep...
Discorso simile per i dati di un amplificatore...
Facile dire 0,000001% thd con una sinusoide fissa a 1khz su carico resistivo...
Mandate ad un amplificatore non dico tanti, ma almeno 4/5 toni puri... e misurate la distorsione... con un altoparlante collegato...
Comunque, anche se fosse bassa la distorsione,
che ricordo si misura in % sui Volt,
e gli altoparlanti si muovono con gli Ampere
non significa che il segnale emesso dal diffusore c'entri qualcosa con il segnale in ingresso...anzi... probabile peggio ancora se fosse bassa in questa determinata situazione...
Ultimamente ho comprato un microfono per misurazioni, ho misurato di tutto...
La risposta piu lineare che ho ottenuto tramite sweep?
Ebbene le cassette integrate del mio portatile asus...
Dai 150hz in su risposta piatta con 1/24 di ottava...
Però se durante lo sweep ci sono 4/5 armoniche che si generano e si annullano, nessuno le nota sul grafico finale della risposta in frequenza, e potrei vendere il mio portatile come miglior fullrange al mondo in base al grafico ottenuto Poi che si sente uno schifo e un altro conto...
Le misurazioni non sono mai da confondere con la qualità di un diffusore...
possono al massimo servire ai progettisti per correggere problemi grossolani come sensibilità, buchi, risonanze...
Che ricordo, sono grossolani... Perche il vero problema dei diffusori non è emettere uno sweep...
Discorso simile per i dati di un amplificatore...
Facile dire 0,000001% thd con una sinusoide fissa a 1khz su carico resistivo...
Mandate ad un amplificatore non dico tanti, ma almeno 4/5 toni puri... e misurate la distorsione... con un altoparlante collegato...
Comunque, anche se fosse bassa la distorsione,
che ricordo si misura in % sui Volt,
e gli altoparlanti si muovono con gli Ampere
non significa che il segnale emesso dal diffusore c'entri qualcosa con il segnale in ingresso...anzi... probabile peggio ancora se fosse bassa in questa determinata situazione...
zedda ha scritto:finalmente qualcuno che non ha proposto merce confezionata
mai piu' commerciale, troppa fuffa spacciata x oro
in parcheggio
giucam61 ha scritto:Io di tecnica non so nulla e per giudicare mi limito all'ascolto, anche il mio valvolare è artigianale. Il problema dei prodotti artigianali è la difficoltà di poter rivenderli, quindi deve essere un acquisto definitivo o quasi. Di Bellino non ho mai avuto il piacere di ascoltare nulla ma ne parlano tutti bene.
lucarsenio se non sbaglio abita vicinoa te , chiedigli se ha voglia di farti ascoltare le sue judas , spettacolo
in parcheggio
Non siamo vicinissimi ma io con i diffusori sono a posto, ho già un ottimo sistema e sto costruendo le audio nirvana di magistercylindrus, però un ottimo ascolto non si rifiuta mai.
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Consiglio per un impianto PC
» Consiglio su impianto hi-fi
» Consiglio impianto
» consiglio impianto
» consiglio per impianto pc
» Consiglio su impianto hi-fi
» Consiglio impianto
» consiglio impianto
» consiglio per impianto pc
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 4