T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

+5
Smanetton
giucam61
valterneri
lello64
Giovanni duck
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa - Pagina 2 Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da giucam61 Ven 6 Mag 2016 - 14:34

Provalo e sarai sorpreso, al limite lo rivendi.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa - Pagina 2 Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da danilopace Ven 6 Mag 2016 - 15:41

Port, a beneficio del nostro nuovo amico, la mia esperienza: d'accordo che un dac da 50 Euro non può fare miracoli....ma io per esempio sono rimasto sorpreso dal FiiO E10 che di Euro ne costava (ora la nuova versione non so) 70 EUro e non era nemmeno lontanamente paragonabile all'uscita audio del PC. Ora, qui sul forum si va a mode...per un po' sembrava che l'E10 fosse uno di quegli apparecchi di cui non si poteva fare a meno, ora è il momento del Douk. Ecco, non conosco il Douk ma sicuramente non va peggio dell'E10.
Quindi secondo me vale la pena tentare, l'investimento non è alto e al limite si rivendono bene...

Ciao
Danilo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da lello64 Sab 7 Mag 2016 - 0:53

Giovanni duck ha scritto:L uscita cuffia, in quanto tale, ha impedenza diversa da quella di un uscita rca.. Ed è specifica per le cuffie appunto.. Inoltre, comunque ci sono perdite sull uscita cuffie sopratutto su di un pc portatile dove si tente sempre a risparmiare, sia spazio che qualita dei componenti.. O sbaglio anche qui?

no non sbagli, se hai un minimo di impianto a valle per poterle apprezzare le differenze saranno significative sia al livello di bilanciamento tonale che al livello di rapporto segnale rumore
forse valter neri ha un laptop strepitoso
nelle mie prove prelevare l'audio dall'uscita cuffie di televisori e computer per portarlo su linea ha prodotto suono sbilanciato sulle medio alte e sporcizia lontana da quello che trovi su dac anche economici
se mi parli di una scheda audio, anche integrata, con una uscita di linea allora no.... ci sarebbe da valutare caso per caso cosa è meglio di chi
ma l'uscita della cuffia no.... pussa via....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14421
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da Giovanni duck Sab 7 Mag 2016 - 4:14

Sto rifacendo l impianto,
Sono partito dalle casse perché sono convinto che siano la base di tutto, il progetto é un 2 vie in sospensione pneumatica con woofer monacor da 17 e tweeter Monacor.

Saranno di marmo.

Oltre ai diffusori stavo progettando quindi un sistema per ascoltare la musica liquida senza spendere uno sproposito...

Mi sapete dire di più sul quegli apparecchietti con amplificatore in classe d? È conveniente vendere il pioneer e prendere un prodotto del genere all in one? O forse è meglio spendere quei 100euro in un dac migliore, che faccia solo quel ruolo?

proviamo ad alzare la posta a qualche euro in più a fronte di più praticità e funzioni... idee?

Giovanni duck
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 156
Provincia : lucca
Impianto : Diffusori: Midirbiola di Alberto Bellino
Dac: Douk
Amplificatore: Pioneer 209r
Cavi rca: Luna
cavi diffusori: 2x6 Ofc

Messaggio Da Giovanni duck Sab 14 Mag 2016 - 22:15

Il budjet si è alzato.. posso arrivare a 150euro per qualcosa che mi ritroverai per tanto tempo,,,

Rischierei con un douck dac di avere qualcosa che fra un Po non fa più al caso mio o sbaglio...

Comunque, il douck dac è oversampling, per quanto riguarda invece i non oversapling, con 150euro dovrei trovare gia qualcosa si lo usato..

Ma ho un dubbio.. per quanto riguarda far comunicare i due apparecchi..,dac e pc o smartphone, esiste qualcosa che si interfaccia con tutto senza problemi?

Grazie a tutti

Giovanni duck
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da giucam61 Dom 15 Mag 2016 - 17:52

mi ripeto Smile alientek e passa la paura ( di spendere troppo Laughing ) 130€ tutto incluso,molto versatile.Io non ho mai sentito né il douk né il fiio,però tra spendere 70€ per un dac minimale e i 130€ per un ampli FDA non avrei il minimo dubbio.Ovviamente IMHO. Hello

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Giovanni duck Dom 15 Mag 2016 - 19:51

Ma l amplificatore ce l ho.. il pioneer anche se poco costoso, fortunatamente ha il "direct" quindi salti tutti i controlli e ho il suono puro senza alterazioni di tono difficilmente gestibili ( a mio avviso ).

Quindi tutto rimane al dac, che poi in reAltà, se un giorno lo potessi gestire anche a distanza, ad esempio con un tablet, sarebbe il top del top di comodità...

Magari un pc che entra nel dac e uno smartphone o un tablet che funga da controllo.

Giovanni duck
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da giucam61 Dom 15 Mag 2016 - 21:41

Non è il mio campo la liquida, sono troppo vecchio. Very Happy

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili