T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Celestion Ls6

2 partecipanti

Andare in basso

Celestion Ls6 Empty Celestion Ls6

Messaggio Da micort1 Mar 10 Mag 2016 - 13:53

Qualcuno le conosce? Ne ho acquistate una coppia basandomi sulla vecchia prova di stereoplay (il ruggito delle pulci) da cui escono vincitrici ed in cui vengono definite "la risposta" della Celestion ai vari monitor BBC tipo Rogers, Spendor, Kef ecc LS 3/5 che non riuscirebbero a raggiungere del tutto (malgrado la gamma media da elettrostatico) come piacevolezza ma che superebbero per dinamica, tenuta in potenza e risposta in frequenza. Inoltre costano meno della metà.
In effetti sono molto contento di come suonano. Gamma media magica (!!), bassi stile vecchie AR comunque presenti, anche se non credo scendano più di tanto. Sensibilità ridicola (per suonare hanno veramente bisogno di una quindicina di volte la corrente che fa suonare le mie Heresy ) e non mi sembrano nemmeno poi troppo scure (anche se io gli acuti li sento abbastanza poco, diciamo fino a 13-14000Hz. Certo non hanno la dinamica delle Tablette (con amplificatori potenti) e tantomeno quella delle Heresy ( che suonano anche più facile), non sono un po' asfittiche come le B&W 685 di cui pero' non hanno l'ambienza. Per gamma media superano anche le Quad L12 che spesso ascolto e che mi piacciono molto. Insomma veramente un bel piccolo (sono più o meno come le 685) diffusore per lunghi ascolti riposanti. Peccato non aver ancora mai sentito i monitor BBC e non poter fare un paragone diretto.
micort1
micort1
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 316
Provincia : Lunatico
Impianto : Audio Analogue Primo cento rev 2.0 VT+ Primo CD rev 2.0 Vt
Dared MP 60, TP Audio IEL 300, Nikko Alpha II, Quad 33/303. Cayin LA34.
yamaha pianocraft 810, Yamaha A-1000, Yamaha A-S 1000,
Sonic Impact TAmp gen 2, Dayton Audio DTA100.
TProgress R2, tProgress cd 2,B&W DM 303, Jbl Control Monitor 1, Klipsch rb 15, tannoy Mercury mx1 M, ProAc tablette,Quad Lite, B&W 685, Yamaha NXE800. Canton fonum 100, Klipsch Heresy III. 2DAC Fijo. Xindax AX 3250. Yamaha M4. Yamaha C4. Quad 12L. Teac UD - HO1, Pioneer N-P01, Onkyo integra M5030.Celestion SL6, Revox B77, Audiolab 8000Q

Torna in alto Andare in basso

Celestion Ls6 Empty Re: Celestion Ls6

Messaggio Da stail Gio 26 Mag 2016 - 20:50

Ne sono appena venuto in possesso in modo fortunoso e fortunato, abbinate all'ampli obelisk....sono assolutamente un neofita e di certo non mi metto a fare paragoni, ma ieri sera ascoltavo il disco live della raccolta forever man di Eric Clapton, assolutamente una goduria! E considera che stavo finendo di lavorare e l'impianto é montato in un'officina, quindi ambiente ampio e spoglio.....
stail
stail
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 44
Provincia : Clusone (BG)
Impianto : Ion System Obelisk 3X + X-Pak 1
Yamaha CD-N301
Toshiba SR-B22 (in fase cambio testina)
Celestion SL6

Messaggio Da micort1 Gio 26 Mag 2016 - 22:14

Sono casse deliziose, certo sono poco efficienti ma hanno una discreta tenuta in potenza i circa 150 w per canale del mio finale Onkyo non le impensieriscono più di tanto. Suonano molto bene ed a mio avviso non hanno grossi problemi di posizionamento (vecchia sospensione pneumatica!)
micort1
micort1
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 316
Provincia : Lunatico
Impianto : Audio Analogue Primo cento rev 2.0 VT+ Primo CD rev 2.0 Vt
Dared MP 60, TP Audio IEL 300, Nikko Alpha II, Quad 33/303. Cayin LA34.
yamaha pianocraft 810, Yamaha A-1000, Yamaha A-S 1000,
Sonic Impact TAmp gen 2, Dayton Audio DTA100.
TProgress R2, tProgress cd 2,B&W DM 303, Jbl Control Monitor 1, Klipsch rb 15, tannoy Mercury mx1 M, ProAc tablette,Quad Lite, B&W 685, Yamaha NXE800. Canton fonum 100, Klipsch Heresy III. 2DAC Fijo. Xindax AX 3250. Yamaha M4. Yamaha C4. Quad 12L. Teac UD - HO1, Pioneer N-P01, Onkyo integra M5030.Celestion SL6, Revox B77, Audiolab 8000Q

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili