STAX o SENNHEISER?
+4
lello64
valterneri
emmeci
Nazzareno Lelii
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: STAX o SENNHEISER?
Sei fuori ?!
per quel prezzo ti ci scappa anche il top dac multibit schiit (stratosferico) ed una buona audeze!!
per quel prezzo ti ci scappa anche il top dac multibit schiit (stratosferico) ed una buona audeze!!
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
http://www.analogueseduction.net/ayre-acoustics-dacs/ayre-codex-dac-headphone-amp.html
http://www.stereophile.com/content/ayre-acoustics-codex-da-headphone-amplifier#Wk1KPLRlvxxlGSJc.97
http://www.stereophile.com/content/ayre-acoustics-codex-da-headphone-amplifier#Wk1KPLRlvxxlGSJc.97
dinamanu- UTENTE BANNATO
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
dinamanu ha scritto:http://www.analogueseduction.net/ayre-acoustics-dacs/ayre-codex-dac-headphone-amp.html
Bello... lo hai ascoltato?
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
Lo so.....
Ci sto pensando.......
Saprete tutto quello che farò.....
Certo un ampli pura classe A ....
Ero partito con una configurazione (Naim) che costava (scontata) circa 2800€ ma non andava bene per via degli ingressi, poi con il Quad 3900€ (compreso di cavi bilanciati e trasporto a casa) che non è andato bene per via delle dimensioni..... e arrivo al Luxman a 5500€......
Sempre con i cavi QED Reference Audio XLR40 e la GS2000e modificata con cavi XLR e trasporto tutto compreso.
Un investimento....... ci sto seriamente pensando anche se costa parecchio ma che comunque è in linea col resto dell'impianto che nel 2009 costò una bella cifra.......
Ci sto pensando.......
Saprete tutto quello che farò.....
Certo un ampli pura classe A ....
Ero partito con una configurazione (Naim) che costava (scontata) circa 2800€ ma non andava bene per via degli ingressi, poi con il Quad 3900€ (compreso di cavi bilanciati e trasporto a casa) che non è andato bene per via delle dimensioni..... e arrivo al Luxman a 5500€......
Sempre con i cavi QED Reference Audio XLR40 e la GS2000e modificata con cavi XLR e trasporto tutto compreso.
Un investimento....... ci sto seriamente pensando anche se costa parecchio ma che comunque è in linea col resto dell'impianto che nel 2009 costò una bella cifra.......
Nazzareno Lelii- Novizio
Numero di messaggi : 11
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Ampli Denon AVCA1HD - lettore Denon DVD-A1UD - diffusori Monitor Audio serie GOLD - sub VELODYNE DD-15
non ho ancora le cuffie.....
io prenderei una pausa di riflessione, la frenesia non si adatta agli acquistiNazzareno Lelii ha scritto:Lo so .....
.... Ci sto pensando .....
.... Un investimento ..... ci sto seriamente pensando ....
che dovranno durare
vedo primaria la scelta della cuffia
perché il trespolino amplificatore è poco importante per l'orecchio
molto di piú lo è per la vista
sei passato con troppa disinvoltura tra Stax Sennheiser e Grado,
come nulla fosse, eppure sono mondi differenti,
diciamo che tra due cuffie c'è duecento volte la differenza che tra due amplificatori
perché Stax no?
e perché Grado anziché Sennheiser? Perché è di legno?
valterneri- Membro classe oro
Numero di messaggi : 7918
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon
be' forse questa e' la config. che riesce ad ascoltare in negozio , se fossi in te data la cifra' andrei ad ascoltare anche una config. Stax come consigliato da Valterneri ,ti stupira'!
Opinione personale ,opinabile, che quel luxman non valga il prezzo come tutti i loro prodotti..ma posso darti dei buoni consigli tecnici ,tu parti dal presupposto di sfruttare il bilanciato ,buona cosa, ma hai mai pensato che quello stadio di uscita e' fatto di operazionali controreazionati? mentre il dac consigliato ha lo stadio di uscita discreto a fet e bilanciato nettamente superiori ? hai pensato che il dac del denon sono degli AK4399 mentre gungnir e' un multibit tecnicamente diverso e sonicamente superiore ,entri in bilanciato con l'ampli ibrido che anche lui resta classe A x l'uso che ne farai* ,dac+ ampli ti costa solo 2000€ non rischi nulla hai 15 giorni di prova hai un ingresso usb aggiuntivo e ti ritrovi con due tecnologie digitali tra cui scegliere..
* la grado con 0.001 Watt : 99.8 dB e' talmente efficente che l'ampli da 8w restera sempre in classe A
Opinione personale ,opinabile, che quel luxman non valga il prezzo come tutti i loro prodotti..ma posso darti dei buoni consigli tecnici ,tu parti dal presupposto di sfruttare il bilanciato ,buona cosa, ma hai mai pensato che quello stadio di uscita e' fatto di operazionali controreazionati? mentre il dac consigliato ha lo stadio di uscita discreto a fet e bilanciato nettamente superiori ? hai pensato che il dac del denon sono degli AK4399 mentre gungnir e' un multibit tecnicamente diverso e sonicamente superiore ,entri in bilanciato con l'ampli ibrido che anche lui resta classe A x l'uso che ne farai* ,dac+ ampli ti costa solo 2000€ non rischi nulla hai 15 giorni di prova hai un ingresso usb aggiuntivo e ti ritrovi con due tecnologie digitali tra cui scegliere..
* la grado con 0.001 Watt : 99.8 dB e' talmente efficente che l'ampli da 8w restera sempre in classe A
dinamanu- UTENTE BANNATO
Premetto, ma lo si era capito, credo.... che sono si appassionato di musica (e mi piace sentirla bene) ma come audiofilo sono meno che dilettante, anzi, ne capisco poco.
Entro nei forum quando ho bisogno di farmi un'idea su cosa comprare.
Avevo considerato all'inizio Stax o Sennheiser solo perchè mi piacevano le accoppiate ampli + cuffia che le case propongono (idea sicuramente da non tecnico).
Le varianti alle idee iniziali le ho discusse qui con voi ma mi sono state suggerite dal mio rivenditore di fiducia, quello che tra l'altro mi fornì, dandomi ottimi consigli sugli abbinamenti ampli+diffusori+sub+ lettore CD ecc (di cui sono ancora oggi completamente soddisfatto) con delle condizioni economiche molto vantaggiose.
Diciamo che c'è un ottimo rapporto cliente/fornitore improntato su fiducia reciproca.
Io adesso non lo so se spendo troppo o no per il Luxman, ma sicuramente non ne rimarrò deluso, come credo che anche le Grado mi daranno le loro soddisfazioni.
La Grado è un nuovo modello che migliora la precedente top di gamma e l'amico rivenditore me la consiglia caldamente, l'ha ascoltata ed è superiore alle altre dinamiche in circolazione della stessa fascia.
Tutto qua...... non avendo tempo di girare per provare mi devo fidare e siccome sono rimasto soddisfatto una volta credo che i consigli ricevuti siano validi.
Tornando alla configurazione, sono costretto al bilanciato, almeno per l'ingresso e avendo anche le uscite posso mantenere tutto bilanciato. con i connettori XRL anche per la cuffia.
dinamanu le tue conoscenze tecniche sono veramente ottime, ti ringrazio per le dritte come quelle degli altri utenti.
Comunque non ho ancora comprato....... ci sto riflettendo come qualcuno mi ha consigliato....
Entro nei forum quando ho bisogno di farmi un'idea su cosa comprare.
Avevo considerato all'inizio Stax o Sennheiser solo perchè mi piacevano le accoppiate ampli + cuffia che le case propongono (idea sicuramente da non tecnico).
Le varianti alle idee iniziali le ho discusse qui con voi ma mi sono state suggerite dal mio rivenditore di fiducia, quello che tra l'altro mi fornì, dandomi ottimi consigli sugli abbinamenti ampli+diffusori+sub+ lettore CD ecc (di cui sono ancora oggi completamente soddisfatto) con delle condizioni economiche molto vantaggiose.
Diciamo che c'è un ottimo rapporto cliente/fornitore improntato su fiducia reciproca.
Io adesso non lo so se spendo troppo o no per il Luxman, ma sicuramente non ne rimarrò deluso, come credo che anche le Grado mi daranno le loro soddisfazioni.
La Grado è un nuovo modello che migliora la precedente top di gamma e l'amico rivenditore me la consiglia caldamente, l'ha ascoltata ed è superiore alle altre dinamiche in circolazione della stessa fascia.
Tutto qua...... non avendo tempo di girare per provare mi devo fidare e siccome sono rimasto soddisfatto una volta credo che i consigli ricevuti siano validi.
Tornando alla configurazione, sono costretto al bilanciato, almeno per l'ingresso e avendo anche le uscite posso mantenere tutto bilanciato. con i connettori XRL anche per la cuffia.
dinamanu le tue conoscenze tecniche sono veramente ottime, ti ringrazio per le dritte come quelle degli altri utenti.
Comunque non ho ancora comprato....... ci sto riflettendo come qualcuno mi ha consigliato....
Nazzareno Lelii- Novizio
Impianto : Ampli Denon AVCA1HD - lettore Denon DVD-A1UD - diffusori Monitor Audio serie GOLD - sub VELODYNE DD-15
buona caccia
dinamanu- UTENTE BANNATO
E fai bene a riflettere... Mi unisco a chi ti ha suggerito di "provare prima di comprare". E insisto: non fidarti delle recensioni, anche se arrivano da persone di assoluta fiducia e di indiscusso livello. Soprattutto se sono in ballo cifre così ragguardevoli.Nazzareno Lelii ha scritto:Comunque non ho ancora comprato....... ci sto riflettendo come qualcuno mi ha consigliato....
Le tue orecchie sono e resteranno per te sempre il miglior giudice.
Peraltro ho visto che hai passato i 60. A quella età, come ben saprai, la curva audiometrica è molto diversa da quella di uno di 20-30 anni.
In conclusione - e tengo a precisare IMVHO, in amicizia e senza alcun spirito polemico - spendere soldi per avere il top e fisiologicamente non poterlo apprezzare per quello che può offrire non ha senso.
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Smanetton ha scritto:E fai bene a riflettere... Mi unisco a chi ti ha suggerito di "provare prima di comprare". E insisto: non fidarti delle recensioni, anche se arrivano da persone di assoluta fiducia e di indiscusso livello. Soprattutto se sono in ballo cifre così ragguardevoli.Nazzareno Lelii ha scritto:Comunque non ho ancora comprato....... ci sto riflettendo come qualcuno mi ha consigliato....
Le tue orecchie sono e resteranno per te sempre il miglior giudice.
Peraltro ho visto che hai passato i 60. A quella età, come ben saprai, la curva audiometrica è molto diversa da quella di uno di 20-30 anni.
In conclusione - e tengo a precisare IMVHO, in amicizia e senza alcun spirito polemico - spendere soldi per avere il top e fisiologicamente non poterlo apprezzare per quello che può offrire non ha senso.
Non preoccuparti, non sono il tipo che si offende, soprattutto per una verità sacrosanta....
Tutti i commenti che ho letto mi sono stati utili qualunque decisione prenderò su questo argomento.
Ciao
Nazzareno Lelii- Novizio
Smanetton ha scritto:In conclusione - e tengo a precisare IMVHO, in amicizia e senza alcun spirito polemico - spendere soldi per avere il top e fisiologicamente non poterlo apprezzare per quello che può offrire non ha senso.
Hehe... io sono del 65, ho subito due interventi alle orecchie (prima a DX e poi a SX) e questo ragionamento lo metto in pratica già da qualche anno.
L'udito non è certamente il mio lato più performante anche se devo dire che l'allenamento e/o l'abitudine ad ascoltare in modo critico impianti con un minimo di qualità, aiuta moltissimo a compensare, migliorare o superare le carenze "hardware".
Premesso che, se i 10'000 hz non li senti, è totalmente inutile puntare su un sistema che ha nelle alte frequenze il suo lato migliore.
recidivo- Interessato
Numero di messaggi : 95
Provincia : Verona
Impianto : Troppa roba per elencarla qui ;-)
Come un cieco sviluppa altri sensi enormemente, così anche chi ci sente poco può sviluppare un'udito fatto di sensazioni e di esperienze tattili, non dimentichiamoci che l'ambiente vibra quando mettiamo sul piatto un disco ed alziamo il volume. Con le cuffie si trasmettono moltissime informazioni che l'ambiente filtra, quindi è facile anche per chi ci sente poco avere un'ottima esperienza uditiva, la cuffia è l'uovo di colombo, riduce tutte le interferenze, anche quelle dei cavirecidivo ha scritto:Smanetton ha scritto:In conclusione - e tengo a precisare IMVHO, in amicizia e senza alcun spirito polemico - spendere soldi per avere il top e fisiologicamente non poterlo apprezzare per quello che può offrire non ha senso.
Hehe... io sono del 65, ho subito due interventi alle orecchie (prima a DX e poi a SX) e questo ragionamento lo metto in pratica già da qualche anno.
L'udito non è certamente il mio lato più performante anche se devo dire che l'allenamento e/o l'abitudine ad ascoltare in modo critico impianti con un minimo di qualità, aiuta moltissimo a compensare, migliorare o superare le carenze "hardware".
Premesso che, se i 10'000 hz non li senti, è totalmente inutile puntare su un sistema che ha nelle alte frequenze il suo lato migliore.
Angel2000- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1122
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» STAX SRX MK3
» Adattatori Stax
» Amplificatore Stax srl 007t II
» Stax elettrostatiche come smontarle
» Cuffie Stax Signature