impianto entry -level
+15
fritznet
Masterix
dieggs
Snap
TODD 80
potowatax
sportyerre
Kha-Jinn
Angel2000
dinamanu
p.cristallini
giucam61
CHAOSFERE
thepescator
zolugne
19 partecipanti
Pagina 5 di 13
Pagina 5 di 13 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13
Re: impianto entry -level
forse in foto fanno vedere entrambe le terminazioni, non lo so, il mio è un cavo solo, con i due connettori, uno nell'ampli e l'altro nel lettore, che ovviamente deve avere l'uscita coaxial digitale (altrimenti non l'avrei comprato, nel caso mio)
TODD 80- Appassionato
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.
ampli: Alientek D8 xmos
Grazie sono proprio imbranato. Probabilmente hai ragione tu la foto di Amazon mostra le due estremità. Il mio dvd ha l'uscita coaxial mi sembra; è marcata di colore giallo mentre quelle aux bianca e rossa. Grazie
zolugne- Affezionato
Numero di messaggi : 145
Provincia : Friuli
Impianto : AlienteK D8
Wharfedale 10.3
Lettore DVD
Ragazzi ancora aiuto. Sto leggendo il thread della d8 e leggo di casse con bi-wiring. Se non sbaglio le mie wharfedale 10.3 hanno il bi-wiring e quattro morsetticadauna. Quindi come funziona? Ci vogliono 4 spezzoni di cavo elettrico? Ma l'alieno ha 4 morsetti e non 8 come le casse! Non perdete la pazienza e se gentilmente mi spiegate.
zolugne- Affezionato
Wharfedale 10.3
Lettore DVD
Se hai la convinzione che alcuni cavi riescono a trasmettere i segnali audio meglio di altri e se oltretutto ritieni che determinati cavi riescano a trasmettere meglio certe frequenze piuttosto che altrezolugne ha scritto:Ragazzi ancora aiuto. Sto leggendo il thread della d8 e leggo di casse con bi-wiring. Se non sbaglio le mie wharfedale 10.3 hanno il bi-wiring e quattro morsetticadauna. Quindi come funziona? Ci vogliono 4 spezzoni di cavo elettrico? Ma l'alieno ha 4 morsetti e non 8 come le casse! Non perdete la pazienza e se gentilmente mi spiegate.
e se
a) - Ritieni che 4 coppie di cavi non siano invaseve per il tuo ambiente d' ascolto
b) - non ti disturba investire una cifra importante per l' acquisto dei medesimi
allora il bi-wiring rappresenta il possibile raggiungimento di un personale traguardo verso un ascolto Hi-Fi di livello superiore
il tutto sta nel collegare separatamente i woofer ed i tweeter alle stesse uscite dell'amplificatore qualora l'ampli (per comodità) non disponga di morsetti per le casse A e B (che ovviamente dovranno essere attivate contemporaneamente)
quindi le uscite del tuo ampli sono più che sufficienti...
ma, a titolo personale, di suggerirei di lasciar perdere e di goderti l'ascolto con i cavetti che hai...
Snap- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :- Spoiler:
Girarrosto: Thorens 166 mk II (venduto)
Testina: Denon DL 103 MC (venduto)
Pre: Technics SU C800 (venduto)
Finale: SU A 900 (venduto)
Cassse : AR M1
- - - - - - - - - - - - - - - - -
Lettore portatile: Fiio X3
sul PC: Topping DX3
Topping L70
Alientek D8
FX-AUDIO D802
in collegamento USB/ottico
casse da scrivania DIY con componenti
Monacor
Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840
Scusa ma non mi hai chiarito molto......cifra importante l'acquisto di due spezzoni di cavo elettrico?????? Se puoi rispondermi in modo più pratico ....sono a livello zero o forse sotto...
zolugne- Affezionato
Wharfedale 10.3
Lettore DVD
Snap ha scritto:Se hai la convinzione che alcuni cavi riescono a trasmettere i segnali audio meglio di altri e se oltretutto ritieni che determinati cavi riescano a trasmettere meglio certe frequenze piuttosto che altrezolugne ha scritto:Ragazzi ancora aiuto. Sto leggendo il thread della d8 e leggo di casse con bi-wiring. Se non sbaglio le mie wharfedale 10.3 hanno il bi-wiring e quattro morsetticadauna. Quindi come funziona? Ci vogliono 4 spezzoni di cavo elettrico? Ma l'alieno ha 4 morsetti e non 8 come le casse! Non perdete la pazienza e se gentilmente mi spiegate.
e se
a) - Ritieni che 4 coppie di cavi non siano invaseve per il tuo ambiente d' ascolto
b) - non ti disturba investire una cifra importante per l' acquisto dei medesimi
allora il bi-wiring rappresenta il possibile raggiungimento di un personale traguardo verso un ascolto Hi-Fi di livello superiore
il tutto sta nel collegare separatamente i woofer ed i tweeter alle stesse uscite dell'amplificatore qualora l'ampli (per comodità) non disponga di morsetti per le casse A e B (che ovviamente dovranno essere attivate contemporaneamente)
quindi le uscite del tuo ampli sono più che sufficienti...
ma, a titolo personale, di suggerirei di lasciar perdere e di goderti l'ascolto con i cavetti che hai...
devi ancora conoscere le qualità del tuo impianto e già pensi di migliorarlo con biwiring,piedini e compagnia (se va bene hai un miglioramento dello 0.001%)...goditi quello che hai,a migliorare fai sempre in tempo.
Quando le finanze te lo permetteranno o ne avrai voglia l'upgrade più consistente e logico è il cambio dei diffusori,l'alieno si merita altro
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Ok.... non volevo upgradare.... volevo essere sicuro di non aver sbagliato collegamenti! Ma le wharfdale me le avete consigliate proprio voi e adesso dite che non sono granché?????
zolugne- Affezionato
Wharfedale 10.3
Lettore DVD
zolugne ha scritto:Ok.... non volevo upgradare.... volevo essere sicuro di non aver sbagliato collegamenti! Ma le wharfdale me le avete consigliate proprio voi e adesso dite che non sono granché?????
è tutto rapportato alla spesa,il D8 può far cantare anche diffusori da 2.000€ senza problemi.
A casa di gp9 con le sue Dali andava molto bene,tanto per fare un esempio,e a casa mia si alterna ad un valvolare in classe A...
Sto leggendo in internet del bi-wiring e adesso capisco risposta di snap ovvero non serve a nulla in impianti entry level. Molti consigliano di togliere le placchette anche se si usa il mono-wiring, concordate? Altri consigliano di spellare più cavo e far passare lo stesso per due morsetti ovvvero mono cavo ma tutti e quattro i morsetti a contatto. Ha senso?
zolugne- Affezionato
Wharfedale 10.3
Lettore DVD
puoi sostituire le placchette con uno spezzone di cavo uguale a quello che utilizzi per collegare i diffusori all'amplificatore,fai delle prove,sono a costo zero,ma dubito che sentirai differenze.
Tentar non nuoce
Tentar non nuoce
http://www.tnt-audio.com/adeste/biwiring.html
CHAOSFERE- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
@todd ( o chi mi può aiutare) mi metti una foto delle uscite del tuo lettore dvd? Comincio a pensare che il mio non ha l'uscita coassiale ( ha un'uscita gialla ma c'è scritto video).
zolugne- Affezionato
Wharfedale 10.3
Lettore DVD
zolugne ha scritto:@todd ( o chi mi può aiutare) mi metti una foto delle uscite del tuo lettore dvd? Comincio a pensare che il mio non ha l'uscita coassiale ( ha un'uscita gialla ma c'è scritto video).
non è il mio, l'ho presa dal web, ma il modello è quello, pari pari. come vedi al centro, in basso, c'è scritto Coaxial (si vede parzialmente coperta ma si vede). è l'unica cosa che ho collegata, oltre alla corrente ovviamente.
TODD 80- Appassionato
Grazie il mio lettore non ha l'uscita coassiale. Sono daccapo. Cosa faccio mi sveno e compro il Marantz cd6006 che è il mio obiettivo?
zolugne- Affezionato
Wharfedale 10.3
Lettore DVD
https://www.amazon.it/AmazonBasics-coassiale-audio-digitale-metri/dp/B01D5H8TS4/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1488480270&sr=8-3&keywords=cavo+coassiale+digitale
IL cavo coassiale è 1.
Va da coax del lettore a coax del dac/amp
IL cavo coassiale è 1.
Va da coax del lettore a coax del dac/amp
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
zolugne ha scritto:Sto leggendo in internet del bi-wiring e adesso capisco risposta di snap ovvero non serve a nulla in impianti entry level. Molti consigliano di togliere le placchette anche se si usa il mono-wiring, concordate? Altri consigliano di spellare più cavo e far passare lo stesso per due morsetti ovvvero mono cavo ma tutti e quattro i morsetti a contatto. Ha senso?
Per semplificare le informazioni che ti sono state trasmesse, il biwiring è inutile a prescindere dal livello dell'impianto e non ha il benché minimo motivo di esistere. Spero che @Chaosfere non me ne voglia, ma l'articolo su TNT Audio è una mezza porcata, Cadeddu sarà un gran professionista ma è un'altro che porta avanti la leggenda del cavo esoterico ben suonante e in quell'articolo non perde l'occasione per ricordarlo.
Kha-Jinn- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI
Figurati
Era solo per far capire di cosa si sta parlando.
Sulla sua inutilità mi trovi perfettamente d'accordo.
Poi per i fantasmagorici cavi ecosuonantiterici di turno,
stendiamo un bel plaid a quadretti pietoso
Era solo per far capire di cosa si sta parlando.
Sulla sua inutilità mi trovi perfettamente d'accordo.
Poi per i fantasmagorici cavi ecosuonantiterici di turno,
stendiamo un bel plaid a quadretti pietoso
PC con Foobar DarkOne V4
PC & Smartphone
Aiutatemi please il mio dvd non a uscita coassiale. Che cosa faccio? Cosa compro?
zolugne- Affezionato
Wharfedale 10.3
Lettore DVD
Intanto per vedere come suona il tuo nuovo ampli senza il lettore cd hai due strade che utilizzano il pc.
Puoi inserire il cd nel lettore del pc ed usare questo come sola meccanica: colleghi il pc all'amp col cavetto usb e via.
Oppure puoi rippare qualche cd sul computer (formato per es flac, mai lossless). Anche qui per ascoltare basta collegare il pc all'amp tramite cavetto usb.
Per rippare devi scaricare gratis un programma tipo CDex o EAC.
Se il primo metodo (ossia usare una semplice meccanica di tipo informatico, economica e non hifi) ti soddisfa, per non svenarti col Marantz, puoi comprare un semplicissimo lettore DVD in un supermercato. E' importante che abbia l'uscita coassiale ed un display per capire che cosa stai ascoltando.
Ne trovi un'ampia scelta entro 50 euro.
Puoi inserire il cd nel lettore del pc ed usare questo come sola meccanica: colleghi il pc all'amp col cavetto usb e via.
Oppure puoi rippare qualche cd sul computer (formato per es flac, mai lossless). Anche qui per ascoltare basta collegare il pc all'amp tramite cavetto usb.
Per rippare devi scaricare gratis un programma tipo CDex o EAC.
Se il primo metodo (ossia usare una semplice meccanica di tipo informatico, economica e non hifi) ti soddisfa, per non svenarti col Marantz, puoi comprare un semplicissimo lettore DVD in un supermercato. E' importante che abbia l'uscita coassiale ed un display per capire che cosa stai ascoltando.
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
Buongiorno non ho nessun pc da collegare...preferirei non comprare un altro dvd ......a questo punto compro un lettore cd che sia una scelta "definitiva " per poi in futuro concentrarmi su altre parti della catena audio....consigli?
zolugne- Affezionato
Wharfedale 10.3
Lettore DVD
Scusa ma non puoi collegare il dvd all'ampli con un semplice cavo rca ?
Di solito sono due uscite, una rossa e l'altra bianca
Intanto ti godi un pò di musica.....
Di solito sono due uscite, una rossa e l'altra bianca
Intanto ti godi un pò di musica.....
PC con Foobar DarkOne V4
PC & Smartphone
In questi giorni ho ascoltato così con i due cavi RCA ma se in questo modo si limitano fortemente sia alieno sia casse allora preferisco sostenere la spesa. Ditemi voi che ne capite. Grazie
zolugne- Affezionato
Wharfedale 10.3
Lettore DVD
p.cristallini ha scritto:
io ho fatto così, ma in realtà la scelta sui 50 euro proprio ampia non è, con display e coassiale ci sono solo l' LG che ho io e un Samsung (nel mio caso era finito), altro non ho trovato.
TODD 80- Appassionato
zolugne ha scritto:In questi giorni ho ascoltato così con i due cavi RCA ma se in questo modo si limitano fortemente sia alieno sia casse allora preferisco sostenere la spesa. Ditemi voi che ne capite. Grazie
Vorrei darti un consiglio spassionato;
Non dovresti farti influenzare troppo dai pensieri altrui.
Se quello che senti ti piace, ti soddisfa, vai avanti così.
Poi magari tra qualche tempo, quando quello che ascolti non ti soddisfa più
o semplicemente non ti basta più
(perchè, per es. nel frattempo hai sentito di meglio o hai avuto modo di ascoltare questo o quello....)
deciderai su e come intervenire per migliorare.
Può darsi che nel frattempo ti capiti un'occasione.......
Se non ho capito male sei all'inizio di questa bella avventura, inizia a sentire con le tue orecchie
Tanto c'è sempre di meglio, sempre.....Stai sereno e goditi la musica
PC con Foobar DarkOne V4
PC & Smartphone
Ok hai ragione. adesso mi fermo e ascolto questa configurazione poi per comprare c'è sempre tempo. Ultima domanda: il Marantz cd6006 funziona con l'alieno?
zolugne- Affezionato
Wharfedale 10.3
Lettore DVD
Pagina 5 di 13 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» il neofita e l'impianto entry level
» Impianto entry level
» Impianto entry level
» impianto 2.0 per pc entry level