T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

B&W o Bose

5 partecipanti

Andare in basso

B&W o Bose Empty B&W o Bose

Messaggio Da Fla99 Gio 2 Feb 2017 - 10:59

Salve, vorrei acquistare delle buone cuffie, adesso mi chiedo quale fra queste sono le migliori, ascolto diversi generi, anche musica classica. Le bose in più hanno l'isolamento acustico, le b&w invece no...so che le b&w hanno più qualità del suono... il prezzo di entrambi è simile. Modelli:
B&W p7 wireless
BOSE Cuffie QuietComfort 35 wireless
È vero che wireless perdono qualità del suono? Grazie

Fla99
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.17
Numero di messaggi : 6
Provincia : Rosarno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

B&W o Bose Empty Re: B&W o Bose

Messaggio Da sportyerre Gio 2 Feb 2017 - 11:31

Qui una veloce guida:
http://www.head-fi.org/a/head-fi-buying-guide-wireless-headphones

E' ovvio che a parità di prezzo, in una wireless hai messo una parte del "capitale" in un dispositivo estraneo ed hai tolto qualcosa alla qualità.
Ma è una approssimazione grezza, la qualità non è sempre legata direttamente al prezzo e nelle cuffie questa relazione è ancora più scoordinata che nel resto del mondo audiofilo, bisogna ascoltare.
Il passaggio tramite BT non può che peggiorare la qualità audio, ma per un ascolto mobile è una comodità irrinunciabile specialmente ora che Apple ha deciso per noi che il jack da 3,5 non è più "figo"
Abbinate al wireless si trovano spesso anche altre funzioni comode, sempre pensando alla mobilità, come la cancellazione attiva del rumore e l'uso della cuffia come "handsfree" per lo smartphone.
Prima di scegliere, valuta anche queste funzioni.
Io per esempio ho una Sennheiser MM450X che ha "tutto a bordo", non fa gridare al miracolo come suono, ma quando viaggio sono sempre con me.

La vita è piena di compromessi
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

B&W o Bose Empty Re: B&W o Bose

Messaggio Da Fla99 Gio 2 Feb 2017 - 12:30



E' ovvio che a parità di prezzo, in una wireless hai messo una parte del "capitale" in un dispositivo estraneo ed hai tolto qualcosa alla qualità.
Ma è una approssimazione grezza, la qualità non è sempre legata direttamente al prezzo e nelle cuffie questa relazione è ancora più scoordinata che nel resto del mondo audiofilo, bisogna ascoltare.
Il passaggio tramite BT non può che peggiorare la qualità audio, ma per un ascolto mobile è una comodità irrinunciabile specialmente ora che Apple ha deciso per noi che il jack da 3,5 non è più "figo"
Abbinate al wireless si trovano spesso anche altre funzioni comode, sempre pensando alla mobilità, come la cancellazione attiva del rumore e l'uso della cuffia come "handsfree" per lo smartphone.
Prima di scegliere, valuta  anche queste funzioni.
Io per esempio ho una Sennheiser MM450X che ha "tutto a bordo", non fa gridare al miracolo come suono, ma quando viaggio sono sempre con me.

La vita è piena di compromessi[/quote]
Quindi vorresti dire che come qualità del suono non cambiano? secondo te quale cuffia ha più qualità del suono, lasciando perdere wireless, bt ecc...?

Fla99
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.17
Numero di messaggi : 6
Provincia : Rosarno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

B&W o Bose Empty Re: B&W o Bose

Messaggio Da sportyerre Gio 2 Feb 2017 - 12:36

Fla99 ha scritto:

Quindi vorresti dire che come qualità del suono non cambiano?

Ho scritto questo? Shocked


Fla99 ha scritto:
secondo te quale cuffia ha più qualità del suono,  lasciando perdere wireless,  bt ecc...?
Non ho sentito le B&W, ma ho sentito le Bose e non mi sono piaciute.
Le qualità del suono sono tante esoggettive, per molti sintomo di qualità è il BOOOM BOOOM, allora sono meglio le Bose.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

B&W o Bose Empty Re: B&W o Bose

Messaggio Da Fla99 Gio 2 Feb 2017 - 12:40

sportyerre ha scritto:
Fla99 ha scritto:

Quindi vorresti dire che come qualità del suono non cambiano?

Ho scritto questo?  Shocked


Fla99 ha scritto:
secondo te quale cuffia ha più qualità del suono,  lasciando perdere wireless,  bt ecc...?
Non ho sentito le B&W, ma ho sentito le Bose e non mi sono piaciute.
Le qualità del suono sono tante esoggettive, per molti sintomo di qualità è il BOOOM BOOOM, allora sono meglio le Bose.
No... Ho capito male io allora.... Comunque grazie per le risposte

Fla99
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.17
Numero di messaggi : 6
Provincia : Rosarno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

B&W o Bose Empty Re: B&W o Bose

Messaggio Da IlTossico Ven 31 Mar 2017 - 23:52

Bose è solo un marchio commerciale. Non è più sinonimo di qualità da anni. Ovvio che i prodotti wireless sono soggetti a interferenze ed altri problemi. Non potranno mai avere una qualità assoluta. Solo il cavo porta qualità. Poi se il problema è la mobilità, è un altro discorso.

IlTossico
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.03.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : Rovigo
Impianto : DarkVoice336SE + Power Tube RCA JAN 6AS7G Black Plates + Preamp Tube Sylvania 6SN7WGTA Black Plates
Sennheiser HD518 e Beyerdynamic DT990 Manufaktur 600ohm

Torna in alto Andare in basso

B&W o Bose Empty Re: B&W o Bose

Messaggio Da MaxM83 Mar 9 Mag 2017 - 0:23

Ciao Gio,
hai poi fatto la tua scelta?
Ho posseduto le Bose QuietComfort 35 per qualche mese, essendomici imbattuto quasi per caso in aeroporto a Philadelphia, quando qui in Italia ancora non erano in vendita.

Le ho provate, prevenuto conoscendo le peculiarità del marchio (bassoso con buona qualità, ma non eccelsa) con i flac sul mio iPhone che conoscevo in ogni sfumatura..
Inoltre wireless, cosa che ho sempre visto come "il male" :-)
(Ho appena acquistato un connettore per Jack 3.5->6.5 in rodio Furutech prima di risponderti...).
Ed invece mi hanno stupito.
Suono non fedele, ma godibile e armonioso, con bassi non esagerati, ed un incredibile effetto "noise cancelling".
A dire il vero, però, il "noise cancelling" non lo sopportavo benissimo.. dà l'impressione di quando ti si tappano le orecchie nella cabina pressurizzata dell'aereo, anche se ammetto che elimina i suoni esterni.
La cancellazione del suono attiva però cambia anche la resa musicale, in questo senso meglio quando utilizzate con il cavo (in dotazione).
Cavo per cavo, però, alla fine le ho vendute perché preferivo le mie Beyerdynamic DT880 pro.

Di B&W mi sono innamorato con le C5, prese proprio per rimpiazzare gli auricolari Bose.. Un altro mondo.
Le P7 sono da sempre un mio pallino, prima o poi probabilmente le prenderò.
Io mi sento di consigliarti le P7, nonostante le QuietComfort vadano bene, ma quella cancellazione del rumore arriva, se non ti è necessaria, la di paga in termini di qualità musicale e "affaticamento" d'ascolto.

Spero di essere stato utile, buonanotte!
MaxM83
MaxM83
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.04.13
Numero di messaggi : 134
Località : Riva del Garda
Provincia : :-D
Occupazione/Hobby : Sviluppatore .Net
Impianto : ... Under construction Smile
Oppo BDP105EU-> Yamaha V3800 -> Monitor Audio system 252
Oppo BDP105EU-> Lehmann BCL -> Beyerdynamic DT 880 Premium
MacBookPro Late2008 -> StyleAudio Carat-Ruby2 -> Sennheiser HD 270
Pc -> Meridian Explorer -> Grado Gr8

Torna in alto Andare in basso

B&W o Bose Empty Re: B&W o Bose

Messaggio Da uncletoma Mar 9 Mag 2017 - 1:01

nella fascia 3/400 euro ci sono fior fiore di cuffie.
Non conosco nessuna delle due citate, sono un grande fanatico del marchio cuffiofilo più personale (o lo adori o lo odi) del mondo (Grado), amo anche le Senny, non mi dispiacciono AKG e Beyer e Denon, ho ascoltato delle vecchio Sony e Pioneer che non erano malaccio ma... io adoro le Grado.
Un consiglio: ascolta, non comprare a scatola chiusa, dato che la cifra non è da entry-level.
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

B&W o Bose Empty Re: B&W o Bose

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.