T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

openelec/kodi - come fa inviare al dac file diversi da 48khz

Andare in basso

openelec/kodi - come fa inviare al dac file diversi da 48khz Empty openelec/kodi - come fa inviare al dac file diversi da 48khz

Messaggio Da mumps Gio 6 Lug 2017 - 19:58

ciao a tutti
qualcuno sa come far inviare al dac file a risoluzioni diverse dai 48khz standard di kodi?
ho preso da poco un trasporto e mi sono reso conto che i file inviati al dac sono tutti in 48khz mentre chiaramente vorrei che fossero 44.1/96/192 a seconda del file che sto usando..
ho cercato su internet ma invano.
forse la soluzione più semplice sarebbe quella di utilizzare un player diverso ma kodi è comodo perché oltre alla musica lo utilizzo anche per i video.
grazie
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

openelec/kodi - come fa inviare al dac file diversi da 48khz Empty Re: openelec/kodi - come fa inviare al dac file diversi da 48khz

Messaggio Da mumps Gio 6 Lug 2017 - 21:15

ho trovato qualche soluzione su qualche forum inglese ma sembra più complicato del previsto (bisogna scrivere dei codici di linux e non sono in grado).
questo weekend provo ad installare un altro player da usb, che dite vado di daphile?
siccome kodi ce lho su una scheda sd in pratica per cambiare sistema operativo mi basta staccare l'sd e mettere la pennetta usb giusto?
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

openelec/kodi - come fa inviare al dac file diversi da 48khz Empty Re: openelec/kodi - come fa inviare al dac file diversi da 48khz

Messaggio Da mumps Sab 8 Lug 2017 - 22:35

grazie a tutti, risolto (quasi)
dopo una giornata di smanettamenti sono riuscito ad installare daphile sul mio nuc, molto più difficile che installare kodi, almeno per me.
mi sono goduto prima i tre ghitarristi flamenco del live a san francisco, poi frank sinatra con l'alcolico e triste in the wee small hours e infine stevie wonder con il classico songs in the key of life.
alla fine siccome non ero satollo ho levato la pennetta, rimesso la scheda sd e con kodi mi sono visto il live at the hollywood bowl dei doors.
non l'avevo mai visto e m'è piaciuto particolarmente nella sua semplicità.
peccato che a quanto pare è l'unica cosa decente esistente dei doors.
vedere jim così tranquillo e normale a inizio carriera (sapendo che fine carriera sarebbe stata solo tre anni più tardi) da da pensare.
che cosa non lo so visto che sembra che non pensassero a niente neanche loro, figuriamoci io.
domani provo a far leggere a daphile il mio hdd che stasera non ce l'ho fatta.
meet me at the back of the blue bus.
buona musica a tutti.

mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili