Consiglio nuovo ampli classe D
3 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 1 di 1
Consiglio nuovo ampli classe D
Ciao ragazzi,
stavo pensando ad un upgrade al mio impiantino.
Ora ho un FX-Audio D802 e delle casse IL Nota 240.
Certamente le casse sono piccoline e un po' troppo secche (alti e medi sono ok ma i bassi sono carenti) e quindi il primo passo sarebbe quello di cambiarle con qualcosa di migliore con un woofer un po' più grande. Al momento sto facendo una valutazione su vari modelli. Restando in tema IL pensavo alle Tesi 251 oppure alle Monitor Audio Bronze 2 oppure .... boh.
Ma la domanda principale è invece relativamente all'ampli. Se volessi fare un passo in avanti rispetto al D802, cosa mi consigliate restando sempre sul digitale ma magari con la possibilità anche di ingressi analogici? Fondamentale il telecomando perchè lo userei anche per la TV e la compattezza. Stavo vedendo il Denon PMA50/60 o il NAD 3020D ma non mi sembra ci siano feedback particolarmente entusiastici (almeno non li ho trovati io). Budget max diciamo intorno ai 400€.
Ascolto musica elettronica (alva noto, nils frahm, kraftwerk, royksopp, ecc.), musica jazz e qualcosa di rock ma poco.
Grazie!
stavo pensando ad un upgrade al mio impiantino.
Ora ho un FX-Audio D802 e delle casse IL Nota 240.
Certamente le casse sono piccoline e un po' troppo secche (alti e medi sono ok ma i bassi sono carenti) e quindi il primo passo sarebbe quello di cambiarle con qualcosa di migliore con un woofer un po' più grande. Al momento sto facendo una valutazione su vari modelli. Restando in tema IL pensavo alle Tesi 251 oppure alle Monitor Audio Bronze 2 oppure .... boh.
Ma la domanda principale è invece relativamente all'ampli. Se volessi fare un passo in avanti rispetto al D802, cosa mi consigliate restando sempre sul digitale ma magari con la possibilità anche di ingressi analogici? Fondamentale il telecomando perchè lo userei anche per la TV e la compattezza. Stavo vedendo il Denon PMA50/60 o il NAD 3020D ma non mi sembra ci siano feedback particolarmente entusiastici (almeno non li ho trovati io). Budget max diciamo intorno ai 400€.
Ascolto musica elettronica (alva noto, nils frahm, kraftwerk, royksopp, ecc.), musica jazz e qualcosa di rock ma poco.
Grazie!
velelfo- Interessato
Numero di messaggi : 64
Provincia : Roma
Impianto : Allo DigiOne
NAD D3020v2
Q Acoustics 3050
Re: Consiglio nuovo ampli classe D
Scusate, forse mi son perso di dirvi che cercherei un prodotto che abbia una azienda dietro con la quale sia possibile interagire in casio di necessità di far valere la garanzia.
velelfo- Interessato
NAD D3020v2
Q Acoustics 3050
Del Denon PMA-50 se ne è parlato in abbondanza qui...
https://www.tforumhifi.com/t52173-denon-pma50-o-tengo-l-alientek-d8?highlight=denon
https://www.tforumhifi.com/t52793-denon-pma-50?highlight=denon
https://www.tforumhifi.com/t47265-denon-pma-50?highlight=denon
https://www.tforumhifi.com/t50977-breeze-vs-denon-pma-50?highlight=denon
https://www.tforumhifi.com/t52173-denon-pma50-o-tengo-l-alientek-d8?highlight=denon
https://www.tforumhifi.com/t52793-denon-pma-50?highlight=denon
https://www.tforumhifi.com/t47265-denon-pma-50?highlight=denon
https://www.tforumhifi.com/t50977-breeze-vs-denon-pma-50?highlight=denon
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Grazie! I primi 3 post li avevo letti. L’ultimo me l’ero perso.
Oltre al PMA 50, restando sempre su “marche”, che alternativa avrei?
Oltre al PMA 50, restando sempre su “marche”, che alternativa avrei?
velelfo- Interessato
NAD D3020v2
Q Acoustics 3050
Non so se la tua scelta di un classe D sia dovuta ad una filosofia di prodotto o ti interessano oggetti piccoli.
nel tuo budget io sempre rimanendo in classe D cercherei usato un Onkyo A933 o un Pioneer A50 per avere dei marchi noti che in caso di necessità , sapresti dove rivolgerti.
se invece la classe D non è un obbligo allora con il budget stanziato , potresti guardare anche ad un buon ampli in classe AB.
nel tuo budget io sempre rimanendo in classe D cercherei usato un Onkyo A933 o un Pioneer A50 per avere dei marchi noti che in caso di necessità , sapresti dove rivolgerti.
se invece la classe D non è un obbligo allora con il budget stanziato , potresti guardare anche ad un buon ampli in classe AB.
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Ciao homesick e grazie dei consigli. In effetti ho dato per scontato che classe D significhi necessariamente ingressi in digitale. In realtà vedendo i modelli che mi hai consigliato non è così. In realtà a me interessa un ampli classe D con ingressi digitali e, possibilmente anche qualcuno analogico ma gli ingressi digitali sono fondamentali.
velelfo- Interessato
NAD D3020v2
Q Acoustics 3050
ok cerchi un ampli con dac interno , anche se poi l'fx non ha un vero dac interno , ma cmq accetta i segnali direttamente in digitale.
se ti bastano gli ingressi ottico (spdif ) e coassiale puoi guardare al catalogo onkyo ad iniziare dal piccolo 9010
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_3_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=onkyo+9010&sprefix=onkyo+%2Caps%2C188&crid=CYS58CIJPIN0
in realtà un po' tutti i marchi storici dotano oramai i loro ampli di questi due ingressi , ad es anche Marantz.
con anche l'ingresso usb è un po' difficile stare nel budget sul nuovo ma ad esempio un rotel ra12 usato andrebbe benissimo per le tue IL.
https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-integrato-rotel-ra-12-milano-237636113.htm
se ti bastano gli ingressi ottico (spdif ) e coassiale puoi guardare al catalogo onkyo ad iniziare dal piccolo 9010
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_3_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=onkyo+9010&sprefix=onkyo+%2Caps%2C188&crid=CYS58CIJPIN0
in realtà un po' tutti i marchi storici dotano oramai i loro ampli di questi due ingressi , ad es anche Marantz.
con anche l'ingresso usb è un po' difficile stare nel budget sul nuovo ma ad esempio un rotel ra12 usato andrebbe benissimo per le tue IL.
https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-integrato-rotel-ra-12-milano-237636113.htm
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Grazie ancora. Mi faró un giro su questi Onkio.
velelfo- Interessato
NAD D3020v2
Q Acoustics 3050
homesick ha scritto:ok cerchi un ampli con dac interno , anche se poi l'fx non ha un vero dac interno , ma cmq accetta i segnali direttamente in digitale.
Ciao homesick, ho visto questi Onkio. Mi sembra che ingressi in digitale ce li ha solo il modello più piccolo. Ad ogni modo, al di la delle dimensioni (eventualmente potrei trovargli comunque una sistemazione) ed al di la della differenza di prezzo, secondo te questi Onkio sono uguali o migliori rispetto al PMA50/60?
velelfo- Interessato
NAD D3020v2
Q Acoustics 3050
ho controllato meglio effettivamente degli onkyo gli ingressi digitali coassiale e ottico ce l'hanno solo il piccolo 9010 e il 9050 non quello intermedio il 9030 , si vede che deve essere uscito precedentemente.
per quanto riguarda il denon pma50/60 rispetto ad un entry level in classe ab...
non ho sentito il denon , per cui non posso azzardare pareri al buio .
quello che posso notare è che non è un oggetto che ha riscosso pareri entusiastici nei sui forum né sulle riviste.
ma non vuol dire nulla, io dovessi buttarmi alla cieca mi indirizzeri più sul nad d3020 ma è più per fiducia del marchio che altro.
la dico tutta , per me che sono cresciuto nel mondo dell'hifi partendo dalla classe T (d).
ha senso se si prendono piccolo oggetti economici , come può essere un tpa3116 , un fx802 un alientek ecc ecc oppure se ci si indirizza su oggetti costosi , i Nuforce i Nordacoustic , gli hypex ecc ecc .
le vie di mezzo , tipo gli ampli che citi nel post iniziale , per mia convinzione non li prenderei in considerazione a meno di non avere necessità di spazio o di consumi elettrici.
è anche vero che se ti necessitano degli ingressi digitali , puoi sempre prendere un dac esterno , aggiungi una paio di cavi alla catena ma come spazio non andresti a stravolgere la tua stanza.
per quanto riguarda il denon pma50/60 rispetto ad un entry level in classe ab...
non ho sentito il denon , per cui non posso azzardare pareri al buio .
quello che posso notare è che non è un oggetto che ha riscosso pareri entusiastici nei sui forum né sulle riviste.
ma non vuol dire nulla, io dovessi buttarmi alla cieca mi indirizzeri più sul nad d3020 ma è più per fiducia del marchio che altro.
la dico tutta , per me che sono cresciuto nel mondo dell'hifi partendo dalla classe T (d).
ha senso se si prendono piccolo oggetti economici , come può essere un tpa3116 , un fx802 un alientek ecc ecc oppure se ci si indirizza su oggetti costosi , i Nuforce i Nordacoustic , gli hypex ecc ecc .
le vie di mezzo , tipo gli ampli che citi nel post iniziale , per mia convinzione non li prenderei in considerazione a meno di non avere necessità di spazio o di consumi elettrici.
è anche vero che se ti necessitano degli ingressi digitali , puoi sempre prendere un dac esterno , aggiungi una paio di cavi alla catena ma come spazio non andresti a stravolgere la tua stanza.
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Ciao e grazie ancora per gli approfondimenti
Ho visto anche io dal sito ufficiale la differenza tra il 9010, il 9030 e il 9050.
Tra l'altro il 9010 su what Hi-Fi è considerato un best buy!! Ottimo consiglio!
Trovo solo una cosa strana. Se vai qui https://www.amazon.it/Onkyo-Amplificatore-Stereo-Audiophile-Argento/dp/B00SH2JS7O/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1517865764&sr=8-1&keywords=onkyo+9010 puoi vedere che la vesione argento ha gli ingressi digitali e quella nera invece no. Tra l'altro anche quello recensito su what hi-fi nelle foto non ci sono gli ingressi digitali. Stranissima sta cosa...
Ho visto anche io dal sito ufficiale la differenza tra il 9010, il 9030 e il 9050.
Tra l'altro il 9010 su what Hi-Fi è considerato un best buy!! Ottimo consiglio!
Trovo solo una cosa strana. Se vai qui https://www.amazon.it/Onkyo-Amplificatore-Stereo-Audiophile-Argento/dp/B00SH2JS7O/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1517865764&sr=8-1&keywords=onkyo+9010 puoi vedere che la vesione argento ha gli ingressi digitali e quella nera invece no. Tra l'altro anche quello recensito su what hi-fi nelle foto non ci sono gli ingressi digitali. Stranissima sta cosa...
velelfo- Interessato
NAD D3020v2
Q Acoustics 3050
la recensione di whathifi è di maggio 2015 , si vede che il nuovo modello del 2017 è sostanzialmente lo stesso ampli con in più gli ingressi digitali , per cui nelle foto su amazon ci deve essere qualche refuso di vecchie foto del modello nero , almeno penso
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Nel caso dovrei stare attento su amazon che sia effettivamente quello nuovo...
velelfo- Interessato
NAD D3020v2
Q Acoustics 3050
Argomenti simili
» Consiglio nuovo ampli classe D
» nuovo ampli classe D ?
» Help problema nuovo ampli in classe D
» nuovo impianto ampli classe T
» Consiglio ampli in classe t
» nuovo ampli classe D ?
» Help problema nuovo ampli in classe D
» nuovo impianto ampli classe T
» Consiglio ampli in classe t
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 1 di 1