T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

+9
diechirico
sportyerre
giucam61
potowatax
fritznet
Fabio Menozzi
Masterix
nerone
SubitoMauro
13 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 4 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da SubitoMauro Sab 4 Ago 2018 - 0:33

Divertiamoci un po' meglio va...

Attenzione ai conini e wooferottoli

https://www.youtube.com/watch?v=OTxlFOPYdfw

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 4 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da Abe1977 Sab 18 Ago 2018 - 11:40

Mi permetto di intromettermi in questa discussione, che mi ha incuriosito....
I problemi lamentati da Danilo, suono fiacco ad uscire, che non riempie la stanza, immagine limitata...e quando si alza diventa fastidioso, mi fanno pensare subito a 2 problemi.

1) Amplificatore: le M20 sono buoni diffusori, ma se non sbaglio hanno una sensibilità` di 86db, che sono un po pochini e quindi gli serve birra per fare volume.

2) Diffusori: le M20, sono si ottimi diffusori, ma anche se vengono spinti da una potenza sufficiente, li trovo comunque leggermente sottodimensionati per garantire un suono pieno in un locale di quelle dimensioni.

Io consiglierei quindi in primis un ampli più muscoloso, tenendosi pronto pero` a sostituire i diffusori con due torri da pavimento di dimensioni più generose.

Abe1977
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 124
Provincia : Al
Impianto :
Sorgente: Cambridge Audio CXN
Nas: Western Digital My Cloud
Pre: Electrocompaniet EC 4.8
Finale: Electrocompaniet AW120
Diffusori: Audiojam2 FABRIX

Messaggio Da SubitoMauro Sab 18 Ago 2018 - 16:27

Abe1977 ha scritto:Mi permetto di intromettermi in questa discussione, che mi ha incuriosito....
I problemi lamentati da Danilo, suono fiacco ad uscire, che non riempie la stanza, immagine limitata...e quando si alza diventa fastidioso, mi fanno pensare subito a 2 problemi.

1) Amplificatore: le M20 sono buoni diffusori, ma se non sbaglio hanno una sensibilità` di 86db, che sono un po pochini e quindi gli serve birra per fare volume.

2) Diffusori: le M20, sono si ottimi diffusori, ma anche se vengono spinti da una potenza sufficiente, li trovo comunque leggermente sottodimensionati per garantire un suono pieno in un locale di quelle dimensioni.

Io consiglierei quindi in primis un ampli più muscoloso, tenendosi pronto pero` a sostituire i diffusori con due torri da pavimento di dimensioni più generose.

Permettiti pure,

ma ero io che ho aperto il tread e quindi non so chi sia Danilo...

C'è un po' di confusione e risponderò con più calma più tardi o domani...

Mel frattempo posso dirti che ho cambiato l'ampli da un paio di mesi e molti problemi sono spariti

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro

Messaggio Da SubitoMauro Sab 18 Ago 2018 - 18:32

@Abe1977
Mi spieghi, se ne hai voglia, come sono le Audiojam2 FABRIX, a partire da che AP usano e se puoi mettere una foto...

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro

Messaggio Da Abe1977 Sab 18 Ago 2018 - 19:02

Innanzitutto mi scuso per aver sbagliato il nome, avevo varie pagine aperte e ho fatto confusione, scusa ancora.
Ma l`mapli attualre e` il Nad in firma?

Per le fabrix, sono diffusori da pavimento a 2 vie, i tweeter sono Morel, il modello dovrebbe essere ET338,
I woofer sono Monacor, ogni diffusore ne monta due (la configurazione e` WTW) e sono caricati in linea di trasmissione, ovvero c`e` un labirinto acustico.
Questo caricamento se fatto bene e` superiore al bass reflex, soprattutto per la profondita` e lo smorzamento.
Le casse sono anche predisposte per il biwiring e i filtri crossover sono stati realizzati da Alberto Bellino di Audiojam, la sensibilita` teorica e` di 91db e l`impedenza nominale 6 ohm.
I mobili sono realizzati in MDF di alta qualita`, 25mm esterno e 19 per le paratie interne del labirinto, l`assemblaggio e` fatto esclusivamente con colla vinilica professionale e spine in faggio, le uniche viti presenti sono quelle che fissano gli ap.
L`impiallacciatura e` in essenza con finitura zebrata, finitura sucida non laccato.
Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 4 Fabrix12

Resto a disposizione qer qualsiasi ulteriore info, se fossi interessato, trattativa in pm.

Abe1977
Affezionato
Affezionato

Impianto :

Messaggio Da SubitoMauro Sab 18 Ago 2018 - 23:34

Abe1977 ha scritto:Innanzitutto mi scuso per aver sbagliato il nome, avevo varie pagine aperte e ho fatto confusione, scusa ancora.

Non c'è problema per il nome
si, l'ampli è il Nad in firma

Abe1977 ha scritto:
...Per le fabrix, sono diffusori da pavimento a 2 vie, i tweeter sono Morel, il modello dovrebbe essere ET338,
I woofer sono Monacor...
Resto a disposizione qer qualsiasi ulteriore info, se fossi interessato, trattativa in pm.

scusa se insisto, sai dirmi anche il modello esatto del woofer Monacor

ultima domanda giuro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro

Messaggio Da Abe1977 Dom 19 Ago 2018 - 9:46

SubitoMauro ha scritto:
Abe1977 ha scritto:Innanzitutto mi scuso per aver sbagliato il nome, avevo varie pagine aperte e ho fatto confusione, scusa ancora.

Non c'è problema per il nome
si, l'ampli è il Nad in firma

Abe1977 ha scritto:
...Per le fabrix, sono diffusori da pavimento a 2 vie, i tweeter sono Morel, il modello dovrebbe essere ET338,
I woofer sono Monacor...

scusa se insisto, sai dirmi anche il modello esatto del woofer Monacor

ultima domanda giuro

Monacor SPH220HQ

Abe1977
Affezionato
Affezionato

Impianto :

Messaggio Da SubitoMauro Dom 19 Ago 2018 - 10:56

Abe1977 ha scritto:

Interessato a come sono fatte si, ma le mie prossime casse saranno a Sospensione Pneumatica o a Dipolo....

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro

Messaggio Da SubitoMauro Lun 20 Ago 2018 - 10:32

Fabio Menozzi ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:prova a sentire : IV,presto, O Freunde, nicht diese Tone
a volumi (NON moderatamente) sostenuti. Se non hai i brividi, non suonano bene

Se da cd, quale etichetta e direttore?
Grazie

scusa, alla fine mi ero scordato di rispondere

DG, Herbert von Karajan

se conosci altre edizioni interessabti.... magari Decca ?

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

- Argomenti simili