E' arrivato il mio dac dalla cina
+8
sondav
Tfan
kereos
Skywalker
Vincenzo
luca66
piero7
daniele
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
E' arrivato il mio dac dalla cina
Spero di aver azzeccato la sezione giusta...
Dunque è ufficiale...il mio Dac è..a casa mia da tre giorni
Allora...innanzitutto ho capito perchè me l'hanno fermato per tre mesi e più...
1) il pacco era ENORME... poteva contenere 10 dac come quello su per giù
2) il venditore aveva scritto "GIFT"per 5 volte sulla scatola
e ora pezzo forte...
3)Ha messo la ricevuta stampata di PayPal dentro al pacco; quindi a Milano linate si sono ritrovati sto pacco col modulo doganale con dichiarazione di GIFT valore 20$ e dentro una ricevuta di 139$
L'ho ficcato subito dentro un case hifi2000 e l'ho collegato (l'ho lasiato suonare quasi un giorno prima per farlo rodare un pò)
Dunque è una vera figata per diversi motivi secondo me
1)ha il dac intercambiabile (ci si possono montare Cs4397,cs4398 e una sfilza di burr browm PC 1798 etc...
2)ha il receiver intercambiabile (può ospitare anche il mitico dir9001)
3) ha la scheda upsampling che si può mettere e togliere (ma questo già lo sapevo)
Dunque purtroppo con questa frase perderò l'amicizia di Piero e mi dispiace
Piè..io purtroppo non lo modifico..
Le piste vengono via che è un piacere..avevo letto su diy che altri utenti che hanno la stessa versione del mio (quello con la board tutta rossa) hanno incontrato non poche difficoltà con le saldature di quella PCB.
Ho provato a dissaldare 2 condensatori (L- e L+)...lo stagno si scioglie ma il cap non si muove e allora ho lasciato stare, non me la sono sentita..
Pensavo di prendere gli UTC e collegarli al wolfsonwm8741 cos' mi tengo quello modificato e questo di serie
Il wolfson a confronto ha una PCB di qualità superiore con delle saldature molto più utilizzabili
Ho montato al posto dei 5532 sia gli LM4562 che i burr brown OPA627 e la musica è davvero cambiata...
Dunque i parametri che mi stupiscono del DAC sono essenzialmente due:
1)il senso del tempo e del ritmo...davvero micidiale!!
2)la estrema facilità con cui questo dac è in grado di posizionare gli strumenti..sembra che più il brano sia "incasinato" dal punto di vista strumentale, più questo Lampucerone si diverte a posizionare tutti gli strumenti (l'ho provato con le hallyster s50 quindi ci saranno ampi margini già quando lo proverò con le klipsch)
3)appena collegato, le voci e i medi stavano parecchio avanti...ma con la sostituzione dell'opamp questa cosa è svanita e l'ascolto si è fatto più morbido, ma sempre dettagliato;
Molto pratico anche l'utilizzo della porta USB...non ho sentito enormi differenze tra USB e ottico ma è ancora nuovo e poi devo provare la coax ancora..
Amici, grazie a voi che avete reso quest'attesa più tranquilla e scusate se ho condiviso, forse troppo, le paranoie di una spedizione travagliata..
Resterò sempre, da audiofilo infelice, col pensiero che "coi trasformatori sarebbe stato diverso"..ma preferisco averlo così che magari rotto... Sto invecchiando
Magari posso fare la modifica di Legarem su diyaudio che lo fa andare con un solo opamp...basta collegare una resistenza e togliere un opamp...
Ciao!
Dunque è ufficiale...il mio Dac è..a casa mia da tre giorni
Allora...innanzitutto ho capito perchè me l'hanno fermato per tre mesi e più...
1) il pacco era ENORME... poteva contenere 10 dac come quello su per giù
2) il venditore aveva scritto "GIFT"per 5 volte sulla scatola
e ora pezzo forte...
3)Ha messo la ricevuta stampata di PayPal dentro al pacco; quindi a Milano linate si sono ritrovati sto pacco col modulo doganale con dichiarazione di GIFT valore 20$ e dentro una ricevuta di 139$
L'ho ficcato subito dentro un case hifi2000 e l'ho collegato (l'ho lasiato suonare quasi un giorno prima per farlo rodare un pò)
Dunque è una vera figata per diversi motivi secondo me
1)ha il dac intercambiabile (ci si possono montare Cs4397,cs4398 e una sfilza di burr browm PC 1798 etc...
2)ha il receiver intercambiabile (può ospitare anche il mitico dir9001)
3) ha la scheda upsampling che si può mettere e togliere (ma questo già lo sapevo)
Dunque purtroppo con questa frase perderò l'amicizia di Piero e mi dispiace
Piè..io purtroppo non lo modifico..
Le piste vengono via che è un piacere..avevo letto su diy che altri utenti che hanno la stessa versione del mio (quello con la board tutta rossa) hanno incontrato non poche difficoltà con le saldature di quella PCB.
Ho provato a dissaldare 2 condensatori (L- e L+)...lo stagno si scioglie ma il cap non si muove e allora ho lasciato stare, non me la sono sentita..
Pensavo di prendere gli UTC e collegarli al wolfsonwm8741 cos' mi tengo quello modificato e questo di serie
Il wolfson a confronto ha una PCB di qualità superiore con delle saldature molto più utilizzabili
Ho montato al posto dei 5532 sia gli LM4562 che i burr brown OPA627 e la musica è davvero cambiata...
Dunque i parametri che mi stupiscono del DAC sono essenzialmente due:
1)il senso del tempo e del ritmo...davvero micidiale!!
2)la estrema facilità con cui questo dac è in grado di posizionare gli strumenti..sembra che più il brano sia "incasinato" dal punto di vista strumentale, più questo Lampucerone si diverte a posizionare tutti gli strumenti (l'ho provato con le hallyster s50 quindi ci saranno ampi margini già quando lo proverò con le klipsch)
3)appena collegato, le voci e i medi stavano parecchio avanti...ma con la sostituzione dell'opamp questa cosa è svanita e l'ascolto si è fatto più morbido, ma sempre dettagliato;
Molto pratico anche l'utilizzo della porta USB...non ho sentito enormi differenze tra USB e ottico ma è ancora nuovo e poi devo provare la coax ancora..
Amici, grazie a voi che avete reso quest'attesa più tranquilla e scusate se ho condiviso, forse troppo, le paranoie di una spedizione travagliata..
Resterò sempre, da audiofilo infelice, col pensiero che "coi trasformatori sarebbe stato diverso"..ma preferisco averlo così che magari rotto... Sto invecchiando
Magari posso fare la modifica di Legarem su diyaudio che lo fa andare con un solo opamp...basta collegare una resistenza e togliere un opamp...
Ciao!
daniele- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
Re: E' arrivato il mio dac dalla cina
Ma che stai a di??? Prendi una tronchese e tagliali quei quattro condensatori e ti attacchi ai reofori, io che so, mandrake che li ho dissaldati?? E non ho una stazione dissaldante ma un semplice saldatore!
Te li dissaldo io, mandamelo
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Ciao Daniele,innanzitutto sono contento che finalmente l'attesa sia finita,credo anche che tu mi abbia già contattato con un'altro pseudonimo tramite ebay quando ho ricevuto il mio,ho una domanda per te , c'è differenza di volume tra il can dx e il sx ? Sul mio sì e non dipende nè dall' impianto e nemmeno dagli op amp che ho scambiato e sostituito...oppure io sono l'unico sfigato...???Se non è così sono contento per te,in fondo l'attesa ti ha ripagato. Ciao
luca66- Interessato
Numero di messaggi : 39
Provincia : dipende...
Occupazione/Hobby : gli elettroni sono in me...
Impianto : ampli gainclone lm 3875 autocostruito,lettore cd + dac wolfson 8741 all in one autocostruito,pre autocostruito kit t-rem pre dantimax doppio triodo mod con valvola 6n3 cryo tratment+x-over elettronico 2 vie su schema linkwitz ,king rex t 20 u .diffusori jpw p1 modded con tw isodinamico .in attesa di una nuova coppia di dipoli da sperimentare...
Ciao Luca!!
Si eri tu
Viviamo nella stessa città (io qui ci lavoro e studio)..possiamo incontrarci;
Non ci sono differenze di volume...ma è forte questa differenza?
hai provato a cambiare i cavi?
Si eri tu
Viviamo nella stessa città (io qui ci lavoro e studio)..possiamo incontrarci;
Non ci sono differenze di volume...ma è forte questa differenza?
hai provato a cambiare i cavi?
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
Finalmente! Hai fatto dei confronti con il Behringer modificato?
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
Ciao Vi,
ancora niente...
credo però che il cinesone non può batterlo sulle voci...vedremo..
ancora niente...
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
Ciao Daniele,mi fà piacere sapere che vivi quì ,in questo posto desolato...(dal punto di vista diy,naturalmente ).La differenza di volume è chiaramente udibile e le ho provate tutte ma credo che dipenda dal chip CS 4398,poi ,mi sembra da un tuo post ho scoperto il wolfson...anche se più caro, tutta un'altra storia.Ho un'pò di cose da finire,se ci vogliamo incontrare ben volentieri,eventualmente ci sentiamo in m.p. Buon lavoro e buona serata.
luca66- Interessato
Numero di messaggi : 39
Provincia : dipende...
Occupazione/Hobby : gli elettroni sono in me...
Impianto : ampli gainclone lm 3875 autocostruito,lettore cd + dac wolfson 8741 all in one autocostruito,pre autocostruito kit t-rem pre dantimax doppio triodo mod con valvola 6n3 cryo tratment+x-over elettronico 2 vie su schema linkwitz ,king rex t 20 u .diffusori jpw p1 modded con tw isodinamico .in attesa di una nuova coppia di dipoli da sperimentare...
daniele ha scritto:Ciao Vi,
ancora niente...
Leva l'ovesampling
Anche se per la zona media io mi sto innamorando di n'altro dac con 4 1541
Impianto :
Adesso però ci dici qual'è!piero7 ha scritto:daniele ha scritto:Ciao Vi,
ancora niente...
Leva l'ovesampling
Anche se per la zona media io mi sto innamorando di n'altro dac con 4 1541
La scheda regola l'upsampling, non l'oversampling...
A me sembra suoni più naturale senza...mah.. l'upsampling dovrebbe migliorare, non peggiorare...
Per i medi, credo che i vecchi dac philips, non abbiano molti rivali...
L'hai cambiato lo stadio di uscita del dac? (quello coi tda)
A me sembra suoni più naturale senza...mah.. l'upsampling dovrebbe migliorare, non peggiorare...
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
daniele ha scritto:La scheda regola l'upsampling, non l'oversampling...
vabbè ce semo capito che volevo dire...
Che dovevo levà? é tutto disabilitato lo stadio d'uscita sul mio, ho i treasformatori
Il dac in questione è questo
Impianto :
Mitico!!
Troppo bello il dac di raindrop!!
Hai modificato lo stadio d'uscita oppure è già gudurioso così com'è?
complimenti!
Troppo bello il dac di raindrop!!
Hai modificato lo stadio d'uscita oppure è già gudurioso così com'è?
complimenti!
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
ma l'hai preso su ebay?
Skywalker- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 876
Impianto :
Non ho preso nulla, ma in intriga il fatto che sia un cosa strepitosa in gamma media (che è quella che mi fa commuovere) e comunque, ha bisogno di stadio di uscita, selettori ingressi, tre trasformatori, ci vorrà, senza contenitore, intorno a 4/500 euro per averlo, e stando a quello che dice raindrop, per i trasformatori ci vorrebbero dei 600/5000 quindi altri soldi ancora...
Non è un progetto da classe T a differenza di quello che abbiamo preso noi daniè
Non è un progetto da classe T a differenza di quello che abbiamo preso noi daniè
Impianto :
M'intriga moltissimo anche a me.. prima o poi ci casco
solo una cosa, io mio dac l'ho preso proprio da raindrp, persona gentilissima e molto disponibile, inoltre la qualita' della merce che vende mi sembra veramente buona.
solo una cosa, io mio dac l'ho preso proprio da raindrp, persona gentilissima e molto disponibile, inoltre la qualita' della merce che vende mi sembra veramente buona.
kereos- Appassionato
Numero di messaggi : 253
Provincia : tendenzialmente sempre buono
Occupazione/Hobby : ICT -fotogafia, immersioni e indovinate un po'? :)
Impianto : Casse: Ciare H04.1 - Lettore CD: Marantz CD 53 - myRef ver. C - dac 4x1543 + DIR 9001
be per fortuna che alla fine si è risolto bene.... ma che dac è???
Tfan- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :
piero7 ha scritto:Ma che stai a di??? Prendi una tronchese e tagliali quei quattro condensatori e ti attacchi ai reofori, io che so, mandrake che li ho dissaldati?? E non ho una stazione dissaldante ma un semplice saldatore!
L'operazione è facilissima... io ho ben poca esperienza col saldatore e non ho avuto nessuna difficoltà a farla
Trova due TR e vedrai come suona....
Segui il consiglio di Piero7... fà bene alla musica
sondav- Appassionato
Numero di messaggi : 397
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611
Ciao Sondav,
togliere i condensatori in uscita e montare i trasf è un operazione che ho fatto diverse volte, per diversi dac, anche con componenti smd (eccezione per il behringer perchè la quadriresistenza è di dimensione lillipuziane per me, ed è servito l'intervento di un grande Diyer, Vincenzo)
Se su questo dac l'operazione mi preoccupa, ci sarà un motivo, no?
scherzo ovviamente, non voglio fare l'arrogante
La scheda è tipo quella del Trends Audio TA, anzi peggio e sinceramente forse preferirò starmene con gli OpAmp tanto ne ho già due trasformizzati...
togliere i condensatori in uscita e montare i trasf è un operazione che ho fatto diverse volte, per diversi dac, anche con componenti smd (eccezione per il behringer perchè la quadriresistenza è di dimensione lillipuziane per me, ed è servito l'intervento di un grande Diyer, Vincenzo)
Se su questo dac l'operazione mi preoccupa, ci sarà un motivo, no?
scherzo ovviamente, non voglio fare l'arrogante
La scheda è tipo quella del Trends Audio TA, anzi peggio e sinceramente forse preferirò starmene con gli OpAmp tanto ne ho già due trasformizzati...
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
piero7 ha scritto:
Il dac in questione è questo
C'è una bella discussione su diyaudio.. forse è quella che ti ha fatto venire "appetito"...
Però .. azz se costa..
Siamo sui 240 euro.. al quale va aggiunta la dogana.. poi naturalmente il case, connettori, e trafo...
Lo stadio d'usita se si ha un pre si può evitare non dovrebbe uscire bassisimo, siamo nell'ordine di 0,9-1 volt.
shantim- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 993
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box
Daniele,ci vuoi dire che marchio è il dac arrivato da Cina?
florin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
florin ha scritto:Daniele,ci vuoi dire che marchio è il dac arrivato da Cina?
E' questo florin marca boh made in cina
solo che il mio è di forza italia perchè è blu e non comunista come questo
e daniele dice che non riesce a dissaldare 4 condensatori, questo ha fatta piazza pulita di tutto lo stadio di BF alimentatore incluso!
Impianto :
piero7 ha scritto:daniele dice che non riesce a dissaldare 4 condensatori, questo ha fatta piazza pulita di tutto lo stadio di BF alimentatore incluso!
Lui è più bravo di me!
e se lo rompe gli ritorna in una settimana non 3 mesi
Ma se mi attaccassi direttamente al piedini del dac? staccando l'alimentazione degli opamp?
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
Danele, quando provi a rimuovere dei cap "ostinati" basta mettere un po' di stagno freso sulle due piazzole e scaldarle contemporaneamente tenendo quasi orizzontale il saldatore. Lo stagno in eccesso puoi rimuoverlo anche in un secondo momento per potere liberare i fori
Ciao Vince, grazie.
Il problema è che su una delle piazzole dopo pochi secondi (saldatore 15W) è quasi partita..per capirci è andato via il rosso della pcb e lo stagno dopo (quando ho deciso di risaldarlo)faceva non poca fatica a restare fermo...
Non mi va di andare di nuovo a stuzzicare li...
Tutt'al più pensavo di prendere il + e - di ciascun canale direttamente dai piedini del dac (ovviamente interponendo qualche resistenza per non friggere il dac)
A confronto i condensatori smd del piccolo lampucera, si dissaldano che è un piacere, almeno per me
Il problema è che su una delle piazzole dopo pochi secondi (saldatore 15W) è quasi partita..per capirci è andato via il rosso della pcb e lo stagno dopo (quando ho deciso di risaldarlo)faceva non poca fatica a restare fermo...
Non mi va di andare di nuovo a stuzzicare li...
Tutt'al più pensavo di prendere il + e - di ciascun canale direttamente dai piedini del dac (ovviamente interponendo qualche resistenza per non friggere il dac)
A confronto i condensatori smd del piccolo lampucera, si dissaldano che è un piacere, almeno per me
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
piero7 ha scritto:
E' questo florin marca boh made in cina
solo che il mio è di forza italia perchè è blu e non comunista come questo
Grazie Piero,capisco perchè lo stampato di Daniele è di scarsa qualità,il comunismo è riuscito a fare bene una sola cosa:opprimere.
florin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» E' arrivato dalla Cina in una settimana..
» Lepai appena arrivato dalla Cina...NON FUNZIONA!!!!
» Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr
» Fenice 100 o Cina?
» lettori cd da cina/hk
» Lepai appena arrivato dalla Cina...NON FUNZIONA!!!!
» Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr
» Fenice 100 o Cina?
» lettori cd da cina/hk
Pagina 1 di 2