Prove e test ascolto su PopPulse 150
+19
flovato
kingjackson
apeschi
Stentor
zenit
viper-the-best
mcatk
gianlu71
bonghittu
fannaru
vastx
Alessandro LXIV
nd1967
Barone Rosso
mgiombi
madqwerty
wasky
Radiofaro
MaurArte
23 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Prove e test ascolto su PopPulse 150
mcatk ha scritto:ri uppo questo 3d per un consiglio, visto che vorrei provare il 2022, se poi mi convince rivendo il trend o il 2070...
Adesso come adesso visto che lo troverei a 200€ potrebbe essere ancora una buona alternativa, nella cerchia dei tripath più robusti?
Mi sembra che tutto sommato sia giudicato un buon amplificatore corretto e con riserva di potenza, visto che vorrei un prodotto finito e la fenice100 mi tenta, ma alla fine verrei a spendere gli stessi soldi con l'autocostruzione (ma i risultati estetici non saprei quali potrebbero essere), punterei proprio al pop!
Che mi dite?
preso vi saprò dire di persona come va!
mcatk- Appassionato
Numero di messaggi : 327
Impianto : ...
mcatk ha scritto:
preso vi saprò dire di persona come va!
come va?
sono interessato anch'io....più che altro tra un po' vorrei cambiare il ta2024 con qualcosa di più potente e "consono" alla tipologia di musica che ascolto (rock), e sono indeciso tra questo T150 o un TK2050...o che altro....
viper-the-best- Affezionato
Numero di messaggi : 235
Impianto :- Spoiler:
- ((( My System)))
Sorgente: PC-Foobar (Xonar Essence ST)
Interfaccia: HiFace Two
Cavo digitale: Mogami 2964
Dac: V-DAC II
Cavi segnale: Wireworld Luna 6
Ampli: Onkyo A-933
Cavi potenza: Xindak SC-01B
Stand: NorStone Stylum 3
Diffusori: Mordaunt-Short Aviano 2
mcatk ha scritto:Mi stupisco di quello che esce ora dai diffusori; project-tc754-pre king rex-t150mk2 (finale), veramente emozionante, era da tanto che volevo arrivare a questo livello, per me ora è ottimo
Allora, la gamma bassa e la robustezza (potenza e tenuta) nei passaggi impegnativi c'è tutta, il suono è a tuttotondo (3d vorrei dire anzi ne son sicuro, che gli estremi banda sono estremi, si sente bene tutto dal basso all'alto (il pre king rex aumenta di molto la trasparenza/dettaglio/tridimensionalità del suono); la gamma alta prima un pò morbida è anche dettagliata ma non affaticante, è proprio uno spettacolo, poi quando serve un pò di cattiveria e punch i watt non mancano
Diciamo che dopo aver trovato il finalino che mi convince di più, ora con il pre il suono è veramente completo
Ps
ho provato per un po il trends, le impressioni con il pre king rex sono buone, ma suona sempre esile rispetto alla catena di sopra
mi quoto dall'altro 3d..
sempre imho tra il t-amp il trends il 2070, questo è quello che mi piace di +, abbinato al pre in firma decolla
ho provato tutto anche con le krokraft, che sembrano gradire e digerire bene i watt del t150..in una stanza più piccola di dove ascolto abitualmente (5x5 contro 5x3.5),
mcatk- Appassionato
Numero di messaggi : 327
Impianto : ...
mcatk ha scritto:
mi quoto dall'altro 3d..
sempre imho tra il t-amp il trends il 2070, questo è quello che mi piace di +, abbinato al pre in firma decolla
ho provato tutto anche con le krokraft, che sembrano gradire e digerire bene i watt del t150..in una stanza più piccola di dove ascolto abitualmente (5x5 contro 5x3.5),
grazie, mi ero perso l'altro thread, ora me lo leggo un po'!
poi guarda, hai un gran pre ed è proprio quello che pensavo di prendere io...però per ultimo. sapere che si adatta bene gli fa guadagnare punti...poi boh, bisognerebbe vederlo anche in accoppiata ai miei diffusori
- ((( My System)))
Salve a tutti,
Neo proprietario, anche se non possessore perchè non lo hanno ancora consegnato, del poppulse 150.
Un dubbio da niubbo, ma qyuesto rumore misurato da @Maurarte può, in qualche modo, danneggiare i diffusori?
Neo proprietario, anche se non possessore perchè non lo hanno ancora consegnato, del poppulse 150.
Un dubbio da niubbo, ma qyuesto rumore misurato da @Maurarte può, in qualche modo, danneggiare i diffusori?
zenit- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 697
Impianto : appagante "audiofobico"
zenit ha scritto:Salve a tutti,
No
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Scoperto solo ora questo post.
Ho ordinato anch'io stamattina il PopPulse T150 PRO. Lo colleghero' a delle Dynavoice DM-6 !
Tutto alla faccia della poca spesa-tanta resa (almeno sulla carta)!
Ho ordinato anch'io stamattina il PopPulse T150 PRO. Lo colleghero' a delle Dynavoice DM-6 !
Tutto alla faccia della poca spesa-tanta resa (almeno sulla carta)!
apeschi- Affezionato
Numero di messaggi : 248
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501
Versione PRO e MK II
Mi sono appena accorto di aver preso su ebay il mod. MK II mentre sul sito vendono la versione PRO.
PRoverò a contattare Playstereo per vedere se mi inviano il mod. PRO che mi smbra avere un'alimentazione migliorata.
Secondo il vostro parere le differenze sono sostanziali?
PRoverò a contattare Playstereo per vedere se mi inviano il mod. PRO che mi smbra avere un'alimentazione migliorata.
zenit ha scritto: Mi sono appena accorto di aver preso su ebay il mod. MK II mentre sul sito vendono la versione PRO.
Bisognerebbe provarli per saperlo ...... anche io cmq avrei preso il pro.
zenit ha scritto: Mi sono appena accorto di aver preso su ebay il mod. MK II mentre sul sito vendono la versione PRO.
Strano..... io l'ho comprato direttamente dal sito di Playstereo (e non tramite il loro negozio ebay), la cosa strana e' che il prezzo di ebay e quello del sito sono identici (per due versioni diverse), la foto e' identica, le descrizioni molto simili, solo che su ebay indicano la versione MK II mentre sul sito indicano la versione PRO.
Io ho ordinato la PRO (che e' l'unica disponibile su www.playstereo.com).
Secondo me hanno fatto un errore (non e' la prima volta che capita, io tempo fa volevo comprare un qualcosa che sul loro sito costava pure meno rispetto ad ebay, mi comunicarono che non era piu' disponibile, cercai su ebay e sul loro shop ebay ne risultavano ancora disponibili alcuni modelli a prezzo leggermente superiore. Scrissi chiedendo spiegazioni, visto che sono comunque un cliente avendo gia' comprato diversa roba da loro e non ritenendo giusto pagare di piu' quanto invece mi proponevano ad un prezzo scontato dicendomi pero' che era esaurito, si scusarono, ammisero la svista e tolsero l'annuncio su ebay).
Vorrei pero' capire da cosa si distinguono le due versioni (intendo serigrafie, finiture, nomenclature ecc... immagino che aprendoli e confrontandoli ci possano essere differenze a livello di componentistica, ma mi aspetterei delle indicazioni piu' evidenti).
apeschi- Affezionato
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
Io, forse esagerando, ho inviato tre mail per chiedere che mi venisse inviato il pro specificando di essere disposto anche a pagare una differenza. in mattinata li contatterò anche telefonicamente e poi vi farò sapere...apeschi ha scritto:
Vorrei pero' capire da cosa si distinguono le due versioni (intendo serigrafie, finiture, nomenclature ecc... immagino che aprendoli e confrontandoli ci possano essere differenze a livello di componentistica, ma mi aspetterei delle indicazioni piu' evidenti).
certo che se non mi dovessero accontentare, considerando il fatto che sicuramente l'ordine non è stato ancora evaso (pagamento alle 23.55 del venerdì) sarebbe una pessima pubblicità.
ciao, l'avevo notata anch'io sta cosa della diversità del modello proposto su ebay e sul sito
i prezzi su ebay sono leggermente superiori perchè devono pagare le tariffe ebay, che per oggetti di quella cifra forse sono anche maggiori della differenza di prezzo col sito...poi è chiaro, se ti dicono che non ce l'hanno a magazzino, se lo compri su ebay sarà lo stesso, solo non levano l'inserzione visto che sarebbe ingestibile continuare a toglierle e rimetterle..
per la differenza di descrizione, secondo me hanno solo tralasciato di modificare l'inserzione...e i modelli che ordinano sono tutte versioni PRO, che hanno sostituito la MKII che magari è anche fuori produzione, quindi credo e spero che quella che ti arriverà sarà la PRO.
la differenza tra le due riguarda, come da descrizione, solo la sezione alimentazione..il resto dovrebbe essere identico
"La nuova versione "PRO" incorpora tutte le caratteristiche del modello precedente con una alimentazione nuova e maggiorata. Trasformatore di maggiori dimensioni e 8 condensatori Philips da 4700uf il che porta ad un aumento del fattore di smorzamento.
Sostituisce il T150 MKII conservandone tutte le innovazioni rispetto al precedente"
i prezzi su ebay sono leggermente superiori perchè devono pagare le tariffe ebay, che per oggetti di quella cifra forse sono anche maggiori della differenza di prezzo col sito...poi è chiaro, se ti dicono che non ce l'hanno a magazzino, se lo compri su ebay sarà lo stesso, solo non levano l'inserzione visto che sarebbe ingestibile continuare a toglierle e rimetterle..
per la differenza di descrizione, secondo me hanno solo tralasciato di modificare l'inserzione...e i modelli che ordinano sono tutte versioni PRO, che hanno sostituito la MKII che magari è anche fuori produzione, quindi credo e spero che quella che ti arriverà sarà la PRO.
la differenza tra le due riguarda, come da descrizione, solo la sezione alimentazione..il resto dovrebbe essere identico
"La nuova versione "PRO" incorpora tutte le caratteristiche del modello precedente con una alimentazione nuova e maggiorata. Trasformatore di maggiori dimensioni e 8 condensatori Philips da 4700uf il che porta ad un aumento del fattore di smorzamento.
Sostituisce il T150 MKII conservandone tutte le innovazioni rispetto al precedente"
- ((( My System)))
Aggiornamento
Mi ha appena risposto la Sig.ra Silvia del servizio clienti Playstereo...
A tal proosito devo dare a Silvia quel che è di Silvia ... una Santa alle 09.30 di stamattina ha dimostrato di aver letto le molteplici mail che avevo inviato e dopo avermi accennato che avrebbe sottoposto la quesione al titolare dell'azienda ....
mi confermano l'invio del PRO. YES, YES, YES,
adesso non resta che aspettare il Corriere
A tal proosito devo dare a Silvia quel che è di Silvia ... una Santa alle 09.30 di stamattina ha dimostrato di aver letto le molteplici mail che avevo inviato e dopo avermi accennato che avrebbe sottoposto la quesione al titolare dell'azienda ....
zenit ha scritto:Mi ha appena risposto la Sig.ra Silvia del servizio clienti Playstereo...
Su questo non avevo dubbi .... Playstereo è sempre stato molto serio
Confermo la serietà di playstereo, a me hanno spedito gratuitamente un alimentatore nuovo per il poppulse t2070.
kingjackson- Appassionato
Numero di messaggi : 303
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.
Io mi sono sempre trovato molto bene da PlayStereo. Oggi hanno consegnato al corriere il mio PopPulse ordinato domenica. Domani dovrebbe arrivarmi. Di solito sono molto veloci e rispondono sempre alle e-mail.
apeschi- Affezionato
poppulse 150 pro
Eccolo, finalmente e' parte centrale della mia mini catena.
Le primissime impressioni sono positive. Sta sostituendo il valvolare integrato.
Mi aspettavo un maggior micro dettaglio ed una migliore ricostruzione scenica. I suoi 90 W riescono aspingere discretamente le mie casse fornendo un punch di tutto rispetto. Trovo le medie ed alte frequenze un po' taglienti, ma probabilmente sono abituato a suoni piu' caldi delle valvole.
Voto personale 7
P.s: quanto tempo dovrebbe rodare?
Le primissime impressioni sono positive. Sta sostituendo il valvolare integrato.
Mi aspettavo un maggior micro dettaglio ed una migliore ricostruzione scenica. I suoi 90 W riescono aspingere discretamente le mie casse fornendo un punch di tutto rispetto. Trovo le medie ed alte frequenze un po' taglienti, ma probabilmente sono abituato a suoni piu' caldi delle valvole.
Voto personale 7
zenit ha scritto:Eccolo, finalmente e' parte centrale della mia mini catena.
Voto personale 7
Io scommetto sulla tua recensione, a naso quello è il suono, quello è il voto e quello è il risultato.
Facci sapere se le cose cambiano e vediamo se ho indovinato.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Chiaramente, il mio e' un parere da prendere con le pinze in quanto non ho altri t amp, questa e' la mia prima e piacevole esperienza, aggiungo che nell'imballo c'e, scritto che l'ali e' da 230 V.flovato ha scritto:zenit ha scritto:Eccolo, finalmente e' parte centrale della mia mini catena.
Voto personale 7
Io scommetto sulla tua recensione, a naso quello è il suono, quello è il voto e quello è il risultato.
Facci sapere se le cose cambiano e vediamo se ho indovinato.
Chiedo agli esperti: se ho un ampli con queste caratteristiche, usando un pre valvolare riesco a smorzare l'asprezza del suono e sopratutto vale la pena?zenit ha scritto:Trovo le medie ed alte frequenze un po' taglienti, ma probabilmente sono abituato a suoni piu' caldi delle valvole.
excinghios- Appassionato
Numero di messaggi : 324
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai
excinghios ha scritto:Chiedo agli esperti: se ho un ampli con queste caratteristiche, usando un pre valvolare riesco a smorzare l'asprezza del suono e sopratutto vale la pena?zenit ha scritto:Trovo le medie ed alte frequenze un po' taglienti, ma probabilmente sono abituato a suoni piu' caldi delle valvole.
Io non sono esperto ma... imho no.
E' certo che migliori la situazione ma prendi in considerazione anche l'idea di cambiare direttamente ampli.
Questo ovviamente se non incontra i tuoi gusti, ad alcuni quel tipo di suono piace, è quello che vanno cercando, nel territorio gusti tutto è lecito.
Ti ho risposto no perché da quanto descrivi i miei e i tuoi gusti sono simili e a quel punto smorzare, raddrizzare, ammorbidire etc. etc. sono tutti espedienti che ti allontanano dal buon suono.
flovato- UTENTE BANNATO
Il poppulse ha un suono molto particolare, piace o non piace...Nel mio caso il t2070, che ora utilizzo in un secondo impianto, mi ha dato e mi da innumerevoli soddisfazioni, nonostante sia un pò snobbato in questo forum Certo non sarà un campione della classe t, ma se ben configurato, con un buon pre, suona molto bene. Il t150 dovrebbe avere una timbrica molto simile.
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.
kingjackson ha scritto:Il poppulse ha un suono molto particolare, piace o non piace...Nel mio caso il t2070, che ora utilizzo in un secondo impianto, mi ha dato e mi da innumerevoli soddisfazioni, nonostante sia un pò snobbato in questo forum Certo non sarà un campione della classe t, ma se ben configurato, con un buon pre, suona molto bene. Il t150 dovrebbe avere una timbrica molto simile.
Sicuro ....se non erro il T150 utilizza il TA2022 ...il più dolce dei classe T ....non ho mai sentito il T2070 ma dalle descrizioni che mi avevate dato non mi sembrava sulla falsa riga del pacioso TA2022 ...oppure sbaglio ?
Io contattando il sig. Ventura di playstereo, circa l'acquisto del t2070 o del t150, mi riferiva con estrema onestà, che i due piccoletti suonavano all'incirca alla stessa maniera, e attribuiva al 2022 forse un pizzico di calore in più.
kingjackson ha scritto:Io contattando il sig. Ventura di playstereo, circa l'acquisto del t2070 o del t150, mi riferiva con estrema onestà, che i due piccoletti suonavano all'incirca alla stessa maniera, e attribuiva al 2022 forse un pizzico di calore in più.
Onore a playstereo che per quanto mi riguarda in alcune occasioni se è dimostrato un fornitore più che disponibile.
flovato- UTENTE BANNATO
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» TESTINA PER GIRADISCHI AUDIO TECHNICA AT-VM-95-C CON PUNINA CONICA (cerco e chiedo link di prove tecniche e test completi d'ascolto...)
» Hallyster S-50: test,componenti,costruzione,prove.
» Acquisto diffusori budget 400 euro
» Diffusori per Audio Nirvana 8''
» impressioni di settembre -prove di ascolto t 2020 by helder +dac audio lite
» Hallyster S-50: test,componenti,costruzione,prove.
» Acquisto diffusori budget 400 euro
» Diffusori per Audio Nirvana 8''
» impressioni di settembre -prove di ascolto t 2020 by helder +dac audio lite
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 2 di 5