T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Visaton

3 partecipanti

Andare in basso

Visaton Empty Visaton

Messaggio Da bru.b Gio 26 Nov 2009 - 16:27

Ciao Ragazzi,
non ho trovato nulla sul forum su questi fullrange,li avete mai ascoltati?
Al link un kit economico:
http://www.visaton.com/en/bauvorschlaege/breitband/stella_light/index.html
su ebay.de li vendono a 150€ la coppia oppure solo il cabinet in asta dal solito mastro che produce anche per i fostex..
http://shop.ebay.de/?_from=R40&_trksid=p3907.m38.l1313&_nkw=stella+light&_sacat=See-All-Categories

Gli altoparlanti hanno un prezzo ridicolo 60 € x tutti e 4 se non ricordo male..

Il prezzo è in linea con la filosofia T ma la sensibilità no..
E' anche interessante il kit SOLO 100:
http://www.visaton.com/en/bauvorschlaege/breitband/solo100/index.html

Vi riporto l'opinione di un menbro diyaudio.com in merito ad una discussione comparativa fra Fostex F200A vs Visaton B200

"greetings Ladies and Gentlemen, I personally haven't heard the f200A but I have built two pairs of horns using fostex 206 and 103 and am now using b200 in open baffle.I think tomek summed it up beautifully regarding the Japenese and German drivers. Do you want to ride a Kawasaki that when it hits the powerband is insanely fast and responsive or do you want to ride a BMW with the smooth opposed engine and comfort ride. Horses ffor courses but I find the Visaton a great antidote to the highly articulated and mid forward fossies which on first listen I always found exciting but ulltimately fatiguing and tiring.I'd literally get irritated after an extended listening, while the B200 coupled with a sub crossed at 150hz gives me great detail, phenominal sounstage and yet a relaxed presentation that I can listen to all day long. As Howlin Wolf once sang " i was built for comfort, not for speed"
peace and goodwill
cheers Fergs "

Al link l'intera discussione:
http://www.diyaudio.com/forums/full-range/88273-fostex-f200a-vs-visaton-b200.html
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1394
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati

Torna in alto Andare in basso

Visaton Empty Re: Visaton

Messaggio Da porfido Gio 26 Nov 2009 - 16:40

Mah, io ho usato l'FRS8M che ha qualche db in più di questo e non mi dispiaceva per niente....
Però l'FRS8 normale ha appena 82db! Mizzega....
Volendo restare sul low budget teutonico Visaton 292187 , hai visto questo mivoc?
MTL 138 a transmission line speaker as in Hobby Hifi 2/2008

Visaton Mtl13810
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5044
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da jexoz Gio 26 Nov 2009 - 23:55

Guarda io ho provato tutti e due.

Con il FRS 8 ho fatto due coppie di mini casse monovia in cassa chiusa per PC e stanza da letto.

Per quello che costano non sono niente male, ma la sensibilità è bassa. Le coppia nella stanza da letto è mossa da una sure 2024 mod e il livello non è altissimo. Sui bassi le ho fatte aiutare da un SUB Indiana Line.

Con il WS 170 S ho costruito le mie casse di riferimento. Sono delle torri da pavimento di circa 50 lt in configurazione D'Appolito. Infati anche la sens delle w 170 non è altissima, quindi ne ho usato due in parallelo per salire di 3db.

Il W170 nasce per il bass reflex e nelle mie torri scende veramente in basso. Considera che ha una Xmax di 20mm, a livelli da sub.

La qualità del medio basso è buona , ma nel xover l'ho tagliato basso in modo che il tweteer di migliore qualità gli desse una mano.

x me, gli altoparlanti in questione sono best value, non sò invece come possano andare in coppia.
jexoz
jexoz
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 45
Impianto : PC DH101 con USB DAC Audio GD NFB3 oppure CD jvc con Lite DAC- Ampli: TA 10.1/ Virtue Two / Rotel 731 MKII / Sure 2024mod / Audiophonic T-Amp - Gainclone- Casse: Autocostruite 2 vie e mezzo in Appolito Visaton / Progetto TNT Lilliput da me Modificato - Cavi TNT Triple T ed Piano 6

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili