Behringer A800 (2x400W o 1x800W in classe D)
+50
rockerz
R!ck
federico666
fileo
RAIS
tino84
Gigioto
macgiver
fuscusmic
embty2002
robi68
beppe61
handros
Rob08
Firace
novembrino
Sanfilippo Roberto
Josto
taniflex
saabale
ftalien77
almo70
potowatax
pallapippo
Cancius
ivan39
MaurArte
nerone
antbom
Exenx
MetalBat
fritznet
iwata78
Kha-Jinn
Zio
SubitoMauro
ITACA
silver surfer
Silver Black
gigetto
giorgibe
bonghittu
K.S.
sportyerre
superdeath1978
voolkano
lello64
giucam61
Pinve
Marco Ravich
54 partecipanti
Pagina 27 di 33
Pagina 27 di 33 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33
Re: Behringer A800 (2x400W o 1x800W in classe D)
ivan39 ha scritto:Scusami ma ha alimentazione separata o via usb?Sanfilippo Roberto ha scritto:Ho staccato il filo rosso , ma il dac purtroppo in questo modo non funziona , windows non lo riconosce più , ma nonostante tutto il ronzio anche in questo modo non scompare
il topping e30 lo ripeto ancora una volta , ha l'alimentazione separata , ha il suo alimentatore lineare a parte , ma nonostante tutto ha bisogno per funzionare di un cavo usb con la messa a terra , perchè dal cavo usb ho tagliato il filo rosso e il dac per accendere accende , ma windows non riconosce più il dispositivo .
iL ronzio scompare solamente se stacco la spina dal muro e faccio funzionare il pc solo con il gruppo di continuità , ma se collego tra gruppo e pc un cavo di alimentazione senza la messa a terra rischio di prendere la scossa quando tocco il pc o fulminare qualcosa ?
C'è qualquadra che non cosa...Sanfilippo Roberto ha scritto:il topping e30 lo ripeto ancora una volta , ha l'alimentazione separata , ha il suo alimentatore lineare a parte , ma nonostante tutto ha bisogno per funzionare di un cavo usb con la messa a terra , perchè dal cavo usb ho tagliato il filo rosso e il dac per accendere accende , ma windows non riconosce più il dispositivo .
Marco Ravich ha scritto:C'è qualquadra che non cosa...Sanfilippo Roberto ha scritto:il topping e30 lo ripeto ancora una volta , ha l'alimentazione separata , ha il suo alimentatore lineare a parte , ma nonostante tutto ha bisogno per funzionare di un cavo usb con la messa a terra , perchè dal cavo usb ho tagliato il filo rosso e il dac per accendere accende , ma windows non riconosce più il dispositivo .
Sto provando il behringer A800 solo con il lettore CD tramite cavo rca direttamente al behringer e non c'è un minimo di ronzio , solo con il pc e il dac c'è il ronzio
E' possibile collegare con un cavo ottico o coassiale il lettore CD al DAC?
Se fa ronzio è il DAC, altrimenti è il PC.
Zio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4009
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...
Zio ha scritto:E' possibile collegare con un cavo ottico o coassiale il lettore CD al DAC?
Se collego cavo ottico tra pc e dac giustamente il ronzio svanisce , ma a me interessa che il dac funziona con cavo usb per dare tutte le frequenze giuste , con cavo ottico in pratica devo collegare la scheda audio del mio pc che fa una codifica e va a finire al dac che deve fare un altra codifica che poi tramite cavo ottico o coaissale arriva solo a 24bit e 192hz e non posso nemmeno ascoltare i dsd in modo nativo , invece tramite cavo usb il dac topping e30 arriva a 32bit e 768hz in pcm e posso anche ascoltare i DSD in modo nativo con foobar2000 a 1bit e 2,8224 MHz , non so se mi sono spiegato bene. A me conviene usare il topping E30 tramite cavo usb e non tramite cavo ottico o coaissale.
Penso che tu non hai letto tutto quello che ho scritto fino adesso o non hai appreso bene i discorsi , o forse la colpa è mia che mi spiego male .
Allora il problema è PC + USB + DAC , io ho un pc desktop con il gruppo di continuità , se stacco la presa di corrente dal muro del pc e lo faccio andare solo con il gruppo di continuità il ronzio non si sente più , se attacco invece la corrente di nuovo al muro il ronzio si fa sentire , il problema è la messa a terra , ora se dall'alimentatore del mio pc metto un cavo senza messa a terra che va al gruppo di continuità lo posso fare senza che mi prendo qualche scossa se tocco il case del pc ? E' possibile fare sta cosa secondo voi ? o creo solo danni a me e al pc ?
Il mio pc audio è senza messa a terra collegata....non ho nessun problemaSanfilippo Roberto ha scritto:Zio ha scritto:E' possibile collegare con un cavo ottico o coassiale il lettore CD al DAC?
Se collego cavo ottico tra pc e dac giustamente il ronzio svanisce , ma a me interessa che il dac funziona con cavo usb per dare tutte le frequenze giuste , con cavo ottico in pratica devo collegare la scheda audio del mio pc che fa una codifica e va a finire al dac che deve fare un altra codifica che poi tramite cavo ottico o coaissale arriva solo a 24bit e 192hz e non posso nemmeno ascoltare i dsd in modo nativo , invece tramite cavo usb il dac topping e30 arriva a 32bit e 768hz in pcm e posso anche ascoltare i DSD in modo nativo con foobar2000 a 1bit e 2,8224 MHz , non so se mi sono spiegato bene. A me conviene usare il topping E30 tramite cavo usb e non tramite cavo ottico o coaissale.
Penso che tu non hai letto tutto quello che ho scritto fino adesso o non hai appreso bene i discorsi , o forse la colpa è mia che mi spiego male .
Allora il problema è PC + USB + DAC , io ho un pc desktop con il gruppo di continuità , se stacco la presa di corrente dal muro del pc e lo faccio andare solo con il gruppo di continuità il ronzio non si sente più , se attacco invece la corrente di nuovo al muro il ronzio si fa sentire , il problema è la messa a terra , ora se dall'alimentatore del mio pc metto un cavo senza messa a terra che va al gruppo di continuità lo posso fare senza che mi prendo qualche scossa se tocco il case del pc ? E' possibile fare sta cosa secondo voi ? o creo solo danni a me e al pc ?
ivan39- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1402
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom
Dico anche la mia posso? Hai l'HDMI attaccata al PC? Prova a staccarla, a me ronzava tremendamente.
novembrino- Interessato
Numero di messaggi : 86
Provincia : Como
Impianto : Triangle Genese Quartet, Behringer EP4000 (ventola sostituita e sottoalimentata con resistenza), DAC Topping E30.
Raspberry PI 3B MoOde Player. (Camilla e il suo controllo Volume a 64 bit).
oppure:
Controllo Volume passivo Palmer Monicon
Ho staccato tutto , ma proprio tutto , solo il dac ho tenuto con usb e ronza . Solo se stacco la presa da muro non ronza più , è un pc desktop con il gruppo di continuitànovembrino ha scritto:Dico anche la mia posso? Hai l'HDMI attaccata al PC? Prova a staccarla, a me ronzava tremendamente.
Che tipo di pc audio ? io ho un pc da gaming desktop con un alimentatore corsair modulare da 850 watt e sinceramente ho paura di togliere la messa a terra .ivan39 ha scritto:Il mio pc audio è senza messa a terra collegata....non ho nessun problema
Un normalissimo pc assemblato utilizzato espressamente per l'audio....nulla di piùSanfilippo Roberto ha scritto:Che tipo di pc audio ? io ho un pc da gaming desktop con un alimentatore corsair modulare da 850 watt e sinceramente ho paura di togliere la messa a terra .ivan39 ha scritto:Il mio pc audio è senza messa a terra collegata....non ho nessun problema
ivan39- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1402
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom
[quote="Sanfilippo Roberto"][quote="ivan39"]Il mio pc audio è senza messa a terra collegata....non ho nessun problema[/quote]
Che tipo di pc audio ? io ho un pc da gaming desktop con un alimentatore corsair modulare da 850 watt e sinceramente ho paura di togliere la messa a terra .[/quote]
posso consigliare di aprire un argomento a parte per questo problema?
H.
Che tipo di pc audio ? io ho un pc da gaming desktop con un alimentatore corsair modulare da 850 watt e sinceramente ho paura di togliere la messa a terra .[/quote]
posso consigliare di aprire un argomento a parte per questo problema?
H.
handros- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2500
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!
Be alla fine l'unica soluzione è sbarazzarsi del cavo usb e collegare il dac + cavo ottico + pc , in questo modo non c'è nessun tipo di disturbo con il behringer a800 e il suono si sente oro .
Quindi rinuncio al cavo usb che provoca solo disturbi e alle alte frequenze che non portano a nulla .
Ho risolto il mio problema diciamo e al behringer a800 gli abbino un bel Mixer Allen & Heath ZED-10FX
Quindi rinuncio al cavo usb che provoca solo disturbi e alle alte frequenze che non portano a nulla .
Ho risolto il mio problema diciamo e al behringer a800 gli abbino un bel Mixer Allen & Heath ZED-10FX
[quote="Sanfilippo Roberto"]al behringer a800 gli abbino un bel Mixer Allen & Heath ZED-10FX[/quote]
curiosità: lo hai scelto per qualità audio...o ti servono tutti quegli ingressi/uscite e controlli?
H.
curiosità: lo hai scelto per qualità audio...o ti servono tutti quegli ingressi/uscite e controlli?
H.
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!
Lo scelto per qualità audio e tanti ingressi non mi interessano proprio e neanche le entrate del microfono , ho provato un mixer Yamaha che ha mia sorella e si sente più che bene e manda tanta potenza al behinger , invece con il topping E30 solamente no , quindi compro il mixer.handros ha scritto:Sanfilippo Roberto ha scritto:al behringer a800 gli abbino un bel Mixer Allen & Heath ZED-10FX
H.
chiedevo perchè mi sembra uno spreco spendere su così tante opzioni e funzioni che non ti servono/interessano.
Non esiste qualcosa di pari qualità ma con meno funzioni che costi meno? oppure di pari costo ma con meno funzioni e maggiore qualità?
H.
Non esiste qualcosa di pari qualità ma con meno funzioni che costi meno? oppure di pari costo ma con meno funzioni e maggiore qualità?
H.
Be' i mixer più o meno son fatti così , mi hanno consigliato questo come mixer di buona qualità audio e prezzo conveniente , purtroppo ha tutti questi ingressi che non sfruttohandros ha scritto:chiedevo perchè mi sembra uno spreco spendere su così tante opzioni e funzioni che non ti servono/interessano.
H.
Ok, allora mi sbilancio e ti lascio un ultimo consiglio: sfruttare la possibilità di reso della amazzonia e provare questo
https://www.amazon.it/S-M-S-L-M200-Bluetooth-coassiale-decoder/dp/B087V1RMKG
prima di una eventuale decisione definitiva. Direi che non costa nulla.
H.
H.
handros ha scritto:Ok, allora mi sbilancio e ti lascio un ultimo consiglio: sfruttare la possibilità di reso della amazzonia e provare questo
H.
Mi sa che hai ragione tu , forse con un dac cosi , con uscite bilanciate il problema del ronzio attaccato ad usb il problema si risolve e anche il problema della potenza .
Marco Ravich ha scritto:Infine sostituirei il DAC (con uno bilanciato).
Ma scusate l'ignoranza, un DAC/PRE "bilanciato", vuol dire che ha connessioni XLR? E' corretto affermare questo?
Sanfilippo Roberto ha scritto:Ho staccato il filo rosso , ma il dac purtroppo in questo modo non funziona , windows non lo riconosce più , ma nonostante tutto il ronzio anche in questo modo non scompare.
iL ronzio scompare solamente se stacco la spina dal muro e faccio funzionare il pc solo con il gruppo di continuità , ma se collego tra gruppo e pc un cavo di alimentazione senza la messa a terra rischio di prendere la scossa quando tocco il pc o fulminare qualcosa ?
Allora non c'entra nulla la messa a terra o il cavo USB, è qualcos'altro. Io ho sempre avuto lo stesso PC e lo stereo collegato alla scheda audio (è un compatto JCV che mi offre un'ottima resa visto che non uso il PC come sorgente sonora HiFi). Ebbene, in un periodo svariati anni fa appena accendevano i lampioni davanti alla strada cominciava a ronzare il canale destro!!! Chiamato il comune e fatta presente la cosa (mi avranno maledetto e mandato nei posti più irripetibili! ) hanno sostituito la lampada del lampione davanti casa e il ronzio è sparito. Poi mi sono trasferito in casa nuova e nessun problema di ronzio, ma installati i climatizzatori... quando accesi... mi ronzano entrambi i canali! Direi che il problema è con l'alimentazione del PC... del JVC... o dell'impianto di casa? Chissà, ma di sicuro non mi metto a sostituire cavi perchè difficilmente cambierebbe qualcosa.
handros ha scritto:Ok, allora mi sbilancio e ti lascio un ultimo consiglio: sfruttare la possibilità di reso della amazzonia e provare questo
Bellissimo, quasi quasi lo prendo. Certi che mi riesce impensabile pensare che l'A800 suoni ancora più forte di così collegandolo in XLS, però adesso che mi avete solleticato comincio a pensarci...
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Silver Black ha scritto:Marco Ravich ha scritto:Infine sostituirei il DAC (con uno bilanciato).
Ma scusate l'ignoranza, un DAC/PRE "bilanciato", vuol dire che ha connessioni XLR? E' corretto affermare questo?Sanfilippo Roberto ha scritto:Ho staccato il filo rosso , ma il dac purtroppo in questo modo non funziona , windows non lo riconosce più , ma nonostante tutto il ronzio anche in questo modo non scompare.
Allora non c'entra nulla la messa a terra o il cavo USB, è qualcos'altro. Io ho sempre avuto lo stesso PC e lo stereo collegato alla scheda audio (è un compatto JCV che mi offre un'ottima resa visto che non uso il PC come sorgente sonora HiFi). Ebbene, in un periodo svariati anni fa appena accendevano i lampioni davanti alla strada cominciava a ronzare il canale destro!!! Chiamato il comune e fatta presente la cosa (mi avranno maledetto e mandato nei posti più irripetibili! ) hanno sostituito la lampada del lampione davanti casa e il ronzio è sparito. Poi mi sono trasferito in casa nuova e nessun problema di ronzio, ma installati i climatizzatori... quando accesi... mi ronzano entrambi i canali! Direi che il problema è con l'alimentazione del PC... del JVC... o dell'impianto di casa? Chissà, ma di sicuro non mi metto a sostituire cavi perchè difficilmente cambierebbe qualcosa.handros ha scritto:Ok, allora mi sbilancio e ti lascio un ultimo consiglio: sfruttare la possibilità di reso della amazzonia e provare questo
Bellissimo, quasi quasi lo prendo. Certi che mi riesce impensabile pensare che l'A800 suoni ancora più forte di così collegandolo in XLS, però adesso che mi avete solleticato comincio a pensarci...
Non parlano bene del S.M.S.L. M200 , è meglio comprare un S.M.S.L. SU8 o SU9
Forse compro quest ascheda audio pe ril Behringer A800 https://www.amazon.it/gp/product/B07QR6Z1JB/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
Appena la testo vi farò sapere come va il behringer a800 con questa scheda audio Focusrite MOSC0024 Scarlett Solo 3rd Gen con uscite bilanciate Trs/Xlr
Appena la testo vi farò sapere come va il behringer a800 con questa scheda audio Focusrite MOSC0024 Scarlett Solo 3rd Gen con uscite bilanciate Trs/Xlr
Sanfilippo Roberto ha scritto:Non parlano bene del S.M.S.L. M200 , è meglio comprare un S.M.S.L. SU8 o SU9
Nelle recensioni del prodotto su Amazon ne parlano molto bene.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Sanfilippo Roberto ha scritto:Ho staccato il filo rosso , ma il dac purtroppo in questo modo non funziona , windows non lo riconosce più , ma Ebbene, in un periodo svariati anni fa appena accendevano i lampioni davanti alla strada cominciava a ronzare il canale destro!!! Chiamato il comune e fatta presente la cosa (mi avranno maledetto e mandato nei posti più irripetibili! ) hanno sostituito la lampada del lampione davanti casa e il ronzio è sparito...
... questa è vera passione audiofila, Pensavo che il confine terminasse alla chiamata all'amministratore per far controllare la messa a terra del condominio e invece qui siamo passati a far sistemare l'impianto comunale.....
Ultima modifica di Silver Black il Lun 22 Feb 2021 - 17:32 - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemato quoting)
novembrino- Interessato
Impianto : Triangle Genese Quartet, Behringer EP4000 (ventola sostituita e sottoalimentata con resistenza), DAC Topping E30.
oppure:
Silver Black ha scritto:Sanfilippo Roberto ha scritto:Non parlano bene del S.M.S.L. M200 , è meglio comprare un S.M.S.L. SU8 o SU9
Nelle recensioni del prodotto su Amazon ne parlano molto bene.
Infatti, mi sembra strano che un AK4497 non vada bene.... per la mia breve esperienza con i DAC (ne ho due: uno con l'alimentazione autonoma e l'altro con lo switching esterno a 5 volt) sono piuttosto schizzinosi in base all'USB del pc al quale sono collegati. Il mio E30 (AK4493) si comporta su tre diversi pc in maniera potrei dire identica ma sul Beelink con l'Atom perde tantissimo sia con Linux che con Windows. Provero' con Daphile ma dubito che migliorerà, la USB con questi apparecchi puo' giocare brutti scherzi e forse per quel motivo ci sono in giro recensioni deludenti.
novembrino- Interessato
oppure:
Vuol dire che ha le uscite bilanciate (XLR o TRS non cambia molto, in realtà).Silver Black ha scritto:Ma scusate l'ignoranza, un DAC/PRE "bilanciato", vuol dire che ha connessioni XLR? E' corretto affermare questo?
Provalo, non te ne pentirai: suona veramente bene, IMHO.Silver Black ha scritto:Bellissimo, quasi quasi lo prendo.handros ha scritto:https://www.amazon.it/dp/B087V1RMKG
L'unica pecca è la qualità costruttiva (in particolare del pot volume), ma visto il prezzo ci si deve accontentare...
Pagina 27 di 33 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33
Argomenti simili
» (FM)Vendo Behringer A800 finale di potenza
» [VENDUTO RM] Behringer Deq2496 e Microfono Behringer ecm8000 - 250€
» A800
» Behringer EP 2500 e Behringer A500
» [CHIUSO] Usher R1.5 finale classe A 2x150W (ovviamente non tutti in classe A)_ Roma_ 1400€
» [VENDUTO RM] Behringer Deq2496 e Microfono Behringer ecm8000 - 250€
» A800
» Behringer EP 2500 e Behringer A500
» [CHIUSO] Usher R1.5 finale classe A 2x150W (ovviamente non tutti in classe A)_ Roma_ 1400€
Pagina 27 di 33