Behringer A800 (2x400W o 1x800W in classe D)
+50
rockerz
R!ck
federico666
fileo
RAIS
tino84
Gigioto
macgiver
fuscusmic
embty2002
robi68
beppe61
handros
Rob08
Firace
novembrino
Sanfilippo Roberto
Josto
taniflex
saabale
ftalien77
almo70
potowatax
pallapippo
Cancius
ivan39
MaurArte
nerone
antbom
Exenx
MetalBat
fritznet
iwata78
Kha-Jinn
Zio
SubitoMauro
ITACA
silver surfer
Silver Black
gigetto
giorgibe
bonghittu
K.S.
sportyerre
superdeath1978
voolkano
lello64
giucam61
Pinve
Marco Ravich
54 partecipanti
Pagina 28 di 33
Pagina 28 di 33 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 33
Re: Behringer A800 (2x400W o 1x800W in classe D)
Se l'uso è esclusivamente ascolto HiFi, meglio un DAC.Sanfilippo Roberto ha scritto:Forse compro quest ascheda audio pe ril Behringer A800 https://www.amazon.it/gp/product/B07QR6Z1JB/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
Appena la testo vi farò sapere come va il behringer a800 con questa scheda audio Focusrite MOSC0024 Scarlett Solo 3rd Gen con uscite bilanciate Trs/Xlr
Che problemi ha esattamente il volume ?Marco Ravich ha scritto:Vuol dire che ha le uscite bilanciate (XLR o TRS non cambia molto, in realtà).Silver Black ha scritto:Ma scusate l'ignoranza, un DAC/PRE "bilanciato", vuol dire che ha connessioni XLR? E' corretto affermare questo?Provalo, non te ne pentirai: suona veramente bene, IMHO.Silver Black ha scritto:Bellissimo, quasi quasi lo prendo.handros ha scritto:https://www.amazon.it/dp/B087V1RMKG
L'unica pecca è la qualità costruttiva (in particolare del pot volume), ma visto il prezzo ci si deve accontentare...
Manopola "leggerina" in plastica: la prima volta che l'ho toccata ho seriamente temuto di romperla da un momento all'altro (così non è stato, ma meglio usare il telecomando IMHO).Sanfilippo Roberto ha scritto:Che problemi ha esattamente il volume ?
Un vero peccato , perchè a me piace usare di più la manopola e non il telecomando e a parte questo dicono anche che ha materiali più scadenti all'interno , almeno cosi dicono .Marco Ravich ha scritto:Manopola "leggerina" in plastica: la prima volta che l'ho toccata ho seriamente temuto di romperla da un momento all'altro (così non è stato, ma meglio usare il telecomando IMHO).Sanfilippo Roberto ha scritto:Che problemi ha esattamente il volume ?
Scusa, ma lo dicono CHI ?Sanfilippo Roberto ha scritto:Un vero peccato , perchè a me piace usare di più la manopola e non il telecomando e a parte questo dicono anche che ha materiali più scadenti all'interno , almeno cosi dicono .
Da quello che ho letto qua pare che ci sia anche una revisione più aggiornata, quindi leggermente migliorata.
In qualsiasi caso siamo sul livello costruttivo del Topping, per intendersi: a mio avviso, comunque, se si ha l'accortezza di usare il telecomando è più che accettabile per il prezzo.
Poi, mal che vada, si può sempre restituire...
https://www.amazon.it/dp/B0887VGTT3/
Marco Ravich ha scritto:Vuol dire che ha le uscite bilanciate (XLR o TRS non cambia molto, in realtà).Silver Black ha scritto:Ma scusate l'ignoranza, un DAC/PRE "bilanciato", vuol dire che ha connessioni XLR? E' corretto affermare questo?
Quindi prendendo un DAC con XLR io so che saranno bilanciati e quindi dovrebbe andare meglio con il mio A800...
Provalo, non te ne pentirai: suona veramente bene, IMHO.
L'unica pecca è la qualità costruttiva (in particolare del pot volume), ma visto il prezzo ci si deve accontentare...
Beh, non è che te lo regalino proprio eh... capisco che in confronto ai prezzi HiFi sia poco, ma costa quasi il doppio del Behringer.
Marco Ravich ha scritto:In qualsiasi caso siamo sul livello costruttivo del Topping, per intendersi: a mio avviso, comunque, se si ha l'accortezza di usare il telecomando è più che accettabile per il prezzo.
Pensa che nel DAC che ho io la manopola del volume non c'è nemmeno!
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Silver Black ha scritto:
Se hai la prima versione potresti pensare di passare alla mkii. Non so quantificare le differenze ma un amico che ha avuto la prima versione ha ascoltato da me l'mkii e, a detta sua, il miglioramento c'è .. ma è anche vero che è stato un confronto con impianti totalmente diversi.
Comunque il sanskrit rimane un bel giocattolino, per 100€ suona pure ..
Firace- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫
Firace ha scritto:Silver Black ha scritto:
Se hai la prima versione potresti pensare di passare alla mkii. Non so quantificare le differenze ma un amico che ha avuto la prima versione ha ascoltato da me l'mkii e, a detta sua, il miglioramento c'è .. ma è anche vero che è stato un confronto con impianti totalmente diversi.
Comunque il sanskrit rimane un bel giocattolino, per 100€ suona pure ..
Sì, è decisamente un bell'oggetto. Spassionatamente: non modifica il suono in alcun modo! Nè nel bene nè nel male, però mi aggiunge ingressi e mi dà la possibilità di regolare il volume del finale tramite telecomando. Il che è tutto quello che desidero!
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
- Spoiler:
Per usare un finale in bilanciato, ci vuole una catena bilanciata !Silver Black ha scritto:Quindi prendendo un DAC con XLR io so che saranno bilanciati e quindi dovrebbe andare meglio con il mio A800...
(quindi un DAC bilanciato oppure un pre che bilancia, tipo il Freya)
Non conosco altri DAC bilanciati che costino meno dell'M200, onestamente (forse vidi un Sabaj, il che è tutto un dire)...Beh, non è che te lo regalino proprio eh... capisco che in confronto ai prezzi HiFi sia poco, ma costa quasi il doppio del Behringer.
Si hai perfettamente ragione , questa mattina ho provato il behringer a800 con un mixer Yamaha MG10XU con scheda audio integrata usb e collegamento in bilanciato xlr e il ronzio è svanito del tutto , solo che il suono del mixer è una vera schifezza , dovrò per forza comprare un buon DAC DSD con uscite bilanciate xlr e che fa anche da preamp...Marco Ravich ha scritto:Per usare un finale in bilanciato, ci vuole una catena bilanciata !Silver Black ha scritto:Quindi prendendo un DAC con XLR io so che saranno bilanciati e quindi dovrebbe andare meglio con il mio A800...
(quindi un DAC bilanciato oppure un pre che bilancia, tipo il Freya)Non conosco altri DAC bilanciati che costino meno dell'M200, onestamente (forse vidi un Sabaj, il che è tutto un dire)...Beh, non è che te lo regalino proprio eh... capisco che in confronto ai prezzi HiFi sia poco, ma costa quasi il doppio del Behringer.
https://www.ebay.it/itm/TOPPING-DX7s/184466120035
ivan39- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1402
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom
Qua a 10€ meno (e nero), ma sempre oltre 400 "scorze":ivan39 ha scritto:https://www.ebay.it/itm/TOPPING-DX7s/184466120035
https://www.ebay.it/itm/184466111597
...dopodiché su ASR dicono che forse è meglio il DX7:
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/review-and-measurements-of-topping-dx7s-dac-and-headphone-amp.2378/
@Sanfilippo Roberto
dovrò per forza comprare un buon DAC DSD con uscite bilanciate xlr e che fa anche da preamp...
Perché DSD?
Tenete presente che in molti casi avere connessioni XLR non significa che la macchina sia una bilanciata vera...
dovrò per forza comprare un buon DAC DSD con uscite bilanciate xlr e che fa anche da preamp...
Perché DSD?
Tenete presente che in molti casi avere connessioni XLR non significa che la macchina sia una bilanciata vera...
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Marco Ravich ha scritto:Per usare un finale in bilanciato, ci vuole una catena bilanciata!
giucam61 ha scritto:Tenete presente che in molti casi avere connessioni XLR non significa che la macchina sia una bilanciata vera...
Ecco, questo volevo capire.
Impianto :
- Spoiler:
Certo,non è sinonimo di circuitazione bilanciata però ci sono forum dove queste macchine vengono testate sia in RCA che in xlr e ci si rende conto chiaramente della differenza
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom
ivan39 ha scritto:Certo,non è sinonimo di circuitazione bilanciata però ci sono forum dove queste macchine vengono testate sia in RCA che in xlr e ci si rende conto chiaramente della differenza
Ottimo grazie, è tutto quello che volevo sapere.
Impianto :
- Spoiler:
Ho comprato questa cacatina di scheda audio Focusrite Scarlett Solo 3rd Gen , appena arriva vi faccio sapere come va con il behringer a800 , se non va bene faccio il reso , poi più in la se lo trovo ancora mi compro il TOPPING DX7s
La scheda che mi deve arrivare è questa: https://www.amazon.it/Focusrite-MOSC0024-Scarlett-Solo-3rd/dp/B07QR6Z1JB/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=Focusrite+Scarlett+Solo+3rd+Gen&qid=1614236708&quartzVehicle=1531-1077&replacementKeywords=focusrite+scarlett+3rd+gen&sr=8-1
La scheda che mi deve arrivare è questa: https://www.amazon.it/Focusrite-MOSC0024-Scarlett-Solo-3rd/dp/B07QR6Z1JB/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=Focusrite+Scarlett+Solo+3rd+Gen&qid=1614236708&quartzVehicle=1531-1077&replacementKeywords=focusrite+scarlett+3rd+gen&sr=8-1
Fidati che la Focusrite pur essendo una scheda economica va molto bene. Se non hai la necessità anche di registrare dagli ingressi analogici è un ottimo best buy. Io avrei fatto un piccolo sacrificio in più e avrei preso la Scarlet 2i2.
macgiver- Affezionato
Numero di messaggi : 165
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)
...beh, al giorno d'oggi non guasta avere un DAC che supporta nativamente il DSD...giucam61 ha scritto:Perché DSD?
Questo è anche vero, specie per alcuni NON-digitali (es. AB).giucam61 ha scritto:Tenete presente che in molti casi avere connessioni XLR non significa che la macchina sia una bilanciata vera...
Per i Classe D, invece, un po' meno.
Le FR non sono male (io ho avuto la 8i6, se non ricordo male), ma non sono pensate per l'uso HiFi.Sanfilippo Roberto ha scritto:Ho comprato questa cacatina di scheda audio Focusrite Scarlett Solo 3rd Gen
Qua un mio vecchio 3ad in merito:
Interfaccia audio "audiofila"
Marco Ravich ha scritto:...beh, al giorno d'oggi non guasta avere un DAC che supporta nativamente il DSD...giucam61 ha scritto:Perché DSD?
Sarà,io lo trovo inutile, già è quasi impossibile sentire differenze tra 16/44 e 24/192..
..poi in DSD nativo che software trovate? Quasi esclusivamente musica dal valore artistico molto basso.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
giucam61 ha scritto:
Sarà,io lo trovo inutile, già è quasi impossibile sentire differenze tra 16/44 e 24/192..
Non senti differenze perchè non ci sono al tuo orecchio. E nemmeno al mio o di nessun altro essere umano (inteso come specie biologica).
L'alta definizione è solo marketing all'ennesima potenza, imo... come l'immagine di tidal che mostra un'onda sonora riprodotta a partire da un numero di campioni maggiore ...
Su questo la penso come te , non si avvertono le differenze di suono tra un cd e un sacd , tutto dipende dal master di registrazione , prendiamo lo stesso album a cd e in sacd , a volte il cd si sente meglio del sacd e a volte è viceversa , per questo dico che dipende tutto dal master di registrazione , io i sacd li trovo in iso e li produco con foobar2000 in dsd nativi , be se trovo alcuni sacd che si sentono meglio dei cd li tengo , e comunque hi-res 24bit e 192hz e sacd sono tutte cavolate , c'è gente che dice che c'è una differenza abissale di suono , mi sa che questa gente ancora non ha capito niente che la cosa si parte tutto dal master di registrazione .Firace ha scritto:giucam61 ha scritto:
Non senti differenze perchè non ci sono al tuo orecchio. E nemmeno al mio o di nessun altro essere umano (inteso come specie biologica).
L'alta definizione è solo marketing all'ennesima potenza, imo... come l'immagine di tidal che mostra un'onda sonora riprodotta a partire da un numero di campioni maggiore ...
....tu mi vorresti dire che tra un 16-44 e un 24.96(portatoci da ottimo resampler s'intende)non senti alcuna differenza?Non è polemica...solo per rendermi conto,grazieSanfilippo Roberto ha scritto:Su questo la penso come te , non si avvertono le differenze di suono tra un cd e un sacd , tutto dipende dal master di registrazione , prendiamo lo stesso album a cd e in sacd , a volte il cd si sente meglio del sacd e a volte è viceversa , per questo dico che dipende tutto dal master di registrazione , io i sacd li trovo in iso e li produco con foobar2000 in dsd nativi , be se trovo alcuni sacd che si sentono meglio dei cd li tengo , e comunque hi-res 24bit e 192hz e sacd sono tutte cavolate , c'è gente che dice che c'è una differenza abissale di suono , mi sa che questa gente ancora non ha capito niente che la cosa si parte tutto dal master di registrazione .Firace ha scritto:giucam61 ha scritto:
Personalmente nessuna differenza.. per fortuna ne io ne nessun altro durante tutte le prove fatte altrimenti mi sarei fatto fare una revisione o un tagliando alle orecchie.. tranne il solito che cerca di lanciarsi a casaccio ma quello bisogna isolarlo a prescindere..
A dirla tutta a me sembra suonare meglio il 16/44.1.
Eppure alcune di queste prove sono state fatte con impianti di migliaia di euro (il mio probabilmente non arriva a 5k), con diffusori da 20k, finali che costano quanto un mini appartamento e con DAC dal prezzo osceno (come il Debussy) se paragonati ai topping o agli SMSL di cui parliamo spesso.
E poi c'è quello con il tamp e lonpoo che la sente la differenza .. boh .. vacci a capire qualcosa
A dirla tutta a me sembra suonare meglio il 16/44.1.
Eppure alcune di queste prove sono state fatte con impianti di migliaia di euro (il mio probabilmente non arriva a 5k), con diffusori da 20k, finali che costano quanto un mini appartamento e con DAC dal prezzo osceno (come il Debussy) se paragonati ai topping o agli SMSL di cui parliamo spesso.
E poi c'è quello con il tamp e lonpoo che la sente la differenza .. boh .. vacci a capire qualcosa
Pagina 28 di 33 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 33
Argomenti simili
» (FM)Vendo Behringer A800 finale di potenza
» [VENDUTO RM] Behringer Deq2496 e Microfono Behringer ecm8000 - 250€
» A800
» Behringer EP 2500 e Behringer A500
» [CHIUSO] Usher R1.5 finale classe A 2x150W (ovviamente non tutti in classe A)_ Roma_ 1400€
» [VENDUTO RM] Behringer Deq2496 e Microfono Behringer ecm8000 - 250€
» A800
» Behringer EP 2500 e Behringer A500
» [CHIUSO] Usher R1.5 finale classe A 2x150W (ovviamente non tutti in classe A)_ Roma_ 1400€
Pagina 28 di 33