T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Technics SL-BD20

3 partecipanti

Andare in basso

Technics SL-BD20 Empty Technics SL-BD20

Messaggio Da ste-65 Dom 3 Mar 2019 - 18:01

Salve a tutti,
Sono possessore da oltre trentanni di questo giradischi e mai ho pensato valesse la pena sostituirne la testina.
Si trattava del piatto entry-level della casa giapponese e lo acquistai in abbinamento ad un ampli di seconda mano della Maranz,assieme ad un paio di vecchie casse,facenti parte di un compattone di cui non saprei dire la marca,formò il mio primo impianto stereo.
Rinnovai presto l'intero impianto dopo la diffusione del formato CD audio e questo piatto fu l'unica cosa che mantenni in vita.
Pur risultando impietosa la riproduzione,rispetto a quella che mi dava il lettore CD,continuai a comperare vinili nella speranza di poter acquistare un giorno un giradischi veramente degno.
Bene,poche settimane fa mi è stato regalato una versione remaster di "The Dark Side of the Moon" in vinile e a quel punto ho deciso di avventurarmi nella ricerca di una nuova testina.
La scelta è caduta su di una Audio Tecnica AT311EP predisposta per l'attacco P-mount dopo averne valutato sommariamente le caratteristiche qua e la sui forum.
Ordinata su Amazon l'ho rodata per qualche giorno facendoci girare un centinaio di dischi.Sono ben soddisfatto del risultato,il suono riprodotto batte su tutti i parametri la P24 montata di serie e mi regala un ascolto migliore e più dettagliato entro i limiti delle sue potenzialità e valore commerciale,ovviamente.
Di questo piatto si trovano esemplari su eBay con prezzi attorno ai 100 Euro e con questa testina da 50 credo di poterne consigliare la valutazione ad un audiofilo di non eccessive pretese.

ste-65
ste-65
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 323
Provincia : Varese
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Manunta Evo3 dac
ifi Zen Stream
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50

Torna in alto Andare in basso

Technics SL-BD20 Empty Re: Technics SL-BD20

Messaggio Da ftalien77 Mar 5 Mar 2019 - 15:08

Ce l'ho. Passabile, o meglio "precisa" dona un suono piuttosto analitico e poco morbido, ma può piacere. Io preferisco una vecchia Stanton.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Messaggio Da ste-65 Mer 6 Mar 2019 - 18:34

Si,avevo letto con attenzione una tua recensione,ftalien77,ma mi aveva spaventato la possibilità che poi suonasse troppo morbida.Inoltre il prezzo doppio mi era parso esoso rispetto il valore commerciale del mio giradischi.
Una Stanton 720ee,mah..chissà che non me ne capiti una fra le mani in futuro Smile
ste-65
ste-65
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 323
Provincia : Varese
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Manunta Evo3 dac
ifi Zen Stream
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50

Messaggio Da maxpina Ven 12 Apr 2019 - 16:56

L'ho venduto l'altro giorno ..... per far posto al mio L75 che sto ristrutturando .... anche io lo avevo acquistato circa trenta anni fa, cambiai la testina acquistata su Amazon ma era na ciofeca ..... Trakker
maxpina
maxpina
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 87
Provincia : Cuneo (Villanova Mondovì)
Impianto : Amplificatore Creek 4140
Giradischi Lenco L75
Lettore CD Yamaha CDX-570
Cerwin Vega AT20