T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SVS SB1000

+6
beppe61
lello64
SubitoMauro
Zio
robi68
giucam61
10 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

SVS SB1000 - Pagina 4 Empty Re: SVS SB1000

Messaggio Da giucam61 Mar 26 Gen 2021 - 14:40

Lasciamo perdere le opinioni personali...
Base per sub terminata...
SVS SB1000 - Pagina 4 Img_2027

..in posizione sotto al sub..
SVS SB1000 - Pagina 4 Img_2028

Oggi farò qualche ascolto,poi le impressioni.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da aurgolo Mar 26 Gen 2021 - 19:31

Onestamente qui non si tratta di opinioni personali… secondo me non avete capito nulla, quindi riprovo:

1. in caso di entrata a basso livello, il sub riceve dall’rca il segnale e lo amplifica con l’ampli di bordo del sub stesso
2. in caso di entrata ad alto livello, il sub riceve il segnale dall’amplificatore e lo riconduce con il suo dsp interno ad un segnale a basso livello che poi amplifica con l’ampli di bordo del sub stesso (come nel caso 1 ovviamente sempre lo stesso ampli)

La differenza sta nel fatto che nel secondo caso il segnale mantiene la forma d’onda o, come dicono gli americani, la “sonic signature” o impronta sonora dell’amplificatore quindi piu simile alla forma d’onda che ricevono i satelliti garantendo una migliore “integrabilità” con questi ultimi visto che di fatto ricevono tutti, sub e satelliti, la stessa “onda”

Le differenze ci sono, non solo tecniche, ma anche udibili (da me e da tanti altri) perche per evidenti motivi l’amplificatore modifica il segnale che riceve in entrata…. se non altro perche viaggia nei suoi circuiti e in ultimo viene amplificato… e quindi restituisce agli altoparlanti qualcosa di leggermente “diverso”

Ma avete letto e\o visto i video che avevo postato?....è spiegato benissimo

Molto semplice, torniamo alle leggi della fisica che valgono per tutti nessuno escluso di cui si era parlato…, il resto fuffa

I miei interventi erano nell’ottica di diffondere conoscenza come ho sottolineato diverse volte e nello spirito del forum (T forum: la vera (non opinioni personali quindi) hifi alla portata di tutti), non capisco perche li avete presi cosi male… mi aspettavo al contrario un plauso e che fossero tutti contenti, non il contrario, sembra che vi ho rovinato una festa ... stranissimo veramente

aurgolo
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 12
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da robi68 Mar 26 Gen 2021 - 19:40

Guarda che nessuno l'ha presa male, e le cose che hai scritto sicuramente molti (me compreso) le conoscono, io ho solo contestato il tuo modo di importi, se ad alcuni non interessa andare a cercare miglioramenti vuol dire che è contento così, anche io avevo notato un leggero miglioramento ma niente di drastico.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4958
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Messaggio Da giucam61 Mar 26 Gen 2021 - 19:58

L'ho già detto,sono opinioni personali, nessun problema.
Io sul mio non ho neanche provato, uscendo in RCA dal Nad posso regolare anche il passa alto per i diffusori principali e Dirac dovrebbe gestirlo meglio.
A proposito di Dirac, oggi ho fatto una nuova taratura,ai primi ascolti credevo che il sub fosse spento,ho dovuto metterci la mano sopra per appurarmi che gli arrivasse il segnale 🤭 incredibile come si pulisce la gamma alta pur essendo Dirac basic limitato a 500hz.
Prossimo passo l'acquisto dell'estensione fino a 20khz,sono solo ,80€,devo studiare per capire come implementarlo nel Nad... .. effettivamente l'informatica non è il mio forte.😉😁

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

- Argomenti simili