T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nad C399 - Cambridge Evo 150

2 partecipanti

Andare in basso

Nad C399 - Cambridge Evo 150 Empty Nad C399 - Cambridge Evo 150

Messaggio Da Alessiox Ven 21 Giu 2024 - 18:30

Ciao.

Tra questi due marchi per che ha avuto modo di ascoltarli sa dirmi quale dei due ha una timbrica più calda e dettagliata per lunghi ascolti e possibilmente una buona dinamica.

Cambridge è pronto all'uso Nad dovrei a rigore di logica mettere il modulo...

Altro non interessa anche perché andiamo fuori budget.
Grazie.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 363
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nad C399 - Cambridge Evo 150 Empty Re: Nad C399 - Cambridge Evo 150

Messaggio Da giucam61 Sab 22 Giu 2024 - 5:30

Alessiox ha scritto:

Tra questi due marchi per che ha avuto modo di ascoltarli sa dirmi quale dei due ha una timbrica più calda e dettagliata per lunghi ascolti e possibilmente una buona dinamica.

Cambridge è pronto all'uso Nad dovrei a rigore di logica mettere il modulo...

Ciao, timbrica calda e dettagliata...
Generalmente per caldo si intende un suono un po' più scuro e non votato al dettaglio, quest'ultimo è prerogativa degli ampli dal suono più chiaro e aperto, io preferisco il secondo.
Il Cambridge non l'ho sentito, è un marchio che mi ha sempre lasciato indifferente, un paio di amici il cxa81 l'hanno tenuto qualche mese , non sono riusciti a farselo piacere, magari l'evo ha un'impronta diversa, non so.
Il nad fa sicuramente parte degli amplificatori dettagliati, Dirac (ce l'ho) è sicuramente una marcia in più, viste le cifre in ballo un ascolto mi sembra d'obbligo

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11622
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nad C399 - Cambridge Evo 150 Empty Re: Nad C399 - Cambridge Evo 150

Messaggio Da Alessiox Sab 22 Giu 2024 - 9:12

È si Cambridge anche a me non fece impazzire ma non era il Cx81 ma modello inferiore... questo sembra totalmente diverso.

399 ed Evo 150 sono gli unici che leggo buone impressioni per questa cifra, Nad M10 scartato, troppe lamentele e scarsa qualità, Naim fuori budget.

Tornando a noi l'Evo è impossibile ascoltarlo le ho provate tutte ma in zona niente, Nad lo conosco ho avuto il 399 due anni fa (fece una brutta fine in fase di trasloco...) lo riprenderei ad occhi chiusi ma vorrei assolutamente capire se e quanto sia migliore questo Evo 150 prima di spendere cifre abbastanza importanti.

Nad + Modulo (fosse solo anche per avere lo streamer) sono 2500/2600 euro.

Evo 150 con Streamer compreso, 2000 euro.

Cifre importanti entrambe ma potendo risparmiare 500 o 600 euro non mi dispiacerebbe.

Il problema come quasi sempre succede è che non li posso ascoltare entrambi e solamente uno non mi porta da nessuna parte Sad

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 363
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nad C399 - Cambridge Evo 150 Empty Re: Nad C399 - Cambridge Evo 150

Messaggio Da Alessiox Sab 22 Giu 2024 - 12:03

Ho dato un'occhiata....... m'ha il 150 sembra solo un bel giocattolone....... credo anche senza ascoltare (tanto non ho nessuna possibilità di farlo) con il 399 vado a colpo sicuro.

Se poi sul forum c'è qualcuno che gli ha ascoltati entrambi sicuramente può confermare o smentire (mi sembrò il tipo di 4 ristoranti ).
No?

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 363
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nad C399 - Cambridge Evo 150 Empty Re: Nad C399 - Cambridge Evo 150

Messaggio Da Alessiox Dom 23 Giu 2024 - 10:01

Ho trovato un Evo 150 in prova...prossima settimana lo prendo, non i aspetto niente di che ma voglio comunque sfruttare questa possibilità.

Anche l'applicazione "Stream Magic" non mi convince preferisco Bluesound ma tanto vale provare, quando mi ricpaita! Nad C399 - Cambridge Evo 150 1f600

Poi vi dico.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 363
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nad C399 - Cambridge Evo 150 Empty Re: Nad C399 - Cambridge Evo 150

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.