T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Koss ESP 950 prolunga e uscita doppia

2 partecipanti

Andare in basso

Koss ESP 950 prolunga e uscita doppia  Empty Koss ESP 950 prolunga e uscita doppia

Messaggio Da Simone63 Ven 2 Ago 2024 - 15:14

Ciao, guardavo l'alimentatore per le cuffie ESP950 che ha una sola uscita per 1 cuffia e mi/vi domando come collegare 2 cuffie contemporaneamente ?
L'altra domanda è se volessi una prolunga per ascoltarle più lontano dal suo alimentatore, che non ho trovato da comprare, come potrei risolvere dal momento che le hanno dotate di uno spinotto piatto particolare ?

Grazie
Simone63
Simone63
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 135
Provincia : Viareggio
Impianto : kit Pioneer IS-80, Program selector Pioneer U-24, Sansui BA-60, cubi Beovox 2500, Thorens TD125 con SME3009, EQ Pioneer SG-9, Stereo8 Skandia, stereo4 Thecnics RS-TR 313, Bobina Akai4000, CD Philips CD634, radio Hama DIT2006BT , cuffie Stax Lambda.

Torna in alto Andare in basso

Koss ESP 950 prolunga e uscita doppia  Empty Re: Koss ESP 950 prolunga e uscita doppia

Messaggio Da Quaiozi! Ven 2 Ago 2024 - 20:07

Le cuffie elettrostatiche necessitano di un voltaggio di bias elevatissimo,  di svariate centinaia di volts, per questo abbisognano di un trasformatore/amplificatore apposito.

Non credo sia percorribile nessuna delle due strade da te richieste, visto che il trasformatore non è dotato di due uscite cuffia (ma poi, anche se fosse, ti servirebbero due cuffie identiche, non puoi mica collegarci una normale dinamica, che andrebbe a fuoco in 2 decimi di secondo).

Allungare il cavo, in teoria si potrebbe fare, in pratica, essendo l'attacco proprietario, è molto difficile, a meno di non fare accrocchi casalinghi, che viste le tensioni in gioco, sono fortemente sconsigliati.

Le elettrostatiche sono cuffie delicate, esigenti, costose, ma dalle prestazioni inarrivabili dalle altre tipologie, ma sono sistemi "chiusi", non adattabili a modifiche di comodità
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1256
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Koss ESP 950 prolunga e uscita doppia  Empty Re: Koss ESP 950 prolunga e uscita doppia

Messaggio Da Simone63 Sab 3 Ago 2024 - 13:03

Si Qualozil è quello che pensavo anch'io ma speravo in una soluzione, anche perchè guardando non ho visto in vendita le sole cuffie ma solo insieme all'alimentatore, non mi è importante avere l'ascolto contemporaneo con 2 cuffie però ho visto che le Stax offrono questa possibilità ma probabilmente a costi maggiori. Pazienza va accettata la cosa cos'ì com'è.
Grazie
Simone63
Simone63
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 135
Provincia : Viareggio
Impianto : kit Pioneer IS-80, Program selector Pioneer U-24, Sansui BA-60, cubi Beovox 2500, Thorens TD125 con SME3009, EQ Pioneer SG-9, Stereo8 Skandia, stereo4 Thecnics RS-TR 313, Bobina Akai4000, CD Philips CD634, radio Hama DIT2006BT , cuffie Stax Lambda.

Messaggio Da Quaiozi! Sab 3 Ago 2024 - 16:48

Il mio amplificatore STAX SRD7 consente infatti l'impiego di due cuffie, ma la povera vecchia SRX MK3 ha troppi anni sul groppone, ed ormai è relegata dentro una scatola Crying or Very sad
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1256
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili