T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modifica sub

+2
sonic63
Alexmitico
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Modifica sub - Pagina 2 Empty Re: Modifica sub

Messaggio Da Alexmitico Lun 4 Gen 2010 - 21:10

piero7 ha scritto:certo, lo apri, stacchi i cavi che vanno dall'ampli interno all'altoparlante, ci attacchi due fili e li tiri fuori...

Basta poco, che ce vo'? Laughing

Alexmitico, il perchè è moscio ti è stato spiegato!!

si è il crossover?

Alexmitico
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 38
Provincia : allegro tanto quanto basta
Occupazione/Hobby : impiegato privato
Impianto : amplificatore ONKYO SR 304 diffusori frontali proson conquest mk II 6020 posteriori indiana line nano centrale indiana DJ 710 sub indiana DJ 808 sorgente samsung 1080 p televisore philips 37" amblight

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da piero7 Lun 4 Gen 2010 - 22:07

Alexmitico ha scritto:
piero7 ha scritto:certo, lo apri, stacchi i cavi che vanno dall'ampli interno all'altoparlante, ci attacchi due fili e li tiri fuori...

Basta poco, che ce vo'? Laughing

Alexmitico, il perchè è moscio ti è stato spiegato!!

si è il crossover?

lo devi fare da te, ma i problemi che hai non li risolvi...

Hai semplicemente sbagliato acquisto
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da Fabio Lun 4 Gen 2010 - 22:50

Alexmitico ha scritto:
Buona sera, ho provato vari settaggi ma del sub niente è sempre moscio, non capisco il perchè ho pure chiamato alla casa madre per capire magari se era collegato male, perchè dietro c'è una morsettiera in input e output. quando mi si dive che ci vogliono 200 watt per spingerlo ma scusate la mia domanda non è già amplificato ???

Che consigli mi dai ?

FORSE NON CI SIAMO CAPITI, IL MIO CONSIGLIO ERA DI TOGLIERLO E PROVARE I FRONTALI PER RIPRODURRE TUTTE LE BASSE FREQUENZE, togliendo i tagli e dirottandoci gli LFE dal setup dell'Onkyo.
Secondo me si sente anche meglio, compreso i film.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2518
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Messaggio Da Silver Black Mar 5 Gen 2010 - 1:47

Non è che hai solo invertito la fase del sub? Shocked

Comunque ascolta Fabio: prova solo con le torri, impostando ovviamente "Speaker = BIG" (e non small) nel tuo lettore CD/DVD (almeno per il mio Oppo è così).
Se a volume medio le torri coprono il sub... allora come dice Piero7 hai sbagliato acquisto, il sub è sottodimensionato per il tuo impianto e sta solo sporcando il suono. Eliminalo (o rivendilo).

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da Alexmitico Mar 5 Gen 2010 - 9:13

Ok accettero i consigli, è già impostato con le torri LARGE e double bass, e va bene magari vedo di rivenderlo, accetterò i vostri buoni consigli. grazie ancora non appena lo rivendo vi chiedero su che sub abbinare, ma che suoni dignitosamente, soprattutto in ambito ht, in quanto in stereo già dall'inizio lo avevo messo in OFF. grazie ancora e buona giornata a tutti

Alexmitico
Interessato
Interessato

Impianto : amplificatore ONKYO SR 304 diffusori frontali proson conquest mk II 6020 posteriori indiana line nano centrale indiana DJ 710 sub indiana DJ 808 sorgente samsung 1080 p televisore philips 37" amblight

Messaggio Da piero7 Mar 5 Gen 2010 - 12:08

Alexmitico ha scritto:Ok accettero i consigli, è già impostato con le torri LARGE e double bass, e va bene magari vedo di rivenderlo, accetterò i vostri buoni consigli. grazie ancora non appena lo rivendo vi chiedero su che sub abbinare, ma che suoni dignitosamente, soprattutto in ambito ht, in quanto in stereo già dall'inizio lo avevo messo in OFF. grazie ancora e buona giornata a tutti

dovrai spendere un bel po' di soldi vista l'efficienza delle torri, non pensare che te la caverai con 100/200 euro...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da Alexmitico Mar 5 Gen 2010 - 13:19

Silver Black ha scritto:Non è che hai solo invertito la fase del sub? Shocked

Comunque ascolta Fabio: prova solo con le torri, impostando ovviamente "Speaker = BIG" (e non small) nel tuo lettore CD/DVD (almeno per il mio Oppo è così).
Se a volume medio le torri coprono il sub... allora come dice Piero7 hai sbagliato acquisto, il sub è sottodimensionato per il tuo impianto e sta solo sporcando il suono. Eliminalo (o rivendilo).

Scusa silver a questo punto tu le proson come le hai settate ??

Alexmitico
Interessato
Interessato

Messaggio Da Silver Black Mar 5 Gen 2010 - 13:34

Alexmitico ha scritto:Scusa silver a questo punto tu le proson come le hai settate ??

Visto che l'Oppo 970 è multicanale, ha uscita sub, front, rear, side, ecc., contiene nel menu di configurazione anche il settaggio per i front speakers e il sub. Gli ho settato la modalità STEREO, HDMI OFF, FRONT SPEAKERS OFF e SUB OFF.

P.S.: l'Oppo è un ottimo lettore per q/p e non solo, ma questi settaggi in ambito hifi mi lasciano un po' stranito... molto meglio un lettore CD vero per la musica, dove attacchi e sai che la musica così come esce dalla sorgente viene suonata dall'amplificatore (o dal pre + finale), senza settaggi intermedi (ogni volta ho la fissa di non aver settato bene qualcosa.

Leggi anche qua per vedere come ho settato l'Oppo:
http://t-class.niceboard.org/sorgenti-cd-dvd-giradischi-pc-ipod-ecc-f12/come-settare-al-meglio-le-impostazioni-dell-oppo-per-l-ascolto-audio-t759.htm

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili