pcb LM1875 cinese
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piero7
DACCLOR65
Fabio
madqwerty
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pcb LM1875 cinese
mi è arrivata, dopo il solito mesetto di calmo viaggio, questa pcb
http://cgi.ebay.it/LM1875-Power-Amplifier-PCB-DIY_W0QQitemZ260425149867QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3ca28c6dab
caruccia, confezionata nella sua bustina, con allegati 2 esempi di montaggio lato-componenti, e una B.O.M. generica.
Lo schema è molto classico, alimentazione duale con raddrizzamento a singolo ponte e livellamento on board,
configurazione non-invertente con le solite 4 resistenze, il C di feedback e la zobel in uscita (volendo posto lo schema)
Permette anche la configurazione mono a ponte (che a me non interessa per adesso)
I C di bypass previsti sull'alimentazione sono 2 per ogni ramo di alimentazione per ogni chip (in tutto 8 )
l'esempio allegato alla pcb consiglia un valore tra 3300uF e 4700uF per il primo C vicino al ponte, di 22uF per il C bicino al chip.
Veniamo al problema..i soliti Panasonic FC, nelle versioni 3300uF/35V e 3900uF/35V, su RS vengono una cifra senza senso soprattutto se rapportata ai costi finora sostenuti per tutto il resto del materiale necessario, ovvero pochissimi euri..
la domanda è : per questi C di livellamento vicino al ponte, è fattibile e consono l'utilizzo di materiale più "plebeo" ?
tipo questi ( DataSheet linkato nell'offerta) : http://cgi.ebay.it/1-CONDENSATORE-ELETTROLITICO-4700uF-35V-105_W0QQitemZ200382245738QQcmdZViewItemQQptZComponenti_elettronici_passivi?hash=item2ea7b66b6a
magari in accoppiata a dei buoni C vicino al chip, per esempio Panasonic FM 100uF/35V o 220uF/35V..
quelli grossi devono avere diametro max 18-19mm, i piccoli 5-6 mm, ma volendo si possono anche montare sotto, quindi di dimensione a piacere...
avrei trovato anche questi Nichicon 4700uF / 35V ma oltre all'incognita classica, il prezzo va molto vicino a quello degli FC di RS e non ne varrebbe più la pena..
ho un ordine pendente su RS e fermo da giorni per colpa di questa domanda
HELP ME !
http://cgi.ebay.it/LM1875-Power-Amplifier-PCB-DIY_W0QQitemZ260425149867QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3ca28c6dab
caruccia, confezionata nella sua bustina, con allegati 2 esempi di montaggio lato-componenti, e una B.O.M. generica.
Lo schema è molto classico, alimentazione duale con raddrizzamento a singolo ponte e livellamento on board,
configurazione non-invertente con le solite 4 resistenze, il C di feedback e la zobel in uscita (volendo posto lo schema)
Permette anche la configurazione mono a ponte (che a me non interessa per adesso)
I C di bypass previsti sull'alimentazione sono 2 per ogni ramo di alimentazione per ogni chip (in tutto 8 )
l'esempio allegato alla pcb consiglia un valore tra 3300uF e 4700uF per il primo C vicino al ponte, di 22uF per il C bicino al chip.
Veniamo al problema..i soliti Panasonic FC, nelle versioni 3300uF/35V e 3900uF/35V, su RS vengono una cifra senza senso soprattutto se rapportata ai costi finora sostenuti per tutto il resto del materiale necessario, ovvero pochissimi euri..
la domanda è : per questi C di livellamento vicino al ponte, è fattibile e consono l'utilizzo di materiale più "plebeo" ?
tipo questi ( DataSheet linkato nell'offerta) : http://cgi.ebay.it/1-CONDENSATORE-ELETTROLITICO-4700uF-35V-105_W0QQitemZ200382245738QQcmdZViewItemQQptZComponenti_elettronici_passivi?hash=item2ea7b66b6a
magari in accoppiata a dei buoni C vicino al chip, per esempio Panasonic FM 100uF/35V o 220uF/35V..
quelli grossi devono avere diametro max 18-19mm, i piccoli 5-6 mm, ma volendo si possono anche montare sotto, quindi di dimensione a piacere...
avrei trovato anche questi Nichicon 4700uF / 35V ma oltre all'incognita classica, il prezzo va molto vicino a quello degli FC di RS e non ne varrebbe più la pena..
ho un ordine pendente su RS e fermo da giorni per colpa di questa domanda
HELP ME !
madqwerty- Moderatore
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Re: pcb LM1875 cinese
Balenghi che siete NON mi avete impedito di spendere 20 e passa euri di condensatori super-lusso su RS
ricapitolando, il link eBay alla pcb nel post qui sopra è ancora valido,
queste sono le immagini tratte dal link (casomai sparisse)
questo è il foglietto che arriva assieme alla scheda
questo lo schema elettrico (per quanto mi riguarda, finalmente NON più scritto su carta e scansionato/fotografato )
OCCHIO, lo schema descrive soltanto la modalità di connessione "OCL" sul foglietto (Stereo, SingleEnded)
la scheda permette anche la connessione Bridged Mono (definita BTL sul foglietto)
A seguire vi farò vedere la mia schedozza montata e funzionante,
con diverse varianti "minimal style"
ricapitolando, il link eBay alla pcb nel post qui sopra è ancora valido,
queste sono le immagini tratte dal link (casomai sparisse)
questo è il foglietto che arriva assieme alla scheda
questo lo schema elettrico (per quanto mi riguarda, finalmente NON più scritto su carta e scansionato/fotografato )
OCCHIO, lo schema descrive soltanto la modalità di connessione "OCL" sul foglietto (Stereo, SingleEnded)
la scheda permette anche la connessione Bridged Mono (definita BTL sul foglietto)
A seguire vi farò vedere la mia schedozza montata e funzionante,
con diverse varianti "minimal style"
madqwerty- Moderatore
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Re: pcb LM1875 cinese
Non si riesce a capire la massa di segnale come cammini ma sembrerebbe che finalmente questa PC ha incentrato lo sbroglio sul centro stella, che mi sembra di individuare proprio al centro dei condensatori di filtraggio. Lo si puo dedurre dalle diverse piste di massa che partono da li. A mio parere, se si ha un'alimentazione non dual mono, e l'unico modo per non avere ground loop, a meno di non tagliare piste e ricreare il centro stella esternamente con svariati collegamenti volanti.
Fabio- Membro classe argento
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Re: pcb LM1875 cinese
orbene, ecco le foto del mio mostriciattolo,
montaggio minimal
lato B (con resistenze mancanti all'appello)
uorc in progress
a qualcuno serve il contenuto di uno switch per porta parallela?
Si chiamerà "Istrice"
montaggio minimal
lato B (con resistenze mancanti all'appello)
uorc in progress
a qualcuno serve il contenuto di uno switch per porta parallela?
Si chiamerà "Istrice"
madqwerty- Moderatore
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Re: pcb LM1875 cinese
Mejo istrice che puzzola
Ma il trasformatore dove lo piazzi?
Ma il trasformatore dove lo piazzi?
Fabio- Membro classe argento
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Re: pcb LM1875 cinese
Fabio ha scritto:Mejo istrice che puzzola
Ma il trasformatore dove lo piazzi?
il trasformatore andrà in un altro scatolo (ti avanza uno switch parallelo? )
ho un trafo 15-0-15 (il massimo che si avvicini) nemmeno troppo adatto allo scopo e mai provato,
l'ho sempre fatto andare a batterie, da qui la scelta di portar fuori anche la possibilità di l'alimentazione continua senza il diodo dei ponti in mezzo
vado a sbombolettare
madqwerty- Moderatore
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ISTRICE On The Road !
m'ero dimenticato di che bello è lavorare nel piccolo..
dentro :
fuori :
e i primi vagiti..
madqwerty- Moderatore
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DACCLOR65- Gran Cerimoniere
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Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Re: pcb LM1875 cinese
ma che bel lavoro!! Bravo!!!
piero7- Membro classe oro
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Re: pcb LM1875 cinese
Mi sa tanto che 'sta pcb me l'accatto!
Grande Mad!
MA ALLORA, COME SUONA?
Grande Mad!
MA ALLORA, COME SUONA?
porfido- Membro classe oro
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Impianto :- Spoiler:
Re: pcb LM1875 cinese
merci ragasuoli !
come suona è un po' presto per dirlo,
aspettiamo il rodaggio
come suona è un po' presto per dirlo,
aspettiamo il rodaggio
madqwerty- Moderatore
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Re: pcb LM1875 cinese
Allora Mad!
Come suona il piccirillo?
Come suona il piccirillo?
porfido- Membro classe oro
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Impianto :- Spoiler:
Re: pcb LM1875 cinese
giudizio concentrato ->
dettagliando..
Intanto preciso che lo sto usando praticamente solo a batterie (solite 12V/7Ah , 4 per creare +-25Vcc)
quindi magari è una condizione di favore (servirebbe un trafo 18-0-18 sui 100VA, per starci comodi comodi)
Ho un trafo 15-0-15 di scarsa potenza che uso quando le batterie sono in carica, e in questo caso trovo che le prestazioni scendano parecchio (suono più indeciso, confuso, meno lucido...ma non è un trafo da prendere come riferimento)
cmq a 2-3 ore ogni sera (volumi medio-bassi) penso che durino all'incirca una settimana..
mi piace!
ha un suono pulito, morbido, credo si possa parlare del solito suono "piacione" dei chipamp,
però (non so come dire) mi pare meno "tirato" rispetto al Magic, più rilassato/naturale,
e anche più completo e generoso in gamma bassa.
fin dove ce la fa, il basso picchia parecchio! non so se sia merito del chip, o del fatto che non c'è alcun C sul segnale o in reazione (quindi non c'è alcun filtro passa-alto, entra ed esce amplificato allo stesso modo il segnale a 1 Hz come quello a 100 Hz ..)
fin dove ce la fa.. perchè in effetti non ce la fa più di tanto.. per capire il contesto, uso diffusori a 4ohm, di media sensibilità, l'ampli è montato con i valori di R più volte usati da Vincenzo (22K-680ohm, quindi guadagno piuttosto elevato sui 30dB) e il pre guadagna circa 12dB (quindi >40 dB in tutto e sono palesemente troppi, avanzano almeno 10dB..)
In questo contesto, con l'ultimo cd dei Massive Attack non si va oltre ore 10-11, pena il clipping violento e continuo...
quando la pressione inizia ad essere "sostanziosa" il suono è ancora del tutto ok,
uno allora gli prende il trip di girare il manopolone per tirare giù i muri e vedere i woofer invertisi le posizioni nei reciproci cestelli
invece lui si siede inesorabilmente e scalda pure parecchio..
cmq, non c'è da pretendere l'impretendibile, va detto che è in grado di gestire senza crisi una pressione "long-term" più che sufficiente per un ascolto prolungato e alla sua piena piena qualità (tanto te hai il Dune per tirare giù i muri )
ci sarebbe da fare 2 parole sulla mia scelta minimal di non montare C sul segnale e sul feedback...
probabilmente è una delle concause del basso pieno esteso e pulito,
ma verosimilmente anche una delle cause del clipping (l'ampli viene chiamato a gestire "a pieno" anche i 15-20Hz, ammesso che la sorgente li tiri fuori, quasi sicuramente diffusori e ambiente non sono in grado di riprodurli, ma intando al chip deve smazzarseli, con relativo spreco di corrente che potrebbe essere utilizzata per gestire pressioni superiori, anche se un filo meno estese in basso)
e poi ci sono gli offset da gestire (ti rimando per maggiori dettagli al fondo di http://t-class.niceboard.org/sos-aiuto-tecnico-f33/lm1875-in-aria-o-su-pcb-e-offset-t6604-15.htm?highlight=offset+troppo+alto ) senza farci niente vedi facilmente 30mV sulle uscite, "farci qualcosa" necessariamente implica di alterare le impedenze di ingresso con dei paralleli da hoc (previa ricerca del valore corretto tramite un trimmer) e cmq ti ritrovi i due canali con impedenze di ingresso sensibilimente differenti (serve un pre/buffer attivo con impedenza di uscita molto bassa, e una certa disinvoltura a gestire carichi bassi quindi correnti relativamente elevate)
conclusione -> è un montaggio
tutti gli altri mettano il C e vivano felici e spensierati..
ho fatto qualche sorta di confronto con li mia SureTK a batterie (2x12V/7Ah),
e le mie orecchie foderate di cotenna, altro che prosciutto
mi da l'impressione che l' Istrice globalmente vinca!
- basso più esteso e preciso (la Sure pare Loudness ON, meno estesa ma più gonfia sul medio-basso, quasi fastidiosa)
- medio alti meno tirati e taglienti (potrebbe anche essere il solito discorso suono "Ciciop" contro suono "T-Class")
- nel complesso, non so..la Sure pare suonare più "confusa", sporca (troppo dettaglio, troppa brillantezza?) leggermente fastidiosa, boh
- dove la Sure vince a mani basse è sulla pressione max gestibile, per farla clippare c'è da farsi sanguinare le orecchie, anche se godimento di ascolto =0, man mano che si pompa..
non ho fatto paragoni con la Fenice20, e confronti molto molto veloci col Magic..
fatti 2 conti prima Pò, RS ti uccide
AUGH !
dettagliando..
Intanto preciso che lo sto usando praticamente solo a batterie (solite 12V/7Ah , 4 per creare +-25Vcc)
quindi magari è una condizione di favore (servirebbe un trafo 18-0-18 sui 100VA, per starci comodi comodi)
Ho un trafo 15-0-15 di scarsa potenza che uso quando le batterie sono in carica, e in questo caso trovo che le prestazioni scendano parecchio (suono più indeciso, confuso, meno lucido...ma non è un trafo da prendere come riferimento)
cmq a 2-3 ore ogni sera (volumi medio-bassi) penso che durino all'incirca una settimana..
mi piace!
ha un suono pulito, morbido, credo si possa parlare del solito suono "piacione" dei chipamp,
però (non so come dire) mi pare meno "tirato" rispetto al Magic, più rilassato/naturale,
e anche più completo e generoso in gamma bassa.
fin dove ce la fa, il basso picchia parecchio! non so se sia merito del chip, o del fatto che non c'è alcun C sul segnale o in reazione (quindi non c'è alcun filtro passa-alto, entra ed esce amplificato allo stesso modo il segnale a 1 Hz come quello a 100 Hz ..)
fin dove ce la fa.. perchè in effetti non ce la fa più di tanto.. per capire il contesto, uso diffusori a 4ohm, di media sensibilità, l'ampli è montato con i valori di R più volte usati da Vincenzo (22K-680ohm, quindi guadagno piuttosto elevato sui 30dB) e il pre guadagna circa 12dB (quindi >40 dB in tutto e sono palesemente troppi, avanzano almeno 10dB..)
In questo contesto, con l'ultimo cd dei Massive Attack non si va oltre ore 10-11, pena il clipping violento e continuo...
quando la pressione inizia ad essere "sostanziosa" il suono è ancora del tutto ok,
uno allora gli prende il trip di girare il manopolone per tirare giù i muri e vedere i woofer invertisi le posizioni nei reciproci cestelli
invece lui si siede inesorabilmente e scalda pure parecchio..
cmq, non c'è da pretendere l'impretendibile, va detto che è in grado di gestire senza crisi una pressione "long-term" più che sufficiente per un ascolto prolungato e alla sua piena piena qualità (tanto te hai il Dune per tirare giù i muri )
ci sarebbe da fare 2 parole sulla mia scelta minimal di non montare C sul segnale e sul feedback...
probabilmente è una delle concause del basso pieno esteso e pulito,
ma verosimilmente anche una delle cause del clipping (l'ampli viene chiamato a gestire "a pieno" anche i 15-20Hz, ammesso che la sorgente li tiri fuori, quasi sicuramente diffusori e ambiente non sono in grado di riprodurli, ma intando al chip deve smazzarseli, con relativo spreco di corrente che potrebbe essere utilizzata per gestire pressioni superiori, anche se un filo meno estese in basso)
e poi ci sono gli offset da gestire (ti rimando per maggiori dettagli al fondo di http://t-class.niceboard.org/sos-aiuto-tecnico-f33/lm1875-in-aria-o-su-pcb-e-offset-t6604-15.htm?highlight=offset+troppo+alto ) senza farci niente vedi facilmente 30mV sulle uscite, "farci qualcosa" necessariamente implica di alterare le impedenze di ingresso con dei paralleli da hoc (previa ricerca del valore corretto tramite un trimmer) e cmq ti ritrovi i due canali con impedenze di ingresso sensibilimente differenti (serve un pre/buffer attivo con impedenza di uscita molto bassa, e una certa disinvoltura a gestire carichi bassi quindi correnti relativamente elevate)
conclusione -> è un montaggio
tutti gli altri mettano il C e vivano felici e spensierati..
ho fatto qualche sorta di confronto con li mia SureTK a batterie (2x12V/7Ah),
e le mie orecchie foderate di cotenna, altro che prosciutto
mi da l'impressione che l' Istrice globalmente vinca!
- basso più esteso e preciso (la Sure pare Loudness ON, meno estesa ma più gonfia sul medio-basso, quasi fastidiosa)
- medio alti meno tirati e taglienti (potrebbe anche essere il solito discorso suono "Ciciop" contro suono "T-Class")
- nel complesso, non so..la Sure pare suonare più "confusa", sporca (troppo dettaglio, troppa brillantezza?) leggermente fastidiosa, boh
- dove la Sure vince a mani basse è sulla pressione max gestibile, per farla clippare c'è da farsi sanguinare le orecchie, anche se godimento di ascolto =0, man mano che si pompa..
non ho fatto paragoni con la Fenice20, e confronti molto molto veloci col Magic..
fatti 2 conti prima Pò, RS ti uccide
AUGH !
madqwerty- Moderatore
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Re: pcb LM1875 cinese
madqwerty ha scritto:
ha un suono pulito, morbido, credo si possa parlare del solito suono "piacione" dei chipamp,
però (non so come dire) mi pare meno "tirato" rispetto al Magic, più rilassato/naturale,
e anche più completo e generoso in gamma bassa.
Intendi dire che è ha un basso più lento e ruffiano o che è più musicale ma meno analitico?
Il confronto col 3886 lo hai fatto sempre alimentando a batteria?
Fabio- Membro classe argento
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Re: pcb LM1875 cinese
..ma se il triangolo in alto a sinistra, ora mi sembra più in basso a destra..
m'hai messo un po' in crisi te co' sti paroloni
xò stasera devo mettere a caricare le batterie, drizzerò le orecchie al cambio amp..
p.s. il magic viaggia coi suoi trafi colossali, alimentazione "classic" , troppo sbattone or ora farlo andare a batterie..
m'hai messo un po' in crisi te co' sti paroloni
xò stasera devo mettere a caricare le batterie, drizzerò le orecchie al cambio amp..
p.s. il magic viaggia coi suoi trafi colossali, alimentazione "classic" , troppo sbattone or ora farlo andare a batterie..
madqwerty- Moderatore
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Re: pcb LM1875 cinese
beh che dire..
se te li spedisco tutti e 2 e lo racconti te a me?
o solo il piccolo..
ho provato qualche pezzo di canzone nota di qua, poi di là, poi di nuovo di qua,
monta/smonta 3 volte in tutto, mi son rotto
e ho messo il DAC in mono, col selettore ingressi mandavo un canale a un ampli,
e uno all'altro, ognuno con la sua cassa, e suonavano uno per volta..
purtroppo la notevole differenza di gain tra i 2 mi obbligava ad aggiustamenti di volume un po' improvvisati..
mi tocca riformulare un attimo, il discorso si compica..
il piccoletto (fin dove può) pare il grande senza veli ! non scherzo..
più aperto (diciamo così) sul medio alto, frizzante, vivo, come dire,
pare esserci più dettaglio, i suoni decadono più lentamente..
il suono del grosso sembra più compresso, ha meno naturalezza..
il basso "migliore" del nano va rivisto in ques'ottica, è più impulsivo, naturale..
peraltro, il grosso non clippa mai, ma i massive attack guadagnano max 2 ore, e poi è distorsione piena..
....ma quei tuoi toroidi giganti quanto sono già? 20-0-20? il piccoletto abbisogna di 18-0-18 (due diodi sui secondari del tuo..) e mi sa che viaggia per raccomandata da quanto è piccolo..
se te li spedisco tutti e 2 e lo racconti te a me?
o solo il piccolo..
ho provato qualche pezzo di canzone nota di qua, poi di là, poi di nuovo di qua,
monta/smonta 3 volte in tutto, mi son rotto
e ho messo il DAC in mono, col selettore ingressi mandavo un canale a un ampli,
e uno all'altro, ognuno con la sua cassa, e suonavano uno per volta..
purtroppo la notevole differenza di gain tra i 2 mi obbligava ad aggiustamenti di volume un po' improvvisati..
mi tocca riformulare un attimo, il discorso si compica..
il piccoletto (fin dove può) pare il grande senza veli ! non scherzo..
più aperto (diciamo così) sul medio alto, frizzante, vivo, come dire,
pare esserci più dettaglio, i suoni decadono più lentamente..
il suono del grosso sembra più compresso, ha meno naturalezza..
il basso "migliore" del nano va rivisto in ques'ottica, è più impulsivo, naturale..
peraltro, il grosso non clippa mai, ma i massive attack guadagnano max 2 ore, e poi è distorsione piena..
....ma quei tuoi toroidi giganti quanto sono già? 20-0-20? il piccoletto abbisogna di 18-0-18 (due diodi sui secondari del tuo..) e mi sa che viaggia per raccomandata da quanto è piccolo..
madqwerty- Moderatore
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Re: pcb LM1875 cinese
madqwerty ha scritto:....ma quei tuoi toroidi giganti quanto sono già? 20-0-20? il piccoletto abbisogna di 18-0-18 (due diodi sui secondari del tuo..) e mi sa che viaggia per raccomandata da quanto è piccolo..
Grazie MAD, per quello che costa un 1875, non ne vale la pena, tanto devo raggiungere i 65 euro per non pagare le spese di spedizione da digikey per finire il 3886, se mi voglio togliere il dubbio, ne aggiungerò qualcuno e farò una prova in aria.
Se regge +27 -27V, come dichiara il datasheet, di quei toro ne avevo presi 5 e i componenti per una PSU identica dovrei averli.
Fabio- Membro classe argento
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Re: pcb LM1875 cinese
complimenti Mad!!
spero di sentirlo prima o poi! sul web si leggono parecchie lodi di questo chip, e molti lo preferiscono ai bacarozzi "più grandi"..
Probabilmente per apprezzarlo appieno si dovrebbe abbinare con diffusori molto efficenti... così si allontana il clipping.
spero di sentirlo prima o poi! sul web si leggono parecchie lodi di questo chip, e molti lo preferiscono ai bacarozzi "più grandi"..
Probabilmente per apprezzarlo appieno si dovrebbe abbinare con diffusori molto efficenti... così si allontana il clipping.
shantim- Membro di riguardo
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Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box
Re: pcb LM1875 cinese
con queste PCB si può configurare solo in BRIDGE o ricablando qui e lì anche in PARALLEL?
Re: pcb LM1875 cinese
di default fa solo bridge o "single ended" (non credo sia il termine corretto ma così ci si capisce )
cmq alla fine la conf. parallel se ben guardi sono due "single ended" separati che condividono l'ingresso,
con le uscite unite assieme dopo una resistenza di potenza per ciascuna di esse,
credo che con un poco di inventiva / customizzazione si possa fare,
per esempio se porti fuori dalla pcb le uscite separate, metti le R di potenza vicino ai connettori di uscita, e le unisci direttamente sul connettore ..
cmq alla fine la conf. parallel se ben guardi sono due "single ended" separati che condividono l'ingresso,
con le uscite unite assieme dopo una resistenza di potenza per ciascuna di esse,
credo che con un poco di inventiva / customizzazione si possa fare,
per esempio se porti fuori dalla pcb le uscite separate, metti le R di potenza vicino ai connettori di uscita, e le unisci direttamente sul connettore ..
madqwerty- Moderatore
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Re: pcb LM1875 cinese
riesumo questo post perchè ho ordinato anche io la schedina... quella con tutti i componenti... voglio vedere al differenza tra liscia e potenziata :-D
appena arriva vi chiederò consiglio!
praticamente sostituirò tutti i componenti presenti tranne i morsetti.... si potrebbe sembrare uan spesa folle prenderla già completa invece che nuda, ma ho davvero troppa voglia di fare un paragone... magari modifico prima un canale e poi l'altro così posso fare un confronto ancora più evidente...
si accettano consigli cmq! :-D
appena arriva vi chiederò consiglio!
praticamente sostituirò tutti i componenti presenti tranne i morsetti.... si potrebbe sembrare uan spesa folle prenderla già completa invece che nuda, ma ho davvero troppa voglia di fare un paragone... magari modifico prima un canale e poi l'altro così posso fare un confronto ancora più evidente...
si accettano consigli cmq! :-D
Easlay- Membro di riguardo
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Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
Re: pcb LM1875 cinese
ammappete che programmino
buoni esperimenti !
buoni esperimenti !
madqwerty- Moderatore
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