T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chi aiuta un nuovo contagiato valvolare ma principiante???

+4
MaurArte
meral964
piero7
offshore
8 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Chi aiuta un nuovo contagiato valvolare ma principiante??? - Pagina 4 Empty Re: Chi aiuta un nuovo contagiato valvolare ma principiante???

Messaggio Da Tfan Mer 10 Mar 2010 - 18:05

se bastano 600v qui lo trovi. http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~169~~datasetpointer~~~3~~MUNDORF+RXS~.html

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Chi aiuta un nuovo contagiato valvolare ma principiante??? - Pagina 4 Empty Re: Chi aiuta un nuovo contagiato valvolare ma principiante???

Messaggio Da masmau Mer 10 Mar 2010 - 18:11

E comunque quelli da lavatrice non superano mai i 450 v.....

masmau
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 425
Impianto : Sorgente: Philips CD 582-Ampli:Topping TP 20--Diffusori:monovia con hi vi b3n-

Messaggio Da piero7 Mer 10 Mar 2010 - 18:25

masmau ha scritto:E comunque quelli da lavatrice non superano mai i 450 v.....

450 volts in alternata (perchè i condensatori della lavatrice sono dichiarati come tensione lavoro in alternata) significano più di 600 volts in corrente continua.

Tranquillo, li puoi tranquillamente usare i motor run Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da offshore Mer 10 Mar 2010 - 19:17

....ok...vado a fare il barbone..........

.....magari c'ho pure fortuna e trovo 500€ in qualche cestello! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

....ma curiosità.... ma l'idea di creare quel condensatore non polarizzato, è fattibile ( non per questo progetto, vado alla ricerca di altri condensatori ) o sono accrocchi pericolosi?
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 344
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Messaggio Da masmau Mer 10 Mar 2010 - 20:32

Bravo Piero !

masmau
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 425
Impianto : Sorgente: Philips CD 582-Ampli:Topping TP 20--Diffusori:monovia con hi vi b3n-

Messaggio Da piero7 Mer 10 Mar 2010 - 21:07

offshore ha scritto:....ok...vado a fare il barbone..........

.....magari c'ho pure fortuna e trovo 500€ in qualche cestello! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

....ma curiosità.... ma l'idea di creare quel condensatore non polarizzato, è fattibile ( non per questo progetto, vado alla ricerca di altri condensatori ) o sono accrocchi pericolosi?

guarda, solo motor run! Laughing

Chi aiuta un nuovo contagiato valvolare ma principiante??? - Pagina 4 23vdqq
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da offshore Ven 12 Mar 2010 - 15:04

aggiornamento
....stanno arrivando i pezzi.....oggi mi sono arrivati alcuni componenti, forse c'è tutto..... la settimana prox arriveranno i trasformatori da Raoli e le valvole dalla Russia (almeno spero!) le 6N1P le ho già, mancano le KT88....

[img]Chi aiuta un nuovo contagiato valvolare ma principiante??? - Pagina 4 Pezzia10[/img]

ah! alla fine sono riuscito a trovare il condensatore da 10uF..... cacchio...pareva mi vendesse un oggetto raro e prezioso!!! Very Happy

cosa consigliate di comperare per fermare e saldare i componenti? io ho preso quella basetta con 18 contatti.... ma ho il dubbio sia piccolina.......
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 344
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Messaggio Da piero7 Ven 12 Mar 2010 - 16:03

prendi delle torrette isolate tipo queste prese da ebay dai russi, son piccine e le puoi montare dove ti servono, così che la basetta che hai penso dovrebbe bastarti. Le prime in alto hanno la filettatura da 4mm, so comodissime e le avviti ai bulloncini degli zoccoli, quelle in basso addirittura le puoi impilare una sull'altra se ti servono più ancoraggi

Chi aiuta un nuovo contagiato valvolare ma principiante??? - Pagina 4 Rm70xh
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

- Argomenti simili