T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Occasione per i T-Forumisti: provare per 30 giorni senza imp

+56
Patrick
ferdinando1200gt
offshore
gianluca zazzera
acvtre
sasachess
leomimo
Masterix
H. Finn
Alfredo Di Pietro
CrAzY MoDdEr
pny73
gabriele
Dani81
vicarious
Luigi Suprem
wincenzo
schwantz34
HistoireDuSoldat
bonghittu
ANTONIO55
Selvag60
Alessandro LXIV
MaurArte
pallapippo
Ivan
diechirico
Mordillone
florin
pentrio
elenesther
Vincenzo
Orazio Privitera
Dreamflyer
Vibration
rattaman
Troniteck
Massimo
gecnicolson
Barone Rosso
vecchieabitudini
madqwerty
mgiombi
Alessandro Asborno
giovyy
porfido
nd1967
jankovic
piero7
wasky
ivan39
tino84
Radiofaro
ITACA
vastx
Silver Black
60 partecipanti

Pagina 6 di 24 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 24  Successivo

Andare in basso

Occasione per i T-Forumisti: provare per 30 giorni senza imp - Pagina 6 Empty Re: Occasione per i T-Forumisti: provare per 30 giorni senza imp

Messaggio Da Dreamflyer Dom 7 Mar 2010 - 21:35

Ivan ha scritto:E' vero non facciamo i processi alle intenzioni. Vediamo che succede.
Non mi pare che nessuno abbia parlato di precludere le prove a chichessia.
Il mondo è libero e Tronitek può inviare i diffusori a chi desidera e chiuque potrà scriverne qui o sul web.

Mi fido di chi ha un microfono per fare le misure.

Non è detto che si trovi qualcuno che faccia la prova solo per filantropia.
NON DEVE ESSERE DENOMINATA RECENSIONE! NON SIAMO UNA RIVISTA, AUTOREVOLE!

Ad esempio io non sono in grado di fare alcuna recensione e non la farei neppure se adeguatamente remunerato.

Sono d'accordo! Aspettiamo di vedere la proposta di Tronitek, l'unico suggerimento che mi sento di dare per evitare discussioni è che tutta la gestione di questa proposta sia fatta direttamente ed esclusivamente da Tronitek in una sua apposita discussione dove indicherà chiaramente tutte le modalità di adesione.

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT

Torna in alto Andare in basso

Occasione per i T-Forumisti: provare per 30 giorni senza imp - Pagina 6 Empty Re: Occasione per i T-Forumisti: provare per 30 giorni senza imp

Messaggio Da pentrio Dom 7 Mar 2010 - 22:32

ivan39 ha scritto:circa 20 giorni fa ho acquistato un coppia di diffusori qln da troniteck e l'opzione di provare per 30 giorni il prodotto con le proprie elettroniche e con le proprie orecchie da quanto mi è stato detto è già in vigore.....ovviamente solo sui 3 marchi svedesi,proprio perchè in italia sono poco conosciuti.Nel caso uno non rimanga soddisfatto rimanda il tutto indietro e viene rimborsato....io sono rimasto soddisfatto li ho tenuti Laughing Laughing

Troniteck non sarebbe il primo e nemmeno l'ultimo a fare questo tipo di promozione. Un periodo l'ha fatto anche hifi prestige con i diffusori della klipsch.
Però questa potebbe essere più interessante se, dopo che le hai provate, e hai deciso di tenerle di fa un ulteriore sconto come se fossero "demo".
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 924
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Messaggio Da Silver Black Lun 8 Mar 2010 - 0:06

pentrio ha scritto:
ivan39 ha scritto:circa 20 giorni fa ho acquistato un coppia di diffusori qln da troniteck e l'opzione di provare per 30 giorni il prodotto con le proprie elettroniche e con le proprie orecchie da quanto mi è stato detto è già in vigore.....ovviamente solo sui 3 marchi svedesi,proprio perchè in italia sono poco conosciuti.Nel caso uno non rimanga soddisfatto rimanda il tutto indietro e viene rimborsato....io sono rimasto soddisfatto li ho tenuti Laughing Laughing

Troniteck non sarebbe il primo e nemmeno l'ultimo a fare questo tipo di promozione. Un periodo l'ha fatto anche hifi prestige con i diffusori della klipsch.
Però questa potebbe essere più interessante se, dopo che le hai provate, e hai deciso di tenerle di fa un ulteriore sconto come se fossero "demo".

Esattamente.

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da wasky Lun 8 Mar 2010 - 0:43

pentrio ha scritto:
Mauro non è che non mi fido delle recensioni di personaggi che hanno tanta esperienza come te o Roberto (wasky), per dirne solo due, ma il fatto è che i diffusori interagiscono maledettamente con l'ambiente e anche con le elettroniche che si hanno.

Quoto il discorso gusto personale mi trovi concorde ma, in una recensione di un diffusore non è importante solo l'ascolto ci sono altre componenti come ad esempio e misure in campo libero a 1 mt dai diffusori con 2.83 volt

In quel contesto l'ambiente non implica la prova e nulla, può dire di più di una MLSAA o una FFT oppure, solo infilando il "microfono nel buco" Laughing del reflex puoi sapere se questo è ben fatto e non sporca idem per il mobile dove serve la misura con il piezoeletrico per stabire la sua qualità

Chiedete a Roby2K com sono importanti le misure Wink

Un solo consiglio allo Staff:

Se decidete di prendere in carico questa iniziativa e magari incetivarla con altro iniziate a caricare un portale in remoto e studiatelo, le recensioni non si fanno nei forum

http://www.nexthardware.com/

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Messaggio Da vastx Lun 8 Mar 2010 - 1:01

"A pensar male si fa peccato... ma ci si azzecca sempre!"
Diceva un vecchio adagio popolare. Luci e ombre in questa iniziativa. Chi si bagna prima di piovere e chi crede di vivere in un mondo di buone intenzioni. Chi avrà ragione? Smile

Detto ciò... volevo capire il problema banner... Sergio avrà pure delle spese, no? E non mi pare ci chieda la quota... questo sarebbe almeno un modo trasparente e pubblico di rientrarci o avere dei benefit... purchè non le faccia lui le recensioni Hehe

Obbiettività delle recensioni? Non penso che gente come Maurarte o Wasky si venderebbero per un diffusore, e anche se lo facessero... qualcuno prima o poi li comprerà e se suonano male o diversamente da quanto descritto sono caxxi loro!!! Laughing
Questo per dire che prima o poi tutti i possibili giochetti vengono fuori (e sono venuti fuori in passato Wink )

Perchè sia ben chiaro che se Zio Wasky mi dice che un qualunque cavolo di cassa svedese suona da Dio rispetto al prezzo, io me la compro a occhi chiusi (e poi valuto). Ho fatto così e mi ha reso felice Smile

Ultima modifica di vastx il Lun 8 Mar 2010 - 1:10 - modificato 1 volta.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)

Messaggio Da gecnicolson Lun 8 Mar 2010 - 1:07

scusate se mi intrometto.

io da neofita penso che l'accordo sia interessante.
interessante per me (alle prime armi) e per chi intende magari cambiare diffusori.

io per esempio sono uno, così come penso molti, che cerca in rete delle recensioni sul prodotto..ovviamente meglio se autorevoli, ma anche pareri di altre persone..anche solo per capire come son fatti, che impressione ne hanno avuto.

cercare in rete e non trovare nulla, oggi mette un po' di sospetto sulla bontà del prodotto stesso.
non capita a voi?

quindi lo scopo di troniteck magari è quello di avere dei feedback, per far capire ad altri utenti che questi prodotti esistono, sono distribuiti.
che loro son seri, puntuali.
ecco, questa è già una pubblicità per loro..e anche avere dei feedback da "appassionati", che poi non sono altro che il loro target di riferimento.
non la vedo così buia come proposta, io aspetterei di definire gli accordi prima di discutere.
Smile

gecnicolson
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 110
Impianto : Overture LM1876 + LS 80x

Messaggio Da elenesther Lun 8 Mar 2010 - 1:19

Ho solo scritto che i test ufficiali li dovrebbero fare persone indicate dalla comunità non che solo alcuni debbano avere in prova i diffusori.
Mi sembrerebbe anche giusto che si si prende la responsabilità di testare i diffusori e pubblicare i test senza averne nulla in cambio non debba pagare le spese di spedizione.
P.S. non ho mai fatto il dipendente

E' proprio quello che volevo far passare.
scusate, ma mi sembrava chiaro.
Ok
elenesther
elenesther
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 619
Provincia : variabile tendente al sereno
Occupazione/Hobby : informatico /danza
Impianto :
Sorgente: pc
Dac/Pre: m-audio prof. 610
Ampli: Dayton DTA-100a
Diffusori: Mission 732i

Messaggio Da piero7 Lun 8 Mar 2010 - 1:39

ma certe pippe mentali... Io non capisco, il banner, chi deve fare la recensione, le misure... ma quali sono i problemi?

Ragà, ma chissenefrega? C'è l'opportunità di provare delle cose a casa propria, con i propri ampli, sorgente e ambiente. N'zi paga niente. Ste cose le si posson far girare, certo non credo per tutti e mille gli utenti, ma anche se li ascoltassero solo in 10 è già grasso che cola. Se piace te lo compri a prezzo di demo se no lo restituisci, ed il problema so il banner, l'indipendenza, le misure, l'autorevolezza o come chiamare la recensione? Shocked

Ma perchè tutte le recensioni che leggiamo online, fatte pure dai grandi santoni (o presunti tali), hanno sempre l'ausilio di misure? Ma com'è, un pinco pallino che monta schede video in un computer e non capisce una minchia di tecnica può fare il recensore e noi non possiamo scrivere le nostre impressioni su quello che stiamo ascoltando? Wasky che c'ha melissa farà le misure, io che non ce l'ho darò le mie impressioni di ascolto, noi siamo meno significativi di uno stanlio & ollio qualunque che scrive in una pagina web mezza anonima? L'indipendenza e l'autonomia... ma de che? Per un banner pubblicitario? Ma diyaudio li può avere i banner e t-forum no? Ma le leggete le cazzate che scrivono pure su diyaudio o pensate che tutti de la so Nelson Pass e Iraga e solo noi siamo i calimero del web?

Occasione per i T-Forumisti: provare per 30 giorni senza imp - Pagina 6 14347d4

Ma solo noi dobbiamo noi salvare noi il mondo?

Ma dai!!!! E' interesse nostro avere il piacere di provare tra le nostre mura queste cose, non è che ti capita tutti i giorni, ed invece di semplificare le cose, ce le complichiamo con congetture sull'onestà intellettuale di chi scriverà (ma che potrà mai dire di tanto fallace o pericoloso) le sue impressioni d'ascolto? Ma dobbiamo salvaguardare che cosa poi? Che saremo tutti tacciati di essere al servizio dello sponsor se le casse che ci ha dato in prova ci dovessero piacere? E se non ci piacciono? Saremo tacciati come? I salvatori dalle fregature? Tutte le aziende danno a qualcuno i propri prodotti da testare, qualcuno, nel bene e nel male, li testerà e che sia onesto o no è lasciato solo all'onestà intellettuale del recensore, e loro lo fanno per mestiere (loro ci campano di recensioni), e noi che lo facciamo per puro diletto ci dobbiamo fare tutte ste pippe mentali?

Ma perchè qui non ci possono essere banner? Ma cosa c'entra TNT con questo forum? E perchè continuate a paragonare questo con TNT? Ma cosa c'è di male se c'è la pubblicità della nutella o di una cassa acustica? Mica si è obbligati a comprare la nutella se si vede un banner, quindi, dov'è il problema?

Ma perchè bisogna sempre scimmiottare qualcuno? Ma chissenfrega di questo qualcuno (chiunque esso sia)? Battutine dette a mezza voce, strane insinuazioni, frasi velate... ma che significa tutto questo? Ma qual'è il timore di una iniziativa come questa? Che paure ci sono in una iniziativa come questa?

Io mica ve capisco...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 8 Mar 2010 - 8:32

MaurArte ha scritto:Se si riuscisse a trovare un buon diffusore, efficente ed a poco prezzo non sarebbe male. La comunità ne trarrebbe sicuramente vantaggio.
Credo sia indispensabile il coinvolgimento di almeno 5 forumer per la prova dello stesso diffusore. La pubblicazione dei 5 test dovrebbe avvenire in contemporanea.
Sarebbe auspicabile l'utilizzo di amplificazione tradizionale ed in classeT

Alla prossima "fest" che verrà organizzata (Sicilia - Roma - Torino - nel veronese) sarebbe bene si potessero ascoltare con varie amplificazioni 4/5 paia di diffusori. E dare dei primi sommari giudizi

(se non lo ha già proposto qualcuno)

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da Vincenzo Lun 8 Mar 2010 - 9:15

vastx ha scritto:Sergio avrà pure delle spese, no? E non mi pare ci chieda la quota... questo sarebbe almeno un modo trasparente e pubblico di rientrarci o avere dei benefit...
Ti sei perso un pezzo di storia del Foru... Laughing

Ragazzi, ho espresso solo il mio parere (chiamatele pure pippe mentali se vi pare): non vedo di buon occhio le "recensioni" senza misure e senza esperienza, e SAPPIAMO BENE qui sul forum QUANTO possono essere INGANNEVOLI articoli di questo genere, o avete già dimenticato tutto? Wink
Quante sono i forumisti in grado di controllare i parametri essenziali di un diffusore?
In pratica: chi ha la Clio?
A parte Roberto, non mi pare che ci siano altre persone...

Chi è in grado di fare misurazioni su un ampli?
A parte Maurizio e qualche utente non proprio assiduo, non mi pare che ci siano altre persone...

Io non ho altro da aggiungere.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3644

Messaggio Da Mordillone Lun 8 Mar 2010 - 9:36

Io ho la Clio.
1.2 16V
Laughing Laughing Laughing Laughing

Ma ragazzi, dire semplicemente se dei diffusori piacciono o non piacciono una volta che li si ascolta con le proprie elettroniche, in confronto ai propri diffusori non puo' gia' essere una prova d'ascolto comparativa accettabile?
Se poi alcuni altri hanno la possibilita', avendo tutta una strumentazione non alla portata di chiunque, di completare le impressioni soggettive con misurazioni oggettive, ben venga, e' un valore aggiunto.
Mordillone
Mordillone
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 205
Provincia : ...umorale
Occupazione/Hobby : Progettista Software AJAX/serial tv USA
Impianto : LG BD390 (lettore CD e DLNI) + Ampli Onkyo A-9355 in classe D + Diffusori Monitor Audio BR5 + due htpc (music server DLNI)+ NAS Lacie

Messaggio Da Barone Rosso Lun 8 Mar 2010 - 9:57

Per come deve essere fatta una recensione: penso proprio che chiunque possa fare come vuole e confrontarlo con quello che vuole e può anche confrontare il suono. A me basta che la cosa venga detta chiaramente.

In fin dei conti quando qualcuno (mi riferisco ad un sito americano) e ha confrontato un nuForce ref8 con un compattone philps e ha scoperto che il secondo suona meglio nessuno si è scandalizzato.

Per quello che ne penso una recensione ve la potete anche tatuare sulla schiena e pubblicare la foto su facebook che della cosa non me ne importerebbe assolutamente nulla. Quindi se uno vuole mettere il confronto con un autoradio per me lo può fare.

Poi è incredibile come si cambiano le idee fino a qualche mese fa le misure erano il male assoluto adesso sono diventate fondamentali. Strano mondo (o forum) quello in cui scriviamo.

Io in genere sono per tutti i tipi di recensione anche quelle fatte in modo del tutto casuale o non conforme ai canoni delle riviste; confrontare un ampli da 20000 euro con una radio portatile è perfettamente legittimo.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da mgiombi Lun 8 Mar 2010 - 10:14

Vincenzo ha scritto:
Ragazzi, ho espresso solo il mio parere (chiamatele pure pippe mentali se vi pare): non vedo di buon occhio le "recensioni" senza misure e senza esperienza
Forse si tratta solo di vedere le cose da un punto di vista diverso. Non usiamo il termine recensione che effettivamente è molto impegnativo.
Parliamo piuttosto di impressioni, feedback, considerazioni personali. Infondo si tratta solo di una promozione: Troniteck offre la possibilità di ottenere dei prodotti a prezzi ridotti e chiede in cambio solo un parere da parte dell'eventuale acquirente, positivo o negativo che sia. Ovvio che si tratta di pubblicità, che lo scopo è di far parlare di certi prodotti...ma secondo me non c'è niente di male: questo è stato esplicitato fin dall'inizio.

La cosa importante è che tutto avvenga in maniera assolutamente TRASPARENTE.

Nel passato del forum è stata la non sempre totale trasparenza a creare alcuni problemi, non il fatto di riportare impressioni su alcuni oggetti.

Non è comunque da escludere la possibilità di realizzare qualcosa di più simile a delle recensioni, preparate da utenti più esperti, corredate da misurazioni e seguendo le modalità proposte (vedi MaurArte). Ovvio che queste impressioni avrebbero un peso diverso da quelle sopra...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Messaggio Da Vincenzo Lun 8 Mar 2010 - 10:25

Barone Rosso ha scritto:confrontare un ampli da 20000 euro con una radio portatile è perfettamente legittimo.
Ma chi ha mai messo in dubbio questo? Da qui a dire che elettroniche più vicini a sedie elettriche che ad apparecchi audio sono il massimo della qualita (perché ANCHE QUESTO è successo sul forum) e indirizzare in questo modo l'ignaro malcapitato verso acquisti "in allegria" ne passa...
Impressioni d'ascolto va bene, ma non montiamoci la testa! una recensione è ben altro. E non parlo solamente di "misure". Credevo si fosse scottato abbastanza il forum. Evidentemente mi sbagliavo...
Pace e bene.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Selvag60 Lun 8 Mar 2010 - 10:28

Scusate ma nel primo messaggio di Silver si parla di tre opzioni, la seconda è quella più interessante e cioè la possibilità di far provare il prodotto ( segna impegno ) a chiunque ne facesse richiesta quindi ben vengano i pareri di tutti ma alla fine io avrò la possibilità di provare in casa mia con le mie elettroniche il componente di mio interesse, se mi piace poi me lo "accatto" altrimenti lo giro a qualcun altro e probabilmente a questo punto Troniteck ne invierà un altro in modo da continuare questa specie di "catena"
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 344
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Messaggio Da Orazio Privitera Lun 8 Mar 2010 - 11:15

Selvag60 ha scritto:Scusate ma nel primo messaggio di Silver si parla di tre opzioni, la seconda è quella più interessante e cioè la possibilità di far provare il prodotto ( segna impegno ) a chiunque ne facesse richiesta quindi ben vengano i pareri di tutti ma alla fine io avrò la possibilità di provare in casa mia con le mie elettroniche il componente di mio interesse, se mi piace poi me lo "accatto" altrimenti lo giro a qualcun altro e probabilmente a questo punto Troniteck ne invierà un altro in modo da continuare questa specie di "catena"
Totalmente d'accordo
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2841
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Messaggio Da piero7 Lun 8 Mar 2010 - 11:35

Vincè, ma il sito di moroni e 6moon, ad ogni recensione, sono allegate misurazioni? E loro ci campano di questo lavoro...
Noi a differenza loro siamo hobbisti, non dobbiamo vivere di questo. Però abbiamo qualcuno che le misure le può fare, quindi, che ci manca?

Ognuno contribuirà come meglio potrà, che poi è lo spirito del forum... Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da ANTONIO55 Lun 8 Mar 2010 - 11:44

E' proprio tutto italiano lo sport di lamentarsi di tutto. Very Happy
Provare prima e semmai criticare dopo no?.
E provare non significa necessariamente acquistare.
E' troppo difficile?
O qualcuno vi sta già sfilando i soldi dalla saccoccia?
Chi altro vi darebbe la possibilità di provare a casa un prodotto Hi-Fi a queste condizioni?
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 325
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Messaggio Da Barone Rosso Lun 8 Mar 2010 - 11:59

Vincenzo ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:confrontare un ampli da 20000 euro con una radio portatile è perfettamente legittimo.
Ma chi ha mai messo in dubbio questo? Da qui a dire che elettroniche più vicini a sedie elettriche che ad apparecchi audio sono il massimo della qualita (perché ANCHE QUESTO è successo sul forum) e indirizzare in questo modo l'ignaro malcapitato verso acquisti "in allegria" ne passa...
Impressioni d'ascolto va bene, ma non montiamoci la testa! una recensione è ben altro. E non parlo solamente di "misure". Credevo si fosse scottato abbastanza il forum. Evidentemente mi sbagliavo...
Pace e bene.

Se andiamo avanti cosi finiremo per pretendere i peer review sulle recensioni con verifica approfondita delle modalità di misura. Chi mi assicura che il guru di turno non abbia commesso un errore sistematico?

Siamo un forum con tutti i limiti di un forum, ma in questo caso abbiamo il vantaggio che un prodotto può passare di mano e essere sottoposto a diversi utenti ed ognuno potrà dire la sua, meglio di cosi non possiamo fare e non possiamo neppure pretendere.

Il venditore mi sembra una persona corretta che si trova a dover lanciare una ditta fondata da poco. Quindi per lui potrebbe essere una strategia interessante ed innovativa. Per noi la possibilità di trovare dei diffusori ben suonanti che costano poco.

Ultima modifica di Barone Rosso il Lun 8 Mar 2010 - 13:18 - modificato 1 volta.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 8 Mar 2010 - 12:12

pentrio ha scritto:Complimenti a Silver.....ottima iniziativa Ok Ok

E' in arrivo un integrato a valvole e stavo cercando un diffusore con buona efficienza.
Io sarei interessato a questi:
http://cgi.ebay.it/DYNAVOICE-Challenger-M-65-EX-Coppia-Diffusori-Pavimento_W0QQitemZ370240102630QQcmdZViewItemQQptZCasse_e_diffusori?hash=item563407a0e6

Luciano.

Gli M85 ( che mi sembra non siano siponibili ), a giudicare dai materiali usati, dovrebbero essere interessanti.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da Vincenzo Lun 8 Mar 2010 - 12:25

ANTONIO55 ha scritto:E' proprio tutto italiano lo sport di lamentarsi di tutto. Very Happy
A me invece risulta che gli Italiani ulrtimamente hanno preso l'abitudine di disimpegnarsi e lasciar correre tutto...
Se i miei interventi danno così fastidio, non preoccupatevi, godetevi i vostri cori.
Me ne sto più in disparte così non vi guasto la festa.

Buona notte

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Silver Black Lun 8 Mar 2010 - 12:29

Vincenzo ha scritto:Ragazzi, ho espresso solo il mio parere (chiamatele pure pippe mentali se vi pare): non vedo di buon occhio le "recensioni" senza misure e senza esperienza, e SAPPIAMO BENE qui sul forum QUANTO possono essere INGANNEVOLI articoli di questo genere, o avete già dimenticato tutto? Wink
Quante sono i forumisti in grado di controllare i parametri essenziali di un diffusore?
In pratica: chi ha la Clio?
A parte Roberto, non mi pare che ci siano altre persone...

Chi è in grado di fare misurazioni su un ampli?
A parte Maurizio e qualche utente non proprio assiduo, non mi pare che ci siano altre persone...

Io non ho altro da aggiungere.

Chiunque può fare recensioni su dell'hardware informatico, come diceva Piero7, semplicemente dicendo come si comporta una volta assemblato sul suo PC. Anche un ragazzino delle superiori può dire che ne pensa di una scheda grafica in SLI e come si comporta con i suoi videogiochi preferiti, anche senza sapere in profondità come funziona davvero quella scheda grafica e come interagisce col software. In parallelo, chiunque può dire come suona un diffusore o un ampli nel suo ambiente, come suona con la sua musica preferita e come si interfaccia col resto della sua catena. Daltronde, se poi comprerà il prodotto, lo farà perchè suona bene da lui, altrimenti di recensioni piene di misure strumentali non se ne farà un bel nulla.

Io stesso ho scritto una mia "impressione d'ascolto" sulle Proson 6030 (che poi altro non era che una recensione, dai, inutile girarci attorno. recensione significa "Esame critico, in forma di articolo" stop), dicendo come suonava per me, col resto del mio impianto (allora un T-Amp) e nel mio ambiente. Direi che poi tutti quelli che hanno preso le Proson 6030 hanno confermato quanto da me detto, persino Wasky mi pare ultimamente, ma anche non fosse stato confermato, io ho solo descritto ciò che sentivo. E di misure non ne ho fatte.

Mordillone ha scritto:Ma ragazzi, dire semplicemente se dei diffusori piacciono o non piacciono una volta che li si ascolta con le proprie elettroniche, in confronto ai propri diffusori non puo' gia' essere una prova d'ascolto comparativa accettabile?
Se poi alcuni altri hanno la possibilita', avendo tutta una strumentazione non alla portata di chiunque, di completare le impressioni soggettive con misurazioni oggettive, ben venga, e' un valore aggiunto.

Clap Clap Clap

piero7 ha scritto:Vincè, ma il sito di moroni e 6moon, ad ogni recensione, sono allegate misurazioni? E loro ci campano di questo lavoro...
Noi a differenza loro siamo hobbisti, non dobbiamo vivere di questo. Però abbiamo qualcuno che le misure le può fare, quindi, che ci manca?

Ognuno contribuirà come meglio potrà, che poi è lo spirito del forum... Smile

Clap Clap Clap

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da ANTONIO55 Lun 8 Mar 2010 - 13:07

Vincenzo ha scritto:
Se i miei interventi danno così fastidio, non preoccupatevi, godetevi i vostri cori.
Buona notte
Non sei il solo ad aver espresso perplessità sull'argomento.
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 325
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Messaggio Da piero7 Lun 8 Mar 2010 - 13:20

Vincenzo ha scritto:
ANTONIO55 ha scritto:E' proprio tutto italiano lo sport di lamentarsi di tutto. Very Happy
A me invece risulta che gli Italiani ulrtimamente hanno preso l'abitudine di disimpegnarsi e lasciar correre tutto...

Buona notte

vincé perchè fai così? C'è qualche cosa che noi non sappiamo che tu conosci? Perchè ancora non abbiam chiare le condizioni esatte, e fasciarsi la testa prima ancira di rompersela mi pare proprio fuori luogo...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da ivan39 Lun 8 Mar 2010 - 13:22

tutto sto casino ancora prima che la cosa cominci....quando iniziera???....non oso pensarci....nessuno ci obbliga ad acquistare nulla...quindi non vedo il problema Smile

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1402
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 24 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 24  Successivo

- Argomenti simili