Occasione per i T-Forumisti: provare per 30 giorni senza imp
+56
Patrick
ferdinando1200gt
offshore
gianluca zazzera
acvtre
sasachess
leomimo
Masterix
H. Finn
Alfredo Di Pietro
CrAzY MoDdEr
pny73
gabriele
Dani81
vicarious
Luigi Suprem
wincenzo
schwantz34
HistoireDuSoldat
bonghittu
ANTONIO55
Selvag60
Alessandro LXIV
MaurArte
pallapippo
Ivan
diechirico
Mordillone
florin
pentrio
elenesther
Vincenzo
Orazio Privitera
Dreamflyer
Vibration
rattaman
Troniteck
Massimo
gecnicolson
Barone Rosso
vecchieabitudini
madqwerty
mgiombi
Alessandro Asborno
giovyy
porfido
nd1967
jankovic
piero7
wasky
ivan39
tino84
Radiofaro
ITACA
vastx
Silver Black
60 partecipanti
Pagina 10 di 24
Pagina 10 di 24 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24
Re: Occasione per i T-Forumisti: provare per 30 giorni senza imp
quotopiero7 ha scritto:Circa i nuovi iscritti, oh, ma mica consigliamo di drogarsi! E la pubblicità si che già la facciamo, vedi valab quando si parla di dac. Ora quanto meno non dovremo fare noi da cavia acquistando l'oggetto, e siam comunque liberi di dire che non ci piace
elenesther- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 619
Provincia : variabile tendente al sereno
Occupazione/Hobby : informatico /danza
Impianto :
Sorgente: pc
Dac/Pre: m-audio prof. 610
Ampli: Dayton DTA-100a
Diffusori: Mission 732i
mgiombi ha scritto:Sempre a preoccuparci dei neo iscritti...ma allora a parte qualche guru qui non dovrebbe più dire niente nessuno!wincenzo ha scritto:
Ok, ma il discorso recensioni di valore o da niente, purtroppo non lo decido io ma solo chi legge, e nessuno ci garantisce che per un utente del forum le mie o le parole di maurarte abbiano lo stesso valore, specie per un neo iscritto o magari per chi ha fatto una ricerca in google.
Ti faccio un esempio: mi arrivato da poco un ampli per cuffie di cui sono soddisfattissimo; io vorrei scrivere qualcosa qui sul forum, condividere con qualcuno le mie impressioni e suggerirlo come possibile acquisto...perchè secondo me è ottimo.
Ho paura però di farlo però, sia perchè non sono un guru e sia perchè potrei essere accusato di avere interessi commerciali con il venditore...ma ti pare possbile? Chi legge le stupidaggini che scrivo si prenda la responsabilità di valutarle come meglio crede, non ti pare? Siamo quasi tutti maggiorenni qui...
ma levate quei titoli del cavolo!!! Ma perchè, tu non hai le orecchie e non puoi dire la tua? Ognuno contribuisce con quello che può, mica ci so solo chirurghi nel mondo reale!!!!
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Scusate ma come recitava il post di Silver Black il Mer Mar 03, 2010 7:00 pm, che riportava immagino una mail rcevuta da Sergio di Troniteck:
Anche privata... non sembra abbastanza chiaro che il forum potrebbe non contenere nessuna "recensione" o "impressione di ascolto" che dir si voglia?
Troniteck ha scritto:[...] spiegando perchè vogliamo questa iniziativa, perchè da qualche intervento mi è sembrato di capire che c'è un po' di diffidenza e forse il mio intento non è stato ben compreso, cioè che l'unica vera condizione che pongo a dare un'unità DEMO è quella di avere una recensione (anche privata, non è indispensabile che sia presentata sul Forum), per avere uno o più pareri sul maggior numero di modelli di questi tre Brand, sia esso positivo, sia esso negativo, così anche noi abbiamo un bagaglio di Feedback maggiore che ci permetta di fare delle valutazioni anche su quali prodotti importare...poi per carità, se tutto questo genera un po' di pubblicità ben venga, ma questo non è il nostro primo obiettivo.
Anche privata... non sembra abbastanza chiaro che il forum potrebbe non contenere nessuna "recensione" o "impressione di ascolto" che dir si voglia?
HistoireDuSoldat- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 764
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...
Alessandro LXIV ha scritto:wasky ha scritto:......è un'attimo fare 2 + 2
Scusa Roberto ma sono negato per la matematica, me la spighi meglio 'sta tabellina?
Bisognerebbe conoscere un pò la storia e i retroscena della diatriba Thympany e Scan Speak
cmq sono prodotti quelli thympany fabbricati in cina e quindi non mi meraviglierei se fossero replicati per questi diffusori
Alessandro LXIV ha scritto:(?) Scusa ma faccio difetto anche nella logica.....wasky ha scritto: Se l'importatore fosse interessato ad una recensione su altri canali può contattarmi in privato su questo forum
Questa è + semplice Alessandro
Come sai scrivo per un portale dove da poco è stata inserita anche la sezione home Hi Fi e Computer Pc e se il sig Sergio di Troniteck è interessato può contattarmi in privato
Roberto
Se invece dopo gli ascolti ne verrà fuori che i prodotti non sono adeguati al prezzo, al massimo qualcuno (gli utenti che hanno aderito all'iniziativa) avrà perso tempo per l'ascolto.
Per il resto delle obiezioni, mi pare che sia Sergio al primo post, che Tronitek abbiano scritto chiaramente che non ci sono soldi per nessuno e secondo me gli unici semmai a guadagnare qualcosa saranno gli utenti che avranno a disposizione i prodotti da provare.
A mio modesto parere ulteriori insinuazioni sono a questo punto offensivi sia per l'una che l'altra parte.
Appunto sembra abbia buone basi, ma queste sono da verificare, ed io se devo fare da test, non certo pago il test.
Come ha detto lo stesso tronitek, nel business il tempo è denaro, e sebbene il mio tempo non vale oro, nelle suddette circostanze io ritengo che il tempo valga più di uno sconticino.
Lungi da me offendere nessuno, la stima per Sergio l'ho più volte ribadita, e lo stesso vale per tronitek, di cui sono stato cliente e non ho problemi a dire, come ho già fatto in altri post, che è un eccellente e serissimo venditore! Questo sia ben chiaro.
il neo-iscritto o lettore casuale in cerca di opinioni sul prodotto (soprattutto quest'ultimo) ed anche gli utenti del forum, sono il target della promozione, tramite il feedback degli utenti che hanno aderito all'inizativa (liberissimi di farlo chi lo ritiene conveniente).Sempre a preoccuparci dei neo iscritti...ma allora a parte qualche guru qui non dovrebbe più dire niente nessuno!
Ti faccio un esempio: mi arrivato da poco un ampli per cuffie di cui sono soddisfattissimo; io vorrei scrivere qualcosa qui sul forum, condividere con qualcuno le mie impressioni e suggerirlo come possibile acquisto...perchè secondo me è ottimo.
Ho paura però di farlo però, sia perchè non sono un guru e sia perchè potrei essere accusato di avere interessi commerciali con il venditore...ma ti pare possbile? Chi legge le stupidaggini che scrivo si prenda la responsabilità di valutarle come meglio crede, non ti pare? Siamo quasi tutti maggiorenni qui...
Tu puoi tranquillamente scrivere del tuo ampli come io ho fatto per i miei componenti dell'impianto, ma tu li hai acquistati perchè lo volevi, non per fare un sondaggio di mercato.
Ripeto io se devo offrire un servizio ad un'azienda, in questo caso appunto un test di prodotto e conseguente feedback e qualora sia pubblico (leggi pubblicità, in questo caso il prodotto è pochissimo conosciuto, quindi già il fatto che se ne parli è un vantaggio), se permetti voglio che questo prodotto mi sia fornito e non certo me lo compro, ribadisco io!
Circa i nuovi iscritti, oh, ma mica consigliamo di drogarsi! E la pubblicità si che già la facciamo, vedi valab quando si parla di dac. Ora quanto meno non dovremo fare noi da cavia acquistando l'oggetto, e siam comunque liberi di dire che non ci piace
appunto!
ma levate quei titoli del cavolo!!! Mad Ma perchè, tu non hai le orecchie e non puoi dire la tua? Ognuno contribuisce con quello che può, mica ci so solo chirurghi nel mondo reale!!!!
non è solo questione di rango, citavo maurarte o potrei citare te, per il semplice fatto che avete un certo numero di ascolti alle spalle.
Resta il fatto che per chi cerca informazioni su un diffusore, il mio o il tuo parere possono valere 0 come 100, indistintamente.
Non credo sia l'unico a pensarla in questo modo.
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
Troniteck ha scritto:
Ciao, questo non è possibile, perchè l'iniziativa sarà, per motivi gestionali, legata ad un singolo utente o ad un gruppo di utenti, più o meno in questo modo:
Troniteck----->Utente o gruppo di utenti
dopo il test
Utente o gruppo di utenti----->Troniteck
Se poi l'utente o il gruppo di utenti vuole a sua discrezione farle "girare" nel periodo che le ha in prova, non ci sono problemi, ma solo una persona sarà responsabile dei diffusori dati in prova.
Allora avevo capito male io, tu per gruppo di utenti intendi una cerchia di persone che si ritrovano tutti a casa del responsabile e ascoltano il prodotto ( così però non le ascolto con i miei componenti ) , il responsabile è uno solo e direi il primo che le prova. Diciamo che in questa maniera sarà difficile che il prodotto venga provato da più persone, se sono il responsabile di certo non le spedisco in giro, unica alternativa creare i gruppi di utenti per città o regione..........
Ultima modifica di Selvag60 il Mar 9 Mar 2010 - 15:24 - modificato 1 volta.
Selvag60- Appassionato
Numero di messaggi : 344
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III
wasky ha scritto:Come sai scrivo per un portale....
Non lo sapevo........comunque semplice curiosità.
P.S. se la tua ipotesi sugli altoparlanti fosse giusta ne potrebbe scaturire un buon rapporto qualità-prezzo per questi diffusori?
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto:wasky ha scritto:Come sai scrivo per un portale....
Non lo sapevo........comunque semplice curiosità.
P.S. se la tua ipotesi sugli altoparlanti fosse giusta ne potrebbe scaturire un buon rapporto qualità-prezzo per questi diffusori?
Ma figurati amico
Da quello che posso dire io con la mia "squallida" esperienza le proson di Sonic Guru suonano meglio delle Indiana line di mia sorella e non sto scherzando anche se mia sorella mi sta sul Quarzo
Discorso AP
Per sapere però se questi diffusori offerti da troniteck siano buoni serve anche una misura che cmq con una modica spesa chiunque può fare just add knowledge
Giusto, a essere distruttivi ci si stufa... è ad essere costruittivi che riempie di soddisfazioni e allontana la noia.
Mi spiace, ma non sono stato io a tirare fuori la storia del banner, ma un moderatore. Fate attenzione alle parole: io non ho insinuato nulla. Che l'admin ne stesse parlando con i moderatori lo ha scritto Barone Rosso, non io. E, RIPETO, non è la prima volta che i banner fanno capolino sul forum, COSI' COME la pubblicità, più o meno velata, a un determinato marchio (HLLY vi dice nulla, con tanto di presentazione del marchio da parte del "capo"?). Io non avrei nulla in contrario se non si andasse sbandierando ai 4 venti la presunta indipendenza del forum e SOPRATTUTTO non si ingannassero i forumisti: andatevi a rileggere il 3d sulle donazioni.... SB le aveva chieste per coprire le spese del forum che in realtà non esistono, ammettendo POI che servivano a integrare i suoi guadagni. Questo tipo di operazione ha un nome ben preciso... I banner dovevano servire allo stesso scopo: coprire fantomatiche spese. E in effetti lo scopo è stato lo stesso delle donazioni. Il mio "guadagnare qualche €" si riferisce a questo tipo di operazioni.
Non è vero, perchè le spese per il forum ci sono state. La piattaforma è gratuita, ma guarda caso il pannello di controllo contempla l'opzione di ACQUISTARE CREDITI e di CONSUMARLI, quindi spendere, per STOCCAGGIO, PUBBLICITA' e DOMINIO. Alcune di queste cose sono state fatte per migliorare il forum, con i soldi delle donazioni. Lo stesso tempo che sottraggo al mio lavoro... chi me lo ripaga se non le donazioni? Ad ogni modo lo faccio per pura passione per l'hifi, perchè non guadagno nulla dal mantenere il T-Forum (anzi, mi sta davvero togliendo tempo per il mio lavoro, ma voglio ugualmente portarlo avanti magari dormendo qualche ora in meno).
Ad ogni modo, il link alle donazioni è stato rimosso e in ugual modo l'unico banner (di Hlly) che avevamo, non appena MaurArte ha dimostrato l'inadeguatezza del prodotto.
Piero, adesso è chiaro?
Chiarissimo: è chiaro che hai una visione distorta della realtà.
SB mi aveva già risposto che con quei soldi non si è certro potuto comprare una Ferrari... IMHO questo non ha alcuna importanza: è il gesto che trovo scorretto. Ma l'etica è un argomento sempre più sconosciuto agli italiani, tanto nel mondo reale che in quello "virtuale".
Grazie per le belle parole di stima.
piero7 ha scritto:Vincè, tu santo e chissa quanti altri avete guadagnato qualche cosa su questo forum, in maniera diretta o indiretta. Anch'io ho venduto un DAC qui, e se non fosse stato per questo forum sarebbe li a morire ed invece ho recuperato qualcosa dei soldi spesi. Cosa c'è di così immorale in questo? Se l'admin mette un banner e prende 1, 10 o 100 euro, cosa cambia da quello che prendi tu o io se costruisco qualcosa per un'altro forumista? In fondo se questo avviene è grazie a questo spazio. E' una piccola comunità, e come in tutte le comunità c'è chi compra e c'è chi vende. L'importante è che sia alla luce del sole e che non ci siano trucchi. Pensa che non trovo manco immorale i GC venduti a 1000 euro! Se c'è chi è disposto a cacciare tutti quei soldi mica è circonvenzione di incapace una cosa del genere! Se così fosse allora sarebbe da arrestare jeff rowland che vende il suo GC a 10.000 euro!
Ecco, hai detto quello che non volevo dire io.
Il forum siamo noi vincè. Tu, io, maurizio, francesco pincellone, tfan e tutti quanti gli altri (rompicogli@ne incluso). E Sergio ovviamente. Ed il forum è anche tutte le altre persone che non sanno fare una saldatura e le cose se le fanno costruire, e chiedono a te o a me come va quella cassa, quel dac affidandosi al forum per un consiglio su cosa acquistare. Ognuno di noi porta quelle che sono le sue capacità, le sue competenze etc. Tu hai realizzato un sacco di cose per altri, Sante pure, io no solo perchè mi son rifiutato di farlo, altrimenti mi sarei fatto pagare pure io. Perchè a sergio gli dovrebbe esser precluso metter un banner e prendere 100 euro?
Esatto, bravo per aver capito, evidentemente, prima di altri. Ad ogni modo io non ci guadagno niente e nessun banner sarà messo. Non ci guadagno niente, altro che 100 euro, nemmeno 1!
wincenzo ha scritto:L'unico appunto è che ciò sia fatto con chiarezza ed esplicitamente. Non per farmi i fatti suoi, ma mi verrebbe da chiedere a Sergio, in totale sincerità, cosa gli viene in tasca da questa "iniziativa"?
Però mi rendo conto che non c'è alcun motivo percui Sergio dovrebbe rendicontare i suoi guadagni a noi utenti, ma se ci tiene alla salute del forum in base al suo "statuto" , sarebbe bene che dicesse chiaramente se ci guadagna. Tutto qui, per il resto tutto è leggitimo.
NON CI GUADAGNO NULLA DI NULLA, ZERO, NOTHING, NADA, NIET!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che ci crediate o no lo sto facendo solo per dare maggiore popolarità al T-Forum e per dare un valore aggiunto al T-Forum, qualcosa che renda gli utenti soddisfatti per essersi iscritti. Ma in quanto a pecunia... ZERO.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Non ce l'avevo con te.wincenzo ha scritto:
Lungi da me offendere nessuno, la stima per Sergio l'ho più volte ribadita, e lo stesso vale per tronitek, di cui sono stato cliente e non ho problemi a dire, come ho già fatto in altri post, che è un eccellente e serissimo venditore! Questo sia ben chiaro.
La mia risposta :"A mio modesto parere ulteriori insinuazioni sono a questo punto offensivi sia per l'una che l'altra parte" era riferita a chi dopo aver riletto il primo post di S.B. ed i chiarimenti di Tronitek continuasse con la solita solfa.
ANTONIO55- Appassionato
Numero di messaggi : 325
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD
NON CI GUADAGNO NULLA DI NULLA, ZERO, NOTHING, NADA, NIET!!!!!!!!!!!!!!!!!! Scream
Che ci crediate o no lo sto facendo solo per dare maggiore popolarità al T-Forum e per dare un valore aggiunto al T-Forum, qualcosa che renda gli utenti soddisfatti per essersi iscritti. Ma in quanto a pecunia... ZERO.
sicuro?
scherzi a parte semplicemente non avevo letto tutti i post e non sapevo che la questione fosse già stata chiarita . per quel che mi riguarda piena fiducia, anche perchè credo che non avresti alcun motivo per mentire (il perchè l'ho detto sopra).
Non ce l'avevo con te.
La mia risposta :"A mio modesto parere ulteriori insinuazioni sono a questo punto offensivi sia per l'una che l'altra parte" era riferita a chi dopo aver riletto il primo post di S.B. ed i chiarimenti di Tronitek continuasse con la solita solfa.
avevo intuito, ma era meglio precisare a scanso di equivoci
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
piero7 ha scritto:mgiombi ha scritto:Sempre a preoccuparci dei neo iscritti...ma allora a parte qualche guru qui non dovrebbe più dire niente nessuno!wincenzo ha scritto:
Ok, ma il discorso recensioni di valore o da niente, purtroppo non lo decido io ma solo chi legge, e nessuno ci garantisce che per un utente del forum le mie o le parole di maurarte abbiano lo stesso valore, specie per un neo iscritto o magari per chi ha fatto una ricerca in google.
ma levate quei titoli del cavolo!!! Ma perchè, tu non hai le orecchie e non puoi dire la tua? Ognuno contribuisce con quello che può, mica ci so solo chirurghi nel mondo reale!!!!
Signori, su questo non sono assolutamente d'accordo.
Non si tratta di interessi commerciali, ma solo di obiettività.
Pane al pane? Bè, allora (sebbene non vorrei) ricordiamo la mai sepolta questione del Gainclone di Santo che veniva definito "pura magia", "incredibilmente rivelatore" (?) e quant'altro, con Santo che definiva i suoi prodotti con definizioni come "PERFEZIONE ACUSTICA", ma non se li ricorda più nessuno?
Dei vari tizi che hanno osannato (incazzandosi pure!) Hallyster ed affini (ben dopo la questione Cocaine!) e talebani vari di un'unica corrente di pensiero, non se li ricorda più nessuno?
Bè, io dei nuovi iscritti mi preoccupo eccome, perchè gli albori di questo forum credo fossero proprio caratterizzati dalla possibilità di trovare gente che alle tue domande poteva rispondere con cognizione di causa e senza farsi influenzare da brand altisonanti, pubblicità ingannevoli o pure convinzioni personali.
E così è ancora, ma fino a che non si pecchi di nuovo nel lasciarsi trasportare da facili entusiasmi ( e su, ma non notate quante volte ne leggiamo qui?), magari generati da una semplice "sindrome dello scarrafone" o autogiustificazione per i propri aquisti!
Un utente che provenga dal compattone di Media World, non ha bisogno dell'aiuto del principiante che ha appena scoltato un 2024 ed un gainclone, ma di quello di quei pochi qui dentro che SICURAMENTE hanno capacità, esperienza, OBIETTIVITA' per indirizzarlo!
Questo non vuol dire che la mia valutazione da newbie valga meno della merda, vuol dire che devo avere un modo affinchè il neoiscritto distingua nettamente me dalle persone di cui sopra, SEMPLICEMENTE!
E dare titoli a destra e a manca non ha certo aiutato questo concetto qui dentro, no?
Se poi si vuole togliere al forum ANCHE la buonissima potenzialità di aiuto nei confronti dei neoiscritti, ben venga.
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Impianto :- Spoiler:
L'aiuto per i nuovi iscritti deve rimanere.porfido ha scritto:
Un utente che provenga dal compattone di Media World, non ha bisogno dell'aiuto del principiante che ha appena scoltato un 2024 ed un gainclone, ma di quello di quei pochi qui dentro che SICURAMENTE hanno capacità, esperienza, OBIETTIVITA' per indirizzarlo!
[...]
vuol dire che devo avere un modo affinchè il neoiscritto distingua nettamente me dalle persone di cui sopra, SEMPLICEMENTE!
[...]
Se poi si vuole togliere al forum ANCHE la buonissima potenzialità di aiuto nei confronti dei neoiscritti, ben venga.
Permettimi però di dire che basta una settimana di frequentazione del forum per distinguere tra i diversi gradi di preparazione ed esperienza che ci sono...non servono stellette e ranghi, basta leggere.
Ti sembrerò cinico ma se un nuovo iscritto arriva qui, per pigrizia non legge nulla, fa una domanda e prende per oro colato la prima risposta indipendentemente da chi arrivi...beh, ripeto...se ne assuma anche la responsabilità...non dia la colpa a una cattiva gestione del forum. Che è un forum, non un ente garante.
Comunque stiamo andando OT.
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
Scusate la domanda, ma io posso guadagnare qualche soldo se monto un GC o inscatolo una sure come rimborso spese per il mio lavoro, e l'admin non chiedere una donazione o mettere un banner per guadagnare, anche lui qualche euro?
Io sono esterefatto da affermazioni simili! Se ho potuto vendere quel dac e recuperare qualche cosa lo debbo a questo forum. Se vincenzo o io guadagnamo qualche euro nel montare un gc o per inscatolare una sure lo dobbiamo a questo forum. Se sergio riceve qualche euro di donazione o qualche euro per due banner lo deve a questo forum. E questo forum SIAMO NOI TUTTI! Sergio, vincenzo, sante, io e tutti quanti gli altri!! Tutti abbiamo dato (e diamo qualche cosa) e tutti possono ricevere qualche cosa da questo forum!!!
Ragà, ma stiamo dando fuori di testa??? Sante può vendere i gainclone a 1000 euro, io posso vendere il mio dac o montare un GC e farmi pagare, e se l'admin prende qualche euro per un banner o se chiede una donazione è una cosa vergognosa?
Ma andate su altri forum? Su diyaudio c'è link a donazioni e banner (a pagamento) a iosa. Chi credete prenda quei soldi? La Caritas o la Croce Rossa?
L'importante è che ci sia chiarezza ed onestà nelle cose. E se queste cose sono alla luce del sole, non c'è niente di male! Perchè se questa regola vale per me o per vincenzo, vale pure per l'admin, mi pare ovvio!
Suvvia ragà e smettiamola col ravanamento di vecchi attriti! Ho chiesto a swartizum di far pace io, che se fossi ministro degli esteri, ci avrebbe dichiarato guerra tutto il mondo metteteci un pietra sopra alle stupidaggini e ruggini del passato e guardiamo avanti!!!
Io sono esterefatto da affermazioni simili! Se ho potuto vendere quel dac e recuperare qualche cosa lo debbo a questo forum. Se vincenzo o io guadagnamo qualche euro nel montare un gc o per inscatolare una sure lo dobbiamo a questo forum. Se sergio riceve qualche euro di donazione o qualche euro per due banner lo deve a questo forum. E questo forum SIAMO NOI TUTTI! Sergio, vincenzo, sante, io e tutti quanti gli altri!! Tutti abbiamo dato (e diamo qualche cosa) e tutti possono ricevere qualche cosa da questo forum!!!
Ragà, ma stiamo dando fuori di testa??? Sante può vendere i gainclone a 1000 euro, io posso vendere il mio dac o montare un GC e farmi pagare, e se l'admin prende qualche euro per un banner o se chiede una donazione è una cosa vergognosa?
Ma andate su altri forum? Su diyaudio c'è link a donazioni e banner (a pagamento) a iosa. Chi credete prenda quei soldi? La Caritas o la Croce Rossa?
L'importante è che ci sia chiarezza ed onestà nelle cose. E se queste cose sono alla luce del sole, non c'è niente di male! Perchè se questa regola vale per me o per vincenzo, vale pure per l'admin, mi pare ovvio!
Suvvia ragà e smettiamola col ravanamento di vecchi attriti! Ho chiesto a swartizum di far pace io, che se fossi ministro degli esteri, ci avrebbe dichiarato guerra tutto il mondo metteteci un pietra sopra alle stupidaggini e ruggini del passato e guardiamo avanti!!!
Impianto :
piero7 ha scritto:
Sì, quoto...
Nonostante tutto, resta l'unica maniera di vedere questa realtà crescere.
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Impianto :- Spoiler:
credo che tu non abbia ben letto ciò che dice vincenzo, che mi trova d'accordo.piero7 ha scritto:Scusate la domanda, ma io posso guadagnare qualche soldo se monto un GC o inscatolo una sure come rimborso spese per il mio lavoro, e l'admin non chiedere una donazione o mettere un banner per guadagnare, anche lui qualche euro?
il problema non è il cosa, ma è il come.
in passato la trasparenza è stata quel che è stata.
l'admin non si sarà arricchito, ma cmq ci ha guadagnato qualcosa, sfruttando anche il lavoro di noi tutti (ovviamente non in senso letterale, anche se ho visto una volta AndreaT con la catena sotto casa sua ), e questo non è stato fatto in maniera palese.
inoltre si è sempre detto che la nostra strada era quella di TNT audio.
vincenzo ha da ridire - correggimi se sbaglio - sull'ipocrisia del tutto.
e dati i trascorsi si fa fatica a guardare ad un futuro diverso.
perchè dovrebbe esser diverso?
spero che ora sia più chiara, così da superare questo finto buonismo alla volemose bene, guardiamo avanti.
il passato è ciò che siamo, non si cancella.
un popolo si riconosce dalla sua storia.
far finta di nulla sarebbe un errore molto più grande di ciò che è stato il passato stesso.
per quanto mi riguarda, possiamo pure girare tutti con i cappellini di troniteck. ma che sia dichiarato.
e se ci guadagna troniteck, voglio guadagnarci (o guadambiarci, come si diceva una volta) anch'io.
aloha
d.
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
diechirico ha scritto:l'admin non si sarà arricchito, ma cmq ci ha guadagnato qualcosa, sfruttando anche il lavoro di noi tutti (ovviamente non in senso letterale, anche se ho visto una volta AndreaT con la catena sotto casa sua ), e questo non è stato fatto in maniera palese.
Ho già chiarito come e dove sono andati i "guadagni" (irrisori).
Dove?
Ma cosa dovrei dire? Che ci guadagno da quest'iniziativa? NON E' COSI', non ci guadagno nulla.
per quanto mi riguarda, possiamo pure girare tutti con i cappellini di troniteck. ma che sia dichiarato.
e se ci guadagna troniteck, voglio guadagnarci (o guadambiarci, come si diceva una volta) anch'io.
Se non ci guadagno nulla io non vedo come potresti guadagnarci qualcosa tu. Ma se il forum acquista popolarità e offre delle possibilità uniche ai suoi utenti, magari ci guadagnamo tutti. Sbaglio?
Au revoir.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
L'attaccamento al passato è una brutta bestia.
Il rancore fa male solo a chi lo conserva.
E non si tratta di essere falsi buonisti ma di far funzionare i neuroni che qualcuno ci ha messo nella zucca.
17 pagine di aria fritta.
E ancora non si è nemmeno iniziata la prima fase.
Il rancore fa male solo a chi lo conserva.
E non si tratta di essere falsi buonisti ma di far funzionare i neuroni che qualcuno ci ha messo nella zucca.
17 pagine di aria fritta.
E ancora non si è nemmeno iniziata la prima fase.
ANTONIO55- Appassionato
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD
diechirico ha scritto:credo che tu non abbia ben letto ciò che dice vincenzo, che mi trova d'accordo.piero7 ha scritto:Scusate la domanda, ma io posso guadagnare qualche soldo se monto un GC o inscatolo una sure come rimborso spese per il mio lavoro, e l'admin non chiedere una donazione o mettere un banner per guadagnare, anche lui qualche euro?
il problema non è il cosa, ma è il come.
in passato la trasparenza è stata quel che è stata.
l'admin non si sarà arricchito, ma cmq ci ha guadagnato qualcosa, sfruttando anche il lavoro di noi tutti (ovviamente non in senso letterale, anche se ho visto una volta AndreaT con la catena sotto casa sua ), e questo non è stato fatto in maniera palese.
e dati i trascorsi si fa fatica a guardare ad un futuro diverso.
perchè dovrebbe esser diverso?
spero che ora sia più chiara, così da superare questo finto buonismo alla volemose bene, guardiamo avanti.
far finta di nulla sarebbe un errore molto più grande di ciò che è stato il passato stesso.
aloha
d.
Finto buonismo? Ma stai scherzando vero? Ma sai che me ne frega a me de un paro de casse di 300 o 500 euro? Io che sbavo per le merlin (casse da 10.000 euro) pensi che faccia il buonista per chissa quale recondito interesse pure io?
l'admin non si sarà arricchito, ma cmq ci ha guadagnato qualcosa, sfruttando anche il lavoro di noi tutti
e perchè vincenzo non ha guadagnato qualcosa sfruttanto anche il lavoro di noi tutti (admin incluso)? Ed io non ci ho guadagnato qualcosa sfruttando il lavoro di voi tutti (vincenzo incluso)? Qui tutti, di riffa o di raffa, se so messi in tasca qualche euro. State dimenticando che NESSUNO ha rubato niente, che il dac che io ho venduto non l'avevo rubato, ma pagato e rivenduto, e che hilly (se davvero ha pagato) ha avuto come contro parte un banner pubblicitario, e che chi ha fatto una donazione, non l'ha fatta perchè è stato minacciato di morte ma perchè l'ha voluta fare!
Cioè il problema è quello che è successo tempo fa, e dato che quell'onta (a vostro parere) non è stata lavata, ogni altra iniziativa, prima ancora che avvenga, prima che ancora fossero stati chiari i contenuti, genera questa bagarre in cui "falsi buonisti" animati da chissà quali interessi reconditi (tronitek paghi migliaia e migliaia di euro) a chi appoggia l'operazione?
Ragà, ma diteme n'po', ma stiamo davvero dando fuori di testa? Ma che è? La vendetta dei deportati e poi liberati da Treblinka? Io non dimentico? Ma di cosa stiamo parlando? Manco avessero violentato o derubato te, me, vincenzo o chissa chi altro?
Devi guadagnare cosa tu? Ma di cosa stai parlando? Ma che è la cupola che chiede il pizzo su tutte le attività che questo forum intraprende? Ma ti rendi conto di cosa hai detto?
Io mi auguro che questo sia solo un TUO pensiero, perchè mi rifiuto di pensare che vincenzo "voglia guadagnarci", come hai detto tu, anche lui da questa operazione. Perchè se davvero le cose stanno così, questo è davvero un problema. E piuttosto grosso. Ma ti rendi conto che stai cercando una mazzetta alias bustarella? E a che titolo dovrebbero pagare te? E se non ti pagano che fai?
Io sono senza parole...
Impianto :
Quoto tutto tranne questo:
piero7 ha scritto:
Qui tutti, di riffa o di raffa, se so messi in tasca qualche euro.
ANTONIO55- Appassionato
piè, la mia era una provocazione...piero7 ha scritto:...
niente, non ci si capisce proprio...
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
diechirico ha scritto:piè, la mia era una provocazione...piero7 ha scritto:...
niente, non ci si capisce proprio...