T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Occasione per i T-Forumisti: provare per 30 giorni senza imp

+56
Patrick
ferdinando1200gt
offshore
gianluca zazzera
acvtre
sasachess
leomimo
Masterix
H. Finn
Alfredo Di Pietro
CrAzY MoDdEr
pny73
gabriele
Dani81
vicarious
Luigi Suprem
wincenzo
schwantz34
HistoireDuSoldat
bonghittu
ANTONIO55
Selvag60
Alessandro LXIV
MaurArte
pallapippo
Ivan
diechirico
Mordillone
florin
pentrio
elenesther
Vincenzo
Orazio Privitera
Dreamflyer
Vibration
rattaman
Troniteck
Massimo
gecnicolson
Barone Rosso
vecchieabitudini
madqwerty
mgiombi
Alessandro Asborno
giovyy
porfido
nd1967
jankovic
piero7
wasky
ivan39
tino84
Radiofaro
ITACA
vastx
Silver Black
60 partecipanti

Pagina 9 di 24 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 24  Successivo

Andare in basso

Occasione per i T-Forumisti: provare per 30 giorni senza imp - Pagina 9 Empty Re: Occasione per i T-Forumisti: provare per 30 giorni senza imp

Messaggio Da pentrio Mar 9 Mar 2010 - 9:52

Troniteck ha scritto:
MaurArte ha scritto:Normalmente nei test delle riviste i costi del trasporto sono totalmente a carico del venditore...

Ciao Maurizio, hai perfettamente ragione, tuttavia per poter dare un seguito all'iniziativa non credo di riuscire a fare in modo di accolarci tutti i costi di trasporto, perchè un conto è quello di inviare un pezzo, un conto è quello di fare una cosa continuativa per un po' di tempo...
Ho pensato a questa soluzione: se l'utente vuole tenere il prodotto testato al prezzo EX-DEMO (che verrà pubblicato), a tale prezzo vado a togliere anche gli eventuali costi di spedizione pagati. Può essere una soluzione accettabile?

Questa per me sarebbe un soluzione ottimale.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 924
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Occasione per i T-Forumisti: provare per 30 giorni senza imp - Pagina 9 Empty Re: Occasione per i T-Forumisti: provare per 30 giorni senza imp

Messaggio Da Mordillone Mar 9 Mar 2010 - 9:58

Direi che si resta in attesa della pubblicazione dei prezzi ex-demo prima di trarre tutte le conclusioni del discorso, almeno per quanto mi riguarda.
Mordillone
Mordillone
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 205
Provincia : ...umorale
Occupazione/Hobby : Progettista Software AJAX/serial tv USA
Impianto : LG BD390 (lettore CD e DLNI) + Ampli Onkyo A-9355 in classe D + Diffusori Monitor Audio BR5 + due htpc (music server DLNI)+ NAS Lacie

Messaggio Da Selvag60 Mar 9 Mar 2010 - 10:00

Troniteck ha scritto:
Ho pensato a questa soluzione: se l'utente vuole tenere il prodotto testato al prezzo EX-DEMO (che verrà pubblicato), a tale prezzo vado a togliere anche gli eventuali costi di spedizione pagati. Può essere una soluzione accettabile?

Diciamo che in questa maniera l'ultimo della catena, qualora il prodotto venga restituito rischia di pagare una dobbia spedizione, una spedizione dovrebbe essere divisa fra tutti i fruitori della prova
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 344
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Messaggio Da Mordillone Mar 9 Mar 2010 - 10:13

Selvag60 ha scritto:
Troniteck ha scritto:

Diciamo che in questa maniera l'ultimo della catena, qualora il prodotto venga restituito rischia di pagare una dobbia spedizione, una spedizione dovrebbe essere divisa fra tutti i fruitori della prova

Vabbe' ma dai, ognuno e' consapevole del fatto che puo' dover pagare la spedizione di ritorno oltre a quella di invio.
Se non e' disposto basta non richiedere le casse in prova, no?
Mordillone
Mordillone
Affezionato
Affezionato

Impianto : LG BD390 (lettore CD e DLNI) + Ampli Onkyo A-9355 in classe D + Diffusori Monitor Audio BR5 + due htpc (music server DLNI)+ NAS Lacie

Messaggio Da Ivan Mar 9 Mar 2010 - 10:18

Troniteck ha scritto:
Ivan ha scritto:Il rischio di minare ancora una volta l'indipendenza del forum è fortissimo, non so' perchè vi andate a cercare queste rogne.
Ciao, posso garantire che nè Troniteck ha dato/promesso soldi al Forum, nè il Forum a Troniteck, per ora si è parlato di tutto, tranne che di guadagni, inoltre non sono convinto che possa essere minata l'inidipendenza o una certa linea del Forum, comunque se mi spieghi meglio ne sono felice, perchè può anche darsi che mi sbaglio e quindi siamo ancora in tempo per riparare/ritornare sui nostri passi.
Premesso che personalmente non sono contrario alla presenza di banner sul forum ne della esistenza di iniziative come la tua. Anche se resto sempre del parere che è meglio starne lontani.
Premesso sempre che il discorso non centra assolutamente con voi Tronitek.
Il rischio di minare l'indipendenza c'è ed esiste sotto varie forme, visto che c'è qualche ingenuo sul forum faccio un piccolo elenco:
si parte da una semplice captatio benevolentiae (MA CHI SO' LOTITO! Very Happy ), dal fatto che i messaggi possano non essere più liberi, che nel lungo periodo si possano insinuare dubbi sull'onestà intellettuale di alcuni utenti (e' già successo per molto meno e senza prove!), fino ad arrivare alla "stecca" vera e propria.

Questo fa perdere credibilità al forum, crea flames, produce "recensioni" favorevoli e roboanti, fa passare la voglia di scrivere agli utenti, fa passare la voglia di pubblicare progetti (elemento di traino del forum) e i grandi numeri che il capo, forse è meglio chiamarlo admin o meglio ancora Sergio! Ha raggiunto li rimpiangerebbe amaramente.

Ripeto questo è un rischio, non una certezza. Se la cosa sarà gestita a dovere, tranne qualche scemo (che in ogni comunità esiste) ai più non darà fastidio e porterà vantaggi a coloro che necessitano di un diffusore e con questa iniziativa possono testarlo senza impegno. Rinnovo il mio in bocca al lupo.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da Vincenzo Mar 9 Mar 2010 - 10:20

Troniteck ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:La questione banner era stata accennata, ma per il momento non ne so nulla.

Ivan ha scritto:Il rischio di minare ancora una volta l'indipendenza del forum è fortissimo, non so' perchè vi andate a cercare queste rogne.

Ormai è abbastanza chiaro che la "linea TNT" è stata definitivamente abbandonata. Perché rimanere indipendenti quando ci si può guadagnare qualche €? Ironic

Ciao, posso garantire che nè Troniteck ha dato/promesso soldi al Forum, nè il Forum a Troniteck, per ora si è parlato di tutto, tranne che di guadagni, inoltre non sono convinto che possa essere minata l'inidipendenza o una certa linea del Forum, comunque se mi spieghi meglio ne sono felice, perchè può anche darsi che mi sbaglio e quindi siamo ancora in tempo per riparare/ritornare sui nostri passi.
Adesso mi sono stufato!
Mi spiace, ma non sono stato io a tirare fuori la storia del banner, ma un moderatore. Fate attenzione alle parole: io non ho insinuato nulla. Che l'admin ne stesse parlando con i moderatori lo ha scritto Barone Rosso, non io. E, RIPETO, non è la prima volta che i banner fanno capolino sul forum, COSI' COME la pubblicità, più o meno velata, a un determinato marchio (HLLY vi dice nulla, con tanto di presentazione del marchio da parte del "capo"?). Io non avrei nulla in contrario se non si andasse sbandierando ai 4 venti la presunta indipendenza del forum e SOPRATTUTTO non si ingannassero i forumisti: andatevi a rileggere il 3d sulle donazioni.... SB le aveva chieste per coprire le spese del forum che in realtà non esistono, ammettendo POI che servivano a integrare i suoi guadagni. Questo tipo di operazione ha un nome ben preciso... I banner dovevano servire allo stesso scopo: coprire fantomatiche spese. E in effetti lo scopo è stato lo stesso delle donazioni. Il mio "guadagnare qualche €" si riferisce a questo tipo di operazioni.

Piero, adesso è chiaro?

SB mi aveva già risposto che con quei soldi non si è certro potuto comprare una Ferrari... IMHO questo non ha alcuna importanza: è il gesto che trovo scorretto. Ma l'etica è un argomento sempre più sconosciuto agli italiani, tanto nel mondo reale che in quello "virtuale".

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3644

Messaggio Da giovyy Mar 9 Mar 2010 - 10:26

Vincenzo ha scritto:
Troniteck ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:La questione banner era stata accennata, ma per il momento non ne so nulla.

Ormai è abbastanza chiaro che la "linea TNT" è stata definitivamente abbandonata. Perché rimanere indipendenti quando ci si può guadagnare qualche €? Ironic

Adesso mi sono stufato!
Mi spiace, ma non sono stato io a tirare fuori la storia del banner, ma un moderatore. Fate attenzione alle parole: io non ho insinuato nulla. Che l'admin ne stesse parlando con i moderatori lo ha scritto Barone Rosso, non io. E, RIPETO, non è la prima volta che i banner fanno capolino sul forum, COSI' COME la pubblicità, più o meno velata, a un determinato marchio (HLLY vi dice nulla, con tanto di presentazione del marchio da parte del "capo"?). Io non avrei nulla in contrario se non si andasse sbandierando ai 4 venti la presunta indipendenza del forum e SOPRATTUTTO non si ingannassero i forumisti: andatevi a rileggere il 3d sulle donazioni.... SB le aveva chieste per coprire le spese del forum che in realtà non esistono, ammettendo POI che servivano a integrare i suoi guadagni. Questo tipo di operazione ha un nome ben preciso... I banner dovevano servire allo stesso scopo: coprire fantomatiche spese. E in effetti lo scopo è stato lo stesso delle donazioni. Il mio "guadagnare qualche €" si riferisce a questo tipo di operazioni.

Piero, adesso è chiaro?

SB mi aveva già risposto che con quei soldi non si è certro potuto comprare una Ferrari... IMHO questo non ha alcuna importanza: è il gesto che trovo scorretto. Ma l'etica è un argomento sempre più sconosciuto agli italiani, tanto nel mondo reale che in quello "virtuale".

Ecco svelato il motivo, finalmente, non mi sbagliavo..
giovyy
giovyy
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1073
Impianto : Casse JBL + Proton
GC con LM3875

Messaggio Da Ivan Mar 9 Mar 2010 - 10:26

Vincenzo ha scritto:
Adesso mi sono stufato!
(....)
Io non avrei nulla in contrario se non si andasse sbandierando ai 4 venti la presunta indipendenza del forum e SOPRATTUTTO non si ingannassero i forumisti: andatevi a rileggere il 3d sulle donazioni....
(...)
Piero, adesso è chiaro?

SB mi aveva già risposto che con quei soldi non si è certro potuto comprare una Ferrari... IMHO questo non ha alcuna importanza: è il gesto che trovo scorretto. Ma l'etica è un argomento sempre più sconosciuto agli italiani.
Sick Sick Che storiaccia! Come si fa a fare i finti tonti!
Come si vede, il forum non è in grado di gestire al meglio queste situazioni.
Sottoscrivo le parole di Vincenzo, in pieno.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da Mordillone Mar 9 Mar 2010 - 10:29

Beh adesso il discorso si fa piu' chiaro anche per i nuovi arrivati come me che prima non riuscivano a cogliere i detti e soprattutto i non detti....

farlo prima no, eh? Punishment

lol! lol!
Mordillone
Mordillone
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Troniteck Mar 9 Mar 2010 - 10:35

Selvag60 ha scritto:
Troniteck ha scritto:

Ciao, questo non è possibile, perchè l'iniziativa sarà, per motivi gestionali, legata ad un singolo utente o ad un gruppo di utenti, più o meno in questo modo:

Troniteck----->Utente o gruppo di utenti

dopo il test

Utente o gruppo di utenti----->Troniteck

Se poi l'utente o il gruppo di utenti vuole a sua discrezione farle "girare" nel periodo che le ha in prova, non ci sono problemi, ma solo una persona sarà responsabile dei diffusori dati in prova.
Troniteck
Troniteck
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Numero di messaggi : 157
Provincia : Sempre Positivo
Occupazione/Hobby : Commerciante
Impianto : Sorgente: Denon DVD-1800BD
Amplificatore: Marantz SR6003
Proiettore: Optoma HD82
Diffusori Frontali: Dynavoice Challenger M-85
Diffusore Centrale: Dynavoice Challenger C-6
Diffusori Surround: Dynavoice Magic F-6

http://www.ricable.com

Messaggio Da MaurArte Mar 9 Mar 2010 - 10:55

Il Forum non è indipendente da un pezzo...
Che l'admin guadagni soldi da operazioni commerciali tipo Hlly ed altre non ci trovo nulla di male purchè il tutto sia fatto alla luce del sole.
Hlly è stato rapidamente allontanato dopo il test dell'ampli.
Se l'operazione Troniteck verrà condotta in maniera cristallina con impressioni d'ascolto di vari gruppi di utenti la possibilità di brogli è minima ed i vantaggi potrebbero essere tangibili e per tutti.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 9 Mar 2010 - 11:03

A tutti piacerebbe poter acquistare delle casse a prezzi convenienti col conforto di una valutazione ottenuta giudicando vari abbinamenti ma soprattutto con una valutazione realmente imparziale.
Sarà possibile?........”Lo scopriremo solo vivendo” direbbe la buonanima.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da piero7 Mar 9 Mar 2010 - 12:24

Vincenzo ha scritto:
Troniteck ha scritto:
Vincenzo ha scritto:

Adesso mi sono stufato!

Piero, adesso è chiaro?

Non c'è nulla di male in un banner, ho fatto l'esempio di diyaudio. E non c'è nulla di male a chiedere donazioni. In fondo non si è obbligati ne' a cliccare sul banner e neanche a versare oboli di qualunque natura. In italia sono registrato su solo due forum di questo settore, questo e audiofaidate, e pure li c'è la voce "donazioni". Idem sui forum di oltre oceano, banner e richiesta di donazioni presenti.

Vincè, tu santo e chissa quanti altri avete guadagnato qualche cosa su questo forum, in maniera diretta o indiretta. Anch'io ho venduto un DAC qui, e se non fosse stato per questo forum sarebbe li a morire ed invece ho recuperato qualcosa dei soldi spesi. Cosa c'è di così immorale in questo? Se l'admin mette un banner e prende 1, 10 o 100 euro, cosa cambia da quello che prendi tu o io se costruisco qualcosa per un'altro forumista? In fondo se questo avviene è grazie a questo spazio. E' una piccola comunità, e come in tutte le comunità c'è chi compra e c'è chi vende. L'importante è che sia alla luce del sole e che non ci siano trucchi. Pensa che non trovo manco immorale i GC venduti a 1000 euro! Se c'è chi è disposto a cacciare tutti quei soldi mica è circonvenzione di incapace una cosa del genere! Se così fosse allora sarebbe da arrestare jeff rowland che vende il suo GC a 10.000 euro!

Il forum siamo noi vincè. Tu, io, maurizio, francesco pincellone, tfan e tutti quanti gli altri (rompicogli@ne incluso). E Sergio ovviamente. Ed il forum è anche tutte le altre persone che non sanno fare una saldatura e le cose se le fanno costruire, e chiedono a te o a me come va quella cassa, quel dac affidandosi al forum per un consiglio su cosa acquistare. Ognuno di noi porta quelle che sono le sue capacità, le sue competenze etc. Tu hai realizzato un sacco di cose per altri, Sante pure, io no solo perchè mi son rifiutato di farlo, altrimenti mi sarei fatto pagare pure io. Perchè a sergio gli dovrebbe esser precluso metter un banner e prendere 100 euro?

L'operazione tronitrek, dopo l'intervento del signore che non conosco il nome è chiaro. Vogliono far conoscere i loro prodotti. Questo è un vantaggio per loro (in termini di pubblicità) e per noi (che avremo l'opportunità di avere nelle nostre case l'oggetto e provarlo nel nostro ambiente). Se ci piacerà lo potremo acquistare a prezzo di ex demo, se no lo restituiremo. Visto che non si tratta di una o due coppie di casse, da quello che ho capito, il massimo che ci costerà, chi deciderà di aderire non dimentichiamolo, non è obbligatorio aderire, saranno le spese di restituzione dell'oggetto. E la cosa mi sembra pure ragionevole.

Abbiamo solo da guadagnarci. Noi, tronitek ed il forum. Quindi, visto che la cosa è alla luce del sole e non ci saranno oboli da versare all'admin del forum, io non ci vedo nulla di male in questa operazione, anzi...

Se il dubbio è quello che poi tronitek darà (anche se è stato detto che così non è) a sergio a noi, che ce frega? A noi non tolgono nulla, quindi...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da schwantz34 Mar 9 Mar 2010 - 12:28

piero7 ha scritto:
(rompicogli@ne incluso)

sempre elegantissimo
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da piero7 Mar 9 Mar 2010 - 12:33

schwantz34 ha scritto:
piero7 ha scritto:
(rompicogli@ne incluso)

sempre elegantissimo

hahahahaha hai praticamente dichiarato di esser tu!!! Laughing Laughing Laughing

Facciamo la pace, basta che prometti di non scartavetrare più maroni...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da wincenzo Mar 9 Mar 2010 - 13:18

Dico la mia sull'iniziativa anche se ho voluto tenermi al margine, perchè? Semplice a dirsi, a me sta cosa non piace! Don't know

Non per i motivi che (giustamente per lui/loro) argomentano Vincenzo ed altri utenti del forum (perdonatemi ma non mi sono letto tutte le pagine della discussione, ma il senso è chiaro).
Ridabisco come ho già fatto altrove e in precedenza, che non si può pretendere da Sergio che il forum sia "immune" o meglio isolato dal mondo del business, perchè il fatto stesso che abbia qualche migliaio di utenti, di per se fa gola, ed ovviamente Sergio vuole monetizzare.
L'unico appunto è che ciò sia fatto con chiarezza ed esplicitamente. Non per farmi i fatti suoi, ma mi verrebbe da chiedere a Sergio, in totale sincerità, cosa gli viene in tasca da questa "iniziativa"?
Però mi rendo conto che non c'è alcun motivo percui Sergio dovrebbe rendicontare i suoi guadagni a noi utenti, ma se ci tiene alla salute del forum in base al suo "statuto" Smile, sarebbe bene che dicesse chiaramente se ci guadagna. Tutto qui, per il resto tutto è leggitimo.

Adesso per quanto riguarda questa "promozione" credo stiamo parlando di questo e non di una maxi-recensione, ripeto che non mi piace.
Non vorrei che il mio possa sembrare un giudizio camapato in aria, ma credo per intuito che questa "cosa" sia solo un buon modo mascherato da altro per vendere un pò di roba, trarre pubblicità aggratis non solo per i marchi in questione e ricevere appunto preziosi feedback ... come dire prendere tre piccioni con una fava.

Per circonstanziare quello che dico, mi chiedo come mai io utente che mi prendo la briga di ascoltare e soprattutto recensire, dovrei accollarmi i costi (non indifferenti visto la mole/peso degli oggetti) delle spedizioni e assumere degli obblighi per un sconto sul prezzo?
Non devo certo spiegare io come si forma il prezzo di un prodotto (per di più sconosciuto nel nostro mercato), a parte i costi effettivi dei materiali, chi mi dice quale sia il vero valore dell'oggetto? Chissà magari il prezzo lo determineranno le mie successive impressioni sul forum ...
Che io sappia a fare il recensore si prende lo stipendio e non si paga, ed il prodotto molto spesso ti resta a casa e magari te lo rivendi tu come ex-demo! (corregetemi se sbaglio)

Insomma per farla breve, a me sembra un ottima inizativa di un ottimo venditore, che ha una sola pecca: il costo!
Io (generico) non sono nessuno, ma se le mie impressioni e le mie parole su un prodotto devo scriverle da qualche parte obbligatoriamente, come minimo quel prodotto me lo devi fornire tu (venditore/produttore) e non certo devo comprarmelo io, perdonami ma non mai stai facendo un favore seppur in cambio di uno sconto, ma magari poi lo sconto viene fuori comunque ...

Ultima modifica di wincenzo il Mar 9 Mar 2010 - 13:51 - modificato 2 volte.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!

Messaggio Da MaurArte Mar 9 Mar 2010 - 13:23

Wincenzo non hai considerato il possibile boomerang (vedi Hlly...)
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da wincenzo Mar 9 Mar 2010 - 13:39

MaurArte ha scritto:Wincenzo non hai considerato il possibile boomerang (vedi Hlly...)

si certo è possibile, ma rispetto ad Hlly credo che comunque il prodotto sia di livello differente. Diciamo che ha già buone basi.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da mgiombi Mar 9 Mar 2010 - 13:48

wincenzo ha scritto:Non per farmi i fatti suoi, ma mi verrebbe da chiedere a Sergio, in totale sincerità, cosa gli viene in tasca da questa "iniziativa"?
Però mi rendo conto che non c'è alcun motivo percui Sergio dovrebbe rendicontare i suoi guadagni a noi utenti, ma se ci tiene alla salute del forum in base al suo "statuto" Smile, sarebbe bene che dicesse chiaramente se ci guadagna.
Ha già detto che non ci guadagna nulla: purtroppo o ci si credo o no. Che gli chiediamo? Di giurare solennemente davanti al Santo Tripattino? Smile
wincenzo ha scritto:
Per circonstanziare quello che dico, mi chiedo come mai io utente che mi prendo la briga di ascoltare e soprattutto recensire, dovrei accollarmi i costi (non indifferenti visto la mole/peso degli oggetti) delle spedizioni e assumere degli obblighi per un sconto sul prezzo?
Che io sappia a fare il recensore si prende lo stipendio e non si paga, ed il prodotto molto spesso ti resta a casa. (corregetemi se sbaglio)
Non usiamo più il termine recensione, secondo me è fuorviante. O almeno usiamo questo termine quando si parla solo di alcuni utenti del forum...per i quali e per la cui recensione il discorso costo delle spedizioni ha senso.
Per tutti gli altri si tratta di una semplice promozione dal mio punto di vista, a beneficio di chi vuole usufruirne e del venditore ovviamente (le promozioni si fanno per incrementare le vendite).
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Messaggio Da wincenzo Mar 9 Mar 2010 - 13:55

Non usiamo più il termine recensione, secondo me è fuorviante. O almeno usiamo questo termine quando si parla solo di alcuni utenti del forum...per i quali e per la cui recensione il discorso costo delle spedizioni ha senso.
Per tutti gli altri si tratta di una semplice promozione dal mio punto di vista, a beneficio di chi vuole usufruirne e del venditore ovviamente (le promozioni si fanno per incrementare le vendite).

Ok, ma il discorso recensioni di valore o da niente, purtroppo non lo decido io ma solo chi legge, e nessuno ci garantisce che per un utente del forum le mie o le parole di maurarte abbiano lo stesso valore, specie per un neo iscritto o magari per chi ha fatto una ricerca in google.

Una cosa è fare promozione di un marchio e di un prodotto ben noto, di cui magari si vogliono incrementare le vendite, una cosa è fare promozione di un prodotto di cui si vogliono "creare" le vendite. Il mercato ci insegna una cosa che chi ha il coltello della parte del manici decide il prezzo e le regole ...
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da ANTONIO55 Mar 9 Mar 2010 - 14:03

wincenzo ha scritto:
si certo è possibile, ma rispetto ad Hlly credo che comunque il prodotto sia di livello differente. Diciamo che ha già buone basi.
Se è vero che ha già buone basi questa è un'opportunità per tutti di verificarne la fondatezza.
Se invece dopo gli ascolti ne verrà fuori che i prodotti non sono adeguati al prezzo, al massimo qualcuno (gli utenti che hanno aderito all'iniziativa) avrà perso tempo per l'ascolto.
Per il resto delle obiezioni, mi pare che sia Sergio al primo post, che Tronitek abbiano scritto chiaramente che non ci sono soldi per nessuno e secondo me gli unici semmai a guadagnare qualcosa saranno gli utenti che avranno a disposizione i prodotti da provare.
A mio modesto parere ulteriori insinuazioni sono a questo punto offensivi sia per l'una che l'altra parte.
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 325
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Messaggio Da Vincenzo Mar 9 Mar 2010 - 14:03

Piero, leggi più attentamente querllo che ho scritto: RIPETO, non avrei nulla in contrario ai banner e a tutto il resto se non si mentisse sui fini. Io, tu o qualunque altro forumista, se mettiamo in venditaun oggetto sul mercatino, lo facciamo CHIARAMENTE per recuperare qualche soldo, non INGANNIAMO il forum dicendo che i soldi servono per le spese. Chiaro adesso?
Per me ce ne possono stare pure mille di banner, ma smettiamola con l'inganno e l'ipocrisia. Se si vogliono effettuare operazioni del genere, che siano TRASPARENTI, almeno stavolta.
Per tutto il resto quoto Maurizio.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3644

Messaggio Da mgiombi Mar 9 Mar 2010 - 14:04

wincenzo ha scritto:
Ok, ma il discorso recensioni di valore o da niente, purtroppo non lo decido io ma solo chi legge, e nessuno ci garantisce che per un utente del forum le mie o le parole di maurarte abbiano lo stesso valore, specie per un neo iscritto o magari per chi ha fatto una ricerca in google.
Sempre a preoccuparci dei neo iscritti...ma allora a parte qualche guru qui non dovrebbe più dire niente nessuno!
Ti faccio un esempio: mi arrivato da poco un ampli per cuffie di cui sono soddisfattissimo; io vorrei scrivere qualcosa qui sul forum, condividere con qualcuno le mie impressioni e suggerirlo come possibile acquisto...perchè secondo me è ottimo.
Ho paura però di farlo però, sia perchè non sono un guru e sia perchè potrei essere accusato di avere interessi commerciali con il venditore...ma ti pare possbile? Chi legge le stupidaggini che scrivo si prenda la responsabilità di valutarle come meglio crede, non ti pare? Siamo quasi tutti maggiorenni qui...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Messaggio Da piero7 Mar 9 Mar 2010 - 14:15

Vincenzo ha scritto:Piero, leggi più attentamente querllo che ho scritto: RIPETO, non avrei nulla in contrario ai banner e a tutto il resto se non si mentisse sui fini. Io, tu o qualunque altro forumista, se mettiamo in venditaun oggetto sul mercatino, lo facciamo CHIARAMENTE per recuperare qualche soldo, non INGANNIAMO il forum dicendo che i soldi servono per le spese. Chiaro adesso?
Per me ce ne possono stare pure mille di banner, ma smettiamola con l'inganno e l'ipocrisia. Se si vogliono effettuare operazioni del genere, che siano TRASPARENTI, almeno stavolta.
Per tutto il resto quoto Maurizio.

vincè, ma questa è storia vecchia! Ed anch'io specificai che siamo su piattaforma gratuita e spese vive non ce n'è...

Trovai sciocco giustificare una donazione, una donazione è una donazione, che bisogno c'è di cercare una giustificazione? Ma è roba vecchia penso ormai chiarita. Non rivanghiamo il passato, guardiamo avanti. Certo che deve essere trasparente la cosa, mi pare che si stia andando in questa direzione
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da piero7 Mar 9 Mar 2010 - 14:17

Circa i nuovi iscritti, oh, ma mica consigliamo di drogarsi! E la pubblicità si che già la facciamo, vedi valab quando si parla di dac. Ora quanto meno non dovremo fare noi da cavia acquistando l'oggetto, e siam comunque liberi di dire che non ci piace
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 24 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 24  Successivo

- Argomenti simili