Pionerr A 400 separazione pre-finale
+4
albamaiuscola
dtraina
Charli48
Alessandro Borgo
8 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Pionerr A 400 separazione pre-finale
Alessandro Borgo ha scritto:
Al limite pensavo di prendermi più avanti un valvolare decente, magari evitando cineserie da 300 euro
Ti ricordo che quello con cui stai ascoltando ora è una ciniseria, e da 100 euro... ... Altro che 300.
Se sei scettico riguardo alle "cineserie", che hai preso il Trends a fare?
Ci sono pre sui 2-300 euro onestissimi, che valorizzano molto bene il Trends (e se lo scirvo è perchè li ho ascoltati, non per sport).
Poi, se vuoi spendere 1200 euro e accoppiare ad un cinese da 100 euro un Audio Research, liberissimo... Ma a sto punto contunuare ad insistere col Trends diventa più un fatto di principio che altro.
Non si cava il sangue dalle rape, il Trends è un ottimo prodotto in relazione ai diffusori che riesce pilotare (e le tue Klip sono ok) e al suo prezzo. Se hai un budget a tre zeri a disposizione il discorso cambia, molto.
albamaiuscola- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2505
Impianto : x
Ma il Trends migliora davvero così con un pre?
MarcoAudio- Appassionato
Numero di messaggi : 353
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma
MarcoAudio ha scritto:Ma il Trends migliora davvero così con un pre?
Dipende dal pre. L'accoppiamento pre-finale (e non solo quello ) è sempre un bel gioco, ma a volte ci vuole anche un pò di culo...
Per queto secondo me è meglio andare su acoate sicure e testate: chiedi all'utente Miclaud come si trova con il suo ultimo acquisto
in effetti e mi scordo che il trends è in effetti una cineseria da 150 euro..
Comunque a me sembra che ultimamente molti stanno cavalcando l'onda delle valvole a tutti i costi.
Il trends è in effetti un'evoluzione del t amp, che di per se è un integrato semplice semplice dove i costi degli elementi che lo compongono non sono poi così eccessivi.
Un valvolare invece dovrebbe essere diverso, nel senso che con il costo di un trends potresti prendere solo delle buone valvole.
Il mercato dei valvolari mi sembra stia impazzendo con tutti questi integratini cinesi a basso costo, roba anche da 100 euro!
Non esprimo giudizi in merito visto che non ho ancora ascoltato nulla, però dico questo:
Mi serviva un ampli per cuffie, volevo provare una valvolare e mi sono preso un tp audio, costruito discretamente e con un buon suono.
Ho valutato anche altro, però ho evitato di prendere roba tipo bravo o simili, che con una spesa effettivamente più bassa mi sanno di oggettini carini come soprammobile o poco più...
Comunque a me sembra che ultimamente molti stanno cavalcando l'onda delle valvole a tutti i costi.
Il trends è in effetti un'evoluzione del t amp, che di per se è un integrato semplice semplice dove i costi degli elementi che lo compongono non sono poi così eccessivi.
Un valvolare invece dovrebbe essere diverso, nel senso che con il costo di un trends potresti prendere solo delle buone valvole.
Il mercato dei valvolari mi sembra stia impazzendo con tutti questi integratini cinesi a basso costo, roba anche da 100 euro!
Non esprimo giudizi in merito visto che non ho ancora ascoltato nulla, però dico questo:
Mi serviva un ampli per cuffie, volevo provare una valvolare e mi sono preso un tp audio, costruito discretamente e con un buon suono.
Ho valutato anche altro, però ho evitato di prendere roba tipo bravo o simili, che con una spesa effettivamente più bassa mi sanno di oggettini carini come soprammobile o poco più...
Alessandro Borgo- Appassionato
Numero di messaggi : 413
Impianto :
Non generalizziamo.
Un pre non è un integrato: tra i componenti più imporatnti di un finale/integrato valvolare vi sono i trasformatori d'uscita. Questi si che incidono molto sul costo, e un cinese da 500 euro per forze di cose andrà alla meno peggio.
Ma un buon pre a valvole, tra i cinesi già con 3-500 euro lo prendi. Conta che con 700 euro prendi un Audio Reserch Ls7 usato, che non è ne cinese, ne l'ultimo arrivato. Ergo, anche con 300 euro, nell'usato, un buon pre a valvole lo trovi (ripeto, Yaqin Ms12b o Xindak 3200 in primis).
Anche perchè, il Trends va bene... ma spenderci di più per un pre è a mio avviso completamente inutile (a meno, ripeto, di un accanimento fine a se stesso).
Un pre non è un integrato: tra i componenti più imporatnti di un finale/integrato valvolare vi sono i trasformatori d'uscita. Questi si che incidono molto sul costo, e un cinese da 500 euro per forze di cose andrà alla meno peggio.
Ma un buon pre a valvole, tra i cinesi già con 3-500 euro lo prendi. Conta che con 700 euro prendi un Audio Reserch Ls7 usato, che non è ne cinese, ne l'ultimo arrivato. Ergo, anche con 300 euro, nell'usato, un buon pre a valvole lo trovi (ripeto, Yaqin Ms12b o Xindak 3200 in primis).
Anche perchè, il Trends va bene... ma spenderci di più per un pre è a mio avviso completamente inutile (a meno, ripeto, di un accanimento fine a se stesso).
daccordissimo sul discorso del pre.
Però mi è sorto un altro dubbio.
Non è che a questo punto mi convenga puntare su un finale per il bellini?
In questo modo potrei trovare un sistema più performante di trends + pre valvolare....(forse)
Mah.....
Intanto aspetto di provare il bellini con il trends, poi valuterò per bene..
Intanto grazie a tutti per i preziosi consigli!
Però mi è sorto un altro dubbio.
Non è che a questo punto mi convenga puntare su un finale per il bellini?
In questo modo potrei trovare un sistema più performante di trends + pre valvolare....(forse)
Mah.....
Intanto aspetto di provare il bellini con il trends, poi valuterò per bene..
Intanto grazie a tutti per i preziosi consigli!
Alessandro Borgo- Appassionato
Numero di messaggi : 413
Impianto :
Alessandro Borgo ha scritto:
Intanto aspetto di provare il bellini con il trends
Esatto gli Audio Analogue sono prodotti eccezionali, mi sono sempre piaciuti. Magari la combinazione è più fortunosa del pensato...
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Finale Grundig o ampli con sezione finale separata
» separazione forzata dal trends audio
» Andy Sheppard, per gli amanti del dettaglio e della separazione!!
» [VENDUTO] Preamplificatore Marantz 7 clone + Finale GC LM3785 by Heao 260 Euro + S.S.
» swr redhead 240 WATT finale bruciato :-( consiglio su cambio finale
» separazione forzata dal trends audio
» Andy Sheppard, per gli amanti del dettaglio e della separazione!!
» [VENDUTO] Preamplificatore Marantz 7 clone + Finale GC LM3785 by Heao 260 Euro + S.S.
» swr redhead 240 WATT finale bruciato :-( consiglio su cambio finale
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 2 di 2