Rammstein ..........
+3
ANTONIO55
Wolfgang
Barone Rosso
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rammstein ..........
Rammstein
Chi li segue .....
Fra polemiche e stile spesso provocatorio e politicamente scorretto ....
Oltre alla musica sempre ben fatta.
Da ascoltare a volume alto ....
Chi li segue .....
Fra polemiche e stile spesso provocatorio e politicamente scorretto ....
Oltre alla musica sempre ben fatta.
Da ascoltare a volume alto ....
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Re: Rammstein ..........
A me piacciono abbastanza, trovo che abbiano una marcia in più grazie all'aspetto visivo collegato alla loro musica. In generale credo che siano tra i gruppi metal che ancora riescono ad essere interessanti (il genere, a mio avviso, è diventato abbastanza ripetitivo e noioso, e non riesce a proporre niente di veramente nuovo).
Wolfgang- Appassionato
Numero di messaggi : 415
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT
I cd dei Rammstein potrebbero essere usati come dischi test per saggiare la risposta ai transienti, vista la dinamica e l'esplosività della maggior parte dei loro brani.
Interessanti come gruppo, ma altrettanto interessante è la loro musica.
Antonio
Interessanti come gruppo, ma altrettanto interessante è la loro musica.
Antonio
ANTONIO55- Appassionato
Numero di messaggi : 325
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD
A me non spiacciono affatto, per quanto il genere per me sia un pò troppo tosto. Ma qualche bel brano c'è.
Certo che sono kitsch per essere kitsch, però...
Non riesco a guardarli senza crepare dalle risate
Certo che sono kitsch per essere kitsch, però...
Non riesco a guardarli senza crepare dalle risate
Abulafia- Giovane Saggio Polemico del Forum
Numero di messaggi : 2657
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :- Spoiler:
- Giradischi Technics SL-BD22
DAC Cambridge Audio DACMagic
Preamplificatore TCC TC-754
Amplificatore Sonic Impact T-Amp Prima Versione
Diffusori Indiana Line HC504
Nel metal hanno effettivamente proposto qualcosa di nuovo e interessante anche musicalmente.
Sul kitsch .. se non lo sono loro non lo è nessuno, indubbiamente i loro video sono pieni di eccessi e in alcuni casi completamente fuori tema rispetto al testo ... vedi rosenrot.
Oltre a questo sono molto interessanti anche da un punto di vista audiofilo vista la variabilità timbrica dei loro brani [ma non li metterei fra i dischi audiofili].
Sul kitsch .. se non lo sono loro non lo è nessuno, indubbiamente i loro video sono pieni di eccessi e in alcuni casi completamente fuori tema rispetto al testo ... vedi rosenrot.
Oltre a questo sono molto interessanti anche da un punto di vista audiofilo vista la variabilità timbrica dei loro brani [ma non li metterei fra i dischi audiofili].
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Devo dire che sono un gran gruppo ma personalmente li ascolto poco poichè non amo molto il cantanto in tedesco Sarei curioso di sapere se qualcuno conosce/ascolta i Tool e cosa ne pensa sul livello delle registrazioni dei dischi e la qualità del gruppo in generale.
Mr.Claypool- Interessato
Numero di messaggi : 44
Provincia : Moderatamente felice ;)
Occupazione/Hobby : Studente Universitario/Bassista
Impianto : Amplificatore: Gainclone Dual Mono; Sorgente: Pc con Audigy 4(in attesa di un buon Dac); Casse: Proson Conquest 6030 Mk2; Cavi Potenza : Piattine Belikin Pure Av intrecciate con cavo in rame ofc di buon diametro in configurazione Biwiring; Cavi Segnale : Belkin Pure Av
Mr.Claypool ha scritto:Devo dire che sono un gran gruppo ma personalmente li ascolto poco poichè non amo molto il cantanto in tedesco Sarei curioso di sapere se qualcuno conosce/ascolta i Tool e cosa ne pensa sul livello delle registrazioni dei dischi e la qualità del gruppo in generale.
Tool, band di qualità... Negli anni passati ho ascoltato aenima e lateralus, e velocemente anche 10.000 days... Purtoppo per questioni di tempo e di abbondanza di musica da sentire, non ho approfondito troppo l'ascolto... Se non ricordo male il suono è davvero curato, come curatissimi e particolari sono i loro video (date un'occhiata: http://it.youtube.com/watch?v=UhjG47gtMCo ). E' uno dei gruppi che m'ero proposto di riascoltare con attenzione...
fuscusmic- Appassionato
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)
dove vanno messi i tool?
nel senso a che filone/genere musicale appartengono?
visti su youtube alcuni brani "più meditativi" fanno uso di una chitarra post rock ma il basso mi sembra sufficientemente metallaro.
visti su youtube alcuni brani "più meditativi" fanno uso di una chitarra post rock ma il basso mi sembra sufficientemente metallaro.
Mr.Claypool ha scritto:Devo dire che sono un gran gruppo ma personalmente li ascolto poco poichè non amo molto il cantanto in tedesco Sarei curioso di sapere se qualcuno conosce/ascolta i Tool e cosa ne pensa sul livello delle registrazioni dei dischi e la qualità del gruppo in generale.
Io li considero abbastanza originali, sopra la media della banalità media del metal, ma comunque li apprezzo poco. Non mi piace la voce del cantante (e questo è gusto personale) nè gli effetti strumentistici (e qua ci sarebbe da discutere) e soprattutto trovo che siano pretenziosi. Non hanno le capacità nè tecniche nè compositive (soprattutto la ritmica è incredibilmente sopravvalutata dai fan) per fare quello che vorrebbero fare. Però almeno non s'appiattiscono sulla mediocrità. Meglio provarci e non riuscirci che non provarci affatto.
Magari se fossero un pò meno "seri" e "convinti" mi convincerebbero di più... e fatevela una risata ogni tanto
I dischi però sono registrati benissimo, anche a livello assoluto e non relativamente al contesto metal, che non brilla praticamente quasi mai per la qualità della registrazione. E neanche della produzione, che invece in questo caso è fatta divinamente.
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
robertor ha scritto:dove vanno messi i tool?
Metal, sicuramente. Progressive metal, secondo tanti, psychedelic metal, secondo altri. Secondo altri ancora, alternative metal e via via di definizioni.
Personalmente ho visto i Tool dal vivo in 2 occasioni di cui una con i Nine Inch Nails... devo dire che li ritengo nettamente sopra la media dei gruppi metal sia per la composizione mai banale che per la tecnica di esecuzione. Le definizioni si sprecano sicuramente, sono fra i pochi gruppi che non possono essere confusi con altri in quanto hanno un suono perfettamente riconoscibile e questo è già un grande merito. Poi live hanno una qualità pari all'ascolto da cd precisi e d'impatto non risultano freddi ma creano un'atmosfera quasi mistica con scenografie stupende. Mi incuriosiva non avendo molti termini di paragone sapere se i loro dischi si possano definire quasi audiofili a livello di registrazione...
Mr.Claypool- Interessato
Numero di messaggi : 44
Provincia : Moderatamente felice ;)
Occupazione/Hobby : Studente Universitario/Bassista
Impianto : Amplificatore: Gainclone Dual Mono; Sorgente: Pc con Audigy 4(in attesa di un buon Dac); Casse: Proson Conquest 6030 Mk2; Cavi Potenza : Piattine Belikin Pure Av intrecciate con cavo in rame ofc di buon diametro in configurazione Biwiring; Cavi Segnale : Belkin Pure Av
Mi riaggancio a questo topic perché l'altro giorno, (mentre facevo passare vecchie carte in uno scatolone ) dopo tanto tempo e soprattutto su un impianto decisamente migliore rispetto a quello su cui ascoltavo prima, ho riascoltato quasi tutto Aenima dei Tool; registrato bene, sound particolare, molto caratteristico; forse, come diceva Abulafia, saranno un poco pretenziosi, tuttavia non li trovo affatto male. Nemmeno mi par di percepire quella, da lui evocata, limitazione tecnica del "vorrei e non posso": mi pare che facciano quello che sono capaci di fare, senza strafare e senza volerci mettere dentro qualcosa che appunto, forse, li metterebbe in difficoltà. Trovo l'insieme piuttosto raffinato anche se, data appunto quell'atmosfera serioso-malinconica e il sound particolare, possono piacere o meno, secondo i gusti personali.
Qualcuno di voi ascolta i Porcupine Tree?
fuscusmic- Appassionato
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)
Tool e Porcupine Tree
fuscusmic ha scritto:
A me piacciono non poco, almeno quando non si lasciano andare alla completa psichedelia
E chissà perchè ogni volta che parlo con qualcuno dei Tool escono fuori loro
Abulafia ha scritto:fuscusmic ha scritto:
A me piacciono non poco, almeno quando non si lasciano andare alla completa psichedelia
Ti assicuro che non li ho tirati fuori perché li ritenga direttamente "connessi" ai Tool (alcuni punti di contatto ci sono, tuttavia i Porcupine Tree sono molto più sofisticati, mi verrebbe da dire: un gradino sopra); semplicemente lo stesso giorno ho riascoltato il fantastico deadwing... Che dire... I Porcupine Tree sono incredibili, dal mio punto di vista anche nelle parti più psichedeliche; io adoro il batterista Gavin Harrison, di una finezza sopraffina (anche se ogni volta mi chiedo cosa abbia dovuto ingoiare durante i tour di Baglioni!!!). L'anno scorso li ho visti dal vivo insieme agli Anathema (altro gruppo che seguo da tempo): prestazione di livello elevato, sound curatissimo, che concerto!!!
I Porcupine Tree, tralaltro, credo soprattutto grazie a Wilson, devono essere presi ad esempio su come si registra un CD o un DVD Live (i suoni fanno davvero paura).
Assolutamente da consigliare, credo un po' a tutti, perché il genere non è affatto ostico...
fuscusmic- Appassionato
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)
fuscusmic ha scritto:Abulafia ha scritto:fuscusmic ha scritto:
Ti assicuro che non li ho tirati fuori perché li ritenga direttamente "connessi" ai Tool (alcuni punti di contatto ci sono, tuttavia i Porcupine Tree sono molto più sofisticati, mi verrebbe da dire: un gradino sopra);
Nessuno li ritiene direttamente connessi, però caso vuole che ogni volta che sento parlare degli uni escono automaticamente fuori gli altri. Ed in mezzo gli Opeth.
Sono quelle cose inspiegabili della vita
I Porcupine Tree, tralaltro, credo soprattutto grazie a Wilson, devono essere presi ad esempio su come si registra un CD o un DVD Live (i suoni fanno davvero paura).
Assolutamente da consigliare, credo un po' a tutti, perché il genere non è affatto ostico...
Se vi dovesse capitare di vederlo a buon prezzo (ma è decisamente improbabile) l'ultimo loro disco live "speciale" è veramente una bomba. Quasi completamente unplugged, una registrazione paurosa ed il livello musicale, per chi gradisce il genere, per lo più spettacolare. Anche la scelta della scaletta è perfetta per l'atmosfera acustica.
Si chiama "We lost the skyline" ed esiste in CD, in vinile e in download (a pagamento) sia in mp3 che in .flac.
http://en.wikipedia.org/wiki/We_Lost_The_Skyline
Abulafia ha scritto:
Nessuno li ritiene direttamente connessi, però caso vuole che ogni volta che sento parlare degli uni escono automaticamente fuori gli altri. Ed in mezzo gli Opeth.
Sono quelle cose inspiegabili della vita
...gli Opeth, grande band . Non credo li avrei tirati fuori spontaneamente in questo thread, ma, già che ci siamo... Certo, qua il genere è decisamente più ostico per chi non mastica roba tosta...
fuscusmic- Appassionato
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)
Argomenti simili
» Rammstein - Feuer Frei
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 11)
» Rammstein - Ich will [Rock am Ring 2010]
» Rammstein - Les Arènes de Nîmes (live)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 3)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 11)
» Rammstein - Ich will [Rock am Ring 2010]
» Rammstein - Les Arènes de Nîmes (live)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 3)
Pagina 1 di 1