Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono
+17
nd1967
Silver Black
pallapippo
MaurArte
Michele
Barone Rosso
caliber
mgiombi
schwantz34
Tigre Della Tazmania
Fabio
wincenzo
Massimo
vipart
pincellone
diechirico
Mr.Claypool
21 partecipanti
Pagina 2 di 10
Pagina 2 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono
Dello Zhaolu quale versione in particolare? Grazie per le risposte a tutti voi cari amici!
Ciao,Antonio
Ciao,Antonio
Mr.Claypool- Interessato
Numero di messaggi : 44
Provincia : Moderatamente felice ;)
Occupazione/Hobby : Studente Universitario/Bassista
Impianto : Amplificatore: Gainclone Dual Mono; Sorgente: Pc con Audigy 4(in attesa di un buon Dac); Casse: Proson Conquest 6030 Mk2; Cavi Potenza : Piattine Belikin Pure Av intrecciate con cavo in rame ofc di buon diametro in configurazione Biwiring; Cavi Segnale : Belkin Pure Av
Mr.Claypool ha scritto:Dello Zhaolu quale versione in particolare? Grazie per le risposte a tutti voi cari amici!
Ciao,Antonio
Il D3. E' ben fatto, e monta i migliori chip della Crystal. Quanto all'operazionale, l'LT1028 montato di serie va benissimo.
All'origine pero' c'era quello che ci doveva essere e cioe' l'OPA627. Se leggi la descrizione vedrai che hanno scordato di cancellarlo e lo si menziona al posto dell'LT1028 inserito probabilmente perche costa un terzo dell'OPA627.
http://www.audio-magus.com/product_p/da3.d.htm
Gia' con questa unita' otterresti un ottimo risultato. Le uscite bilanciate del Citypulse non ti servono visto che non lo utilizzeresti in uno studio di registrazione. Se poi piu' in la vorrai aggiungere altri 50 eurozzi per l'operazionale OPA627 sicuramente questo apparecchio dara' il meglio di se'.
Ciao
P.
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
Io però il Citypulse me lo prenderei, forse il 7.2x però
Ma si, anche lo Zhaolu D3 va benissimo. Con gli LT1028, mi raccomando che sono una felice combinazione di trasparenza, agilità e dinamica, e tonalità corretta e non fredda.
Ma si, anche lo Zhaolu D3 va benissimo. Con gli LT1028, mi raccomando che sono una felice combinazione di trasparenza, agilità e dinamica, e tonalità corretta e non fredda.
Ospite- Ospite
A proposito, nel mio DAC ho anche provato i THS4601, opamp a FET molto veloce, chiaramente derivato da OPA627/637 (anche il prezzo di 12,60 dollari l'uno!), di cui avevo letto che sarebbe indistinguibile dall' OPA637, con il vantaggio di essere unity gain stable.
Suona bene, però ho sentito di meglio. Ha un suono troppo soft per i miei gusti; per me si sente la mancanza di trasparenza dei FET.
P.S.: Mi son fatto venir voglia di rimettere gli LT1028 nel DAC...
Suona bene, però ho sentito di meglio. Ha un suono troppo soft per i miei gusti; per me si sente la mancanza di trasparenza dei FET.
P.S.: Mi son fatto venir voglia di rimettere gli LT1028 nel DAC...
Ospite- Ospite
Scusatemi per l'insistenza da vero e proprio Mulo, ma stavo leggendo un po' in giro e su diyhifi.org ho trovato questo:
Why bother with the 627? It is expensive, it's an old design , it
does'nt like capacitative load, and there are better sounding opamps.
Or if you want to stick to 'classics' the AD797 sounds much better.
I just remove them as they sound hifi and 1D in many applications; very
'hifi' and not musical. People say that 'power' transfer design of the
627 is critical; I for one have not heard such a good implementation.
Con cui sono d'accordo.
Io, a parte l' LT1028, sto considerando il THS4031 da provare nel mio DAC.
Why bother with the 627? It is expensive, it's an old design , it
does'nt like capacitative load, and there are better sounding opamps.
Or if you want to stick to 'classics' the AD797 sounds much better.
I just remove them as they sound hifi and 1D in many applications; very
'hifi' and not musical. People say that 'power' transfer design of the
627 is critical; I for one have not heard such a good implementation.
Con cui sono d'accordo.
Io, a parte l' LT1028, sto considerando il THS4031 da provare nel mio DAC.
Ospite- Ospite
Ho trovato il Nirvana
Negli LT1028. Prima ho brevemente provato (era la prima volta) gli AD843, che andavano bene, davvero bene, morbidi e puliti senza freddezza. Però sostituendoli con l' LT1028 il suono è diventato più evocativo, più magico. CS4398 e LT1028 sono fatti apposta per stare insieme? Forse si. Interessante la corrispondenza di risultati fra DAC Super Pro prima, e SVDAC05 adesso; e a questo punto anche con lo Zhaolu D3 che casualmente usa la stessa combinazione di DAC e opamp.
Negli LT1028. Prima ho brevemente provato (era la prima volta) gli AD843, che andavano bene, davvero bene, morbidi e puliti senza freddezza. Però sostituendoli con l' LT1028 il suono è diventato più evocativo, più magico. CS4398 e LT1028 sono fatti apposta per stare insieme? Forse si. Interessante la corrispondenza di risultati fra DAC Super Pro prima, e SVDAC05 adesso; e a questo punto anche con lo Zhaolu D3 che casualmente usa la stessa combinazione di DAC e opamp.
Ospite- Ospite
Quindi caro "Mulo" anche te ti senti di consigliarmi lo Zhaolu D3 che dovrebbe possedere quella "magia" dovuta all'abbinamento da te citato...sbaglio?Grazie per la pazienza!
Ciao,Antonio
Ciao,Antonio
Mr.Claypool- Interessato
Impianto : Amplificatore: Gainclone Dual Mono; Sorgente: Pc con Audigy 4(in attesa di un buon Dac); Casse: Proson Conquest 6030 Mk2; Cavi Potenza : Piattine Belikin Pure Av intrecciate con cavo in rame ofc di buon diametro in configurazione Biwiring; Cavi Segnale : Belkin Pure Av
Direi proprio di si.
Al D3 ci sto pensando anch'io... ma forse non sarebbe meglio del mio SVDAC05 modificato - chi lo sa. Naturalmente tu non hai questo problema, quindi...
Al D3 ci sto pensando anch'io... ma forse non sarebbe meglio del mio SVDAC05 modificato - chi lo sa. Naturalmente tu non hai questo problema, quindi...
Ospite- Ospite
Bene... probabilmente acquistero' lo Zhaolu D3 che mi sembra una scelta quantomai azzeccata per le mie necessità, vi chiedo dove è piu' conveniente acquistarlo? e volendo includere nella spedizione un buon selettore di ingressi per il mio gc che non vada a degradarne la qualità con quattro o meglio cinque ingressi rca di ottima qualità, su che modello mi dovrei orientare? Grazie per l'attenzione.
Ciao,Antonio
Ciao,Antonio
Mr.Claypool- Interessato
Se fossi in te pero' considererei anche il DA1702 di Yulong, su audiophilechina.com
Io lo sto facendo. Il bello e' che costa meno... pero' i DAC per quanto buoni sono da 20 bit. Non che questo faccia differenza, con i CD...
Io lo sto facendo. Il bello e' che costa meno... pero' i DAC per quanto buoni sono da 20 bit. Non che questo faccia differenza, con i CD...
Ospite- Ospite
Ah comunque gli LT1028 nel mio DAC sono sempre magici, anche con Leonard Cohen. Veramente.
Ospite- Ospite
Mulo ha scritto:Ah comunque gli LT1028 nel mio DAC sono sempre magici, anche con Leonard Cohen. Veramente.
Ma tu lavori alla Linear?
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
Certo che no, ma nella qualità sonora dei loro operazionali ci credo veramente. E credimi gli operazionali li ho provati tutti, o quasi. Per me, LT1028 e LT1357 sono i migliori opamp per lo stadio d'uscita di un DAC (e non solo) assieme a LME49710 e OPA211. Tutto il resto mangia la polvere...pincellone ha scritto:Mulo ha scritto:Ah comunque gli LT1028 nel mio DAC sono sempre magici, anche con Leonard Cohen. Veramente.
Ma tu lavori alla Linear?
Ospite- Ospite
Se cerchi in giro, c'è un certo Jim Williams di Audio Upgrades, che lavora con elettroniche "pro" (www.audioupgrades.com), che ha le mie stesse esatte preferenze in fatto di opamp. Ci sarà un motivo... forse.
Ospite- Ospite
Sto ascoltando un disco appena preso, "Small Change" di Tom Waits, e stavo pensando...
Incredibile la trasparenza del suono con gli LT1028 nel DAC. Senti tutto il buono & il cattivo...
Incredibile la trasparenza del suono con gli LT1028 nel DAC. Senti tutto il buono & il cattivo...
Ospite- Ospite
Il bello è che tanta trasparenza non viene al prezzo di artificiosità come l' iper-ariosità dell' LME49710, o la freddezza latente sempre dell' LME49710. Inoltre l' LT1028 ha bassi più 'rigidi' e non enfatizzati nel basso profondo, diversamente dall' LME49710.
Eppure l' LME49710 è uno dei miei preferiti, tutto sommato.
Ospite- Ospite
Secondo me è una questione di abbinamenti, per esempio il gainclone con lme49710 si sposa benissimo almeno sul mio impianto che ha il pre a valvole.Mulo ha scritto:Il bello è che tanta trasparenza non viene al prezzo di artificiosità come l' iper-ariosità dell' LME49710, o la freddezza latente sempre dell' LME49710. Inoltre l' LT1028 ha bassi più 'rigidi' e non enfatizzati nel basso profondo, diversamente dall' LME49710.
Il gainclone è gia caldo di suo e forse un po di "freddezza" gli fa bene, l'ariosità fa sempre bene quindi sposi perfetti.
Massimo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable
Vero. Io niente valvole, nè classe T, ma stato solido in classe AB
Non che l' LME49710 andasse male con il resto del mio impianto, eh. Non è stato facilissimo decidermi fra lui e l' LT1028 (e l' OPA211) ma alla fine solo uno è sopravvissuto : quello che nel mio impianto suona più naturale.
Se dovessi cambiare l' LT1028 comunque sarebbe per l' OPA211 o l' AD797.
Non che l' LME49710 andasse male con il resto del mio impianto, eh. Non è stato facilissimo decidermi fra lui e l' LT1028 (e l' OPA211) ma alla fine solo uno è sopravvissuto : quello che nel mio impianto suona più naturale.
Se dovessi cambiare l' LT1028 comunque sarebbe per l' OPA211 o l' AD797.
Ospite- Ospite
Alla fine, ho provato anche l' OPA827 nel mio DAC - ed era proprio ora!
Ne sono contentissimo... Ok, un pelino meno cristallino dell' LT1028; però, in cambio, ha un sacco di dinamica, e un suono molto pieno e timbricamente ricco. Sembra anche un pelo più naturale dell' OPA211, pur essendo di nuovo leggermente meno trasparente.
In altre parole, cede un filo di trasparenza a LT1028 e OPA211 in cambio di un filo di musicalità. Accetto lo scambio.
Ah dimenticavo di dire che è la versione "preview" che ho provato, che tanto nessuno ha mai riferito dar problemi di alcun tipo, almeno per uso audio. Li ho messi su degli adattatori SMD -> DIP autocostruiti, con anche un Wima da 220 nF fra V+ e V-.
Ne sono contentissimo... Ok, un pelino meno cristallino dell' LT1028; però, in cambio, ha un sacco di dinamica, e un suono molto pieno e timbricamente ricco. Sembra anche un pelo più naturale dell' OPA211, pur essendo di nuovo leggermente meno trasparente.
In altre parole, cede un filo di trasparenza a LT1028 e OPA211 in cambio di un filo di musicalità. Accetto lo scambio.
Ah dimenticavo di dire che è la versione "preview" che ho provato, che tanto nessuno ha mai riferito dar problemi di alcun tipo, almeno per uso audio. Li ho messi su degli adattatori SMD -> DIP autocostruiti, con anche un Wima da 220 nF fra V+ e V-.
Ospite- Ospite
E' tutta questione di compromessi. Ora il suono limpidissimo dell' LT1028, e sempre naturale, mi manca un pochino... Ma è anche vero che il disco di John Mellencamp che stavo ascoltando è registrato leggermente 'scuro' di suo.
Dove non si arriva con gli opamp si può arrivare coi cavi... Al momento uso un cavo in argento a 4 fili solid-core isolati in teflon. Ho anche un altro cavo in argento 6N multifilare da provare, nonchè un Audioquest King Cobra ancora nella sua (bella) confezione.
Dove non si arriva con gli opamp si può arrivare coi cavi... Al momento uso un cavo in argento a 4 fili solid-core isolati in teflon. Ho anche un altro cavo in argento 6N multifilare da provare, nonchè un Audioquest King Cobra ancora nella sua (bella) confezione.
Ospite- Ospite
Nuovi LME49710 in arrivo. Chi lo sa, se magari l' OPA827 non dura potrei anche ripensarci.
Ospite- Ospite
Eh sssì, l' OPA827 suona un po' 'sporchino' e 'ruvidino' rispetto ai bipolari. L' OPA211 era meglio.
Insomma, mi sa che prima o poi torno all' OPA211 e mi metto l'anima in pace.
Insomma, mi sa che prima o poi torno all' OPA211 e mi metto l'anima in pace.
Ospite- Ospite
Beh però, caspita, suona proprio bene. Ha diversi punti forti rispetto ai bipolari; specialmente dinamica, pienezza e coerenza.
Intanto la novità dell'ultimo momento è che presto sarà disponibile un "AD8597" che è la versione singola dell' AD8599, altro opamp bipolare di cui si dice molto bene. Non ha la THD record di OPA211, LME49710 e OPA827, ma poco ci manca. Magari sarà lo "sweetspot", chissà.
Intanto la novità dell'ultimo momento è che presto sarà disponibile un "AD8597" che è la versione singola dell' AD8599, altro opamp bipolare di cui si dice molto bene. Non ha la THD record di OPA211, LME49710 e OPA827, ma poco ci manca. Magari sarà lo "sweetspot", chissà.
Ospite- Ospite
Il Mulo se ne intende
Effettivamente ad ascolti prolungati, l' LME49710, sembra avere grandissime doti, ma sul fatto che il mulo lo considerava un tantino mieloso, non posso dargli effettivamente torto.
Ciao Massimo
Ciao Massimo
Massimo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable
Proprio così. Ogni volta che metto l' LME49710, ne sono entusiasta all'inizio, ma poi la sua riconoscibile personalità finisce per annoiarmi.
L' OPA827 invece non ha forse vette di prestazioni particolari, ma suona genuino e non ti stanca. Gli manca solo quel "last bit" di trasparenza...
Comunque Massimo, LT1028 a parte (che resta in testa alla lista) dovresti provare l' OPA211 (purtroppo è solo SMD). L' OPA211 batte l' LME49710 anche in trasparenza, di poco, ma soprattutto è più naturale. L' LT1028 magari non batte l' LME49710 in trasparenza, ma complessivamente per me è quello che "si sente" meno di tutti.
E c'è anche l' LT1357, che sostituito brevemente all' OPA211 avevo molto apprezzato... Anche se non ultraveloce come l' LT1364, l' LT1357 suona più trasparente e neutro e controllato.
L' OPA827 invece non ha forse vette di prestazioni particolari, ma suona genuino e non ti stanca. Gli manca solo quel "last bit" di trasparenza...
Comunque Massimo, LT1028 a parte (che resta in testa alla lista) dovresti provare l' OPA211 (purtroppo è solo SMD). L' OPA211 batte l' LME49710 anche in trasparenza, di poco, ma soprattutto è più naturale. L' LT1028 magari non batte l' LME49710 in trasparenza, ma complessivamente per me è quello che "si sente" meno di tutti.
E c'è anche l' LT1357, che sostituito brevemente all' OPA211 avevo molto apprezzato... Anche se non ultraveloce come l' LT1364, l' LT1357 suona più trasparente e neutro e controllato.
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Consiglio per ampli dual mono LM1875
» [CE] Vendo Amplificatore Dual CV 5670 - Dual Mono - € 285,00
» t-amp dual mono
» Dual mono tpa3116
» Realizzazioni dual-mono
» [CE] Vendo Amplificatore Dual CV 5670 - Dual Mono - € 285,00
» t-amp dual mono
» Dual mono tpa3116
» Realizzazioni dual-mono