Censimento giradischi
+76
thema2000ie
sav1994
solitario
Ipposmart
antoniozeta63
Giancarlo Campesan
adriano gaddari
mau749
viendal
bertavince
osservatore
fenriz
magnaco
gaeo
fabrizio
mikelangeloz
stuck_788
Dante
Ferruccio
Corsaro
legocity
livio seri
supergiovanissimo
m.phobos
flovato
sbiki
Ternil
MauroP
cucicu
stebat
elnars
andrea88
superluca71
masteking
franz 01
Gauguin
simone199
Tassadar
Rudy12
Marvel
Antonello
barney81
sergio
robertor
Capi762000
tino84
mcatk
nicommush
poeta_m1
Albers
entuns
Dreamflyer
diechirico
fritznet
ingemar
adicenter
pallapippo
Ivan
daniele
Abulafia
Stentor
giaco
Edoardo
emmeci
LSR
Gervasutti
nd1967
gianky69
dtraina
Orazio Privitera
sc_ita
MaurArte
maxym77
cestma
vicarious
schwantz34
80 partecipanti
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Censimento giradischi
Figurati! Ogni testina è compatibile con ogni giradischi, a meno che questo non abbia dei connettori proprietari (che io sappia solo bang & olufsen ce l'hanno). La differenza tra le testine MM o MC sta nel loro funzionamento. Diciamo che le prime sono in genere ritenute migliori, ma costano di più e richiedono pre amplificatori phono particolari. Le MC sono più comuni e quasi tutti gli stadi phono sono progettati per funzionare con questo tipo di testine.
A proposito di stadi phono. Lo stadio phono è un dispositivo a cui viene mandato il segnale del giradischi, che lo convertirà poi in un segnale linea per poter essere connesso a qualsiasi stereo con ingresso aux.
Ti serve assolutamente se vuoi usare il giradischi, a meno tu non abbia già un ampli integrato con stadio phono.
Io ho questo:
http://www.tnt-audio.com/ampli/t-preamp.html
Costa poco, il suo lavoro lo fa benino e sei a posto!
A proposito di stadi phono. Lo stadio phono è un dispositivo a cui viene mandato il segnale del giradischi, che lo convertirà poi in un segnale linea per poter essere connesso a qualsiasi stereo con ingresso aux.
Ti serve assolutamente se vuoi usare il giradischi, a meno tu non abbia già un ampli integrato con stadio phono.
Io ho questo:
Sicuro? Mi sembrava il contrario ....mikelangeloz ha scritto:La differenza tra le testine MM o MC sta nel loro funzionamento. Diciamo che le prime sono in genere ritenute migliori, ma costano di più e richiedono pre amplificatori phono particolari. Le MC sono più comuni e quasi tutti gli stadi phono sono progettati per funzionare con questo tipo di testine.
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Edoardo ha scritto:prova questa:
http://cgi.ebay.it/Original-Audio-Technica-AT-95-E-System-komplett-/120761289663?pt=Plattenspielerzubeh%C3%B6r&hash=item1c1def0bbf#ht_500wt_842
sentirai che roba.....
osteria...ma sbaglio o ha avuto un crollo, il prezzo... mi ricordavo d'averla pagata 30 euri...
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
schwantz34 ha scritto:Edoardo ha scritto:prova questa:
http://cgi.ebay.it/Original-Audio-Technica-AT-95-E-System-komplett-/120761289663?pt=Plattenspielerzubeh%C3%B6r&hash=item1c1def0bbf#ht_500wt_842
sentirai che roba.....
osteria...ma sbaglio o ha avuto un crollo, il prezzo... mi ricordavo d'averla pagata 30 euri...
...a chi lo dici, mi sa che me ne compro un'altra!
Edoardo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1213
IMPIANTO PRINCIPALE
I:Amplificatore Naim Nait 5, CD Naim CD5i, PSU Naim Flatcap XS, giradischi Technics SL1200 MKII con Goldring 2300, Pre Phono Lehmann Black Cube, PC Compaq con HD Western Digital da 2 Terabyte, DAC ARCAM rDAC e Beresford Bushmaster, M2Tech Hiface II, cavi Mogami 2534 Naim SNAIC e Naim NACA5
Diffusori Klipsch Heresy III, Cuffie Beyerdynamic DT-990 Pro
IMPIANTI SECONDARI
II:Amplificatore NAD 352, CD NAD 525BEE, Sinto Pioneer F6MK2, Piastra cassette Akai GX75-MKII, cavi Gb&L e Supra Classic 6
III:Amplificatore KingRex T20+KingRex Pre+KingRex PSU, CD Harman Kardon HD750, Giradischi Project Debut Carbon con Ortofon Red, Pre-Phono Cambridge Audio 640P, cavi Mogami 2534 e Supra Classic 6.
IV: Amplificatore Yarland M34, CD Harman Kardon HD720, cavi Gb&L e Supra Classic 6.
Centralina TEC TC-616 che smista i tre impianti ai diffusori Ruark Prologue Reference One oppure Klipsch RB-81 su sostegni Norstone da 60 cm.
Già, ho fatto confusione, le ho invertite! Pardon!pallapippo ha scritto:Sicuro? Mi sembrava il contrario ....mikelangeloz ha scritto:La differenza tra le testine MM o MC sta nel loro funzionamento. Diciamo che le prime sono in genere ritenute migliori, ma costano di più e richiedono pre amplificatori phono particolari. Le MC sono più comuni e quasi tutti gli stadi phono sono progettati per funzionare con questo tipo di testine.
Per i possessori di questa testina, consigliate l'acquisto? Com'è? Se merita un 20 euro ce li investo!
JVC QL-5
ORTOFON 2M BLUE
PRE PHONO TCC 750 MODIFICATO MA SPERO DI SOSTITUIRLO PRIMA POSSIBILE
ORTOFON 2M BLUE
PRE PHONO TCC 750 MODIFICATO MA SPERO DI SOSTITUIRLO PRIMA POSSIBILE
fabrizio- Appassionato
Numero di messaggi : 435
Provincia : Arraggiatu
Occupazione/Hobby : muriu u canii
Impianto : Gainclone Ossidiana LM3875 point-to-point
Pre KR - Pre Phono Rod Elliott
Odac - pc
JVC Ql-5 Testina Ortofon 2m blue
Fratelli Abbate TB W6 1916
Cavi segnale Tasker 209 - Cavo potenza "audiophile" 2x6mm OFC Leroy Merlin - Cavi alimentazione autocostruiti
mikelangeloz ha scritto:Già, ho fatto confusione, le ho invertite! Pardon!pallapippo ha scritto:Sicuro? Mi sembrava il contrario ....mikelangeloz ha scritto:La differenza tra le testine MM o MC sta nel loro funzionamento. Diciamo che le prime sono in genere ritenute migliori, ma costano di più e richiedono pre amplificatori phono particolari. Le MC sono più comuni e quasi tutti gli stadi phono sono progettati per funzionare con questo tipo di testine.
Per i possessori di questa testina, consigliate l'acquisto? Com'è? Se merita un 20 euro ce li investo!
vai tranquillo....certo non è una Koetsu ma il suo dovere lo fa eccome!!
Edoardo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1213
IMPIANTO PRINCIPALE
I:Amplificatore Naim Nait 5, CD Naim CD5i, PSU Naim Flatcap XS, giradischi Technics SL1200 MKII con Goldring 2300, Pre Phono Lehmann Black Cube, PC Compaq con HD Western Digital da 2 Terabyte, DAC ARCAM rDAC e Beresford Bushmaster, M2Tech Hiface II, cavi Mogami 2534 Naim SNAIC e Naim NACA5
Diffusori Klipsch Heresy III, Cuffie Beyerdynamic DT-990 Pro
IMPIANTI SECONDARI
II:Amplificatore NAD 352, CD NAD 525BEE, Sinto Pioneer F6MK2, Piastra cassette Akai GX75-MKII, cavi Gb&L e Supra Classic 6
III:Amplificatore KingRex T20+KingRex Pre+KingRex PSU, CD Harman Kardon HD750, Giradischi Project Debut Carbon con Ortofon Red, Pre-Phono Cambridge Audio 640P, cavi Mogami 2534 e Supra Classic 6.
IV: Amplificatore Yarland M34, CD Harman Kardon HD720, cavi Gb&L e Supra Classic 6.
Centralina TEC TC-616 che smista i tre impianti ai diffusori Ruark Prologue Reference One oppure Klipsch RB-81 su sostegni Norstone da 60 cm.
mikelangeloz ha scritto:Figurati! Ogni testina è compatibile con ogni giradischi, a meno che questo non abbia dei connettori proprietari (che io sappia solo bang & olufsen ce l'hanno). La differenza tra le testine MM o MC sta nel loro funzionamento. Diciamo che le prime sono in genere ritenute migliori, ma costano di più e richiedono pre amplificatori phono particolari. Le MC sono più comuni e quasi tutti gli stadi phono sono progettati per funzionare con questo tipo di testine.
Io ho questo:
ti metto le foto del mio impianto sperando si riesca a capire...
dovrei avercelo l'amplificatore altrimenti non suonerebbe...il problema è capire quale ampli ho...
stuck_788- Novizio
Numero di messaggi : 4
Impianto : Pioneer
stuck_788 ha scritto:salve a tutti, sono nuovo del questo forum e possiedo questo giradischi che pero' non uso da moltissimi anni e vorrei tornare ad utilizzarlo:
Pioneer PL-51A
purtroppo la puntina è andata... con quale la posso rimpiazzare? sono poco pratico in materia... quindi una piccola spiegazione sulle differenze tra puntine sarebbe utile
il costo piu o meno? si trova online?
grazie mille a chi mi aiutera'
ciao, visto che a quanto pare non hai voglia di cercare sul forum ti porto in un argomento in cui trovi un mio post che ti può tornare utile
basta cambiare il sansui con il pioneer, sono quasi dello stesso periodo
https://www.tforumhifi.com/t19008-sansui-fr-d3#308002
vorrei però suggerirti di non dare per scontato il fatto che lo stilo o addirittura la testina sia da cambiare, ciò a prescindere dagli anni di vita della testina
la 95e però comprala lo stesso, costa nulla e ti può tornare utile come muletto o come prima testina, decidi tu, basta comprare un portatestine nuovo, lo trovi ovunque in rete con pochi euro, magari il tipo universale e comunque chiedi prima al venditore
appassiònati all'analogico se non lo sei già, informati bene sull'argomento con pazienza in rete se non altrove, non sperperare denaro solo per il gusto di cambiare ma solo il giusto e congruente al target e ... soprattutto, divertiti
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Che peso di lettura impostate con questa cartuccia?Edoardo ha scritto:...a chi lo dici, mi sa che me ne compro un'altra!schwantz34 ha scritto:osteria...ma sbaglio o ha avuto un crollo, il prezzo... mi ricordavo d'averla pagata 30 euri...Edoardo ha scritto:prova questa:
sentirai che roba.....
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Ciao, ho provato a capire il modello del tuo ampli e ho fatto qualche piccola ricerca su internet. E' il SA-9500? Se si, a quanto pare è molto quotato, e per l'epoca era un ampli hi-end.
http://hificollector.blogspot.com/2009/04/integrated-amplifier-pioneer-sa-9500.html
Non sono però riuscito a capire se riesce a gestire il segnale MM o MC o tutti e due. In ogni caso, con una testina MC dovresti essere a posto.
Prima però di prenderla, controlla di aver collegato il gira all'ingresso phono del tuo ampli. Se lo colleghi all'ingresso AUX senti poco e male ( per le spiegazioni tecniche : http://en.wikipedia.org/wiki/RIAA_equalization ). In ogni caso per sentire i tuoi vinili in maniera almeno decente sarebbe meglio cambiare direttamente testina, con pochi euro te la puoi cavare. Il peso degli anni (e delle ore di esercizio) per questi piccoli strumenti di precisione si fa sentire eccome!
Dimenticavo, visto che il tuo ampli ha questo tipo di ingresso, non ti serve un pre-amplificatore con phono, come detto sopra.
http://hificollector.blogspot.com/2009/04/integrated-amplifier-pioneer-sa-9500.html
Non sono però riuscito a capire se riesce a gestire il segnale MM o MC o tutti e due. In ogni caso, con una testina MC dovresti essere a posto.
Prima però di prenderla, controlla di aver collegato il gira all'ingresso phono del tuo ampli. Se lo colleghi all'ingresso AUX senti poco e male ( per le spiegazioni tecniche : http://en.wikipedia.org/wiki/RIAA_equalization ). In ogni caso per sentire i tuoi vinili in maniera almeno decente sarebbe meglio cambiare direttamente testina, con pochi euro te la puoi cavare. Il peso degli anni (e delle ore di esercizio) per questi piccoli strumenti di precisione si fa sentire eccome!
Dimenticavo, visto che il tuo ampli ha questo tipo di ingresso, non ti serve un pre-amplificatore con phono, come detto sopra.
mikelangeloz ha scritto:Ciao, ho provato a capire il modello del tuo ampli e ho fatto qualche piccola ricerca su internet. E' il SA-9500? Se si, a quanto pare è molto quotato, e per l'epoca era un ampli hi-end.
ciao,
grazie per il supporto...
si il modello è proprio quello da te indicato! un sa-9500! cerchero meglio qualche info e controllero di averlo collegato all'ingresso phono! si la testina va cambiata... quella è stravecchia ormai...
stuck_788- Novizio
Numero di messaggi : 4
Impianto : Pioneer
salve sono praticamente nuovo del forum e vorrei inserirmi nel censimento con il mio
Thorens TD166 mkV con puntina pickering xv15
pre phonobox project
sintoampli Onkyo TX-sr608 usato in pureaudio
casse klipsh rf42 mk2
Thorens TD166 mkV con puntina pickering xv15
pre phonobox project
sintoampli Onkyo TX-sr608 usato in pureaudio
casse klipsh rf42 mk2
gaeo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2159
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red
Giradischi:
1) Technics SL 1210 MK II
2) Technics SL 2000
3) Rotel RP-2300
Testina:
1) Denon DL103 + step up Denon AU300LC
2) Goldring Eroica
Prephono :
1)Cambridge Audio Azur 640 P
2)Audio Analogue Aria 2
1) Technics SL 1210 MK II
2) Technics SL 2000
3) Rotel RP-2300
Testina:
1) Denon DL103 + step up Denon AU300LC
2) Goldring Eroica
Prephono :
1)Cambridge Audio Azur 640 P
2)Audio Analogue Aria 2
magnaco- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1629
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma
Conversazione vecchissima, ma il piacere che sto avendo nell'ascoltare i miei vinili mi porta a dire anche il mio setup
-panta rph-220 con testina shure m97xe
-t phonum mkII
-sony ta-n55es
-piccolissimi mostri
-panta rph-220 con testina shure m97xe
-t phonum mkII
-sony ta-n55es
-piccolissimi mostri
fenriz- Appassionato
Numero di messaggi : 335
Occupazione/Hobby : Psicologo
- Sorgenti digitali: Notebook ASUS, WD TV HD, CD Player Technics
Giradischi: Panta RPH-220 con Shure m97ex
Pre-phono T-phonum MKII
Preamplificatore: clone marantz sc7s2
Amplificatori: Sony ta-n 55es, muse m15 ex2, Behringer a500
Diffusori: Piccolissimi mostri (Maltese)
Cuffie: audiotechnica ath-m50s
Amplificatore cuffie: Tori amp classe A
Non mi ero ancora messo in lista...
Gira: Pro-ject 6 Perspex + Mogami 2549
Controllo al quarzo: Pro-ject Speed box II
Testina: Ortofon Rondo Blue
Pre Phono: Pro-ject Tubebox SE II
Sto valutando l'acquisto di una Grado Reference Platinum Wood e di un Mat della The Cartridge Man
Gira: Pro-ject 6 Perspex + Mogami 2549
Controllo al quarzo: Pro-ject Speed box II
Testina: Ortofon Rondo Blue
Pre Phono: Pro-ject Tubebox SE II
Sto valutando l'acquisto di una Grado Reference Platinum Wood e di un Mat della The Cartridge Man
osservatore- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1263
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .
Giradishi
Buongiorno sono nuovo del forum,ma vorrei partecipare a questa rubrica il mio giradischi è un SISTENDEK IIX con testina GRADO MCZ pre phono MF X-LPS-v3 cavi AUDIOQUEST,vorrei inoltre sapere se qualcuno di voi può indicarmi dove posso portare un altro giradishi THORENS TD321 per una messa a punto,zona ferrara/bologna.Grazie a tutti e viva il vinile.
bertavince- Novizio
Numero di messaggi : 6
Impianto : Amplificatore Yaqin MC-84L+ Casse Grundig 800+CD HA! Njoeb tjoeb 4000+analogico Sistendek IIX+GRADO MCZ+Pre fono MF X-LPS v3
bertavince ha scritto:Buongiorno sono nuovo del forum,ma vorrei partecipare a questa rubrica il mio giradischi è un SISTENDEK IIX con testina GRADO MCZ pre phono MF X-LPS-v3 cavi AUDIOQUEST,vorrei inoltre sapere se qualcuno di voi può indicarmi dove posso portare un altro giradishi THORENS TD321 per una messa a punto,zona ferrara/bologna.Grazie a tutti e viva il vinile.
Ciao e benvenuto, dovresti prima passare dall'apposita sezione di presentazioni...Ottimo il Sistemdek, che braccio?
Mi sono presentato forse nel modo sbagliato comunque buongiorno,il braccio è il sistendek arm in dotazione,sto resettando un Thorens TD 321 che forse è migliore del mio, vediamo.Comunque vada erano anni che non ascoltavo il vinile e questo è stato un errore,anche se i CD hanno fatto dei passi da gigante come timbrica.Basti dire che per elogiare un lettore CD si dice che si avvicina molto all'analogico!!! Il lettore HA! in mio possesso ,per me, possiede questa caratteristica,ma i dischi se ben suonati hanno quella magia inarrivabile.Devo aquistare una puntina nuova sapresti darmi qualche consiglio per esperienza (senza spendere follie)Grazie saluti Vincenzo
bertavince- Novizio
Impianto : Amplificatore Yaqin MC-84L+ Casse Grundig 800+CD HA! Njoeb tjoeb 4000+analogico Sistendek IIX+GRADO MCZ+Pre fono MF X-LPS v3
bertavince ha scritto:Mi sono presentato forse nel modo sbagliato comunque buongiorno,il braccio è il sistendek arm in dotazione,sto resettando un Thorens TD 321 che forse è migliore del mio, vediamo.Comunque vada erano anni che non ascoltavo il vinile e questo è stato un errore,anche se i CD hanno fatto dei passi da gigante come timbrica.Basti dire che per elogiare un lettore CD si dice che si avvicina molto all'analogico!!! Il lettore HA! in mio possesso ,per me, possiede questa caratteristica,ma i dischi se ben suonati hanno quella magia inarrivabile.Devo aquistare una puntina nuova sapresti darmi qualche consiglio per esperienza (senza spendere follie)Grazie saluti Vincenzo
Ciao, non è che ti sei presentato male, anzi... è che esiste proprio una sezione del forum per fare le presentazioni...A naso secondo me va meglio il Systemdek ovviamente se a posto e ben tarato. Come testina ci metterei una MM della Goldring, della Ortofon o una Grado a seconda del budget e dei gusti, ma forse siamo nel thread sbagliato anche per i consigli sulla testina
PS Il 321 monta il braccio Thorens?
Ciao il Thorens monta il braccio Mission+Grado(non conosco il modello).Diciamo che faccio fare un set_up poi cambio la puntina vecchia con una GRADO GOLD vedo come vanno a confronto e decido quale tenere,l'altro giradishi lo metto in vendita,se qualcuno è interessato.....,devo aquistare i cavi per il pre fono e mi serve un po di soldini.poi ti farò sapere come và il Thorens(se interessa)ciao.Saluti Vincenzo
bertavince- Novizio
Mi unisco alla Banda dei Vinildipendenti:
Rega Planner 2
Braccio Rb 250
Stenton 681 eee
Pre-phono Nad PP2
Rega Planner 2
Braccio Rb 250
Stenton 681 eee
Pre-phono Nad PP2
viendal- Interessato
Numero di messaggi : 70
Provincia : sincopato
Occupazione/Hobby : Ancora occupato
Impianto : Il tutto rigorosamente Stereo
Allora in quella Banda suono anch'io:
piatto: SYSTEMDECK IIS
braccio: SUMIKO PREMIER MMT
testina: SUMIKO TALISMAN SAPPHIRE
testina: YAMAHA MC1S
testina: SHURE V15 IV
pre pre: Hiraga
phono: due o tre a scelta, tutti a valvole.
piatto: SYSTEMDECK IIS
braccio: SUMIKO PREMIER MMT
testina: SUMIKO TALISMAN SAPPHIRE
testina: YAMAHA MC1S
testina: SHURE V15 IV
pre pre: Hiraga
phono: due o tre a scelta, tutti a valvole.
Numero di messaggi : 987
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...
gira: Hitachi 41S trazione diretta con controllo al quarzo e braccio in grafite s/n 75 db
testina Stanton 681 EEE
pre Phono vintage Marantz 1150
testina Stanton 681 EEE
pre Phono vintage Marantz 1150
adriano gaddari- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1265
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac
PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701
Sono nato analogico e quindi:
giradischi storici e... passati:
Dual 1012
Dual 1018
Lenco L75S
Rega Planar 3 (attualmente cannibalizzato, ovvero senza braccio)
giradischi in uso:
Garrard 301 su base pesante con braccio Rega RB300 e testina Supex 900 Super
Lenco L78 senza automatismi, braccio Audio Technica At 10005II e testine varie (Shure, Ortofon MC e Nagaoka)
Pre: Aloia PST 200 attualmente in riparazione, momentaneamente sostituito da:
RGR 4 e, per le testine MC, vecchi trasformatori Sowter.
Giancarlo
giradischi storici e... passati:
Dual 1012
Dual 1018
Lenco L75S
Rega Planar 3 (attualmente cannibalizzato, ovvero senza braccio)
giradischi in uso:
Garrard 301 su base pesante con braccio Rega RB300 e testina Supex 900 Super
Lenco L78 senza automatismi, braccio Audio Technica At 10005II e testine varie (Shure, Ortofon MC e Nagaoka)
Pre: Aloia PST 200 attualmente in riparazione, momentaneamente sostituito da:
RGR 4 e, per le testine MC, vecchi trasformatori Sowter.
Giancarlo
Giancarlo Campesan- Affezionato
Numero di messaggi : 162
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Pensionato, audiofilo e... quasi sordo.
Impianto : Garrard 301 con Rega RB300 e Supex 900
Lenco L75 modif. con Audiotechnica AT1005II e testine varie
Meccan. e Dac North Star 192
RGR Model 4 Pre
Virtue Audio One con alim DIY
Magneplanar MMG
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Censimento Giradischi
» Giradischi
» giradischi nuovo vs giradischi vecchio
» Giradischi...e poi?