T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

+47
mau749
Hoogo
leorus
rferrinid
luigigi
valterneri
polafa
forestitalia
Giovanni_14
Frankie
Ternil
Dav
grunter
alfio quinza
p.cristallini
Roberto Mazzolini
homesick
aleroc
slowpiano
bebop60
niky2000
adriano gaddari
n.enrico
LEPORELLO
Cella
stevenson
cucicu
ciotolodifiume
connessuto
fuscusmic
Radiofaro
cele
Dani81
schwantz34
Edoardo
nd1967
gianlu71
porfido
albamaiuscola
luisclassd
Massimo
traspar
Stentor
emmeci
jankovic
DACCLOR65
Miclaud
51 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Giovanni_14 Dom 6 Gen 2013 - 12:44

Roberto Mazzolini ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Cover510

Ho cliccato P.Moraz in google e mi e' venuta fuori la tua faccia. Very Happy Very Happy ma che centri tu ? Very Happy Very Happy

Smile Già
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da forestitalia Sab 19 Gen 2013 - 1:09

Keith Emerson ogni suo disco!
forestitalia
forestitalia
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.10.12
Numero di messaggi : 305
Località :
Provincia : UK
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.


Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da polafa Sab 19 Gen 2013 - 11:11

Martin Tingvall - en ny dag - Skip Records 2012.
Su cd e anche vinile. Ok
polafa
polafa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 65
Località : Verona
Provincia : Vr
Impianto : PC Win7 - Foobar2000 player - Musical Fidelity V-Link II - Maverick Tubemagic D1 Upgrade GE5670 Nos - ampli Yamaha A-S500 - diffusori IL Tesi 542LB - cuffie Grado SR80i

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Dav Dom 20 Gen 2013 - 1:17

Ma po....ca miseria...
sto ascoltando proprio ora il mio cd "La Scala" di Jarrett che non ascoltavo da parecchio...caspita ma gracchia!!!Non mi sembrava che me lo facesse prima...
Ma che cavolo!!!Dalla seconda canzone comincia a gracchiare e saltare!!
Dovrò ricomprarlo...
Crying or Very sad Crying or Very sad
Dav
Dav
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.11.12
Numero di messaggi : 865
Località : To
Provincia : a Kind Of Blue
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Jarret gracchia!

Messaggio Da valterneri Dom 20 Gen 2013 - 13:09

Se è un CD duplicato capita che dopo mesi (letto o no) inizi a far male,
è la dilatazione ed il restringimento dovuto a caldo/freddo,
o per motivi di chimica instabile.
Se è un CD industriale questo è molto improbabile perché costruzione e struttura
sono molto differenti
Prova a lavarlo in acqua a temperatura ambiente e sapone che non lascia residui, asciugarlo bene e delicatamente e a leggerlo anche su altri lettori o PC.
A volte i lettori economici sono più tolleranti.

Se rifunziona duplicalo!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7811
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Dav Lun 21 Gen 2013 - 0:44

valterneri ha scritto:Se è un CD duplicato capita che dopo mesi (letto o no) inizi a far male,
è la dilatazione ed il restringimento dovuto a caldo/freddo,
o per motivi di chimica instabile.
Se è un CD industriale questo è molto improbabile perché costruzione e struttura
sono molto differenti
Prova a lavarlo in acqua a temperatura ambiente e sapone che non lascia residui, asciugarlo bene e delicatamente e a leggerlo anche su altri lettori o PC.
A volte i lettori economici sono più tolleranti.

Se rifunziona duplicalo!

Ah...grazie, comunque altro che duplicato!E' il Cd originale ECM...ma porc...
Ho provato a metterlo nel Pc e li' non gracchia ma sento la musica che si blocca,il pc che "accelera e fa fatica" e poi riparte la musica,ma subito dopo ricomincia a bloccarsi e poi ripartire...
e avanti così...
Hello
Dav
Dav
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.11.12
Numero di messaggi : 865
Località : To
Provincia : a Kind Of Blue
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Giovanni_14 Lun 21 Gen 2013 - 9:23

Ciao e scusate ma, i cd si consumano con l'utilizzo oppure quando si rovinano succede per altri motivi? Evil or Very Mad
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da valterneri Lun 21 Gen 2013 - 11:34

I CD scrivibili e i CD stampati dall'industria discografica
sono sono molto differendi, delicato e instabile il primo, molto durevole il secondo.
L'uso non li consuma, ma dall'uso come dallo stoccaggio possono venir dannegiati.

Qualche anno di vita sicura il CD casalingo.
Qualche decennio di vita sicura l'industriale.
(se le condizioni ambientale li rispettassero)
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7811
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Giovanni_14 Lun 21 Gen 2013 - 12:19

Ti ringrazio, ho visto tra l'altro che hai le Kingston, io ho le più modeste (credo) 3, e la timbrica mi piace tantissimo, quelle come suonano? Si trovano sul mercato?
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da valterneri Lun 21 Gen 2013 - 15:03

Le 3 sono delle magnifiche piccole modeste casse.
Avevo il modello normale e poi anche quello successivo reflex.
Il nome non cambiava.
Le usavo per lavoro in un ruolo è vero modesto (intercom), erano si limitate, ma equilibrate e sane.
Ci ero affezionato, e come con tutte le cose a cui mi affeziono, le ho regalate ad un amico.

Le Kingston sono bellissime e buonissime, costruzione interna impeccabile!
Ma non valgono il prezzo che costano!
Ne ho due coppie che hanno parte nel ruolo di controllo delle produzioni in Dolby Digital 5.1.

Solo per questo inverno le ho provvisoriamente a casa. Di solito a casa non ho stereo.

In estate ne avevo trovata una coppia in vendita in un negozio intorno ad Ancona,
chiedeva 4700 euro, le avrebbe di sicuro date per 4200. Ancora troppo!

Suonano molto fredde e scarne, nessuna soddisfazione, nessuna esuberanza, solo correttezza.
Per me vanno bene, mi servono per controllo, ma per godere non troppo.

Regola d'oro n° 1: nessuna cassa piccola può far miracoli.


valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7811
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da luigigi Lun 21 Gen 2013 - 15:22

luisclassd ha scritto:non inorridite ma e' dal 1983 che ascolto le sonate di beethoven da un cd d.g. resistrato nel 1982. e' un a registrazione digitale anni 80, d'accordo, ma in quanto a dinamica e' imbattibile, a parte la tecnica superba di emil gilels. ,mi ricordo che il vecchio philips 303 distorceva a pie' sospinto nei picchi dinamici. era proprio il philips perche' lo provai in impianti all'epoca top e il difetto non spariva. oggi con ubuntu e' puro godimento.
Io adoro le ultime sonate di Beethoven suonate da Pollini.... DG datato macon un suono come una cattedrale
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Giovanni_14 Lun 21 Gen 2013 - 18:20

valterneri ha scritto:Le 3 sono delle magnifiche piccole modeste casse.
Avevo il modello normale e poi anche quello successivo reflex.
Il nome non cambiava.
Le usavo per lavoro in un ruolo è vero modesto (intercom), erano si limitate, ma equilibrate e sane.
Ci ero affezionato, e come con tutte le cose a cui mi affeziono, le ho regalate ad un amico.

Le Kingston sono bellissime e buonissime, costruzione interna impeccabile!
Ma non valgono il prezzo che costano!
Ne ho due coppie che hanno parte nel ruolo di controllo delle produzioni in Dolby Digital 5.1.

Solo per questo inverno le ho provvisoriamente a casa. Di solito a casa non ho stereo.

In estate ne avevo trovata una coppia in vendita in un negozio intorno ad Ancona,
chiedeva 4700 euro, le avrebbe di sicuro date per 4200. Ancora troppo!

Suonano molto fredde e scarne, nessuna soddisfazione, nessuna esuberanza, solo correttezza.
Per me vanno bene, mi servono per controllo, ma per godere non troppo.

Regola d'oro n° 1: nessuna cassa piccola può far miracoli.


Proprio delle monitor! Beh allora ho ragione di essere contento delle mie, per l'ascolto a casa mi piace il suono armonico e caldo di questi diffusori, per quanto riguarda i miracoli credo che pochi possano permettersi delle sale appositamente dedicata alla musica dove potersi sbizzarrire, io purtroppo non sono di questi..
Ma come si suol dire, chi si accontenta..... Hehe Hehe

Grazie mille.
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da traspar Dom 27 Gen 2013 - 12:05

nd1967 ha scritto:
traspar ha scritto:
Incredibile Shocked in tre lo stesso album contemporaneamente, devo ascoltarlo assolutamente.
Beh in quattro... stavo consigliando anch'io questo disco Wink


E' ufficiale, mi sono innamorato di quest'album, la colpa è vostra! Alcuni brani li conoscevo già ma non sapevo che fossero di jarrett.

La prima traccia è da extasi
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Dav Dom 27 Gen 2013 - 18:52

traspar ha scritto:
nd1967 ha scritto:
Beh in quattro... stavo consigliando anch'io questo disco Wink


E' ufficiale, mi sono innamorato di quest'album, la colpa è vostra! Alcuni brani li conoscevo già ma non sapevo che fossero di jarrett.

La prima traccia è da extasi

Allora prova anche "La Scala"...non ti deluderà...
Dav
Dav
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.11.12
Numero di messaggi : 865
Località : To
Provincia : a Kind Of Blue
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da rferrinid Dom 27 Gen 2013 - 21:45

Michael Nyman "the piano" original music from the fil by Jane Champion

keith Jarrett
oltre ai citati Koln Concert e La Scala

-Facing you - il primo Jarret giovanissimo , spumeggiante , fresco , vitale ; nel primo brano "in front" ascoltandolo non si capisce con quante mani stia suonando ! A volte mi chiedo se è sovrainciso...
https://www.youtube.com/watch?v=fBU6PZEXq5w

-Personal Mountain - in quartetto con Jan Garbarek , Palle Danielsson e Jon Christensen - moto bello , sopratutto le due mie preferite "late night willie (un assolo di Garbarek MERAVIGLIOSO) e Innocence.

e poi come non citare i due concerti Paris Concert e Vienna Concert
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1649
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da leorus Ven 14 Giu 2013 - 15:28

ne approfitto del tema del thread per chiedere un'informazione...

nelle prime pagine qualcuno aveva suggerito l'ascolto di Bollani; come ritenete le registrazioni dei suoi album?

A me piace parecchio come artista ma sono finito in questa sezione per dare priorità all'acquisto di un'ottima incisione (devo ancora imparare ad interpretare le nuove Sennheiser HD598 in accoppiata all'ampli); quindi se potessi unire l'utile al dilettevole sarebbe il massimo Wink

a voi la parola!

Hello
leorus
leorus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.06.13
Numero di messaggi : 115
Località : un palermitano a Milano...
Provincia : Milano (Milano)
Impianto : Dayton DTA-100a - Rotel RCD1070 - Sennheiser HD598 - TEAC LS-35M - iPod Touch 4g

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Hoogo Ven 14 Giu 2013 - 18:33

Occhio a nn considerare registrato meglio un Piano cui abbiano aggiunto il riverbero al mix.

ps.

Come si chiama, in italiano, l'harpsichord? Quello pizzicato, non con i martelletti, che ha preceduto storicamente il Piano e per il quale sono state in realtà composte le sonate che noi diciamo per Piano.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da mau749 Ven 14 Giu 2013 - 19:46

Hoogo ha scritto:Occhio a nn considerare registrato meglio un Piano cui abbiano aggiunto il riverbero al mix.

ps.

Come si chiama, in italiano, l'harpsichord? Quello pizzicato, non con i martelletti, che ha preceduto storicamente il Piano e per il quale sono state in realtà composte le sonate che noi diciamo per Piano.


...clavicembalo...

_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da p.cristallini Ven 14 Giu 2013 - 19:46

- I'm in the mood for love, Stefano Bollani ed il suo trio, 2006. Piacevolissimo e ben registrato

- E' il clavicembalo
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da leorus Ven 14 Giu 2013 - 20:16

"rispolverato" da De André in un passato non troppo lontano ne "il re fa rullare i tamburi"...

gran bel suono che emette questo strumento
Smile
leorus
leorus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.06.13
Numero di messaggi : 115
Località : un palermitano a Milano...
Provincia : Milano (Milano)
Impianto : Dayton DTA-100a - Rotel RCD1070 - Sennheiser HD598 - TEAC LS-35M - iPod Touch 4g

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Hoogo Ven 14 Giu 2013 - 20:27

mau749 ha scritto:...clavicembalo...
p.cristallini ha scritto:- E' il clavicembalo
Grazie.

leorus ha scritto:gran bel suono che emette questo strumento Smile
Su questo non sono tanto daccordo. Preferisco il Piano.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Solomon Ven 14 Giu 2013 - 21:01

Roberto Prosseda - Mendelssohn
Piano con Fuoco

Disco registrato alla Tau Records (studio siciliano, sito in quel di Acireale) ed eseguito in modo eccellente, con una catena di livello, ben calibrata, la sensazione di avere un coda in stanza sarà molto forte.

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 495310

Cito dalle informazioni dell'editore
"Piano con fuoco", il disco dedicato a Mendelssohn di Roberto Prosseda vince il Supersonic Award, conferito dal prestigioso magazine lussemburghese di musica classica "Pizzicato".

Il doppio CD contiene numerose rarità: tutte le Fantasie, Capricci e Sonate per pianoforte composte da Mendelssohn, con l’esclusione dei brani riscoperti pochi anni fa e già inclusi nei precedenti CD di Prosseda “Mendelssohn Discoveries” e “Mendelssohn Rarities”.

Pizzicato Magazine recensisce "Piano con fuoco" con le seguenti parole: "Roberto prosseda sa sempre affascinare" e inoltre elogia le sue straordinarie doti pianistiche arrivando a descrivere quanto il pianista "sappia emancipare la musica di Mendelssohn, conducendola attraverso la sua inconvenzionale ma sempre ineccepibile arte."

"Tecnica brillante, interpretazione straordinaria e musicalità superiore alla norma: "Piano con fuoco" di Prosseda è un disco imperdibile per ogni appassionato di Mendelssohn"

http://www.universalmusic.it/classica/news/newsdet.php?idn=4871

Tau Records
http://www.tau-records.it/


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Albert^ONE Ven 14 Giu 2013 - 21:54

Petrucciani grande genio dal tocco irripetibile Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Giovanni_14 Ven 14 Giu 2013 - 22:47

Vorrei consigliare Sergio Cammariere, forse musica più leggera rispetto ad altra citata qui, ma trovo che sia molto piacevole e le incisioni siano di buon livello.
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Hoogo Ven 14 Giu 2013 - 23:08

Solomon ha scritto:Roberto Prosseda - Mendelssohn
Piano con Fuoco
Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 495310
Mi sono sempre chiesto se nel film För att inte tala om alla dessa kvinnor (A proposito di tutte queste signore, 1963) Ingmar Bergman si riferisse a Mendelssohn circa il protagonista: tal maestro Felix...
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.