T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rack da paura... Ad un prezzo da paura :)

+27
madqwerty
Triple Ace
globe81
nicommush
tino84
rattaman
flovato
yulian
GoP
sergio
Miclaud
Alessandro LXIV
meraviglia
maran
Fat george
Ivan
piero7
vastx
Stentor
settore 7-g
nd1967
Gervasutti
diechirico
Tfan
porfido
Biagio De Simone
albamaiuscola
31 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Rack da paura... Ad un prezzo da paura :) - Pagina 2 Empty Re: Rack da paura... Ad un prezzo da paura :)

Messaggio Da Miclaud Mer 19 Gen 2011 - 0:10

Stentor ha scritto:
Miclaud ha scritto:Mica male come idea Alberto!

L'unico dubbio che ho è come fai ad assicurarti che le gambe non traballino, essendone quattro, e quindi a garantire un incollaggio solido. Non voglio fare il "malato" dicendo che devono essere per forza tre, però mi chiedevo come ci riuscissi!

Quasi quasi...

Ciao, hai mai sentito parlare dei feltrini Hehe Hehe Hehe io nel rack sostanzialmente identico a quello di Alberto ho evitato i traballamenti inserendo dei feltrini Smile

Lo so che non è hiend ma è funzionale e poi comunque ho utilizzato dei cubetti di ferrite e delle punte per le elettroniche sensibili (vedi meccanica)

Ivano, mi accorgo solo ora del tuo post!

I feltrini li uso anche io per i miei sottopunta. In alcuni casi devo usarne per forza 4 (ad esempio sotto le Indiana, pena il sicuro crollo della struttura Hehe ) e quindi i feltrini sono utilissimi.
Però non so se tu ti riferivi alle gambe che stanno a contatto con il pavimento, o a tutte in generale, come da mia domanda. Mi sembrava che ogni rack fosse incollato con quello inferiore, anche li andrebbero usati feltrini? E come si fa con l'incollaggio? Ironic

Comunque questo rack è davvero bello, peccato non aver lo spazio per ospitarlo (i tavoli sono 55x55, non proprio piccoli) altrimenti... Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15

http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Rack da paura... Ad un prezzo da paura :) - Pagina 2 Empty Re: Rack da paura... Ad un prezzo da paura :)

Messaggio Da Stentor Mer 19 Gen 2011 - 0:13

Miclaud ha scritto:
Stentor ha scritto:

L'unico dubbio che ho è come fai ad assicurarti che le gambe non traballino, essendone quattro, e quindi a garantire un incollaggio solido. Non voglio fare il "malato" dicendo che devono essere per forza tre, però mi chiedevo come ci riuscissi!

Quasi quasi...

Ciao, hai mai sentito parlare dei feltrini Hehe Hehe Hehe io nel rack sostanzialmente identico a quello di Alberto ho evitato i traballamenti inserendo dei feltrini Smile

Lo so che non è hiend ma è funzionale e poi comunque ho utilizzato dei cubetti di ferrite e delle punte per le elettroniche sensibili (vedi meccanica)

I feltrini li uso anche io per i miei sottopunta. In alcuni casi devo usarne per forza 4 (ad esempio sotto le Indiana, pena il sicuro crollo della struttura Hehe ) e quindi i feltrini sono utilissimi.
Però non so se tu ti riferivi alle gambe che stanno a contatto con il pavimento, o a tutte in generale, come da mia domanda. Mi sembrava che ogni rack fosse incollato con quello inferiore, anche li andrebbero usati feltrini? E come si fa con l'incollaggio? Ironic

Comunque questo rack è davvero bello, peccato non aver lo spazio per ospitarlo (i tavoli sono 55x55, non proprio piccoli) altrimenti... Wink

Perdonami ...ma io li ho solamente appoggiati perchè smonto e rimonto spesso Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da GoP Mer 19 Gen 2011 - 0:40

Il mobile è molto carino, ma nel frattempo, in stile Poste Italiane, i tavolini Ikea hanno subito un aumento del 60%

albamaiuscola ha scritto:
- 4 tavolini Ikea Lack
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40104270
costo: 4,99 euro l'uno

GoP
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 260
Impianto :

Messaggio Da Stentor Mer 19 Gen 2011 - 0:43

GoP ha scritto:Il mobile è molto carino, ma nel frattempo, in stile Poste Italiane, i tavolini Ikea hanno subito un aumento del 60%

albamaiuscola ha scritto:
- 4 tavolini Ikea Lack
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40104270
costo: 4,99 euro l'uno

Beh in realtà costavano così quando li avevo presi io e poi erano stati messi in offerta ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da GoP Mer 19 Gen 2011 - 0:53

Stentor ha scritto:Beh in realtà costavano così quando li avevo presi io e poi erano stati messi in offerta ....
Rolling Eyes come non detto, allora...
Però gli aumenti di Poste Italiane sono purtroppo reali... Hehe

GoP
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 260
Impianto :

Messaggio Da Stentor Mer 19 Gen 2011 - 0:56

GoP ha scritto:
Stentor ha scritto:Beh in realtà costavano così quando li avevo presi io e poi erano stati messi in offerta ....
Rolling Eyes come non detto, allora...
Però gli aumenti di Poste Italiane sono purtroppo reali... Hehe

Infatti io non le userò mai più Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Rack da paura... Ad un prezzo da paura :) - Pagina 2 Empty gomma

Messaggio Da yulian Mer 19 Gen 2011 - 7:25

Stentor ha scritto:
Miclaud ha scritto:
Stentor ha scritto:

Quasi quasi...

Perdonami ...ma io li ho solamente appoggiati perchè smonto e rimonto spesso Hehe Hehe

Ragazzi ,se volete irrigidire la struttura ed evitare vibrazioni indesiderate da Minoia gomma si trova della gomma liscia dal lato appoggio e ruvida dall' altro con spessore di diversi centimetri che viene utlilizzata a livello industriale o esempio sotto le lavatrici per evitare che si muovano durante la centrifuga. Si tagliano dei rettangoli che andranno appoggiati sui ripiani in questo caso e vi garantisco che non c'è piu' bisogno di piedini o altro per attiture ed eliminare vibrazioni indesiderate. Arriva fino a 6 centimetri di spessore ma 2 centimetri è sufficiente e costa all incirca 10 euro al metro lineare . puo' essere utilizzata in vari modi : come feltrino o come ripiano oppure come piedino . E ' ECCELENTE ed adatta allo scopo. ed anche esteticamente bella. Oki

MINOIA GOMMA (S.N.C.)
V. CAVALCAVIA. 110
47023 CESENA , EMILIA-ROMAGNA

Telefono: +39-(0547)-610842
Ho inserito il link ma forse si trova da altre parti .
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1234
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925

lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Messaggio Da flovato Mer 19 Gen 2011 - 8:49

De simone Biagio ha scritto:Grande Alba veramente molto bello.complimenti Clap Clap Clap Clap Clap Clap

Non ho parole, ha un'estetica bellissima. Riclappete.. Clap Clap Clap
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da rattaman Mer 19 Gen 2011 - 9:24

Grandissimo Amba!!!! Clap Clap Clap mi inchino alla tua bravura Please Laughing Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.

Messaggio Da tino84 Sab 19 Feb 2011 - 9:28

al conforama ho visto c'è il tavolino gioia,uguale al tavolino ikea,ma più piccolo (45x45x43).
sarebbe da capire se per 7,99 il legno del conforama ha un pò di qualità in più (cioè in pratica,che ci sia Laughing ) rispetto a quello ikea o meno Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3534

Messaggio Da albamaiuscola Sab 19 Feb 2011 - 10:47

tino84 ha scritto:al conforama ho visto c'è il tavolino gioia,uguale al tavolino ikea,ma più piccolo (45x45x43).
sarebbe da capire se per 7,99 il legno del conforama ha un pò di qualità in più (cioè in pratica,che ci sia Laughing ) rispetto a quello ikea o meno Smile

Battici con le nocche: se risuona come una caverna, la qualità è la stessa di quelo Ikea, cioè il peggio che ci sia Laughing

Per 5-10 euro comunque, è già un miracolo che abbia l'imballo (e se penso a chi realmente l'ha prodotto, un pò in colpa mi sento -come per le mie scarpe, ed i miei jeans tra l'altro Sad )

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2505
Impianto : x

Messaggio Da tino84 Sab 19 Feb 2011 - 13:25

a prescindere la mia intenzione era quella di raddoppiare il tuo esempio (quindi 6 tavolini in totale da acquistare) per avere un qualcosa di più ampio.
diciamo quindi una spesa di circa 50/60€,manodopera nulla,e spazio immenso per ospitare elettroniche varie e dvd/cd/vinili/accessori (telecomandi pad ecc),oltre che avere una profondità buona per nascondere i cavi.

oltre ai 6 gioia/lack (47,94€ sarebbe la spesa)
sul sito conforoma ci sono questi:

http://www.conforama.it/Products/1725-tavolino-misslou.aspx

prendendone 2 (63,84€) da mettere uno sopra l altro,ma ci sarebbe probabilmente da modificare le gambe.

o altrimenti un pò più sobrio e classico

http://www.conforama.it/Products/1972-tavolino-single-2.aspx

per 3 di questi (56.70€) si avrebbe qualcosa di più "quadrato" e serioso,con gli stessi vantaggi di spazio e profondità (in stile hack ikea insomma Smile )

insomma,partendo dall idea di fondo del tuo rack,le possibilità,spendendo poco e di facilità assurda,sono molteplici a seconda del gusto

anche con questo (2 da prendere 79,84€,il doppio della spesa del rack iniziale,dopo probabilmente comincia a perdere senso la cosa)

http://www.conforama.it/Products/1719-tavolino-happy-2-nero.aspx

si otterrebbe qualcosa di molto carino e di effetto,a patto di poter regolare l altezza della base sotto

hack conforama? Laughing Laughing

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da nicommush Sab 19 Feb 2011 - 13:45

questi conforama son decisamente più bellini del lack ikea!!

il secondo quello da 18,90 è verametne bellino ; forse anche comprandone solo 2 riesci ad avere un sacco di spazio di appoggio Ok

nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 898
Impianto : ---

Messaggio Da tino84 Sab 19 Feb 2011 - 13:49

infatti il secondo è il favorito (dato che credo i gioia/lack abbiano la stessa poca qualità Sad ).
ne devo prendere 3 comunque,calcola che bisogna metterli rovesciati,altrimenti se ne prendi 2 e basta finisci che ti ritrovi con le gambe del tavolino per su e basta Laughing

anche quelli in vetro secondo me non sarebbero male,anche se son da verificare due cose prima.

PS: per quello che ho visto/montato direi anche che il conforama ha in media più qualità dei prodotti ikea

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da nd1967 Sab 19 Feb 2011 - 13:58

tino84 ha scritto:
per me sono piani troppo sottili

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da nicommush Sab 19 Feb 2011 - 13:59

tino84 ha scritto:infatti il secondo è il favorito (dato che credo i gioia/lack abbiano la stessa poca qualità Sad ).
ne devo prendere 3 comunque,calcola che bisogna metterli rovesciati,altrimenti se ne prendi 2 e basta finisci che ti ritrovi con le gambe del tavolino per su e basta Laughing

anche quelli in vetro secondo me non sarebbero male,anche se son da verificare due cose prima.

PS: per quello che ho visto/montato direi anche che il conforama ha in media più qualità dei prodotti ikea

scusami non riesco a capire cosa intendi , non riesco a capire perchè dici che bisogna metterli rovesciati.

comunque meglio del lack ikea mi paiono di sicuro , io uso un lack come tavolino di fronte al divano per poggiare il pc e lo trovo tremendo ed inguardabile . Cambiando le gambe e mettendolo in rack come ha fatto albamaiuscola sembra molto bello da vedere ma utilizzato così com'è non si può proprio vedere.
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 898
Impianto : ---

Messaggio Da tino84 Sab 19 Feb 2011 - 14:07

nicommush ha scritto:

scusami non riesco a capire cosa intendi , non riesco a capire perchè dici che bisogna metterli rovesciati.

comunque meglio del lack ikea mi paiono di sicuro , io uso un lack come tavolino di fronte al divano per poggiare il pc e lo trovo tremendo ed inguardabile . Cambiando le gambe e mettendolo in rack come ha fatto albamaiuscola sembra molto bello da vedere ma utilizzato così com'è non si può proprio vedere.

oops,hai ragione,non serve rovesciarli,volevo intendere per poter usare anche una base sotto,a livello pavimento,ne devi prendere 3 (altrimenti lo spazio sotto le gambe non lo usi alla fine).
come ha fatto alba è decisamente mooolto meglio.
comunque al conforama dovrei andarci pomeriggio,sono orientato sul single,ma cosi mi fugo anche i dubbi sul tavolino in vetro e sulla qualità dei lack/gioia Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da tino84 Sab 19 Feb 2011 - 14:08

nd1967 ha scritto:
tino84 ha scritto:
per me sono piani troppo sottili

cioè?
intendi per i ripiani in vetro od in generale?

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da globe81 Dom 20 Feb 2011 - 10:56

anche io dico che sono troppo sottili, una struttura più pacioccona sarebbe più carina.......almeno per me...i gusti son gusti!
globe81
globe81
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 212

Messaggio Da tino84 Dom 20 Feb 2011 - 11:08

tutto sta a vedere il materiale utilizzato.
i lack ikea hanno ben 5cm di spessore,ma sono vuoti.
i tavolini del conforama direi che sono da 2cm,da vedere se vuoti anche questi o in mdf.

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da globe81 Dom 20 Feb 2011 - 12:14

e a che pro il pieno o vuoto??
Io ne ho uno dove ci appoggio di tutto,....sono molto solidi!!!
globe81
globe81
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 212

Messaggio Da tino84 Lun 21 Feb 2011 - 22:57

apro il post ringraziando alba per lo spunto Smile

questo è il risultato usando 2 lack medi e 2 lack piccoli,oltre ad una confezione di staffe capita da 16cm (scusate la qualità della foto)

Rack da paura... Ad un prezzo da paura :) - Pagina 2 P2210510

sperando il millechiodi messo sia sufficiente a tenere il tutto,per stanotte lo lascio con i vari pesi sopra che prenda,domani metto a posto.

spesa totale all'ikea,56€ e spiccioli (i lack medi 18,99 e 19,50,i 2 piccoli 4,99 l uno,le capite 8€).
se ci mettete il millechiodi/la vinavil,arrotondate a 60€ Smile Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Rack da paura... Ad un prezzo da paura :) - Pagina 2 Empty lack tweak

Messaggio Da Triple Ace Ven 6 Mag 2011 - 17:08

tino84 ha scritto:infatti il secondo è il favorito (dato che credo i gioia/lack abbiano la stessa poca qualità Sad )
...
...

globe81 ha scritto:e a che pro il pieno o vuoto??

Da quello che ho letto in giro, ed è una settimana che mi documento, il fatto che siano vuoti è proprio il punto di forza di questo tavolino! Oltre al prezzo irrisorio... di un cd nuovo su play.com per intenderci Cool

Rimando a questo LINK e anche a QUESTO di TNT-Audio per spiegazioni!

Vorrei chiedere a Stentor come aveva modificato i suoi lack!

Credete che le gambe di legno pieno di Alba siano migliori di gambe vuote?
Non so se sia possibile, ma magari riempiendole con sabbia... o lasciate vuote: fanno da passacavi??

Qualcuno scriveva di ripiani in vetro: sempre per quel che ho letto, molto meglio usare il legno! Per del cristallo (da ripiani hifi) si spenderebbe tanto.

Sempre prendendo spunto da TNT-Audio, tweakare i lack con del blackblob?

Per concludere, e concludo (610 docet Hehe )... i Lack costano 4,99 nella versione bianca o nera. Costano 7,99 nella versione "nero/marrone" o effetto betulla!

Ciao!!!
Triple Ace
Triple Ace
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 205
Provincia : -"Buongiorno Caporale" - "Buongiorno un ca$$o!"
Occupazione/Hobby : AR 2.5 V6, Bobber Kawa, musica.
Impianto : Supervecchio:
va tutto a finire nelle Cerwin-Vega D6-E!

Supergiovane:
Notebook PB+Creative X-fi 5.1+Creative Megaworks 550 5.1

Messaggio Da Stentor Ven 6 Mag 2011 - 17:32

tino84 ha scritto:apro il post ringraziando alba per lo spunto Smile

questo è il risultato usando 2 lack medi e 2 lack piccoli,oltre ad una confezione di staffe capita da 16cm (scusate la qualità della foto)

sperando il millechiodi messo sia sufficiente a tenere il tutto,per stanotte lo lascio con i vari pesi sopra che prenda,domani metto a posto.

spesa totale all'ikea,56€ e spiccioli (i lack medi 18,99 e 19,50,i 2 piccoli 4,99 l uno,le capite 8€).
se ci mettete il millechiodi/la vinavil,arrotondate a 60€ Smile Smile

Clap Clap Clap bellissimo Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da madqwerty Ven 6 Mag 2011 - 23:07

Stentor ha scritto: Clap Clap Clap bellissimo Smile
già, ma 75 cm è troppo largo per le mie esigenze Sad Sad Sad
se qualcuno sa come replicare questo miracolo con una larghezza max di 60 cm... Please Please
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili