T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

+43
Albert^ONE
titamarco
elnars
Dani81
mauz
Pier
maurizio3929
florin
Cella
JohnOhm
adicenter
albamaiuscola
snell3a
TomZ
ToriAmos
quirus
Marco76
toti
Link70
piero7
Jimmuzzo
delrik00
Patrick
schwantz34
zaki
Massimo
fullhd1080
antbom
barney81
Antonio5
cricchio
microsoul
ILMarco
cestma
yulian
giulianz
Miclaud
Vibration
meraviglia
acvtre
Stentor
emmeci
flovato
47 partecipanti

Pagina 19 di 23 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 19 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Dani81 Mar 3 Mag 2011 - 13:40

ToriAmos ha scritto:comprato 2 settimane fa, ordinato dal negozio fresco fresco al distributore.
1796.
Non so se incazzarmi. A sto punto forse era meglio il cambridge dac magic.
Lassa stà... inutile incaxxrsi per queste cose. Goditelo così com'è che rimane cmq un ottimo DAC.
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 952
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 19 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da elnars Mar 3 Mag 2011 - 13:46

Dani81 ha scritto:
ToriAmos ha scritto:comprato 2 settimane fa, ordinato dal negozio fresco fresco al distributore.
1796.
Non so se incazzarmi. A sto punto forse era meglio il cambridge dac magic.
Lassa stà... inutile incaxxrsi per queste cose. Goditelo così com'è che rimane cmq un ottimo DAC.

giusto Dani!
alla fine quello che conta è il risultato, e il v-dac è un ottimo prodotto,
assai meglio del dac Magic... Smile imho

elnars
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 40
Provincia : un po' qua e un po' là...
Impianto : Tannoy, Nakamichi, Albarry, Xindak; Klipsch, V-Dac, etc etc :-)

http://www.quadernoaperto.it/ram/

Messaggio Da flovato Mar 3 Mag 2011 - 18:53

Posto qui per due motivi.

Primo perché sono troppo impaziente, secondo perché essendo l'autore di questo post mi sembra doveroso nei confronti di tutti i felici possessori di V-DAC.

Arrivato Audio-Lite.

Incredibile nessun problema in dogana e tempi veloci.
Apro il pacco come un bimbo e mi ritrovo per le mani un bellissimo oggetto.
Più grande del Valab e del V-DAC ma soprattutto pesante, molto pesante e promettente.

Accendo velocemente (altro che rodaggio) e ...

Grande Marco oggi è il tuo compleanno ma credo che il regalo lo hai fatto tu a me, non solo lasciandomi in affitto il Valab ma anche consigliandomi questo oggetto.

Clap Clap Clap

Già dalle prime note si evince il grande lavoro dell'alimentatore, generoso nella spinta, chi va cercando i bassi qui avrà da divertirsi.

Buona spazialità.

Ovviamente i vecchi 8 chippetti per quanto riguarda definizione fanno quello che possono ma non possiamo dimenticare che abbiamo speso 117 euro spedito a casa.

Adesso proveremo ad aprirlo ma già così ha un carattere muscoloso notevole.

Adesso anche il TA2024 ha dei bassi degni che spingono con un freno non eccellente ma con una buona dinamica.
Le medie e le alte sono ancora grezze ma non fastidiose.

Due particolari che ispirano fiducia, si può alzare il volume abbastanza allegramente e si scoprono suoni nuovi da
registrazioni conosciute.

Se vogliamo trovare un difetto c'è un po di confusione nei passaggi più difficili.
E' molto di più di quello che mi aspettavo, lo consiglio vivamente per via dell'incredibile rapporto prezzo/prestazioni,
in sintesi poca definizione tanta musicalità.

Corro ad ascoltarlo e appena ho un'attimo posto un paio di foto.

Auguri Marco e grazie ancora al forum. Oki

Ai possessori di V-DAC dico state sereni e godetevo non è ne migliore ne peggiore è solo un'altra interessante alternativa.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Albert^ONE Mar 10 Mag 2011 - 15:39

Quindi? altro DAC farlocco?.....peccato,mi ero quasi deciso a prenderlo!
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6417

Messaggio Da flovato Mar 10 Mag 2011 - 15:46

Albert^ONE ha scritto:Quindi? altro DAC farlocco?.....peccato,mi ero quasi deciso a prenderlo!

Scherzi vero. Smile

E chi hai mai detto che è farlocco, è uno dei migliori nella sua fascia di prezzo.
Se ti riferisci il mio nuovo innamoramento per l'Audio Lite non ti devi preoccupare, sono un DACcaiolo. Laughing

Noi puoi farti un'idea solo leggendo ne il sottoscritto ne altri, i gusti cambiano e le situazioni sono diverse.

Io mi sono fidato del consiglio di Stentor per quanto riguardava il V-DAC e me lo sono goduto per molti mesi.
L'ho rivenduto facilmente anche per via dell'ottima reputazione che ha nel forum.
Ora mi piace cambiare e in questo momento preferisco di più quello che ho.

Questo non toglie alcun valore al V-DAC.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Albert^ONE Mar 10 Mag 2011 - 15:53

Farlocco nel senso che hanno cambiato il chip Wink quindi tutto si rimette in gioco,bisogna vedere se a questo punto ha perso qualcosa in termini di "prestazioni" Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6417

Messaggio Da flovato Mar 10 Mag 2011 - 16:04

Albert^ONE ha scritto:Farlocco nel senso che hanno cambiato il chip Wink quindi tutto si rimette in gioco,bisogna vedere se a questo punto ha perso qualcosa in termini di "prestazioni" Wink

E' un dubbio che rimane anche se onestamente non credo che a livello di resa possa influire a tal punto da trasformare un cigno in un brutto anatroccolo, hanno anche loro una reputazione, in tutte le produzioni di serie ci sono delle motivazioni per il cambio della componentistica, ci saranno stati dei motivi che prescindono dal puro risparmio .

Bisognerebbe metterli a confronto, la vedo complicata.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Stentor Mar 10 Mag 2011 - 17:18

Albert^ONE ha scritto:Farlocco nel senso che hanno cambiato il chip Wink quindi tutto si rimette in gioco,bisogna vedere se a questo punto ha perso qualcosa in termini di "prestazioni" Wink

Chi lo ha sentito dice di no ...e sinceramente mi sembra plausibile Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da roby2k Mar 10 Mag 2011 - 18:27

Proprio in questo momento sto ascoltando il vdac modificato da Stentor, prestatomi gentilmente dall'omonimo Roberto (rincoman).
Cosa posso dire, non esagera in nulla, ottima estensione in frequenza, ottima riproduzione della scena, ottima dinamica, ottima timbrica.
Io vengo da due dac non certo da buttare, primo il tda1541 dell' arcam delta black box, ora monrio 18b2.
Credo che addirittura in dinamica, l'ottimo vdac superi entrambi i dac citati, ma come in tutte le cose c'è sempre un ma.
Il vdac mi da la sensazione di essere troppo digitale, pertanto risulta sconfitto in musicalità. Si è proprio la musicalità il parametro in cui il vdac non esprime il massimo.
Non ho altri termini per descrivere ciò che sento, ma sicuramente questo è quello che voglio intendere.
E dato che un dac per primo deve fare il convertitore, e cioè convertire il segnale da digitale in analogico, e se questo non lo fa come si deve, lasciano il segnale convertito ancora troppo digitale, non credo sia una buona cosa.
Comuque ripeto, gli altri paramentri sono da primato per quello che costa, e in dinamica direi che è prorpio un fuoriclasse.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1402
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti

Messaggio Da flovato Mar 10 Mag 2011 - 19:00

roby2k ha scritto:Proprio in questo momento sto ascoltando il vdac modificato da Stentor, prestatomi gentilmente dall'omonimo Roberto (rincoman).
Cosa posso dire, non esagera in nulla, ottima estensione in frequenza, ottima riproduzione della scena, ottima dinamica, ottima timbrica.
Io vengo da due dac non certo da buttare, primo il tda1541 dell' arcam delta black box, ora monrio 18b2.
Credo che addirittura in dinamica, l'ottimo vdac superi entrambi i dac citati, ma come in tutte le cose c'è sempre un ma.
Il vdac mi da la sensazione di essere troppo digitale, pertanto risulta sconfitto in musicalità. Si è proprio la musicalità il parametro in cui il vdac non esprime il massimo.
Non ho altri termini per descrivere ciò che sento, ma sicuramente questo è quello che voglio intendere.
E dato che un dac per primo deve fare il convertitore, e cioè convertire il segnale da digitale in analogico, e se questo non lo fa come si deve, lasciano il segnale convertito ancora troppo digitale, non credo sia una buona cosa.
Comuque ripeto, gli altri paramentri sono da primato per quello che costa, e in dinamica direi che è prorpio un fuoriclasse.

Condivido il concetto di musicalità ma non ho avuto la tua stessa impressione per quanto riguarda la sensazione di essere troppo digitale.

Non ho mai avvertito asprezze o altro anzi il mio era piuttosto morbido.
Poi le modifiche effettuate possono cambiare il risultato cmq con l'alimentazione che ti ritrovi è probabile che come dici tu in dinamica sia molto performante.

L'alimentazione nel mio caso trasformava decisamente in meglio il V-DAC.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da roby2k Mar 10 Mag 2011 - 19:15

flovato ha scritto:
roby2k ha scritto:Proprio in questo momento sto ascoltando il vdac modificato da Stentor, prestatomi gentilmente dall'omonimo Roberto (rincoman).

Condivido il concetto di musicalità ma non ho avuto la tua stessa impressione per quanto riguarda la sensazione di essere troppo digitale.

Non ho mai avvertito asprezze o altro anzi il mio era piuttosto morbido.
Poi le modifiche effettuate possono cambiare il risultato cmq con l'alimentazione che ti ritrovi è probabile che come dici tu in dinamica sia molto performante.

L'alimentazione nel mio caso trasformava decisamente in meglio il V-DAC.

E chi ha mai parlato di asprezze? Anzi come dicevo, la timbrica è molto corretta.
E aggiungo un altro punto a suo favore: il vdac esibisce un basso davvero sorprendente.
Non so il tuo com'era modificato, ma quello che sto ascoltando io ha anch'esso l'alimentazione lineare, e sembra anche i condensatori di uscita sostituiti.
Puoi trovare le immagini interne nel 3d aperto da stentor.
Secondo me, come ho già scritto, dove pecca il vdac è la musicalità, quella sensazione che uno strumento deve smettere di suonare in un momento diverso da quello in cui li fa smettere di suonare lui. Non mi so spiegare, ma credo sia questa una caratteristica che una modifica tipo quelle che si vedono in giro non possa migliorare.
Il vdac è troppo preciso, sembra ritagli tutti gli strumenti con un coltello a lama sottilissima. Non so se riesco a farmi capire, ma prima che dica altre cazzate mi fermo.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1402
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti

Messaggio Da Stentor Mar 10 Mag 2011 - 19:15

Renderlo più dolce è un gioco da ragazzi Wink ...basta abbassare la tensione di alimentazione (ora è a 14,5 volt e puoi portarla fino a un minimo di 12,8 volt) e cambiare i condensatori di uscita: quelli da me messi sono proprio per esaltare le doti di dinamica e dettaglio ...se uno preferisce un ascolto più tranquillo ci sono scelte migliori che però, essendo la coperta corta, il DAC torna ad essere più simile a quello originale: cioè per alcuni troppo dolce musicale e tranquillo.

Fidati...la musicalità è un parametro che al V-DAC non manca...la mia realizzazione è stata pensata per esprimere le sue massime potenzialità .... però è un mio gusto e non un dogma ....ci sono anche vie di mezzo.
Se Riconman vuole contattarmi sarò felice di aiutarlo a settare il dac Smile

Riassumendo: come è ora è settato per le massime potenzialità in dinamica e dettaglio ...però si può rimodulare a piacere ...fino a farlo diventare ancor più dolce dell'originale. Flovato non sarà mai d'accordo con me ma il V-DAC se ha un difetto è proprio nella sua impostazione troppo morbida (analogica) e in doti di dinamica migliorabili.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Mar 10 Mag 2011 - 19:18

roby2k ha scritto:
Il vdac è troppo preciso, sembra ritagli tutti gli strumenti con un coltello a lama sottilissima. Non so se riesco a farmi capire, ma prima che dica altre cazzate mi fermo.

No ... non sono cazzate ...ma è veramente banale fargli perdere un po' di precisione e dargli quell'impostazione che prediligi Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da flovato Mar 10 Mag 2011 - 20:45

Stentor ha scritto:Flovato non sarà mai d'accordo con me ma il V-DAC se ha un difetto è proprio nella sua impostazione troppo morbida (analogica) e in doti di dinamica migliorabili.

Ti sbagli, sono proprio d'accordo con te ma per me era un pregio.
Lo scrissi nella prima pagina di questo 3D il 30 Dicembre in tempi non sospetti quando eravamo "amici". Hehe Hehe Hehe

Scherzo ovviamente.

Questo il mio testo:

A tratti è quasi vinilico (e questo è veramente un grande pregio) non sembra di essere all'ascolto di musica digitale, niente asprezze, niente metallo.

Condivido anche come dici che le doti dinamica sono migliorabili e io ho fatto quello che tu mi hai insegnato ovvero rimozione diodo D2 e nel mio caso ali a batteria ottenendo appunto un miglioramento notevole.

roby2k ha scritto:
E chi ha mai parlato di asprezze?

Scusami per asprezze intendevo un po digitale come tu sottolineavi, ho sbagliato aggettivo.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Stentor Mar 10 Mag 2011 - 20:48

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:Flovato non sarà mai d'accordo con me ma il V-DAC se ha un difetto è proprio nella sua impostazione troppo morbida (analogica) e in doti di dinamica migliorabili.

Ti sbagli, sono proprio d'accordo con te ma per me era un pregio.
Lo scrissi nella prima pagina di questo 3D il 30 Dicembre in tempi non sospetti quando eravamo "amici". Hehe Hehe Hehe

Scherzo ovviamente.

Questo il mio testo:

A tratti è quasi vinilico (e questo è veramente un grande pregio) non sembra di essere all'ascolto di musica digitale, niente asprezze, niente metallo.

Condivido anche come dici che le doti dinamica sono migliorabili e io ho fatto quello che tu mi hai insegnato ovvero rimozione diodo D2 e nel mio caso ali a batteria ottenendo appunto un miglioramento notevole.

roby2k ha scritto:
E chi ha mai parlato di asprezze?

Scusami per asprezze intendevo un po digitale come tu sottolineavi, ho sbagliato aggettivo.

Certo che a volte quando parlo di analogico con il digitale mi sento ridicolo ..... quando accendi un vero gira allora ti si apre un mondo ...e non occorre neppure spendere molto .... chiedi a ND1967 Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da flovato Mar 10 Mag 2011 - 20:57

roby2k ha scritto:
Secondo me, come ho già scritto, dove pecca il vdac è la musicalità, quella sensazione che uno strumento deve smettere di suonare in un momento diverso da quello in cui li fa smettere di suonare lui. Non mi so spiegare, ma credo sia questa una caratteristica che una modifica tipo quelle che si vedono in giro non possa migliorare.

Le cazzate come le chiami tu invece sono la cosa più importante del forum (scambio di opinioni e sensazioni).
Anche se fossero cazzate le tue mi interessano un sacco non so se per te le mie sono altrettanto interessanti. Laughing

Cmq tornando sul merito il V-DAC ha un sacco di qualità ma...
Ma io l'ho venduto e il motivo lo hai detto tu.
Forse saremo solo noi due a pensarla così, sono certo che in altre catene altri felici possessori staranno ridendoci sopra oppure gli siamo già andati sui culo perché abbiamo osato criticare il gioiello di famiglia.

E' così, sono i rischi di chi dice cosa pensa, chi sta zitto non attirerà mai le ire di nessuno, buon per lui.

PS: Ribadisco che in ogni caso nella sua fascia di prezzo è quasi senza rivali, perchè troppo facile fare meglio spendendo il doppio o il triplo.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da flovato Mar 10 Mag 2011 - 21:01

Stentor ha scritto:Certo che a volte quando parlo di analogico con il digitale mi sento ridicolo ..... quando accendi un vero gira allora ti si apre un mondo ...e non occorre neppure spendere molto .... chiedi a ND1967 Wink

Avrai modo di leggere i commenti di Marco per quanto riguarda il mio gira Hitachi PS-58.
Lo stà tirando a lucido e a detta sua ha ancora qualcosa da dire.

L'ho lasciato a lui in comodato d'uso perenne in cambio di qualche bevuta e qualche ascolto di ottimo vinile.
Mi sà che l'affare l'ho fatto io. Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da adicenter Mar 10 Mag 2011 - 22:08

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:Certo che a volte quando parlo di analogico con il digitale mi sento ridicolo ..... quando accendi un vero gira allora ti si apre un mondo ...e non occorre neppure spendere molto .... chiedi a ND1967 Wink

Avrai modo di leggere i commenti di Marco per quanto riguarda il mio gira Hitachi PS-58.
Lo stà tirando a lucido e a detta sua ha ancora qualcosa da dire.

L'ho lasciato a lui in comodato d'uso perenne in cambio di qualche bevuta e qualche ascolto di ottimo vinile.
Mi sà che l'affare l'ho fatto io. Smile

Lo sto ascoltando proprio ora Fabio, bella bestia. Quanto a chiarezza il Technics se lo mangia, un filo indeciso in basso ma mi pare notevole, vediamo come reagisce alla lustrata. Sicuro che ti dimentichi di dac e ammenicoli digitali con queste macchine.... ma....il "bimbo" è finalmente in viaggio, a Berlino ora se tutto va bene venerdì è qui. Fine OT.

Giusto per dire la mia il Vdac l'ho sentito in tre catene diverse e non mi è mai piaciuto, in una parola artefatto. L'upsampling?
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Messaggio Da flovato Mar 10 Mag 2011 - 22:18

OT x OT sto facendo indigestione di liquida.

Ho appena installato sul iMac Audirvana e PureMusic e mando tutto via Airfoil all'ATV2.
Se aggiungiamo l'opzione XMBC sul NAS comincio a non capire più un cavolo e a dimenticarmi di ascoltare musica.

Audirvana è veramente notevole se si considera che è tutto gratis.

Com'erano belli i tempi in cui mettevi il vinile sul piatto, facevi cadere il braccetto e qualche volta pulivi i dischi.

Vaffancu@lo tutta sta tecnologia.

Torno ad ascoltare musica col vecchio setup ATV2, tanto le differenze ci sono ma sono minime.

Notte, a presto. Sleep
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da adicenter Mar 10 Mag 2011 - 22:28

flovato ha scritto:OT x OT sto facendo indigestione di liquida.

Ho appena installato sul iMac Audirvana e PureMusic e mando tutto via Airfoil all'ATV2.
Se aggiungiamo l'opzione XMBC sul NAS comincio a non capire più un cavolo e a dimenticarmi di ascoltare musica.

Audirvana è veramente notevole se si considera che è tutto gratis.

Com'erano belli i tempi in cui mettevi il vinile sul piatto, facevi cadere il braccetto e qualche volta pulivi i dischi.

Vaffancu@lo tutta sta tecnologia.

Torno ad ascoltare musica col vecchio setup ATV2, tanto le differenze ci sono ma sono minime.

Notte, a presto. Sleep

Io trovo che Audirvana sia trooooooooooooooppo brillante. Una furbata sospetto.
Farò delle prove visto che il Weiss indica se il segnale in entrata e bit perfect.

Notte
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Messaggio Da flovato Mar 10 Mag 2011 - 22:32

adicenter ha scritto:
Io trovo che Audirvana sia trooooooooooooooppo brillante.

Vero, è per questo che è molto aperto.
Vedrò ascoltandolo a lungo se stanca. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da titamarco Mer 11 Mag 2011 - 1:59

Azz... ragazzi ma quanti dac dovrei provare (acquistare) per arrivare a sentire le differenze tra uno e l'altro come fate voi, per ora leggo le vostre opinioni e mi complimento con voi Rolling Eyes

titamarco
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 73
Impianto : Marantz + B&W

Messaggio Da flovato Mer 11 Mag 2011 - 9:13

Nessuno, vivi di luce riflessa. Hehe Hehe Hehe

Scherzo, resta con noi e compra, poi ci racconti. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Metallar0 Mer 11 Mag 2011 - 20:01

Senza che apro un altro tread, vi faccio un paio di domande riguardo al v dac e ai dac in generale:
Sarò coinciso e diretto Laughing
1) il v dac è meglio del cambridge dacmagic?
2)si può equiparare la qualità di uscita del v dac(o dacmagic) a un buon lettore cd?
3) utilizzando l'hiface di quanto migliora la qualità audio?

Vi ringrazio per le risposte! Smile
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1616
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Messaggio Da flovato Mer 11 Mag 2011 - 22:05

Metallar0 ha scritto:Senza che apro un altro tread, vi faccio un paio di domande riguardo al v dac e ai dac in generale:
Sarò coinciso e diretto Laughing
1) il v dac è meglio del cambridge dacmagic?
2)si può equiparare la qualità di uscita del v dac(o dacmagic) a un buon lettore cd?
3) utilizzando l'hiface di quanto migliora la qualità audio?

Vi ringrazio per le risposte! Smile

Ti posso rispondere solo a 2.

Il CD contiene al suo interno ovviamente un DAC quindi la domanda è posta in modo non corretto.
Se ci chiedi quale dei DAC interno alla meccanica CD e esterno suona meglio bisognerebbe sapere il modello quindi non è possibile dare una risposta.

Sappi che spesso vecchi CD player rinascono con l'utilizzo di DAC esterni.

Diverso se avessi fatto la stessa domanda sul trasporto ovvero è più performante prelevare i bit da un supporto ottico o da uno meccanico.
E di seguito di quanto si degrada il trasporto in uscita fino ad arrivare al DAC, conseguentemente è meglio che risieda molto vicino al supporto ?

Terza domanda, di quanto migliora con l'utilizzo di hiface sulla porta USB ?
E' difficile quantificare ma cmq migliora,forse un'altra domanda potrebbe essere, ma ne vale la pena considerando il prezzo ?

Ho anch'io un domanda e anche una risposta.

Sono stato bravo a darti qualche spiegazione ?
La risposta è no, almeno una la sapevo. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 19 di 23 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

- Argomenti simili