T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore con 2sc5200/2sa1943

+10
Mr Phil
Markenvy
Oscar
wasky
piero7
giovyy
ilfungo
Fabio
Smanetton
sognolino
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Amplificatore con 2sc5200/2sa1943 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore con 2sc5200/2sa1943

Messaggio Da francobast Gio 9 Ago 2012 - 9:55

ho letto recentemente che c'è un proliferare quasi esagerato di di cloni del 2sc5200 e complementare. i "piu'" dicono di non comprare dai cinesi.
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 582
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore con 2sc5200/2sa1943 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore con 2sc5200/2sa1943

Messaggio Da sonic63 Gio 9 Ago 2012 - 11:52

Markenvy ha scritto:
wasky ha scritto:
Se devi farti da solo un buon ampli Stato Solido i kit da scegliere sono sempre i soliti

Clone Pass
Clone Krel KSA
Aloia Volksamplifier
Dynaco LynX
Aloia GY50
Hitachi rivisitato da Maltese
Kit Digitex AM Audio ( a trovarli )

Roberto

Come va l'ibrido valvole-igbt di Chiappetta rispetto a questi che hai elencato?
Sto facendo un pensierino sul kit visto che sono a Napoli Dribbling

Se ti interessa puoi venire a sentire qualcosa di molto simile a casa mia.
Se vuoi contattami in privato e ci mettiamo d'accordo.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 9 Ago 2012 - 12:19

Come contributo vorrei portare l'esperienza di Porfido, non certo uno che si sbilancia troppo anche quando parla di esperienze personali. Smile http://www.alchimieaudio.com/t11-eddai-cominciamo-symasym
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da Mr Phil Gio 9 Ago 2012 - 13:14

francobast ha scritto:ho letto recentemente che c'è un proliferare quasi esagerato di di cloni del 2sc5200 e complementare. i "piu'" dicono di non comprare dai cinesi.

Ultimamente ho comprato due coppie di questi mos sulla baia con la speranza che la scritta indicata dal venditore come "originale" fosse vera. In realtà dopo aver sostituito quello bruciato su un ampli da battaglia con quel mos ho notato un miglioramento proprio sul canale sostituito percui speramo.

De Simone Biagio ha scritto:Come contributo vorrei portare l'esperienza di Porfido, non certo uno che si sbilancia troppo anche quando parla di esperienze personali.

Ho letto in quel topic che ne parlano bene ed è in configurazione AB. Io vorrei realizzare quello in configurazione classe A e dunque dovrebbe essere ancora meglio?
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 594
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 9 Ago 2012 - 13:44

E poi vorrei aggiungere il Cabre Stradivari a quanto a postato wasky, nella versione stellare del mio amico Pierfrancesco nata almeno una quindicina di anni fa e che allieta ancora la stanza da musica di alto livello di un conoscente danaroso, questo solo per farvi capire in quale impianto e stato inserito. Nonostante le foto lo facciano sembrare più piccolo, vi dico solo il peso, circa 55 kg da spostare rigorosamente in due senza problemi alla schiena. Arrgh! Amplificatore con 2sc5200/2sa1943 - Pagina 2 Stradi4 Orrified Amplificatore con 2sc5200/2sa1943 - Pagina 2 Stradi3 I see Amplificatore con 2sc5200/2sa1943 - Pagina 2 Str1 Dribbling Amplificatore con 2sc5200/2sa1943 - Pagina 2 Stradi2 Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da Albert^ONE Gio 9 Ago 2012 - 14:24

Madonna un mostro!!!! Laughing
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6417

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 9 Ago 2012 - 17:22

Una pietra miliare dell'HiFI, All'epoca della sua costruzione in Cabre, compianta ditta Italiana, erano troppo avanti, e ancora oggi riesce a mettersi in tasca (questo di PFC) fior di amplificazioni da svariate migliaia di euro acclamate da più parti. Non che lui costò poco, anzi si uso il meglio allora disponibile e forse è il meglio ancora disponibile, non si lesinò su nulla , spettacolare la chiavetta che provvedeva ad una pre accensione e successiva accensione del bimbo. E vero, un mostro...... nel miglior senso della parola. Wink
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili