KingRex UC192 Convertitore digitale 32 bit
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
KingRex UC192 Convertitore digitale 32 bit
Ecco uno degli ultimi arrivi di playstereo a dar filo da torcere all ' hiface...
Davvero bella
Davvero bella
Jimmuzzo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1687
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...
Re: KingRex UC192 Convertitore digitale 32 bit
Playstereo
Ecco cosa ne pensa un certo Alberto Mandara...
Presumo che si sentirà parecchio parlare di questa "periferica"...
Ecco cosa ne pensa un certo Alberto Mandara...
Alberto Mandara ha scritto:
Un prodotto innovativo dalle ottime prestazioni
Da quanto apprendo dal Sig. Ventura, Titolare di Audio Azimuth - Playstereo, sono il primo acquirente in Italia del Kingrex UC192. Ho ricevuto infatti l'esemplare con S/N 002, essendo quello con S/N 001 stato inviato ad una delle riviste del settore. Per tale ragione mi prendo la libertà di scrivere una sorta di piccola recensione, resa ovviamente dal punto di vista di un utente finale. L'interesse per tale apparecchio è nato dopo aver preso visione delle sue caratteristiche, decisamente superiori alla media degli altri convertitori USB. Questi ultimi, infatti, sono solitamente limitati al classico formato a 16bit/48kHz, sufficiente per la riproduzione di file provenienti dai classici CD audio a 16bit/44.1kHz, ma incapace di riprodurre i file ad alta risoluzione sempre più disponibili sul web. In realtà, apparecchi capaci di trattare file a 24bit/192kHz mediante connessione USB sono già da tempo disponibili sul mercato, ma nessuno offre la versatilità e la compatibilità dell'UC192 allo stesso prezzo. In particolare, va segnalata la presenza dell'uscita digitale in formato I2S, che consente di collegarsi direttamente ad un DAC munito di tale ingresso, evitando la conversione in S/PDIF, con tutti i problemi da questa derivanti. Messo al lavoro, l'UC192 mostra immediatamente una piena compatibilità sia in ambiente PC che MAC. I driver per Windows, forniti a corredo con l'apparecchio, sono di facilissima installazione seguendo le chiare istruzioni riportate nel manuale. L'UC192 supporta senza alcun problema i driver ASIO4ALL, la modalità WASAPI, oltre che il Direct Streaming. Il player consigliato dal Costruttore è il classico Foobar, che offre notevoli opportunità di configurazione, oltre ad essere del tutto gratuito. Coloro che hanno dimestichezza con tale programma non avranno difficoltà a configurare l'UC192 nel modo più appropriato. Anche in questo caso, comunque, il manuale aiuta moltissimo. Per il Mac, infine, non sono necessari driver, essendo il dispositivo autoinstallante. Quanto alla resa audio, il dispositivo riproduce senza alcun problema file con risoluzione fino a 24bit/192kHz, consentendo di godere appieno dell'incredibile qualità che solitamente si accompagna a tale standard. Il confronto con il CD audio classico è semplicemente improponibile, sotto tutti i punti di vista. Non ho potuto verificare il raggiungimento dei 32bit, essendo questo possibile solo attraverso l'interfaccia I2S. Sul materiale, per così dire, "ordinario", vale a dire quello ottenuto dal ripping dei CD audio tradizionali, la performance dell'UC192, per certi aspetti, è ancora più straordinaria. Non bisogna infatti dimenticare che tale formato è ancora quello di gran lunga più diffuso. In tale campo questo apparecchio costituisce un passo avanti decisivo rispetto ai classici convertitori basati su ricevitori USB del tipo 270X o 290X, limitati a 24bit/48Khz. Rispetto a tutti gli apparecchi facenti uso di tali chip da me ascoltati, il miglioramento conseguito dall'UC192 è enorme in tutti i parametri, timbro, dettaglio, scena, dinamica, ecc. Sarà merito dell'innovativo chip di conversione USB-S/PDIF (la cui sigla sembra sia gelosamente tenuta nascosta dalla Kingrex), dei driver predisposti per l'implementazione ottimale del protocollo isocrono adattivo utilizzato dall'apparecchio, o di qualcos'altro… difficile dirlo al momento. Quel che è certo che alla Kingrex hanno prestato la massima attenzione alla riduzione del jitter, con adeguati provvedimenti sia a livello hardware (vedi p.e. il reclock del segnale effettuato con clock generator ad altissima precisione) che a livello software, attraverso idonei driver. Ciò ha consentito di implementare con ottimi risultati un protocollo isocrono in luogo di un più critico protocollo di tipo asincrono. Quest'ultimo, infatti, pur ritenuto superiore in linea teorica al protocollo isocrono, risulterebbe molto più complesso da implementare, soprattutto nel caso si utilizzi l'interfaccia USB, con conseguenti problemi di stabilità e di compatibilità con processori e sistemi operativi. In conclusione L'UC192 è un prodotto innovativo, capace di eccellenti prestazioni audio e con ottime caratteristiche di versatilità e compatibilità. Esso esprime in maniera brillante tutte le potenzialità offerte dai moderni sistemi di riproduzione di "musica liquida", ad ulteriore dimostrazione che tale modo di ascoltare musica costituisce senza dubbio il più significativo sviluppo fatto registrare dall'alta fedeltà negli ultimi tempi. Mi congedo esprimendo apprezzamento e gratitudine nei riguardi del Sig. Ventura e del suo staff per l'efficienza (prodotto consegnato in 24 ore), la competenza e la cortesia con cui si rivolgono alla loro clientela.
Presumo che si sentirà parecchio parlare di questa "periferica"...
Una recensione di questo tipo mi fa un po' riflettere (per non dire inc...are).
Non ho mai visto un utente finale essere così preciso nella descrizione di un prodotto fino ad arrivare a sfiorare le differenze tecniche tra l'asincrono e l'isocrono.
A parlare di confronti schiaccianti con altri prodotti della stessa categoria, senza però citare nomi e cognomi.
Addirittura la grammatica e la punteggiatura non hanno nemmeno una sbavatura.
IMHO questa mi sa proprio di spot pubblicitario!!!
Non ho mai visto un utente finale essere così preciso nella descrizione di un prodotto fino ad arrivare a sfiorare le differenze tecniche tra l'asincrono e l'isocrono.
A parlare di confronti schiaccianti con altri prodotti della stessa categoria, senza però citare nomi e cognomi.
Link70- Appassionato
Numero di messaggi : 405
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.
Link70 ha scritto:Una recensione di questo tipo mi fa un po' riflettere (per non dire inc...are).
Ma su non incazzarti ....la recensione non dice nulla ed è evidentemente uno spottone ..... magari nemmeno pagato ma uno spottone rimane.
Purtroppo tra appassionati affiora la tendenza di mettersi a fare il recensore da quattro soldi anziché analizzare in chiave di utente finale pregi e difetti e condividere l'esperienza
Fidati non è l'unico
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
... e la cosa che mi da più fastidio è che sono sicuro che qualcuno comprerà l'oggetto proprio dopo aver letto quella "RECENSIONE"!!!
Link70- Appassionato
GRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link70- Appassionato
Link70 ha scritto:... e la cosa che mi da più fastidio è che sono sicuro che qualcuno comprerà l'oggetto proprio dopo aver letto quella "RECENSIONE"!!!
Magari l'oggetto è buono .....la kingrex non lavora male ..... certo che il recensore è un po' ridicolo.
Guarda, ci avevo fatto un pensierino sull'oggetto.
Se non andava meglio dell'halide, lo tenevo per un futuro secondo impianto.
Ora non lo provo neanche se me lo spediscono gratis.
Se non andava meglio dell'halide, lo tenevo per un futuro secondo impianto.
Ora non lo provo neanche se me lo spediscono gratis.
Link70- Appassionato
sticaxxi 179€!!
Tfan- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :
A me è piaciuta...!
Se mantiene quel che promette 179€ non sono tanti dai....Nell' Hi-Fi poi....Tfan ha scritto:sticaxxi 179€!!
Jimmuzzo ha scritto:A me è piaciuta...!Se mantiene quel che promette 179€ non sono tanti dai....Nell' Hi-Fi poi....Tfan ha scritto:sticaxxi 179€!!
No ...se suona bene non sono eccessivi ..la recensione però non è da prendere in considerazione.
Conoscendo Kingrex comunque ho fiducia che sia un buon prodotto.
A prescindere dal prodotto, il Sig. Ventura è stato sempre un venditore impeccabile. (almeno nei miei confronti)
Mi sembra strano che abbia pagato qualcuno per fare una recensione, potrebbe farmi scrivere le recensioni a me medesimo, le farei più meglio!
gliignoranza mi maglia vivo!
Mi sembra strano che abbia pagato qualcuno per fare una recensione, potrebbe farmi scrivere le recensioni a me medesimo, le farei più meglio!
gliignoranza mi maglia vivo!
fabrizio- Appassionato
Numero di messaggi : 435
Provincia : Arraggiatu
Occupazione/Hobby : muriu u canii
Impianto : Gainclone Ossidiana LM3875 point-to-point
Pre KR - Pre Phono Rod Elliott
Odac - pc
JVC Ql-5 Testina Ortofon 2m blue
Fratelli Abbate TB W6 1916
Cavi segnale Tasker 209 - Cavo potenza "audiophile" 2x6mm OFC Leroy Merlin - Cavi alimentazione autocostruiti
Argomenti simili
» Vendo kingrex uc192
» kingrex uc192 vs m2tech hiface two
» KingRex UC192 USB to S/Pdif Converter
» [VENDUTI] [VENDO AR] North star 192 + KingRex UC192 520€ + ss
» Convertitore digitale ottico-rca
» kingrex uc192 vs m2tech hiface two
» KingRex UC192 USB to S/Pdif Converter
» [VENDUTI] [VENDO AR] North star 192 + KingRex UC192 520€ + ss
» Convertitore digitale ottico-rca
Pagina 1 di 1