Delusione Virtue Two
+35
Miclaud
pulse72
Smanetton
ingemar
mauz
Alessandro LXIV
pasquale
yulian
acvtre
MaurArte
Albers
fabrizio
Corsaro
bartman
thepescator
Silver Black
meraviglia
pallapippo
silver surfer
gianlu71
Biagio De Simone
RAMONE67
albamaiuscola
grunter
Roberto7627
adicenter
cricchio
voolkano
flovato
WAVETERM
MauroP
franz 01
Patrick
Stentor
mithrandir.grigio
39 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Virtue Audio
Pagina 5 di 7
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Delusione Virtue Two
Ciao Silver Black!!
No no! non costa così tanto in Italia. Non lo avrei mai acquistato a quel prezzo. L'ho preso a circa € 550 ( http://www.videosell.it/ita/prodotti/amplificatori-e-preamplificatori/preamplificatori-stereo-a-valvole/preamplificatore-xindak-xa3200-mkii_ID_112_IDs_262_IDa_4309.htm ).
Ho configurato il Virtue come finale spostando il jumper. Anche se, devo dirti sinceramente che non ho notato alcuna differenza!!!
Va in clipping a livelli sonori elevatissimi (oltre ore 13)!!! Ma siamo a livelli assurdi...
No no! non costa così tanto in Italia. Non lo avrei mai acquistato a quel prezzo. L'ho preso a circa € 550 ( http://www.videosell.it/ita/prodotti/amplificatori-e-preamplificatori/preamplificatori-stereo-a-valvole/preamplificatore-xindak-xa3200-mkii_ID_112_IDs_262_IDa_4309.htm ).
Ho configurato il Virtue come finale spostando il jumper. Anche se, devo dirti sinceramente che non ho notato alcuna differenza!!!
Va in clipping a livelli sonori elevatissimi (oltre ore 13)!!! Ma siamo a livelli assurdi...
pulse72- Interessato
Numero di messaggi : 72
Impianto : ***
Miclaud ha scritto: Ad ogni modo, il trends, e i ta2024 in generale, con lo Xindak DECOLLANO!
Hai detto bene!!!
Il Virtue decolla!!!!!
Con lo Xindak ho travato finalmente pace.
Ho smesso di ascoltare l'impianto... ora finalmente "ascolto la musica"!!!!!!!
pulse72- Interessato
Mi trovo d'accordo anch'io con le affermazioni di Pulse72 - il pre usato nel mio caso è l'Aeron AP120 - ho notato sensibili miglioramenti sia in abbinamento con il Trends (fenomenale) che in maniera minore con il Virtue ma siccome quest'ultimo non è ancora degnamente alimentato (uso tuttora l'ali standard da 24V 65W), mi riservo di postare impressioni definitive più avanti!pulse72 ha scritto:
Salve a tutti!!!!
E' da un bel po' che non scrivo a causa di incessanti impegni di lavoro e familiari...
In ogni caso, i miei pochi spazi liberi sono stati interamente dedicati al miglioramento dell'impianto hi-fi.
Volevo dirvi che, dopo una serie di tentativi, credo di aver trovato il "miglior compagno" per il Virtue.One (e presumo anche per il Virtue.Two!).
Per mia esperienza diretta, non sono assolutamente d'accordo con chi sostiene che il Virtue non abbia bisogno di un pre o che addirittura questo ne peggiori le prestazioni. Io ho comunque notato dei miglioramenti provando un Pre Yaqin MS-12B e un KingRex Pre-Amp. Ma i risultati migliori, sotto tutti i punti di vista (calore, ampiezza del palcoscenico, corposità dei bassi, timbrica, precisione degli strumenti, dettagli, raffinatezza e dolcezza del suono), li ho ottenuti con il pre Xindak XA3200 MKII (http://www.audiocostruzioni.com/r_s/pre/pre-xindak-xa3200mkii/xindak.htm), acquisato su consiglio di un amico appassionato. Sono soddisfattissimo!! Per quanto riguarda il confronto con il Trends Audio (che ho ricollegato proprio ieri per effettuare ancora una volta un confronto diretto dopo aver letto alcuni post) non ho alcun dubbio. Con il mio impianto, il Trends non regge il confronto sotto nessun parametro!!! Credo comunque che nel mio caso influisca sicuramente la bassa sensibilità dei diffusori Audes (solo 86 db). Devo però aggiungere che, con il pre, riesco a raggiungere livelli sonori elevatissimi anche con il Trends senza nessuna fatica...
bartman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1564
Impianto : Fuso!
mithrandir.grigio ha scritto:
Per curiosità, passando dal Mastersound al Trends, quali differenze hai notato ?
Insomma, il Mastersound non è proprio un apparecchio entry level.
Saluti
Decisamente non è entry level (prezzo oltre 3.000 euro). Considera poi che è stato completamente rivalvolato con valvole di qualità. Differenze? Per quanto mi rattristi ammetterlo il Trends sta tranquillamente alla pari del Master Sound. L'unica differenza che riscontro in favore del Master Sound è probabilmente una minore fatica d'ascolto (a parità di condizioni, usandolo cioè come finale). Se me lo avessero raccontato non ci avrei creduto! Se qualcuno abita dalle parti di Padova lo ospito volentieri per un confronto (giusto per confermare che non sono uscito di senno!)[/quote]
un confronto addirittura alla pari con il mastersound? faccio davvero fatica a crederlo
manricox- Affezionato
Numero di messaggi : 108
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
aspetto di fare una prova con un Promitheus Audio pre passivo....
Corsaro- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 728
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...
manricox ha scritto:Se qualcuno abita dalle parti di Padova lo ospito volentieri per un confronto (giusto per confermare che non sono uscito di senno!)
Eccomi Padova.
A parte gli scherzi se ti fa piacere vengo volentieri ad ascoltarlo e porto in dote un po di T mostriciattoli (T2024,T2020,Virtuè,PopPulse etc.).
Contattami in MP.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Il Virtue audio vuole alimentazioni generose,almeno 30 Volt e 10 Amper,ma se gli Amper sono maggiori è meglio come rodaggio almeno 100-150 ore
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6417
Albert^ONE ha scritto:Il Virtue audio vuole alimentazioni generose,almeno 30 Volt e 10 Amper,ma se gli Amper sono maggiori è meglio come rodaggio almeno 100-150 ore
Ammazza e tu con cosa lo alimenti???
...e tu con cosa lo alimenti?bartman ha scritto:Albert^ONE ha scritto:Il Virtue audio vuole alimentazioni generose,almeno 30 Volt e 10 Amper,ma se gli Amper sono maggiori è meglio come rodaggio almeno 100-150 ore
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto:...e tu con cosa lo alimenti?bartman ha scritto:Albert^ONE ha scritto:Il Virtue audio vuole alimentazioni generose,almeno 30 Volt e 10 Amper,ma se gli Amper sono maggiori è meglio come rodaggio almeno 100-150 ore
Per ora con quella schifezza di serie 24v 65W ed è proprio una ciofeca...
Non capisco come possano vendere un ampli del genere con un alimentatore così scarso...
A breve con un JT
Prenderà il volo...bartman ha scritto:
Non capisco come possano vendere un ampli del genere con un alimentatore così scarso...
A breve con un JT
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto:Prenderà il volo...
Lo spero perchè adesso è inascoltabile... ribadisco, non capisco perchè non lo propongano direttamente almeno con l'ali da 30V 130W!
Ultima modifica di bartman il Ven Giu 10, 2011 2:53 pm - modificato 1 volta.
Alessandro LXIV ha scritto:Prenderà il volo...bartman ha scritto:
A breve con un JT
inizio mio parere
mi è capitato tra le mani un alimentatore lineare 30v/10a, autocostruito credo della n.e. , c'ho provato il mio v2 old gen e tutta sta differenza con l'ali da 130w di serie non l'ho sentita ... poi voi fate e pensate quello che meglio credete e sentite
il v2 suona molto bene con il 130w e lo stesso bene con 300w , ne più ne meno , ovviamente nell' àmbito per cui è destinato
fine mio parere, grazie
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Eri tu che avevi trovato miglioramenti col pre?bartman ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:Prenderà il volo...
Lo spero perchè adesso è inascoltabile... ribadisco, non capisco perchè non lo propongano direttamente con l'ali da 30V 130W!
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto:Eri tu che avevi trovato miglioramenti col pre?bartman ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:Prenderà il volo...
Lo spero perchè adesso è inascoltabile... ribadisco, non capisco perchè non lo propongano direttamente con l'ali da 30V 130W!
Il virtue essendo bufferato col pre )come del resto il populse 150) da risultati molto scadenti e non si riesce a trovare il pre con l' uscita giusta per pilotarlo degnamente!!!!
meglio solo
yulian- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1234
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925
lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s
Alessandro LXIV ha scritto:Eri tu che avevi trovato miglioramenti col pre?bartman ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:Prenderà il volo...
Si, però per ora non voglio dire nulla perchè con l'alimentatore che uso (quello di serie 24V 65W) le differenze si sentono, e come..., forse poi con il JT saranno meno marcate??? Boh, voglio provare con l'alimentatore più serio!
Albers ha scritto:mi è capitato tra le mani un alimentatore lineare 30v/10a, autocostruito credo della n.e. , c'ho provato il mio v2 old gen e tutta sta differenza con l'ali da 130w di serie non l'ho sentita ... poi voi fate e pensate quello che meglio credete e sentite
il v2 suona molto bene con il 130w e lo stesso bene con 300w , ne più ne meno , ovviamente nell' àmbito per cui è destinato
fine mio parere, grazie
Io con lo switching 30V 130W non l'ho mai sentito ma con quello base da 65W 24V è proprio seduto...
Dovendo scegliere per un upgrade, sono andato direttamente sul lineare!
...infatti, mi sembrava...yulian ha scritto:
Il virtue essendo bufferato col pre )come del resto il populse 150) da risultati molto scadenti e non si riesce a trovare il pre con l' uscita giusta per pilotarlo degnamente!!!!
meglio solo
Impianto :
la differenza con il JT la sentirai giorno dopo giorno...più profondità,basse,alti più levigati,dinamica..
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
bartman ha scritto: Io con lo switching 30V 130W non l'ho mai sentito ma con quello base da 65W 24V è proprio seduto...
Dovendo scegliere per un upgrade, sono andato direttamente sul lineare!
con il 65w mai sentito quindi non saprei
ti consiglio, prima di spendere quel 'cantro' di quattrini per il tuning/alim americano da 300w, di provare le due alim in tempo reale ... mi raccomando, non dopo l'acquisto del costoso che, per forza di cose, ti apparirà nettamente superiore ... lo credo, dopo un dissanguamento di tal fatta!!
imho il 130w è quello che ha il minimo rapp costo/beneficio
poi, ogni testa è un tribunale!
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
posso essere d'accordo infatti bisogna provare sulla propria pelle,io ho sentito una bella differenza passando dal 130 al 300watt,non per la potenza,sarebbe ridicolo,ma il suono da me risultava più naturale e dinamico...non si può generalizzare..
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
Bella questa! e se la testa è femminile mi sa tanto che siamo a livelli di tribunale dell'inquisizione!Albers ha scritto:poi, ogni testa è un tribunale!
Albers ha scritto:ti consiglio, prima di spendere quel 'cantro' di quattrini per il tuning/alim americano da 300w, di provare le due alim in tempo reale ... mi raccomando, non dopo l'acquisto del costoso che, per forza di cose, ti apparirà nettamente superiore ... lo credo, dopo un dissanguamento di tal fatta!!
imho il 130w è quello che ha il minimo rapp costo/beneficio
A suo tempo avevo aperto questo 3d per analizzare la cosa
https://www.tforumhifi.com/t16758-alimentatori-per-trends-virtue-e-similia-switching-lineari-batteria
e mi ero orientato all'alimentatore Antek (da cui deriva lo JT) che mi sarebbe costato 57.21€+28.26€ di spedizione + tasse doganali (30%?), quindi circa 110€ poi me lo sarei dovuto inscatolare e fare le connessioni!
Alla fine ho avuto una botta di c... e l'ho trovato usato!
L'ho già acquistato e mi arriverà la prossima settimana! (Ho speso la metà, quindi è un mezzo furto )!
yulian ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:Eri tu che avevi trovato miglioramenti col pre?bartman ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:Prenderà il volo...
meglio solo
Concordo. Anch'io ho riscontrato l'impossibilità a pilotarlo col pre.
Corsaro ha scritto:posso essere d'accordo infatti bisogna provare sulla propria pelle,io ho sentito una bella differenza passando dal 130 al 300watt,non per la potenza,sarebbe ridicolo,ma il suono da me risultava più naturale e dinamico...non si può generalizzare..
Io ho notato prima di tutto un controllo sui woofer pauroso e la possibilità di alzare a volumi "live" senza che la parte bassa dello spettro sonoro passi in secondo piano o l'ampli si sieda.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Silver Black ha scritto:yulian ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:Eri tu che avevi trovato miglioramenti col pre?bartman ha scritto:
meglio solo
Concordo. Anch'io ho riscontrato l'impossibilità a pilotarlo col pre.
Scusate!!! Potreste specificare più nel dettaglio i problemi che riscontrate abbinando un pre al Virtue??? Non riesco a capire!!
Io sinceramente, come ho già evidenziato, ho ottenuto dei significativi miglioramenti con l'aggiunta di un pre valvolare. Mi riferisco, in particolare, alla maggiore presenza, dolcezza e corposità del suono, migliore focalizzazione degli strumenti... ma soprattutto c'è tanta, tanta aria in più (il senso dello spazio è incredibile!!).
Da cosa può dipendere la differenza di prestazioni???
pulse72- Interessato
gianlu71 ha scritto:Stentor ha scritto:..... dici che è meglio non usarlo perché non si può escludere il pot interno ?
no Ivano, il pot interno si può escludere (non so sul .1 ma sul .2 c'è da spostare un ponticello).
rimane il fatto che, almeno da me, con il pre miglioravano alcuni parametri ma ne peggioravano altri e senza pre rimaneva sicuramente più equilibrato.
Ecco!! Sono andato indietro di alcune pagine ed ho letto altri giudizi negativi sull'abbinamento Virtue-pre... come questo!!
All'epoca, ho effettuato diverse prove (con e senza pre) ed ho riscontrato solo miglioramenti!! Sarei curioso di sapere sotto quali parametri riscontrate peggioramenti!!
Appena ho un po' di tempo, comunque, cercherò di effettuare altre comparazioni, prestando ancora maggiore attenzione!! Ma sono certo dei miei giudizi!!
pulse72- Interessato
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Trends 10.2 delusione?
» Consiglio dopo delusione...
» So (Remastered) 24 bit: una cocente delusione
» Passaggio da T-Amp a NAD con piccola delusione
» Virtue Audio - Virtue.ONE (l'anti ta 10.1?)
» Consiglio dopo delusione...
» So (Remastered) 24 bit: una cocente delusione
» Passaggio da T-Amp a NAD con piccola delusione
» Virtue Audio - Virtue.ONE (l'anti ta 10.1?)
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Virtue Audio
Pagina 5 di 7