T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guasto lettore CD: Sostituirlo con cosa?

+4
nd1967
AndreaFx
Ternil
antigen
8 partecipanti

Andare in basso

Guasto lettore CD: Sostituirlo con cosa? Empty Guasto lettore CD: Sostituirlo con cosa?

Messaggio Da antigen Gio 31 Mar 2011 - 23:29

Ciao a tutti,

ebbene si, oggi dopo una bella giornata di ascolti di musica... il mio lettore cd audio ha spirato... ha fatto un megalattico CRACK e si è spaccato qualche cosa e non funziona più niente :-(

Ora le soluzioni che sto valutando sono:

1) compro un lettore DVD da pochi euro (29 al mediaworld) e lo uso senza DAC oppure gli metto un DAC PCM1793 oppure il TDA1543x4: spesa 29 euro lettore e se aggiungo un DAC economico sono 35 euro.

2) compro un Onkyo 7355B: spesa 150 euro

3) compro un ipod touch e lo uso come fonte per la mia musica liquida.

Voi che dite? Ci mancava proprio il guasto del CD.

Grazie
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1526
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Guasto lettore CD: Sostituirlo con cosa? Empty Re: Guasto lettore CD: Sostituirlo con cosa?

Messaggio Da Ternil Ven 1 Apr 2011 - 1:10

Risposta n.1, con DAC PCM1793.

Però fossi io al posto del dvd da 30€ di marca sconosciuta con meccanica nella migliore delle ipotesi Philips, preferirei ordinarmi anche un vecchio Sony su ebay o se trovi un lettore cd in qualche mercatino dell'usato. Tanto la probabilità che si rompa è uguale se non minore a quella del DVD da 30€.
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 893
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Guasto lettore CD: Sostituirlo con cosa? Empty Re: Guasto lettore CD: Sostituirlo con cosa?

Messaggio Da AndreaFx Ven 1 Apr 2011 - 8:23

Secondo me hai 2 opzioni:
1-Prendi un vecchio CD di quelli belli massicci con uscita digitale e ci colleghi un DAC moderno
2-Prendi un signor CD di poco tempo fa o un cinesino sempre usati

Lascia perdere i DVD del mediaworld......ci sono già passato io Suicide
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 694
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Messaggio Da nd1967 Ven 1 Apr 2011 - 9:05

Questo

https://www.tforumhifi.com/t14100-vendo-lettore-cd-denon-dcd-625-60-spese-incluse

Ha anche l'uscita digitale per cui se vuoi poi fare l'upgrade con un DAC sei a posto

Oppure questo

https://www.tforumhifi.com/t15564-philips-cdr600-cdplayer-recorder-70-spedito

Sempre con uscite digitali

Potendo questo

https://www.tforumhifi.com/t10978-vendo-lettore-cd-sony-cdp-991-100-euro-spedito

che è un ottimo lettore (ce l'ha mio papà) e anche lui con uscite digitali

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da Marco Ravich Ven 1 Apr 2011 - 9:48

Netbook con Hiface.

Però, se ti interessa, posso chiedere ad un mio amico se vende il suo Marantz CD-10
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6055
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12600 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Messaggio Da antigen Ven 1 Apr 2011 - 19:45

Al limite chiedere su che cifre sarebbe interessato a vendere
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1526
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da mcatk Sab 9 Apr 2011 - 13:50

Io dal budget iniziale son salito un pò e ho preso un cd5004 marantz intorno ai 320 €, magari lo trovi anche a un po meno..
Sinceramente dalla soluzione iniziale dac economico lettorre dvd, passa parecchia differenza, senza tutto sommato spendere follie..

Io te lo consiglio Smile

mcatk
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 327
Impianto : ...

Messaggio Da maurizio3929 Sab 9 Apr 2011 - 14:22

Io acquistrei un lettorino DVD per abbinargli un buon DAC (il PCM1793 SMSL ad esempio, costa poco e suona bene). E' vero che la meccanica è quella che conta, ma posso assicurarti che non ho riscontrato alcuna differenza tra il mio lettore Philips CD 753 ed il DVD player di fascia economica se collegati (tramite uscita rigorosamente coassiale) al predetto DAC.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1827
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Messaggio Da florin Sab 9 Apr 2011 - 14:42

maurizio3929 ha scritto:Io acquistrei un lettorino DVD per abbinargli un buon DAC (il PCM1793 SMSL ad esempio, costa poco e suona bene). E' vero che la meccanica è quella che conta, ma posso assicurarti che non ho riscontrato alcuna differenza tra il mio lettore Philips CD 753 ed il DVD player di fascia economica se collegati (tramite uscita rigorosamente coassiale) al predetto DAC.

OT.Se fai una piccola modifica all'uscita SPDIF del Philips CD 753 ''avrai'' un altro lettore.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Messaggio Da maurizio3929 Sab 9 Apr 2011 - 14:52

florin ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:Io acquistrei un lettorino DVD per abbinargli un buon DAC (il PCM1793 SMSL ad esempio, costa poco e suona bene). E' vero che la meccanica è quella che conta, ma posso assicurarti che non ho riscontrato alcuna differenza tra il mio lettore Philips CD 753 ed il DVD player di fascia economica se collegati (tramite uscita rigorosamente coassiale) al predetto DAC.

OT.Se fai una piccola modifica all'uscita SPDIF del Philips CD 753 ''avrai'' un altro lettore.

[OT] Dimmi, dimmi, di cosa si tratta esattamente? Se rientra nei limiti delle mie capacità perchè non approfittare, ovviamente?
Grazie
Smile
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:

Messaggio Da florin Sab 9 Apr 2011 - 14:58

maurizio3929 ha scritto:

[OT] Dimmi, dimmi, di cosa si tratta esattamente? Se rientra nei limiti delle mie capacità perchè non approfittare, ovviamente?
Grazie
Smile

Leggi questo thread e vedrai che la modifica è molto semplice: https://www.tforumhifi.com/t9524-tweaking-di-marantz-cd4000cd5000philips-cd753
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Messaggio Da mcatk Sab 9 Apr 2011 - 15:01

Per carità io ho un dac semplice semplice ed economico con altrettanto economico lettore dvd, però a confronto del nuovo lettore, emergono tutte le mancanze della prima soluzione, gamma alta più povera e meno definita, difficoltà di distinguere i vari strumenti, e voce meno precisa e naturale, per carità tutti è due suonano, ma la trasparenza, il senso del ritmo e del tempo, la precisione e naturalezza delle percussioni, (tipo in "erpland" degli ozric tentacles) sono un'altra cosa nel marantz (che poi non è neanche chissa che super lettore)

mcatk
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 327
Impianto : ...

Messaggio Da maurizio3929 Sab 9 Apr 2011 - 15:28

florin ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:

Grazie
Smile

Leggi questo thread e vedrai che la modifica è molto semplice: https://www.tforumhifi.com/t9524-tweaking-di-marantz-cd4000cd5000philips-cd753

Florin, grazie per la segnalazione. Mi posso permettere di postare le foto della scheda del mio Philips CD 753 (nel link da te segnalato) giusto per capire meglio come devo operare? Non sono espertissimo e non vorrei commettere qualche fesseria.
Grazie
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili