About Genesis
+5
lello
robertor
bartman
nd1967
minimalista
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
About Genesis
Da qui
https://www.tforumhifi.com/t13188p75-pink-floyd-quale-album-preferite#262714
... e allora organizziamoci per la prossima data dei "Musical Box" in Italia. Li hai mai visti? Sono canadesi, autentici cloni dei Genesis, gli unici autorizzati dagli stessi Genesis a riprodurre in modo assolutamente fedele i loro concerti del passato. Vai sul loro sito www.themusicalbox.net per farti un'idea ...conosco chi ci è andato più volte ...per chi ha la mia età (50 anni) ed è appassionato di Gabriel e soci è una autentica esperienza, come tornare indietro nel tempo!
https://www.tforumhifi.com/t13188p75-pink-floyd-quale-album-preferite#262714
nd1967 ha scritto:
Perchè io adoro i Genesis, Perchè ci sono cresciuto, perchè mi danno i brividi (di piacere) ogni volta che li ascolto, perchè non mi stufano mai anzi ci trovo sempre le stesse emozioni, ecc.
... e allora organizziamoci per la prossima data dei "Musical Box" in Italia. Li hai mai visti? Sono canadesi, autentici cloni dei Genesis, gli unici autorizzati dagli stessi Genesis a riprodurre in modo assolutamente fedele i loro concerti del passato. Vai sul loro sito www.themusicalbox.net per farti un'idea ...conosco chi ci è andato più volte ...per chi ha la mia età (50 anni) ed è appassionato di Gabriel e soci è una autentica esperienza, come tornare indietro nel tempo!
minimalista- Interessato
Numero di messaggi : 86
Impianto : stereo
Re: About Genesis
bartman ha scritto:...spettacolo... anch'io sono un appassionato dei Genesis... non conoscevo l'esistenza dei "Musical Box"... ho sbirciato sul sito ma non ho mica trovato una data per uno spettacolo in Italia...
ciao bartman. In effetti non vengono spessissimo in Italia, anche se per loro è terra di conquista! L'ultima volta fu 2 anni fa (...se non sbaglio). Appena escono le date fanno il tutto esaurito! Guardali anche su YouTube: usano gli stessi costumi, le stesse luci, lo stesso palco ...da paura! Ho visto anch'io il sito e per quest'anno ...ciccia! ciao ciao
minimalista- Interessato
About Genesis
Conosco, conosco... li ho visti in tre tour e nell'ordine esatto.minimalista ha scritto:... e allora organizziamoci per la prossima data dei "Musical Box" in Italia. Li hai mai visti?
Foxtrot Tour
Selling England By The Pound Tour
The Lamb Lies Down On Broadway Tour
dovevo andare a vedere anche il tour seguente "A Trick Of The Tail Tour", ma proprio quella sera mio figlio si è ammalato e così il mio biglietto l'ho regalato ad un amico (sigh)
Sono venuti troppe volte in Italia... penso che per un po' non verranno.minimalista ha scritto:Ho visto anch'io il sito e per quest'anno ...ciccia! ciao ciao
Ma visto che siete appassionati dei Genesis sicuramente siete iscritti alla fanzine DUSK (www.dusk.it).
Altrimenti vi sculaccio!
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
nd1967 ha scritto:Ma visto che siete appassionati dei Genesis sicuramente siete iscritti alla fanzine DUSK (www.dusk.it).
Altrimenti vi sculaccio!
Mi autofustigo - non ero assolutamente a conoscenza di dusk ...
Accidenti, ho scoperto che si esibirà al VII Trieste Summer Rock Festival, quest'estate, e precisamente il 1° agosto, la Steve Hackett Electric band... e per di più ingresso gratuito
Grazie infinite nd1967 per la dritta
bartman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1564
Impianto : Fuso!
io ho i video dei concerti di torino e milano del 2004 + from genesis to re-creation.
non so se in rete si trovano ancora.
robertor ha scritto:io ho i video dei concerti di torino e milano del 2004 + from genesis to re-creation.
... sono "fottutamente" Petergabrielano! Dopo The Lamb i Genesis avranno sicuramente venduto di più, ma prima era tutta un'altra musica! e non è un gioco di parole.
Percarità, non sto dicendo che A Trick of the Tail e i successivi siano brutti. Tony Banks ha sempre dato un grande contributo, anche prima ...ma la sola presenza di Gabriel li ha resi UNICI (nel bene e nel male, cioè in chi li ha amati - io uno di quelli - e in chi li trova eccessivamente ridondanti).
minimalista- Interessato
robertor ha scritto:io stavo parlando dei Musical Box .
...già, nel 2004 non potevano che essere loro! sto perdendo colpi!!!
minimalista- Interessato
GENESIS
Anche io li ho visti 3 volte e devo dire che a parte la capacità di rieseguire in modo quasi perfetto le situazioni magiche dei "mitici" nutro per i TMB un sentimento di riconoscenza: senza di loro grandi spettacoli sarebbero stati irreplicabili. Qualcuno, anni fa, mormorava che fossero addirittura gli stessi GENESIS a pilotare i loro cloni. Alcuni storcevano il naso, a me invece questa idea ha sempre stuzzicato la fantasia di superappassionato. Tutto per me è sacrosanto e giusto per rianimare nel passato, nel presente e nel futuro quelli che ho sempre definito: I MIEI DEI PAGANI.
lello- Interessato
Numero di messaggi : 46
Provincia : alquanto instabile ma nella norma
Occupazione/Hobby : Settore auto - Musica e sua riproduzione di qualità
Impianto : NORMA IPA 60;INDIANA LINE 560;MARANTZ 8400 CD/SACD;PRO-JECT Genie+DenonDL103;HP Pavillion G series;DAC MAGIC CAMBRIDGE;M2 TECH HI-FACE;MIT TERMINATOR 3;VAN DEN HUL;Hi-Diamond.
GENESIS
Ahh.....dimenticavo (non voglio però litigare con nessuno, mai) ma i migliori dischi dei GENESIS sono:
- INVISIBLE TOUCH
-....AND THEN WHERE THERE.....
-GENESIS........
-ABACAB
-WE CAN'T DANCE
- A TRICK....
-WIND & WUTHERING
Non so se si è capito ma Peter Gabriel è un buon venditore, l'ha data da credere a tutti e io da fanatico ce l'ho un po' con Lui e lancio delle provocazioni. Il suo lavoro era come quello del resto della Band, anzi, lo voglio dire: forse meno.
Il problema è che li amo, troppo.
Scusate levo il disturbo.
- INVISIBLE TOUCH
-....AND THEN WHERE THERE.....
-GENESIS........
-ABACAB
-WE CAN'T DANCE
- A TRICK....
-WIND & WUTHERING
Non so se si è capito ma Peter Gabriel è un buon venditore, l'ha data da credere a tutti e io da fanatico ce l'ho un po' con Lui e lancio delle provocazioni. Il suo lavoro era come quello del resto della Band, anzi, lo voglio dire: forse meno.
Il problema è che li amo, troppo.
Scusate levo il disturbo.
lello- Interessato
Impianto : NORMA IPA 60;INDIANA LINE 560;MARANTZ 8400 CD/SACD;PRO-JECT Genie+DenonDL103;HP Pavillion G series;DAC MAGIC CAMBRIDGE;M2 TECH HI-FACE;MIT TERMINATOR 3;VAN DEN HUL;Hi-Diamond.
lello ha scritto:Ahh.....dimenticavo (non voglio però litigare con nessuno, mai) ma i migliori dischi dei GENESIS sono
Va beh dai ci hai provato
In realtà i veri venditori dei Genesis sono Tony Banks e Mike Rutherford.... e si è vsito quando Collins ha lasciato per poi tornare per i live, per alcuni dischi che hanno fatto (vedi Mike & The Mechanics oppure alcuni solisti di Banks)
Comunque concordo che i Genesis erano 5 e non Gabriel.
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
minimalista ha scritto:Da qui
https://www.tforumhifi.com/t13188p75-pink-floyd-quale-album-preferite#262714nd1967 ha scritto:
Perchè io adoro i Genesis, Perchè ci sono cresciuto, perchè mi danno i brividi (di piacere) ogni volta che li ascolto, perchè non mi stufano mai anzi ci trovo sempre le stesse emozioni, ecc.
Quoto anche io .... i Musical Box sono grandissimi .....una emozione unica !!!!! .... per chi non li ha visti ....correte ai ripari !!!!
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
TMB
Mi piace proprio l'idea di una pacifica ORDA di genesiani, targati T-FORUM, che da tutta l'Italia, si organizzano per assistere ad uno show dei TMB. Pensiamoci!!!
lello- Interessato
avete visto le date del tour? il concerto più comodo è a Francoforte (D) il 18 febbraio. Ci sarebbe un volo da Venezia su Francoforte alle 15.40 del giorno stesso e il rientro il giorno dopo (domenica 19) alle 10.55. Sono 2 voli diretti. Andata e ritorno vengono circa 90 euro ...lello ha scritto:Pensiamoci!!!
Il concerto più vicino è Stoccarda l'11 febbraio (da casa mia sono 7 ore di auto). I voli per Stoccarda non sono così comodi come su Francoforte.
Il tour è "The Lamb Lies Down On Broadway" ...
Visto il numero di date in Europa sarei curioso di vedere se, oltre a Norvegia, Svezia, Olanda, Belgio e Germania, metteranno in programma qualcosa più a sud ...
minimalista- Interessato
...Hai ragione! ma il ruolo del frontman è così. Bravi tutti, Banks, Hackett, Rutherford, Collins ...ma dal vivo era Gabriel che eccitava le menti ...lello ha scritto:Peter Gabriel è un buon venditore ... Il suo lavoro era come quello del resto della Band, anzi, lo voglio dire: forse meno.
minimalista- Interessato
Concordo.nd1967 ha scritto:Comunque concordo che i Genesis erano 5 e non Gabriel.
I TMB li ho visti in tutte le salse, anche in piedi! Ora basta, seguo solo le cover band romane. Salvo non vengano con il black show di Selling e posti in piedi.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
forse con l'ultimo disco PG si è rivelato un buon venditore(cover).
prima NO.
prima erano i GENESIS.
poi............
prima NO.
prima erano i GENESIS.
poi............
robertor ha scritto:forse con l'ultimo disco PG si è rivelato un buon venditore(cover).
prima NO.
prima erano i GENESIS.
poi............
Poi????
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Cambiando parzialmente discorso: avete notato come il marketing Collinsiano viene impiegato da Vasco Rossi?
"mi ritiro dal ruolo di Rock Star" et cetera..... Phil Collins DOCET.
lello- Interessato
Allora il prossimo passo sarà il "primo tour di addio" del rocker italico? E poi il secondo, il terzo ...e così via...lello ha scritto:Cambiando parzialmente discorso: avete notato come il marketing Collinsiano viene impiegato da Vasco Rossi?
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
I musical box li ho visti anche io qui a Genova, ed è stata un'esperienza incredibile...
era il tour di the lamb, dove le diapositive proiettate, tutti gli effetti luce e la scenografia erano l'originale del tour del 74... e pure la scaletta dei pezzi.
in alcune tappe del tour, mi pare in svizzera, era salito sul palco a suonare con loro anche Collins, in altre pure Steve ci ha messo lo zampino.
Sono bravissimi, non si possono liquidare certo come cover band, anche se lo sono... in pratica, ma la loro bravura sta proprio nel riproporre tale e quale con una perfezione maniacale il sound e lo stage dei Genesis.
era il tour di the lamb, dove le diapositive proiettate, tutti gli effetti luce e la scenografia erano l'originale del tour del 74... e pure la scaletta dei pezzi.
in alcune tappe del tour, mi pare in svizzera, era salito sul palco a suonare con loro anche Collins, in altre pure Steve ci ha messo lo zampino.
Sono bravissimi, non si possono liquidare certo come cover band, anche se lo sono... in pratica, ma la loro bravura sta proprio nel riproporre tale e quale con una perfezione maniacale il sound e lo stage dei Genesis.
burmar- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1142
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :- Spoiler:
- AMPLI: Aragon 2004 DAC: Lector Digitube s192 PRE: Audio Research SP9 LETTORE: Arcam Transport Delta 170 CASSE: Opera Seconda 2006
PIATTO: Systemdek IIX 900 BRACCIO: Rega RB250 TESTINA: Denon DL-103 + AU-310
LIQUIDA: Pc IBM con Linux VoyageMPD
AMPLI E CUFFIE PC:: Fijo E10 - Superlux HD-681
[quote="bartman"]
ciao, a Trieste stasera ci sono i mitici Caravan e sabato gli Arti & Mestieri + Mel Collins ... Steve Hackett non c'è ...
nd1967 ha scritto:
Accidenti, ho scoperto che si esibirà al VII Trieste Summer Rock Festival, quest'estate, e precisamente il 1° agosto, la Steve Hackett Electric band... e per di più ingresso gratuito
ciao, a Trieste stasera ci sono i mitici Caravan e sabato gli Arti & Mestieri + Mel Collins ... Steve Hackett non c'è ...
minimalista- Interessato
[quote="minimalista"]
Minchia che mona... scusate... ho visto la locandina dell'anno scorso...
Mi sa che è meglio che vada in ferie
Stendiamo un velo pietoso
bartman ha scritto:nd1967 ha scritto:
Minchia che mona... scusate... ho visto la locandina dell'anno scorso...
Mi sa che è meglio che vada in ferie
Stendiamo un velo pietoso
bartman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1564
Impianto : Fuso!
Argomenti simili
» GENESIS - THE MOVIE BOX 1981-2007
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 13)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 8)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 5)
» GENESIS! NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 13)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 8)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 5)
» GENESIS! NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pagina 1 di 1