Line Array, ci facciamo un pensierino?
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Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
sonic63 ha scritto:Si hai capito bene, dopo faccio un paio di foto.
adesso sto cucinando
io uso un crossover attivo (ma solo per il taglio del sub) ma lasciando libero l'ampli per le vie alte. Magari provo la tua soluzione... ma come regoli i livelli?
piero7- Membro classe oro
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Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
Anche a me il taglio del sub è elettronico.piero7 ha scritto:sonic63 ha scritto:Si hai capito bene, dopo faccio un paio di foto.
adesso sto cucinando
io uso un crossover attivo (ma solo per il taglio del sub) ma lasciando libero l'ampli per le vie alte. Magari provo la tua soluzione... ma come regoli i livelli?
I livelli li ho regolati in partenza , e i due ampli hanno lo stesso guadagno.
sonic63- Membro classe oro
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Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
sonic63 ha scritto:
Non lo chiamare tweeter
Prometto solennemente che non lo farò mai più...
I finali dei medio bassi (due Audax da 170mm in parallelo) sono circa 60 Watt in classe A, i nastri sono pilotati da due 25 Watt in classe A, i sub ( 2 x 2 Ciare HW 321) 300 watt in classe AB.
I 4 finali in classe A sono uguali, stesso guadagno in tensione (cioè 1 , più finale di così...) stessi componenti : IGBT TOSHIBA, cambia il numero di finali ( e quindi la capacità di trasferire corrente al carico) e la tensione d'alimentazione.
Tieni conto che un finale che lavora solo su una porzione del segnale musicale ( come accade in multiamplificazione) è in grado di trasferire sul carico molta più potenza, cioè se hai un finale da 60 W + uno da 25 W, non hai a disposizione una potenza di 85 Watt, ma molto più alta, e non sto parlando di sensazioni d'ascolto, ma di leggi della fisica.
Per tutto quello che vuoi sapere sono a disposizione.
M'interesserebbe capire questa cosa perché me ne sfugge la ragione... nel senso che capisco che un ampli lavora meglio su una banda limitata di frequenze perché tutta la potenza è dedicata solo a quelle determinate frequenze (e con minore distorsione di intermodulazione?).
E capisco anche che con un diffusore classico a due o più vie il crossover passivo assorbe parte della potenza erogata dall'amplificatore diminuendo l'efficienza complessiva del sistema. Però mi sfugge il perché 60 + 25 non fa 85
I finali con guadagno 1? Vuoi dire che non amplificano? Praticamente i finali si occupano di erogare la corrente che richiedono gli ap mentre il segnale viene amplificato solo dal pre?
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Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
Questo è il pre :
[img][/img]
Questi i filtri di un canale :
[img][/img][img]
[/img]
Il mundorf da 1 mF è il passa alto per l'uscita a gamma intera che uso per il sub e per l'uscita per il finale dei bassi che ha una resistenza in serie (quella nera) e il mundorf da 0,01 in parallelo, resistenza e condensatore sono il passa basso del finale dei bassi, naturalmente all'ingresso del finale c'è un'altro mundorf silver/gold da 0,47mF.
Il mica argentata è il passa alto per gli alti, se non ricordo male è da 12.000pf, ed è in serie ad un condensatore "leclancè " carta e olio da 5.000pf che stà nel finale.
Le altre resistenze sono quelle in parallelo alle uscite.
Questo è il retro del pre:
[img][/img]
Al centro ci sono gli ingressi, 1 sbilanciato e 1 bilanciato a trasformatori, poi le uscite : in verticale sopra quella degli alti e sotto quella dei bassi, a fianco quella sub/gamma intera, poi i neutrik speakon per le alimentazioni di ogni canale e a sx una presa per l'alimentazione dei servizi (relè del muting, ingressi, era previsto anche il telecomando, il dischetto rosso sul frontale a dx, affianco alle levette, è il sensore IR), a destra il morsetto di massa.
[img][/img]
Questi i filtri di un canale :
[img][/img][img]
[/img]
Il mundorf da 1 mF è il passa alto per l'uscita a gamma intera che uso per il sub e per l'uscita per il finale dei bassi che ha una resistenza in serie (quella nera) e il mundorf da 0,01 in parallelo, resistenza e condensatore sono il passa basso del finale dei bassi, naturalmente all'ingresso del finale c'è un'altro mundorf silver/gold da 0,47mF.
Il mica argentata è il passa alto per gli alti, se non ricordo male è da 12.000pf, ed è in serie ad un condensatore "leclancè " carta e olio da 5.000pf che stà nel finale.
Le altre resistenze sono quelle in parallelo alle uscite.
Questo è il retro del pre:
[img][/img]
Al centro ci sono gli ingressi, 1 sbilanciato e 1 bilanciato a trasformatori, poi le uscite : in verticale sopra quella degli alti e sotto quella dei bassi, a fianco quella sub/gamma intera, poi i neutrik speakon per le alimentazioni di ogni canale e a sx una presa per l'alimentazione dei servizi (relè del muting, ingressi, era previsto anche il telecomando, il dischetto rosso sul frontale a dx, affianco alle levette, è il sensore IR), a destra il morsetto di massa.
Ultima modifica di sonic63 il Lun 5 Set 2011 - 22:29 - modificato 1 volta. (Motivazione : era spiegato un pò una chiavica !)
sonic63- Membro classe oro
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Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
che bello!
a quali frequenze tagli?
a quali frequenze tagli?
piero7- Membro classe oro
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Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
più o meno 250 e 450 Hz.piero7 ha scritto:che bello!
a quali frequenze tagli?
sonic63- Membro classe oro
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Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
sonic63 ha scritto:più o meno 250 e 450 Hz.piero7 ha scritto:che bello!
a quali frequenze tagli?
250 per il sub che ha il suo crossover elettronico?
piero7- Membro classe oro
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Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
no, parlavamo dei filtri passivi 250 è il passa basso dei woofer, 450 il passa alto dei nastri.piero7 ha scritto:sonic63 ha scritto:più o meno 250 e 450 Hz.piero7 ha scritto:che bello!
a quali frequenze tagli?
250 per il sub che ha il suo crossover elettronico?
I sub sono tagliati a 50Hz.
sonic63- Membro classe oro
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Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
Switters ha scritto:
I finali dei medio bassi (due Audax da 170mm in parallelo) sono circa 60 Watt in classe A, i nastri sono pilotati da due 25 Watt in classe A, i sub ( 2 x 2 Ciare HW 321) 300 watt in classe AB.
I 4 finali in classe A sono uguali, stesso guadagno in tensione (cioè 1 , più finale di così...) stessi componenti : IGBT TOSHIBA, cambia il numero di finali ( e quindi la capacità di trasferire corrente al carico) e la tensione d'alimentazione.
Tieni conto che un finale che lavora solo su una porzione del segnale musicale ( come accade in multiamplificazione) è in grado di trasferire sul carico molta più potenza, cioè se hai un finale da 60 W + uno da 25 W, non hai a disposizione una potenza di 85 Watt, ma molto più alta, e non sto parlando di sensazioni d'ascolto, ma di leggi della fisica.
Per tutto quello che vuoi sapere sono a disposizione.
M'interesserebbe capire questa cosa perché me ne sfugge la ragione... nel senso che capisco che un ampli lavora meglio su una banda limitata di frequenze perché tutta la potenza è dedicata solo a quelle determinate frequenze (e con minore distorsione di intermodulazione?).
E capisco anche che con un diffusore classico a due o più vie il crossover passivo assorbe parte della potenza erogata dall'amplificatore diminuendo l'efficienza complessiva del sistema. Però mi sfugge il perché 60 + 25 non fa 85
I finali con guadagno 1? Vuoi dire che non amplificano? Praticamente i finali si occupano di erogare la corrente che richiedono gli ap mentre il segnale viene amplificato solo dal pre?
Avevo già iniziato a risponderti ieri, poi ho fatto un casino e ho cancellato il messaggio, e non avevo voglia di riscriverlo.
Riguardo all'aumento di potenza non è una balla, ma ha dei fondamenti tecnici, però poichè in questo momento non ricordo tutti i passaggi( forse è l'età) e non voglio scrivere cose sbagliate mi vado prima a riguardare un pò di teoria.
Intanto ti posto questo :
<<I recenti studi sulla distribuzione statistica dell’ampiezza del segnale musicale e le simulazioni di bi-amplificazione condotte su tracce estratte da CD audio indicano che è preferibile adottare, per la via alta e la via bassa, amplificatori di pari potenza. In tale caso la potenzialità del sistema bi-amplificato (due amplificatori con cross-over elettronico a 2000 Hz) vale circa 4 volte la potenza del singolo amplificatore.
La multi amplificazione attiva appare molto attraente per gli amplificatori a valvole.
Infatti, di norma, gli amplificatori a valvole dispongono di potenza limitata e con la multi amplificazione si possono raggiungere "potenze equivalenti" notevoli. Per esempio due amplificatori da 12 watt producono 48 Watt equivalenti. Due amplificatori da 70 Watt producono ben 280 Watt equivalenti (!).>>
tratto da qui :http://www.mariobon.com/Articoli/Multiamplificazione.htm
sonic63- Membro classe oro
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Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
sonic63 ha scritto:
Avevo già iniziato a risponderti ieri, poi ho fatto un casino e ho cancellato il messaggio, e non avevo voglia di riscriverlo.
Riguardo all'aumento di potenza non è una balla, ma ha dei fondamenti tecnici, però poichè in questo momento non ricordo tutti i passaggi( forse è l'età) e non voglio scrivere cose sbagliate mi vado prima a riguardare un pò di teoria.
Intanto ti posto questo :
<<I recenti studi sulla distribuzione statistica dell’ampiezza del segnale musicale e le simulazioni di bi-amplificazione condotte su tracce estratte da CD audio indicano che è preferibile adottare, per la via alta e la via bassa, amplificatori di pari potenza. In tale caso la potenzialità del sistema bi-amplificato (due amplificatori con cross-over elettronico a 2000 Hz) vale circa 4 volte la potenza del singolo amplificatore.
La multi amplificazione attiva appare molto attraente per gli amplificatori a valvole.
Infatti, di norma, gli amplificatori a valvole dispongono di potenza limitata e con la multi amplificazione si possono raggiungere "potenze equivalenti" notevoli. Per esempio due amplificatori da 12 watt producono 48 Watt equivalenti. Due amplificatori da 70 Watt producono ben 280 Watt equivalenti (!).>>
tratto da qui :http://www.mariobon.com/Articoli/Multiamplificazione.htm
Mai pensato che fosse una balla
Ti ringrazio per il link, mi sembra un sito con materiale interessante, purtroppo l'autore non riporta le fonti degli studi e delle ricerche citate nel suo articolo, sarebbe interessante capire a cosa si riferisce di preciso quando parla di "potenza equivalente" e a quali misure faccia riferimento. Sono più che persuaso che due o più amplificatori lavorino meglio su bande di frequenza diverse, e pilotando direttamente gli altoparlanti (forse il fatto che i monovia siano particolarmente apprezzati da alcuni, con generi a loro congeniali, dipende proprio dal fatto che non ci siano di mezzo crossover).
Quello che non mi sembra chiaro è appunto il discorso "potenza equivalente", "equivalente" a confronto con quale riferimento? A una configurazione "classica" con diffusori a due o più vie con crossover tra ampli e ap?
Se è così mi sembra che in linea di principio il discorso sia condivisibile, anche se resta da valutare il "fattore di equivalenza", che secondo me è parecchio variabile, dipendendo dalla configurazione di partenza del sistema monoamplificato e dalla cioé dalla potenza assorbita e dalla difficoltà di pilotaggio dei crossover dei diffusori.
PS: confermi che i tuoi finali hanno guadagno di tensione 1 e che l'amplificazione in tensione è tutta a carico del pre?
Switters- Membro classe oro
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Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
Switters ha scritto:Mai pensato che fosse una ballasonic63 ha scritto:
Avevo già iniziato a risponderti ieri, poi ho fatto un casino e ho cancellato il messaggio, e non avevo voglia di riscriverlo.
Riguardo all'aumento di potenza non è una balla, ma ha dei fondamenti tecnici, però poichè in questo momento non ricordo tutti i passaggi( forse è l'età) e non voglio scrivere cose sbagliate mi vado prima a riguardare un pò di teoria.
Intanto ti posto questo :
<<I recenti studi sulla distribuzione statistica dell’ampiezza del segnale musicale e le simulazioni di bi-amplificazione condotte su tracce estratte da CD audio indicano che è preferibile adottare, per la via alta e la via bassa, amplificatori di pari potenza. In tale caso la potenzialità del sistema bi-amplificato (due amplificatori con cross-over elettronico a 2000 Hz) vale circa 4 volte la potenza del singolo amplificatore.
La multi amplificazione attiva appare molto attraente per gli amplificatori a valvole.
Infatti, di norma, gli amplificatori a valvole dispongono di potenza limitata e con la multi amplificazione si possono raggiungere "potenze equivalenti" notevoli. Per esempio due amplificatori da 12 watt producono 48 Watt equivalenti. Due amplificatori da 70 Watt producono ben 280 Watt equivalenti (!).>>
tratto da qui :http://www.mariobon.com/Articoli/Multiamplificazione.htm
Ti ringrazio per il link, mi sembra un sito con materiale interessante, purtroppo l'autore non riporta le fonti degli studi e delle ricerche citate nel suo articolo, sarebbe interessante capire a cosa si riferisce di preciso quando parla di "potenza equivalente" e a quali misure faccia riferimento. Sono più che persuaso che due o più amplificatori lavorino meglio su bande di frequenza diverse, e pilotando direttamente gli altoparlanti (forse il fatto che i monovia siano particolarmente apprezzati da alcuni, con generi a loro congeniali, dipende proprio dal fatto che non ci siano di mezzo crossover).
Quello che non mi sembra chiaro è appunto il discorso "potenza equivalente", "equivalente" a confronto con quale riferimento? A una configurazione "classica" con diffusori a due o più vie con crossover tra ampli e ap?
Se è così mi sembra che in linea di principio il discorso sia condivisibile, anche se resta da valutare il "fattore di equivalenza", che secondo me è parecchio variabile, dipendendo dalla configurazione di partenza del sistema monoamplificato e dalla cioé dalla potenza assorbita e dalla difficoltà di pilotaggio dei crossover dei diffusori.
PS: confermi che i tuoi finali hanno guadagno di tensione 1 e che l'amplificazione in tensione è tutta a carico del pre?
Come ti dicevo non ricordo bene, e non mi va di scrivere cose inesatte, purtroppo non ho avuto tempo per documentarmi meglio.
Intanto ti dò uno spunto di riflessione:
Quando si misura la potenza max di un amplificatore lo si fà utilizzando una sinusoide, per esempio a frequenze di 100hz- 1000hz e 10.000hz, ma solo una frequenza alla volta.
Dunque un amplificatore Y, su un carico (puramente resistivo -ma questo è un'altro discorso) ad esempio di 8 Ohm dà una potenza di x watt, ma stà riproducendo una sola frequenza, tutta la tensione disponibile sulle uscite è alla frequenza di prova(per es. 100Hz).
Cosa succede quando l'ampli deve riprodurre contemporaneamente, per es., una nota di contrabbasso, un colpo di piatti e una voce?
Quanta sarà la potenza effettivamente disponibile per ognuna delle frequenze riprodotte (e delle sue armoniche)?
L' amplificatore riuscirà a mantenere le giuste proporzioni di tensione (cioè di volume sonoro percepito) tra le varie frequenze avendo in serie al carico un crossover (costituito da elementi reattivi) ?
Si, i miei finali non hanno guadagno in tensione.
Sono degli apparecchi un pò particolari, per esempio : nonostante abbiano alimentazione singola non hanno condensatore di uscita, la massa non è collegata allo zero dell'alimentazione ma è flottante, cioè si posiziona al centro della tensione d'alimentazione.
Il progetto non è mio, io non sarei capace, ma di un mio carissimo amico.
E' il pre che fornisce tutta la tensione necessaria.
MODIFICA : P.S. Mario Bon è il progettista della ditta "Opera", non un pivello come me.
Ultima modifica di sonic63 il Mer 7 Set 2011 - 11:58 - modificato 2 volte. (Motivazione : P.S. Mario Bon è il progettista della ditta "Opera", non un pivello come me.)
sonic63- Membro classe oro
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Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
Switters ha scritto:
Sono più che persuaso che due o più amplificatori lavorino meglio su bande di frequenza diverse, e pilotando direttamente gli altoparlanti (forse il fatto che i monovia siano particolarmente apprezzati da alcuni, con generi a loro congeniali, dipende proprio dal fatto che non ci siano di mezzo crossover).
Noto con piacere che stai cominciando a metabolizzare i discorsi che facemmo un paio di mesi fà a proposito della multiamplificazione.
sonic63- Membro classe oro
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Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
sonic63 ha scritto:MODIFICA : P.S. Mario Bon è il progettista della ditta "Opera", non un pivello come me.
Come NOI
Complimenti per il tuo lavoro Sonic
_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
sonic63 ha scritto:[...]
Quanta sarà la potenza effettivamente disponibile per ognuna delle frequenze riprodotte (e delle sue armoniche)?
L' amplificatore riuscirà a mantenere le giuste proporzioni di tensione (cioè di volume sonoro percepito) tra le varie frequenze avendo in serie al carico un crossover (costituito da elementi reattivi) ?
Mi sembra che stiamo dicendo più o meno le stesse cose, no?
Si, i miei finali non hanno guadagno in tensione.
Sono degli apparecchi un pò particolari, per esempio : nonostante abbiano alimentazione singola non hanno condensatore di uscita, la massa non è collegata allo zero dell'alimentazione ma è flottante, cioè si posiziona al centro della tensione d'alimentazione.
Il progetto non è mio, io non sarei capace, ma di un mio carissimo amico.
E' il pre che fornisce tutta la tensione necessaria.
Si potrebbe dire che i tuoi finali sono degli amplificatori in corrente ?
Mi sfuggono tutte le implicazioni e conseguenze di una simile configurazione pre+finale ma mi sembra, a naso, mooolto interessante...
MODIFICA : P.S. Mario Bon è il progettista della ditta "Opera", non un pivello come me.
Ho visto, ho visto... mi fido di quello che dicono persone che hanno esperienza in campi in cui a me manca, ma io ho il vizio di voler capire e in quell'articolo a mio parere non ci sono tutti gli elementi per valutare le sue affermazioni sulla "potenza equivalente" e per calcolarla
Probabilmente le informazioni necessarie si possono trovare negli altri innumerevoli articoli pubblicati.
Questa però non vuole essere una critica all'articolo, che mi sembra parecchio interessante.
PS: non mi sembri un pivello... quanti anni hai lavorato per arrivare al tuo impianto attuale?
sonic63 ha scritto:Switters ha scritto:
Sono più che persuaso che due o più amplificatori lavorino meglio su bande di frequenza diverse, e pilotando direttamente gli altoparlanti (forse il fatto che i monovia siano particolarmente apprezzati da alcuni, con generi a loro congeniali, dipende proprio dal fatto che non ci siano di mezzo crossover).
Noto con piacere che stai cominciando a metabolizzare i discorsi che facemmo un paio di mesi fà a proposito della multiamplificazione.
Ho la digestione lenta...
E ce ne vorrà ancora parecchio di trempo prima che metabolizzi conoscenze appena sufficienti di elettrotecnica e acustica.
Purtroppo studiare la teoria non mi è sufficiente, devo toccare con mano per capire, se mi limito agli aspetti astratti-teorici le cose non mi entrano in testa.
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Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
wasky ha scritto:sonic63 ha scritto:MODIFICA : P.S. Mario Bon è il progettista della ditta "Opera", non un pivello come me.
Come NOI
Complimenti per il tuo lavoro Sonic
Grazie per i complimenti, ti riferisci al pre ?
non credo che tu possa essere considerato un "pivello".
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Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
Complimenti Sonic!!!
Non ci capisco granchè, anzi una mazza, ma il tuo Pre mi semmbra molto molto ben fatto, e chissà come suona il tuo impianto
Aricomplimenti!
Non ci capisco granchè, anzi una mazza, ma il tuo Pre mi semmbra molto molto ben fatto, e chissà come suona il tuo impianto
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Impianto : Sony TA-F555 es2, Werner turner T-1301, Werner cassette deck PC-1301, Onkyo DV-SP501, Dynaudio 1.3 se, Electrocompaniet ECI-3, Cec TL51 transport, XiangSheng DA02A, cavi impastati a mano.
Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
Ti ringrazio molto per i complimenti.freedo ha scritto:Complimenti Sonic!!!
Non ci capisco granchè, anzi una mazza, ma il tuo Pre mi semmbra molto molto ben fatto, e chissà come suona il tuo impianto
Aricomplimenti!
riguardo al suono dell'impianto :se passi da Napoli sarà un piacere bere una birra insieme mentre lo ascoltiamo. Mi basta un giorno di preavviso.
sonic63- Membro classe oro
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Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
sonic63 ha scritto:Ti ringrazio molto per i complimenti.freedo ha scritto:Complimenti Sonic!!!
Non ci capisco granchè, anzi una mazza, ma il tuo Pre mi semmbra molto molto ben fatto, e chissà come suona il tuo impianto
Aricomplimenti!
riguardo al suono dell'impianto :se passi da Napoli sarà un piacere bere una birra insieme mentre lo ascoltiamo. Mi basta un giorno di preavviso.
Grazie per l'invito
Prima o poi passo sicuro!!!
freedo- Affezionato
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Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
O.K. allora metto le birre in frigofreedo ha scritto:sonic63 ha scritto:Ti ringrazio molto per i complimenti.freedo ha scritto:Complimenti Sonic!!!
Non ci capisco granchè, anzi una mazza, ma il tuo Pre mi semmbra molto molto ben fatto, e chissà come suona il tuo impianto
Aricomplimenti!
riguardo al suono dell'impianto :se passi da Napoli sarà un piacere bere una birra insieme mentre lo ascoltiamo. Mi basta un giorno di preavviso.
Grazie per l'invito
Prima o poi passo sicuro!!!
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Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
sonic63 ha scritto:wasky ha scritto:sonic63 ha scritto:MODIFICA : P.S. Mario Bon è il progettista della ditta "Opera", non un pivello come me.
Come NOI
Complimenti per il tuo lavoro Sonic
Grazie per i complimenti, ti riferisci al pre ?
non credo che tu possa essere considerato un "pivello".
Mezzo pivello peso 64 kili
Si esatto sopratutto alla perizia di cablaggio hai fatto ITIS ?
Se ci si mette d'accordo una passeggiata da te appena finito il diffusore mi piacerebbe farla possiamo organizzarci per un ascolto
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Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
La mia idea di line Array dei poveri
altezza min 260 cm
Woofer
4 dayton audio DC 200 ( 2 x colonna )
http://www.audiokit.tsonweb.it/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=153992&osCsid=d94af1be61dbbde369501cb9b06ad347
8 Midwoofer Peerless sds 134 ( 4 x colonna )
http://www.audiokit.tsonweb.it/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=153591&osCsid=d94af1be61dbbde369501cb9b06ad347
8 full range tangband w4 654
http://www.audiokit.tsonweb.it/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=153825&osCsid=d94af1be61dbbde369501cb9b06ad347
2 tw planari Dayton Audio PT2C-8
http://www.audiokit.tsonweb.it/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=153987&osCsid=d94af1be61dbbde369501cb9b06ad347
altezza min 260 cm
Woofer
4 dayton audio DC 200 ( 2 x colonna )
http://www.audiokit.tsonweb.it/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=153992&osCsid=d94af1be61dbbde369501cb9b06ad347
8 Midwoofer Peerless sds 134 ( 4 x colonna )
http://www.audiokit.tsonweb.it/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=153591&osCsid=d94af1be61dbbde369501cb9b06ad347
8 full range tangband w4 654
http://www.audiokit.tsonweb.it/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=153825&osCsid=d94af1be61dbbde369501cb9b06ad347
2 tw planari Dayton Audio PT2C-8
http://www.audiokit.tsonweb.it/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=153987&osCsid=d94af1be61dbbde369501cb9b06ad347
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Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
wasky ha scritto:La mia idea di line Array dei poveri
altezza min 260 cm
Woofer
4 dayton audio DC 200 ( 2 x colonna )
http://www.audiokit.tsonweb.it/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=153992&osCsid=d94af1be61dbbde369501cb9b06ad347
8 Midwoofer Peerless sds 134 ( 4 x colonna )
http://www.audiokit.tsonweb.it/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=153591&osCsid=d94af1be61dbbde369501cb9b06ad347
8 full range tangband w4 654
http://www.audiokit.tsonweb.it/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=153825&osCsid=d94af1be61dbbde369501cb9b06ad347
2 tw planari Dayton Audio PT2C-8
http://www.audiokit.tsonweb.it/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=153987&osCsid=d94af1be61dbbde369501cb9b06ad347
A T-ECO finito ne riparliamo, non voglio rischiare il ban a vita dal forum per averti distratto proprio in dirittura d'arrivo
Magari ne parliamo al Top Audio se ne avrai tempo. Stand? Ci sei da venerdì o solo sabato e domenica?
Switters- Membro classe oro
- Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
wasky ha scritto:
Si esatto sopratutto alla perizia di cablaggio hai fatto ITIS ?
Se ci si mette d'accordo una passeggiata da te appena finito il diffusore mi piacerebbe farla possiamo organizzarci per un ascolto
Ciao, niente ITIS, sono stato iscritto ad un liceo scientifico , alla fine presi dalla disperazione mi hanno dato il diploma.
Volentieri, quando vuoi.
Stai parlando di venire con il T- diffusore ?
sonic63- Membro classe oro
- Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
sonic63 ha scritto:Ciao, niente ITIS, sono stato iscritto ad un liceo scientifico , alla fine presi dalla disperazione mi hanno dato il diploma.
Volentieri, quando vuoi.
Stai parlando di venire con il T- diffusore ?
Me ne sono fatte poche di tavole di storia dell'arte per gli amici
Certo verrei con il T-Project Sonic
_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
Re: Line Array, ci facciamo un pensierino?
Adesso ho capito che qui sul T-Frocium in molti hanno problemi di WAF ecco perchè tutti hanno un T
Che strano un topic cosi eccezionale non vede la partecipazione di molti amici
Andrea se puoi mi mostri i peerless che hai in casa ?
Roberto
Che strano un topic cosi eccezionale non vede la partecipazione di molti amici
Andrea se puoi mi mostri i peerless che hai in casa ?
Roberto
_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
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