Dubbi su autenticità TA2024C!
+11
sonic63
Switters
pallapippo
yulian
Dulas
Cella
Stentor
bonghittu
fritznet
Barone Rosso
Easlay
15 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Dubbi su autenticità TA2024C!
fritznet ha scritto:Easlay ha scritto:già.. a quanto pare nn è il negozio ufficiale.. mi ha tratto in inganno il nome... ma porca miseria...
e si che è strano però.. tutti feedback positivi, tutto ottimo.... boh... fatto sta che se era serio mi avrebbe restituito i soldi e avrebbe preso un feedback positivo... ora così di certo nn me la sento di dargli un feedback positivo...
ragazzi, mi consigliate di procedere con un reclamo paypal? nn ne ho mai fatto uno e nn so come si fa, ne il tempo che ci vuole ne ciò che mi succederà dopo... chi mi s aiutare?
Se il prodotto non funziona , hai contattato il venditore per un accordo e lui ti risponde picche, apri la controversia su ebay (o anche su paypal se hai pagato con pp), non ricordo i dettagli ma è semplkicissimo, occhio ai tempi, non aspettare troppo (se non ricordo male entro i 45 giorni.).
si si quella controversia è già partita da qualche giorno, mi ha rifiutato il rimborso, vorrebbe che rispedissi indietro l'ampli.. ma rispedirlo costa 24€ circa... esattamente quanto lo ho pagato... e nn eisste che lo faccia... siccome ha rifiutato.. c'è la possibilità da parte mia di andare oltre, facendo un reclamo peypal, che lascerà a paypal la scelta se rimborsarmi o meno... almeno è quello che ho capito.... ho tempo fino al 30 maggio per passare da controversia a reclamo...
Easlay- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 864
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
Nell'inserzione c'era scritto che in caso di guasto la spedizione per la sostituzione è a carico del cliente?
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
E poi la garanzia copre i difetti di produzione per i beni non manomessi.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
Switters ha scritto:Nell'inserzione c'era scritto che in caso di guasto la spedizione per la sostituzione è a carico del cliente?
" 1.If you have a defective item, you want to return or discount. Please contact us within 2 days from you receive the shipment.All return items must be returned with it's original packaging and accessories. Customer is responsible for shipping charges on returned items.
2.we will refund the money to you when we get the return items. Or replace item for you.
3.Sometime Airmail miss some postage, we will refun price and shipping fee when you can not get your item. "
il cliente...
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
Comunque se poi viene fuori che è falso al 100% mi prendo un SMSL e taglio la testa al toro, anche se mi pare che quelli con Ta2024 non si trovano più..
Dulas- Appassionato
Numero di messaggi : 434
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma
e comprare un TA2024C sfuso e saldarlo manualmente?
magari con un saldatore con punta ossidata e larga 2 mm?
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
Easlay ha scritto:e comprare un TA2024C sfuso e saldarlo manualmente?
Masochista
Per me è fuori portata, al massimo ho sostituito un TA2020, ed ho fatto anche fatica, quando ho finito mi si incrociavano gli occhi,
ma vedo che tu prima di diventare ipermetrope hai ancora un margine di una ventina d'anni, quindi vedi tu...
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
eccolo nuovamente alla carica, oggi mi ha scritto questo:
"If you check the think, product description, and then ask for a refund not, then you have to first products will be returned, we see, because we think, the product is perfect, and no you said, describing do not match! Thank you!"
come al solito nn ci ho capito una mazza, potete aiutarmi a capire?, sarà il solito inglese incomprensibile, ma cerchiamo di arrivare a qualcosa di sensato.. perchè sinceramente mi sto stufando di sta merd*.. scusate al volgarità...
ciao
Ale
"If you check the think, product description, and then ask for a refund not, then you have to first products will be returned, we see, because we think, the product is perfect, and no you said, describing do not match! Thank you!"
come al solito nn ci ho capito una mazza, potete aiutarmi a capire?, sarà il solito inglese incomprensibile, ma cerchiamo di arrivare a qualcosa di sensato.. perchè sinceramente mi sto stufando di sta merd*.. scusate al volgarità...
ciao
Ale
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
Da quello che ho potuto capire(perchè scrive con una sintassi un pò strana) praticamente dice che prima gli devi restituire il prodotto e se, come dici tu, non è conforme alla descrizione ti restituiscono i soldi.Easlay ha scritto:eccolo nuovamente alla carica, oggi mi ha scritto questo:
ciao
Ale
Loro non pensano che il prodotto non sia conforme alla descrizione!!!
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
scusa, ma se non funziona che ti importa sapere se è originale o no?Easlay ha scritto:hehe, lo so stentor, solo che la differenza di prezzo è enorme e questi piccolini sono delel tentazioni troppo forti per essere ignorate..
cmq speriamo che vada tutto bene... ma la cosa che più mi preme al momento è capire se il chip è originale o meno..
sonic63 ha scritto:scusa, ma se non funziona che ti importa sapere se è originale o no?Easlay ha scritto:hehe, lo so stentor, solo che la differenza di prezzo è enorme e questi piccolini sono delel tentazioni troppo forti per essere ignorate..
cmq speriamo che vada tutto bene... ma la cosa che più mi preme al momento è capire se il chip è originale o meno..
bhe la gravità cambia, e lo segnalerei a paypal, magari lo fermano... e cmq lo scriverei nel feedback, potrebbero esserci altri ad essere stati presi in giro o truffati...
in ogni caso nn esiste che vada a spendere 24€ di spedizione.... nn è serio da parte sua...
ora gli faccio notare del costo dela spedizione... se nn fa nulla lunedì procedo con il reclamo paypal... nn ho tempo per star dietro a ste cose, e sono già stuffo...
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
Ho dato un'occhiata ai feedback del cinese: 125 di cui solo 4 o 5 per la vendita di apparecchi (DAC e Tamp) il resto sono feedback lasciati per antenne che oscillano tra 0,99usd e pochi dollari.Easlay ha scritto:già.. a quanto pare nn è il negozio ufficiale.. mi ha tratto in inganno il nome... ma porca miseria...
e si che è strano però.. tutti feedback positivi, tutto ottimo.... boh... fatto sta che se era serio mi avrebbe restituito i soldi e avrebbe preso un feedback positivo... ora così di certo nn me la sento di dargli un feedback positivo...
ragazzi, mi consigliate di procedere con un reclamo paypal? nn ne ho mai fatto uno e nn so come si fa, ne il tempo che ci vuole ne ciò che mi succederà dopo... chi mi s aiutare?
Personalmente su ebay non guardo solo il n° totale dei feedback, ma vado a guardare quanti sono quelli come "venditore" e per che cosa sono stati lasciati.
Se gli fai un reclamo su Paypal credo che ti convenga contestargli solo che l'apparecchio non funziona, perchè secondo me dimostrare a Paypal che il chip è falso (se è falso) è un'impresa quasi impossibile.
Del resto lui al tuo reclamo ti offrirà la restituzione del denaro, ma se la spedizione(a tuo carico) ti costa quanto l'apparecchio ti conviene lasciar perdere e prenderti la soddisfazione di lasciargli un feedback negativo.
Se hai dei dubbi sui prodotti che quel tizio vende devi segnalarlo a ebay, non a Paypal. SE insieme al tuo reclamo arriveranno quelli di altri utenti può darsi che ebay gli chiuderà l'account. Ma il cinese ne aprira subito un'altro con un nome diverso.Easlay ha scritto:sonic63 ha scritto:scusa, ma se non funziona che ti importa sapere se è originale o no?Easlay ha scritto:hehe, lo so stentor, solo che la differenza di prezzo è enorme e questi piccolini sono delel tentazioni troppo forti per essere ignorate..
bhe la gravità cambia, e lo segnalerei a paypal, magari lo fermano... e cmq lo scriverei nel feedback, potrebbero esserci altri ad essere stati presi in giro o truffati...
in ogni caso nn esiste che vada a spendere 24€ di spedizione.... nn è serio da parte sua...
ora gli faccio notare del costo dela spedizione... se nn fa nulla lunedì procedo con il reclamo paypal... nn ho tempo per star dietro a ste cose, e sono già stuffo...
mi son fatto fregare come un fesso...
immaginavo che dimostrare che si tratta di contraffazione fosse difficile...
vabè cmq io provo ad effettuare un reclamo lunedì...
altrimenti amen.. mi rassegnerò con un feedback negativo...ma lui può rilasciare anche a me un feedback negativo come ripicca? nn sono molto pratico di ebay...
altrimenti amen.. mi rassegnerò con un feedback negativo...ma lui può rilasciare anche a me un feedback negativo come ripicca? nn sono molto pratico di ebay...
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
Aprigli subito il reclamo, perchè aspettare lunedì? Può succedere ( a me è successo) che ti offra la restituzione del solo costo del Muse(senza la spedizione Cina -Italia), comunque recuperi qualcosa.Easlay ha scritto:mi son fatto fregare come un fesso...
allora la contesazione la ho già aperta da un pezzo, e ha rifiutato di restituire i soldi... poi ora ci sarebbe il reclamo paypal, che lascia a paypal la libertà di giudicare e decidere chi ha ragione e chi torto e agire di conseguenza... lascio ancora un po di tempo all' "amico" poi lunedì procedo...
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
appena avviato reclamo a paypal... nn ci spero troppo.. ma ci provo, nn mi costa nulla e chissà... magari paypal mi da ragione...
aspettiamo e vediamo...
cmq sia state alla larga dai Muse....
ps: se riuscissi cmq a sostituire il TA2024C fake con un TA2024B o prima versione dite che funzionerà tutto? magari le saldature nn fatte da me ma da un laboratorio serio..
aspettiamo e vediamo...
cmq sia state alla larga dai Muse....
ps: se riuscissi cmq a sostituire il TA2024C fake con un TA2024B o prima versione dite che funzionerà tutto? magari le saldature nn fatte da me ma da un laboratorio serio..
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
Stai dando un consiglio sbagliato: io ne ho comprati 3 e non ho avuto nessuna fregatura. Basta andare da un rivenditore onesto anziché da quello che ti fa' il prezzo il migliore e su eBay gli strumenti non mancano.
Comunque io dubito che l'integrato sia falso, perché non esiste nessun vantaggio economico a far produrre un circuito integrato che assomigli al TA2024 che non costa nulla, e questo è abbastanza evidente.
Fare un componente elettrico non costa nulla, quelli elettronici invece vengono contraffatti solo in superficie e non esistono integrati diversi dai Tripath da spacciare per tali.
Non si possono sempre aiutare le persone: se si viene imboccati al punto da trovare indicazioni del tipo vai tra A e B e per misurare una tensione continua, e non si hanno ritorni, vuol dire che la riparazione non andrà avanti.
In teoria se vai da un riparatore potrebbe sistemarlo anche senza cambiare l'integrato, ma di sicuro non chiederà mai meno di quel che è costato, anche perché tutti i mesi dovrà sbarcare il lunario, pagare un affitto, versarsi i contributi come se avesse guadagnato 13.000 Euro, pagare la corrente, il canone Rai 3 volte per il centro assistenza e una per casa, etc. In sintesi prende di più se va a lavare i cessi.
Se le cose non stessero in questi termini io farei ancora il mio mestiere, anche se non ho mai neanche pensato di iniziare un lavoro per meno di 24 € all'ora più IVA.
E per le frazioni inferiori all'ora si chiede l'importo orario.
Comunque io dubito che l'integrato sia falso, perché non esiste nessun vantaggio economico a far produrre un circuito integrato che assomigli al TA2024 che non costa nulla, e questo è abbastanza evidente.
Fare un componente elettrico non costa nulla, quelli elettronici invece vengono contraffatti solo in superficie e non esistono integrati diversi dai Tripath da spacciare per tali.
Non si possono sempre aiutare le persone: se si viene imboccati al punto da trovare indicazioni del tipo vai tra A e B e per misurare una tensione continua, e non si hanno ritorni, vuol dire che la riparazione non andrà avanti.
In teoria se vai da un riparatore potrebbe sistemarlo anche senza cambiare l'integrato, ma di sicuro non chiederà mai meno di quel che è costato, anche perché tutti i mesi dovrà sbarcare il lunario, pagare un affitto, versarsi i contributi come se avesse guadagnato 13.000 Euro, pagare la corrente, il canone Rai 3 volte per il centro assistenza e una per casa, etc. In sintesi prende di più se va a lavare i cessi.
Se le cose non stessero in questi termini io farei ancora il mio mestiere, anche se non ho mai neanche pensato di iniziare un lavoro per meno di 24 € all'ora più IVA.
E per le frazioni inferiori all'ora si chiede l'importo orario.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
ciao christian, hai perfettamente ragione, nn ho fatto ancora la rilevazione che mi avevi consigliato... semplicemente perchè nn ci ho capito nulla e volevo appunto chiederti lumi, potresti essere ancora più esplicito? nn sono un grande intenditore e nn ho capito bene dove devo eseguire la rilevazione... scusa
cmq sia l'ampli nn funziona, e i dubbi sulla sua originalità rimangono semplicemente perchè nn se ne son mai visti di TA2024 con queste caratteristiche estetiche.. e siccome i cinesi si son fatti uan certa reputazione in quanto a contraffazione, permettimi di dubitare dell'autenticità... qui nn si hanno certezze.. quindi io dubito in base a quanto posso verificare...
hai detto bene che costa poco e che nn ha chissà che senso falsificare.. questo regge fino a quando vi son scorte di questi chip... ma se finiscono, finiscono anche gli ampli che vendono e da cui traggono un discreto guadagno.. guadagno che alcuni nn sono disposti a nn ricevere più e che quindi magari si buttano sulla confrattazione...
ad ogni modo l'ampli, originale o falso che sia nn funziona e io se fosse possibile rivorrei i soldi...
cmq se gentilmente ti spieghi meglio su dove effettuare la rilevazione la faccio subito! perdona la mia ignoranza...
cmq sia l'ampli nn funziona, e i dubbi sulla sua originalità rimangono semplicemente perchè nn se ne son mai visti di TA2024 con queste caratteristiche estetiche.. e siccome i cinesi si son fatti uan certa reputazione in quanto a contraffazione, permettimi di dubitare dell'autenticità... qui nn si hanno certezze.. quindi io dubito in base a quanto posso verificare...
hai detto bene che costa poco e che nn ha chissà che senso falsificare.. questo regge fino a quando vi son scorte di questi chip... ma se finiscono, finiscono anche gli ampli che vendono e da cui traggono un discreto guadagno.. guadagno che alcuni nn sono disposti a nn ricevere più e che quindi magari si buttano sulla confrattazione...
ad ogni modo l'ampli, originale o falso che sia nn funziona e io se fosse possibile rivorrei i soldi...
cmq se gentilmente ti spieghi meglio su dove effettuare la rilevazione la faccio subito! perdona la mia ignoranza...
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
La misura va fatta tra il reoforo del condensatore di disaccoppiamento che va' verso l'integrato e massa. Devi trovare una tensione continua intorno ai 2,4V o 2,5V.
Per preparare la produzione di un circuito integrato servono così tanti soldi che tutti i rivenditori di amplificatori Tripath che trovi su eBay, messi insieme, non riuscirebbero a recuperare con le vendite che fanno.
La Tripath non esiste più da cinque anni e ancor oggi si trovano i loro integrati, perché per le leggi del mercato ne dovettero produrre molti per abbattere il costo di produzione, ma così tanti da arrivare molto in fretta al fallimento.
Per chi non l'avesse ancora compreso, servono milioni di Euro.
Per preparare la produzione di un circuito integrato servono così tanti soldi che tutti i rivenditori di amplificatori Tripath che trovi su eBay, messi insieme, non riuscirebbero a recuperare con le vendite che fanno.
La Tripath non esiste più da cinque anni e ancor oggi si trovano i loro integrati, perché per le leggi del mercato ne dovettero produrre molti per abbattere il costo di produzione, ma così tanti da arrivare molto in fretta al fallimento.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
christian.celona ha scritto:
Devo dire che non fa una piega. A parte le differenze estetiche
potrebbe essere un banalissimo chip difettoso.
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Easlay ha scritto:
Non si tratta di caratteristiche estetiche. Il cerchietto del pin 1 è indispensabile per il montaggio automatizzato.
Al massimo si tratta di una serie difettosa.
Comunque i cinesi falsificano di tutto e di lm3886 falsi ne girano a quintali ... considera il mercato interno cinese che non vedremo mai su eBay ....
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Un curiosità, qualcuno ha un'idea di quanti di questi milioni (in percentuale) vanno in ricerca e sviluppo e quanti per la produzione vera e propria?
Switters ha scritto:Un curiosità, qualcuno ha un'idea di quanti di questi milioni (in percentuale) vanno in ricerca e sviluppo e quanti per la produzione vera e propria?
La fabbrica che produce chip costa parecchio.
Fare il layout di un integrato non mi risulta che sia cosi difficile, di certo è più impegnativo di una PCB ma non è impossibile.
Inoltre una volta che si ha in mano il layout lo si manda alla fabbrica che lo mette assieme; e di fabbriche di chip in cina ce ne sono parecchie .....
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Quindi, se si ha in mano il progetto del chip la produzione non sarebbe così costosa. Voglio dire, per una fabbrica di chip, una volta riuscito a "recuperare" il progetto, non sarebbe un problema produrre chip "pirata", o sbaglio?
PS: sono solo considerazioni di ordine generale, non voglio riferirmi al caso in questione, su cui non mi pronuncio.
PS: sono solo considerazioni di ordine generale, non voglio riferirmi al caso in questione, su cui non mi pronuncio.
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Dubbi Dubbi su fenice 20
» NUOVO LYM 1.0T TA2024C
» Info modding sure ta2024 v1.2
» Bantam "Classic" TA2024C
» NUOVO LYM 1.0T TA2024C
» Info modding sure ta2024 v1.2
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 3 di 7