T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbi su autenticità TA2024C!

+11
sonic63
Switters
pallapippo
yulian
Dulas
Cella
Stentor
bonghittu
fritznet
Barone Rosso
Easlay
15 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da Barone Rosso Lun 16 Mag 2011 - 8:22

Switters ha scritto:Quindi, se si ha in mano il progetto del chip la produzione non sarebbe così costosa. Voglio dire, per una fabbrica di chip, una volta riuscito a "recuperare" il progetto, non sarebbe un problema produrre chip "pirata", o sbaglio?

PS: sono solo considerazioni di ordine generale, non voglio riferirmi al caso in questione, su cui non mi pronuncio.

Non è un grosso problema ... se il chip in questione è relativamente semplice.

Ma è chiaro che una fabbrica che lavora per un falsario non rispetterà mai tutte le specifiche di qualità dell'originale.

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da Switters Lun 16 Mag 2011 - 8:43

Io veramente pensavo al caso fabbrichetta=falsario Very Happy Very Happy Very Happy

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...

Messaggio Da Easlay Lun 16 Mag 2011 - 9:46

al diavolo Paypal, per il rimborso chiede anche lei la restituzione dell'oggetto... ma nn esiste proprio che io vada a spendere 24€ per rimandare indietro un oggettocostato 24€...

vabè annullo tutto e vado di feedback negativo e morta li.... la prossima volta starò più attento...

cmq tra poco faccio la rilevazione consigliata da christian.. e vi farò sapere...

e cmq a mio avviso la falsificazione è possibilissima, ho ragionato anche io pensando ai vari LM3886 falsi... se fanno qello perchè nn possono fare anche questi? che oltretutto vendono moltissimo...quinid un investimento ci starebbe...
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 864
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Messaggio Da Switters Lun 16 Mag 2011 - 10:13

Easlay ha scritto:
e cmq a mio avviso la falsificazione è possibilissima, ho ragionato anche io pensando ai vari LM3886 falsi... se fanno qello perchè nn possono fare anche questi? che oltretutto vendono moltissimo...quinid un investimento ci starebbe...

Non è detto, penso che il costo dipenda anche dalla tecnologia impiegata dai chip...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...

Messaggio Da Easlay Lun 16 Mag 2011 - 12:44

christian.celona ha scritto:La misura va fatta tra il reoforo del condensatore di disaccoppiamento che va' verso l'integrato e massa. Devi trovare una tensione continua intorno ai 2,4V o 2,5V.

Per preparare la produzione di un circuito integrato servono così tanti soldi che tutti i rivenditori di amplificatori Tripath che trovi su eBay, messi insieme, non riuscirebbero a recuperare con le vendite che fanno.

La Tripath non esiste più da cinque anni e ancor oggi si trovano i loro integrati, perché per le leggi del mercato ne dovettero produrre molti per abbattere il costo di produzione, ma così tanti da arrivare molto in fretta al fallimento.

Per chi non l'avesse ancora compreso, servono milioni di Euro.

il voltaggio rilevato è 2,45v... sembra sia tutto ok... secondo quello che mi hai detto.... altro da controllare?
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Messaggio Da manricox Lun 16 Mag 2011 - 13:26

Easlay ha scritto:Ciao a tutti...

recentemente ho acquistato dalla cina un Muse MU MKII... che poi si è rivelato nn funzionare, dopo una quindicina di secondi si spegne tutto o tira dei fortissimo PAK che mi costringe a spegnerlo manualmente per paura di danni ai diffusori...

ho contestato attraverso paypal ma il venditore nn mi vuole restituire i soldi, e rispedirlo da lui mi costerebbe circa 24€, praticamente il valore stesso dell'ampli... e nn intendo farlo..... come non intendo regalare soldi a nessuno...

ma un altro dubbio continuava a gironzolare nella mia mente... circa l'autenticità del chip TA2024c... infatti quello montato sulla mia scheda si presenta con superficie completamente liscia, con stampati il logo e il nome della tripath e i vari altri codici sotto di esso.. ma non presentava alcun rilievo a forma circolare sulla superifcie, come invece dovrebbe avere da Datasheet:
http://pdf1.alldatasheet.com/datasheet-pdf/view/143080/TRIPATH/TA2024C.html

ora... se scopro che il chip è pure falso è la volta che sbrocco...

ecco una foto del mio TA2024....

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 4 Img2144i.th
Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 4 Img2142a.th
Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 4 Img2139j.th

foto aggiuntive:
Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 4 Img2168c.th
Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 4 Img2163mr.th

come vedete nn vi son segni sulla superficie....

potreste gentilmente, chi ha voglia, controllare il vostro di TA2024C per veriuficare se vi siano o meno dei segni? dalla mia breve ricerca online dovrebbero esserci.... nn ne ho trovati di senza...

grazie a tutti per l'aiuto!

ciao
Ale!
salve sono appena iscritto a questo forum gentilmente segnalatomi da un utente ebay , anche io ho preso su ebay uno di questi apparecchi che pero non mi e ancora stato recapitato, leggendo questa discussione mi sono preoccupato un pochino , nzomma, sti cisesi falsificano di tutto Mad
manricox
manricox
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 108
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da Easlay Lun 16 Mag 2011 - 14:01

Ciao, mi fa piacere ti sia registrato, qui trovi un sacco di dritte interessanti Very Happy

cmq ancora nn è sicuro che si tratti di contraffazione... indagherò ancora...

Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Messaggio Da manricox Lun 16 Mag 2011 - 19:59

Easlay ha scritto:Ciao, mi fa piacere ti sia registrato, qui trovi un sacco di dritte interessanti Very Happy

non potrebbe essere che ti sia semplicemente arrivato un prodotto guasto?
davvero un bel forum questo, grazie per l'indicazione Smile http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290560139858&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
l'oggetto che ho preso si trova al link postato.
come si fa a postare un'immagine?
manricox
manricox
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Easlay Lun 16 Mag 2011 - 22:52

manricox ha scritto:
Easlay ha scritto:Ciao, mi fa piacere ti sia registrato, qui trovi un sacco di dritte interessanti Very Happy

davvero un bel forum questo, grazie per l'indicazione Smile http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290560139858&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

sicuramente è guasto, nn penso che il fatto delal sua contraffazione o eno influisca... solitamente i falsi funzionano, male, ma funzionano...

cmq il tuo è un modello differente rispetto al mio... appena ti arriva facci sapere come va... e se ti va aprilo e sbircia dentro, fai 2 foto così ci presenti il tuo TA2024 Very Happy

io ora proverò a sostituire qualche componente... vediamo se il problema si attenua o si risolve... così vapisco subito se è o meno il chip difettoso... ho pronto pronti dei Nichicon Muse KZ 470uf da mettere al posto dei 2 elna e un paio di K73-16 per quelli di disaccoppiamento... e magari ci metto un 1000uf sull'alimentazione bypassato da un K73-16 da 0,1uf...
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Messaggio Da manricox Lun 16 Mag 2011 - 22:57

Easlay ha scritto:
manricox ha scritto:

sicuramente è guasto, nn penso che il fatto delal sua contraffazione o eno influisca... solitamente i falsi funzionano, male, ma funzionano...

cmq il tuo è un modello differente rispetto al mio... appena ti arriva facci sapere come va... e se ti va aprilo e sbircia dentro, fai 2 foto così ci presenti il tuo TA2024 Very Happy

io ora proverò a sostituire qualche componente... vediamo se il problema si attenua o si risolve... così vapisco subito se è o meno il chip difettoso... ho pronto pronti dei Nichicon Muse KZ 470uf da mettere al posto dei 2 elna e un paio di K73-16 per quelli di disaccoppiamento... e magari ci metto un 1000uf sull'alimentazione bypassato da un K73-16 da 0,1uf...
appena arriva prima provo se funziona e subito dopo lo apro per darci un'occhiata dentro, a proposito, come si fa a postare una immagine?
buona notte
manricox
manricox
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Easlay Lun 16 Mag 2011 - 23:30

manricox ha scritto:
appena arriva prima provo se funziona e subito dopo lo apro per darci un'occhiata dentro, a proposito, come si fa a postare una immagine?
buona notte

https://www.tforumhifi.com/t1177-come-inserire-un-immagine-nei-messaggi

Wink
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Messaggio Da manricox Mar 17 Mag 2011 - 9:02

prova inserimento immagineDubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 4 Mwsnap13

grazie, questo e l'apparecchio che ho comprato Smile

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 4 Mwsnap13

a proposito, il venditore dal quale hai comprato l'amplificatore l'unico feedback rosso lo ha beccato da te
manricox
manricox
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da manricox Mar 17 Mag 2011 - 20:11

fritznet ha scritto:
Easlay ha scritto:già.. a quanto pare nn è il negozio ufficiale.. mi ha tratto in inganno il nome... ma porca miseria...

e si che è strano però.. tutti feedback positivi, tutto ottimo.... boh... fatto sta che se era serio mi avrebbe restituito i soldi e avrebbe preso un feedback positivo... ora così di certo nn me la sento di dargli un feedback positivo...

ragazzi, mi consigliate di procedere con un reclamo paypal? nn ne ho mai fatto uno e nn so come si fa, ne il tempo che ci vuole ne ciò che mi succederà dopo... chi mi s aiutare?

Se il prodotto non funziona , hai contattato il venditore per un accordo e lui ti risponde picche, apri la controversia su ebay (o anche su paypal se hai pagato con pp), non ricordo i dettagli ma è semplkicissimo, occhio ai tempi, non aspettare troppo (se non ricordo male entro i 45 giorni.). Wink
i 45 giorni sono da intendere lavorativi?
manricox
manricox
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da manricox Mar 17 Mag 2011 - 20:14

Easlay ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Easlay ha scritto:hehe, lo so stentor, solo che la differenza di prezzo è enorme e questi piccolini sono delel tentazioni troppo forti per essere ignorate.. Smile

cmq speriamo che vada tutto bene... ma la cosa che più mi preme al momento è capire se il chip è originale o meno..
scusa, ma se non funziona che ti importa sapere se è originale o no?

bhe la gravità cambia, e lo segnalerei a paypal, magari lo fermano... e cmq lo scriverei nel feedback, potrebbero esserci altri ad essere stati presi in giro o truffati...

in ogni caso nn esiste che vada a spendere 24€ di spedizione.... nn è serio da parte sua...

ora gli faccio notare del costo dela spedizione... se nn fa nulla lunedì procedo con il reclamo paypal... nn ho tempo per star dietro a ste cose, e sono già stuffo...
paypal ti dara sicuramente ragione, ma ti chiedera di spedire l'oggetto non funzionante
manricox
manricox
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Easlay Mar 17 Mag 2011 - 23:04

purtroppo mi ha detto che devo rispedire.... a leggere la mail mi son sentito preso per i fondelli...comincia con un: "Puoi ottenere il rimborso!" o roba simile... poi sotto...." prima devi restituire l'oggetto al venditore.. ecc ecc ecc..."...

bah.... cmq feedback negativo dato... il tipo mi ha poi contattato tutto shockato, chiedendomi perchè nn lo avevo avvertito prima (lo avevo detto moooolte volte) poi tante parole dolci è venuto fuori che mi avrebbe restituito i soldi... se avessi ritirato il feedback... però quando gli ho detto che nn potevo ritirare il feedback.. è semplicemente sparito! XD

adoro sti fenomeni.... ogni sua mai cominciava con "My friend", e continuava con varie smanceria sul ritenersi amiei e fiducia qua e la bla bla bla blablablu... Laughing
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Messaggio Da manricox Mer 18 Mag 2011 - 10:36

Easlay ha scritto:purtroppo mi ha detto che devo rispedire.... a leggere la mail mi son sentito preso per i fondelli...comincia con un: "Puoi ottenere il rimborso!" o roba simile... poi sotto...." prima devi restituire l'oggetto al venditore.. ecc ecc ecc..."...

bah.... cmq feedback negativo dato... il tipo mi ha poi contattato tutto shockato, chiedendomi perchè nn lo avevo avvertito prima (lo avevo detto moooolte volte) poi tante parole dolci è venuto fuori che mi avrebbe restituito i soldi... se avessi ritirato il feedback... però quando gli ho detto che nn potevo ritirare il feedback.. è semplicemente sparito! XD

adoro sti fenomeni.... ogni sua mai cominciava con "My friend", e continuava con varie smanceria sul ritenersi amiei e fiducia qua e la bla bla bla blablablu... Laughing
forse se aspettavi a dargli il feedback rosso i soldi te li avrebbe restituiti o quanto meno avere un altro ampli funzionante, tempo fa mi capito di avere un rimborso per un oggetto che non mi era arrivato, ma si trattava di 5/6 dollari in tutto, il cinese mi contatto chiedendomi in cambio del rimborso un feedback positivo che gli lasciai senza problemi, ovviamente dopo il rimborso, Smile
manricox
manricox
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Easlay Mer 18 Mag 2011 - 11:17

lo so, ma glia vevo già fatto sentire che ero piuttosto irritato, cmq ora vuole a tutti i costi ritirare iol feedback, ma ogni volta che parlo di restituire i soldi PRIMA, sparisce.. per poi tornare con le solite cose, amico, fiducia ecc ec ecc.... mi sta davvero stufando.. è ormai palese che questo fuole il feed positivo per poi nn ridarmi più nulla...

cmq secondo voi, con la revisione del feedback si può cambiare giusto?
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Messaggio Da manricox Mer 18 Mag 2011 - 11:28

Easlay ha scritto:lo so, ma glia vevo già fatto sentire che ero piuttosto irritato, cmq ora vuole a tutti i costi ritirare iol feedback, ma ogni volta che parlo di restituire i soldi PRIMA, sparisce.. per poi tornare con le solite cose, amico, fiducia ecc ec ecc.... mi sta davvero stufando.. è ormai palese che questo fuole il feed positivo per poi nn ridarmi più nulla...

digli che prima ti dovra restituire i soldi o inviarti un altro apparecchio e poi gli ritiri il feedback,
ho trovato un altro venditore cinese che pare avere buoni apparecchi, ho letto un po di suoi feedback niente male, riguardo al cambiamento del feedback credo sia possibile, il regolamento ebay credo che lo preveda.
l'indirizzo del venditore al quale mi riferivo nella prima parte del post e questo questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290558531506 Ok

hai fatto qualche tentativo per riparare il guasto all'ampli?
manricox
manricox
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Dulas Gio 19 Mag 2011 - 13:20

Ciao! Per caso alla fine sei riuscito a capire se il chip è effettivamente falso? Io mi devo comprare un set di brucole appena vado dal bricofer, magari questo week end faccio qualche foto Smile
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 434
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Messaggio Da Easlay Gio 19 Mag 2011 - 13:23

purtroppo la sicurazza non c'è... continuo a cercare in giro.. ma nn trovo chip TA2024 con le stesse caratteristiche fisiche del mio... ma nessuna certezza sul fatto che sia falso... quando controlli il tuo facci sapere...

cmq tanto per sfizio, appena posso mi prendo la schedina della sure o altra ugualmente economica, la modifico all'inverosimile e bon... ma prima devo finire il gainclone.. anzi.. se potete darmi una mano sull'altro 3ad ve ne sarei infinitamente grato!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Messaggio Da Dulas Gio 19 Mag 2011 - 13:25

Easlay ha scritto:purtroppo la sicurazza non c'è... continuo a cercare in giro.. ma nn trovo chip TA2024 con le stesse caratteristiche fisiche del mio... ma nessuna certezza sul fatto che sia falso... quando controlli il tuo facci sapere...

cmq tanto per sfizio, appena posso mi prendo la schedina della sure o altra ugualmente economica, la modifico all'inverosimile e bon... ma prima devo finire il gainclone.. anzi.. se potete darmi una mano sull'altro 3ad ve ne sarei infinitamente grato!

Io già è tanto se sono riuscito a farmi i cavi, mi sa che per consigli devi rivolgerti a qualcun'altro!

Anche io pero' vorrei provare un Ta2024 se questo si rivelasse veramente falso, purtroppo però gli SMSL sono ormai introvabili. L'unica alternativa sarebbe la Sure!
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 434
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Messaggio Da manricox Sab 21 Mag 2011 - 22:52

Easlay ha scritto:lo so, ma glia vevo già fatto sentire che ero piuttosto irritato, cmq ora vuole a tutti i costi ritirare iol feedback, ma ogni volta che parlo di restituire i soldi PRIMA, sparisce.. per poi tornare con le solite cose, amico, fiducia ecc ec ecc.... mi sta davvero stufando.. è ormai palese che questo fuole il feed positivo per poi nn ridarmi più nulla...

a proposito di feedback, il cinese dal quale ho comprato il t amp mi ha laciato in anticipo un feedback positivo Smile , devo ricambiare subito o aspetto che arrivi l'amplificatore per provarlo?
manricox
manricox
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Easlay Sab 21 Mag 2011 - 23:17

manricox ha scritto:

a proposito di feedback, il cinese dal quale ho comprato il t amp mi ha laciato in anticipo un feedback positivo Smile , devo ricambiare subito o aspetto che arrivi l'amplificatore per provarlo?

assolutamente aspetta Very Happy

sono molti i venditori che danno il feedback immediatamente, perchè giudicano il tuo comportamento nel pagare tempestivamente, si vede che hai pagato subito...

io invece attendo conferme da Dulas, circa il suo ampli.. sono curioso di sapere se il suo TA2024 sia o meno uguale al mio...
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Messaggio Da manricox Dom 22 Mag 2011 - 10:23

Easlay ha scritto:
manricox ha scritto:

assolutamente aspetta Very Happy

sono molti i venditori che danno il feedback immediatamente, perchè giudicano il tuo comportamento nel pagare tempestivamente, si vede che hai pagato subito...

io invece attendo conferme da Dulas, circa il suo ampli.. sono curioso di sapere se il suo TA2024 sia o meno uguale al mio...
si in effetti pagai immediatamente subito dopo l'acquisto, ma visto quello che e accaduto a te aspettero di provare prima l'ampli e dopo rilascero il feedback, per il tuo ampli poi, sei riuscito ad individuare il guasto?
manricox
manricox
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Easlay Dom 22 Mag 2011 - 11:58

nn ci ho ancora messo mano... ma ho già qualche componente da sostituire per vedere... le saldature le ho controllate e sembrano tutte OK...

sto letteralmente litigando con il cinese... continuo a dirgli che se vuole modificare il feedback è lui a dorvermi inviare la richiesta nn io... ma nn lo capisce..
quancuno sa aiutarmi? come si può fare da parte mia a cambiarlo? che se aspetto lui è la fine...

Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili