T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC Xiang/Maverick DAC02A UPGRADED Version

+37
Charli48
Mingus
montanari
Patrick
pinod
EasyRider
Tassadar
schwantz34
Gi0
zenit
HF005
mlapicci
sonic63
Silvanos
vastx
Corsaro
freedo
Napander
d4n13l3
goodkat
Antonio5
Verbal72
mauz
Albert^ONE
VenanzioSaffano
scontin
Parolaio
vicarious
Biagio De Simone
burmar
kammamuris
flovato
sid-b
kromweb
Solomon
nd1967
Stentor
41 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

DAC Xiang/Maverick DAC02A UPGRADED Version - Pagina 2 Empty Re: DAC Xiang/Maverick DAC02A UPGRADED Version

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 24 Mag 2011 - 11:50

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Caro Ivano, sono contento, delle prime impressioni più che positive del tuo nuovo acquisto,sono sintonizzato, e aspetto sviluppi. A proposito di componentistica, che mi pare, consideri di alto livello, ma il cinese sfugge dalla legge del falso secondo te, è affidabile questo marchio, ho come si è detto spesso su questo forum, c'è il rischio di ritrovarsi con degli ottimi tarocchi, a sentire le tue prime impressioni sembrerebbe di no. Smile

Visto il costo e la qualità sonora direi che sia affidabile Smile ...tieni conto poi che, ad esempio, i condensatori Solen di uscita non è che costino di per se una follia ....quindi il tutto è verosimile .....e cmq c'è il riscontro all'ascolto Wink
Si si, era per dire che spesso si ha la tendenza a generalizzare, quando si dice che tutti i componenti che sono montati su le elettroniche provenienti dalla Cina, 99,9% sono tarocchi. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

DAC Xiang/Maverick DAC02A UPGRADED Version - Pagina 2 Empty Re: DAC Xiang/Maverick DAC02A UPGRADED Version

Messaggio Da Stentor Mar 24 Mag 2011 - 12:01

De simone Biagio ha scritto:Si si, era per dire che spesso si ha la tendenza a generalizzare, quando si dice che tutti i componenti che sono montati su le elettroniche provenienti dalla Cina, 99,9% sono tarocchi. Smile

Quelli sulle schede da poche decine di euro è facile però che sia così ! Wink

Poi se prendi ...ad esempio ..una scheda AudioGD non lo è di sicuro ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Stentor Mer 25 Mag 2011 - 12:27

A chi interessa sapere come va lo Xiang/Maverick dac02A Upgraded Version eccovi un primo confronto:

https://www.tforumhifi.com/t17097-dac-war-mini-audiogd-nfb-12-contro-tutti#271890

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da scontin Gio 26 Mag 2011 - 9:09

Ma che audio out preferisci? Normal o tube? Grazie
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:

http://www.stefanocontin.eu

Messaggio Da Stentor Gio 26 Mag 2011 - 11:04

scontin ha scritto:Ma che audio out preferisci? Normal o tube? Grazie

Tube Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da VenanzioSaffano Gio 26 Mag 2011 - 20:29

Ciao Stentor... grazie per i tuoi test e confronti... mi interessa tantissimo questo DAC visto il suo prezzo secondo me onestissimo... e sopratutto già "moddato" di fabbrica diciamo...

Susami se vado OT, ma me lo consiglieresti per un impianto come il mio? NAD C326 + Tesi 560? stavo prendendo anche in considerazione una SAFFIRE PRO 24 consigliatami nell'altro topic...

Infine si può sapere quanto hai speso di sdoganamento giusto per avere un'idea del costo effettivo?

Grazie.

VenanzioSaffano
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 41
Impianto : DAC PCM1793 Based - Pro-Ject Debut III - Cambridge Audio 640P - NAD C326BEE - Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da Stentor Gio 26 Mag 2011 - 21:27

VenanzioSaffano ha scritto:Ciao Stentor... grazie per i tuoi test e confronti... mi interessa tantissimo questo DAC visto il suo prezzo secondo me onestissimo... e sopratutto già "moddato" di fabbrica diciamo...

Susami se vado OT, ma me lo consiglieresti per un impianto come il mio? NAD C326 + Tesi 560? stavo prendendo anche in considerazione una SAFFIRE PRO 24 consigliatami nell'altro topic...

Infine si può sapere quanto hai speso di sdoganamento giusto per avere un'idea del costo effettivo?

Grazie.

Non conosco la SAFFIRE ma questo dac te lo consiglio vivamente Smile

Il costo massimo che puoi sostenere è da un minimo di € 230 ad un massimo € 264 (circa...dipende dal cambio) compreso di trasporto super rapido e sdoganamento.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da VenanzioSaffano Gio 26 Mag 2011 - 21:41

Ciao Stentor...
ho richiesto una quotazione e sto tenedo d'occhio un'asta di una Saffire sulla baya... a seconda del prezzo deciderò... dando preferenza a questo DAC! Smile

VenanzioSaffano
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 41
Impianto : DAC PCM1793 Based - Pro-Ject Debut III - Cambridge Audio 640P - NAD C326BEE - Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da Albert^ONE Sab 4 Giu 2011 - 14:19

Forse lo compro Wink.....aspettando la visione della Madonna!!!!
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6417

Messaggio Da mauz Sab 4 Giu 2011 - 15:44

preso l'upgraded da Molly, 204 euro comprese ss. vediamo cosa chiederà la dogana...
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Messaggio Da scontin Sab 4 Giu 2011 - 17:05

Anch'io ho seguito il consiglio di Stentor e l'ho comprato.
277 USD + 35,5 Euro di sdoganamento.

Ciao a tutti!!

scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Spoiler:

Messaggio Da Stentor Sab 4 Giu 2011 - 18:23

scontin ha scritto:Anch'io ho seguito il consiglio di Stentor e l'ho comprato.
277 USD + 35,5 Euro di sdoganamento.

Ciao a tutti!!

Hai preso la versione upgraded? ...come ti trovi?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da scontin Sab 4 Giu 2011 - 18:24

Si, ho seguito il tuo consiglio.
Purtroppo passerà un bel po' prima che possa provarlo.
Ho traslocato, e l'impianto è impacchettato almeno fino a ottobre............ Mi son quindi fidato della tua esperienza :-D

scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Spoiler:

Messaggio Da Stentor Sab 4 Giu 2011 - 18:27

Oggi il mio Xiang ha dovuto vedersela con un osso duro: il cambridge Dacmagic e su richiesta del mio amico anche il Lite Ah.

Partiamo prima dal confronto con il DAC Lite ah ....beh ...qui non c'è confronto ....a parità di dolcezza e assenza di fatica d'ascolto il DAC02A Upgraded stacca su tutto il piccolo Lite. Soundstage, intelligibilità delle basse frequenze, finitura e dettaglio della alte, voce ..... tutto superiore Hehe

Con il dacmagic il confronto per me è stato più serrato anche se ho comunque preferito lo xiang per via della maggiore musicalità anche se è difficile in poco tempo stabilire un vincitore..... dico per me perché al mio amico è caduta la mascella e ha messo in vendita il cambridge Hehe Hehe

Ultima modifica di Stentor il Sab 4 Giu 2011 - 18:29 - modificato 1 volta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Sab 4 Giu 2011 - 18:29

scontin ha scritto:Si, ho seguito il tuo consiglio.
Purtroppo passerà un bel po' prima che possa provarlo.
Ho traslocato, e l'impianto è impacchettato almeno fino a ottobre............ Mi son quindi fidato della tua esperienza :-D

Attaccalo alla Tv e a un paio di casse amplificate da PC che almeno lo rodi Wink

Nel frattempo procurati anche qualche opamp da rodare subito così ti divertirai quando riattivi l'impianto a fare l'opamp rolling

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Sab 4 Giu 2011 - 18:35

Dopo la vittoria sul Dacmagic abbiamo voluto vedere se poteva essere un ammazza giganti e lo abbiamo confrontato al mio cec e al M2tech Young.

Qui lo Xiang si è difeso bene reggendo ma perdendo il confronto ..... in un primo momento sono comunque rimasto perplesso ..... le differenze non sono così marcate come uno possa pensare e questo dona un eccellente rapporto prezzo prestazioni a questo piccolo cinese !!!

Cosa si perde rispetto ad un dac top ?

Tanto e poco ....dipende dai punti di vista.

Poco perchè il timbro e l'equilibrio è già ottimo, la dinamica è buona e genera un sound stage convincente .....

Tanto perché la magia e la sensazione di assoluta naturalezza del Cec o la dinamica, soundstage e fluidità del M2tech non si riescono a raggiungere ....ma qui siamo su altre quotazioni Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da scontin Sab 4 Giu 2011 - 19:09

Alla fine la catena di musica liquida sarà:
Flac suonati con Ubuntu 11.10 su Gigabyte GA-H67N-USB3-B3 + cavi Albamaiuscola + Xiang collegato in coassiale + Ampli Aeron A160 rivalvolato + casse Quad Moda 3000 su stand.

Scusa, non ho capito dove dovrei mettere gli opamp e quali.... e soprattutto, ne vale la pena?
Non suona già abbastanza bene? Very Happy
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Spoiler:

Messaggio Da Stentor Sab 4 Giu 2011 - 19:34

scontin ha scritto:Alla fine la catena di musica liquida sarà:
Flac suonati con Ubuntu 11.10 su Gigabyte GA-H67N-USB3-B3 + cavi Albamaiuscola + Xiang collegato in coassiale + Ampli Aeron A160 rivalvolato + casse Quad Moda 3000 su stand.

Scusa, non ho capito dove dovrei mettere gli opamp e quali.... e soprattutto, ne vale la pena?
Non suona già abbastanza bene? Very Happy

Vedo che manca il convertitore USB / Spdif ! ...mica vorrai usare l'uscita digitale della tua board vero ?

Per quanto riguarda la sostituzione semplicissima degli op amp non è obbligatoria (suona bene così) ma è una possibilità per mettere a punto il suono a secondo dei tuoi gusti: delle prove sono consigliatissime ma solo con op amp veri e non fake a basso costo Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da scontin Sab 4 Giu 2011 - 19:38

Modelli di opamp?

Nessun convertitore. Non esistono driver per GNU/Linux.
La mainboard ha l'uscita coassiale
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=3783#ov
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Spoiler:

Messaggio Da flovato Sab 4 Giu 2011 - 20:15

Stentor ha scritto:Partiamo prima dal confronto con il DAC Lite ah ....beh ...qui non c'è confronto ....

Certo Ivano che sto Lite lo vuoi proprio sotterrare Hehe Hehe Hehe lo metti a confronto
con tutti i DAC che ti passano sotto mano.

Non è un DAC performante non potrà mai competere con apparecchi che costano molto di più.

Certo lo Xiang comincia ad essere interessante, con quello il confronto ci può stare, sentiremo presto. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Solomon Sab 4 Giu 2011 - 20:50

VenanzioSaffano ha scritto:Ciao Stentor... grazie per i tuoi test e confronti... mi interessa tantissimo questo DAC visto il suo prezzo secondo me onestissimo... e sopratutto già "moddato" di fabbrica diciamo...

Grazie.

ti dico che la Saffire PRO 24 l'ho confrontata con un ACCUPHASE DP-70 e si è comportata dignitosamente, parliamo di un lettore CD quasi al top di gamma. Il problema della SAFFIRE è l'alimentazione, cosa che io ho risolto facendola alimentare direttamente ed esclusivamente dal cavo FIREWARE. Il problema è che in questo caso dovresti avere una signora scheda madre (meglio con 32 o più fasi di alimentazione) ed un signor alimentatore, di buona efficienza e ben implementato. Potresti in questo modo evitare di usare il trasformatore da rasoio in dotazione. Smile

Di certo una scheda PRO come la Saffire, con il suo convertitore BurrBrown 3168A si difende bene, anche rispetto a dac molto più costosi.

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Messaggio Da Stentor Sab 4 Giu 2011 - 21:04

scontin ha scritto:Modelli di opamp?

Cambia sistema operativo allora ....l'uscita digitale di quella board è pessima !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Sab 4 Giu 2011 - 21:06

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:Partiamo prima dal confronto con il DAC Lite ah ....beh ...qui non c'è confronto ....

Certo Ivano che sto Lite lo vuoi proprio sotterrare Hehe Hehe Hehe lo metti a confronto
con tutti i DAC che ti passano sotto mano.

Non è un DAC performante non potrà mai competere con apparecchi che costano molto di più.

Certo lo Xiang comincia ad essere interessante, con quello il confronto ci può stare, sentiremo presto. Wink

Ma noooo ...era che il mio amico voleva sentire come suonava un DAC NOS....ha preferito nettamente lo Xiang ..però non ha disprezzato il lite che a sua detta rimane piacevole da ascoltare Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Verbal72 Sab 4 Giu 2011 - 21:08

scontin ha scritto:Modelli di opamp?

Il V-link di Musical Fidelity funziona sotto Ubuntu con Audacious senza installare niente Wink
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 995
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Messaggio Da scontin Sab 4 Giu 2011 - 21:09

Windows non entrerà MAI a casa mia, senza se e senza ma.

Pessima? Per quale motivo? Alla fine i bit son bit.... posso capire la toslink, ma la coassiale perché dovrebbe essere pessima?
Gigabyte cura assai le sue M/B....
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili