DAC War (mini) Audiogd NFB-12 contro tutti !!!!
+5
Solomon
gabry74
vicarious
Biagio De Simone
Stentor
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
DAC War (mini) Audiogd NFB-12 contro tutti !!!!
Ciao a tutti,
in attesa della annunciata DAC war io e Vella abbiamo fatto una serie di piccolo confronti tra dac come in una specie di “precampionato”.
Per condividere con tutti le nostre sensazioni vi riporto qualche appunto.
Gli oggetti del contendere sono stati:
- Audiogd NFB-12
- Xiang/Maverick DAC02A Upgraded Version
- M2tech Young
- CEC DX71MK II Limited Edition
Per primo due parole sul DAC Audiogd.
Il Dac si presenta molto bene con il solito solido case di casa Audiogd. Le caratteristiche tecniche promettono bene ed è impreziosito di uno stadio ad uscita a componenti discreti.
Nei “test” abbiamo utilizzato l’uscita fissa lasciando al mio impianto il compito difare da preamplificatore.
L’NFB-12 suona bene. Il suo punto di forza, oltre alla flessibilità di utilizzo donata dalle uscite variabili, è un ottimo equilibrio tra tutte le gamme e un senso di naturalezza e fluidità della esecuzione musicale.
Come difetti invece lo trovo troppo morbido e con una trasparenza non ottimale ma vediamolo a confronto:
Audiogd NFB-12 VS M2tech Young
Confronto ovviamente impari ma significativo per stabilire pregi e difetti.
Il vincitore è stato, come ci si aspettava lo young.
Per fare un paragone atmosferico ascoltando lo young è come aprire la finestra in una fresca e nitida mattina di primavera.
Ricco di contrasti cromatici con un suono vivo e nitido, il soundstage è notevolmente sviluppato e la dinamica eccellente.
Il risultato è un suono vivo, fluido, naturalmente dettagliato e mai affaticante.
Ascoltando l’NFB-12 è come aprire una finestra su un pomeriggio nebbioso, c’è ancora luce e si vede tutto ma la foschia impedisce di vedere i contorni netti e i particolari più distanti.
Detto così sembrerebbe un disastro ed è assolutamente ingeneroso. Il dac suona bene ma purtroppo ha quella filo di morbidezza in eccesso che fa apparire la musica come spenta …diciamo che a confronto con lo young è sicuramente meno vivo e arioso.
Questo in alcuni casi potrebbe però essere un vantaggio, penso alle catene più modeste a cui è dedicato e agli amplificatori entry level (non parlo dei classe T !) magari eccessivamente secchi sugli acuti oppure ad alcune casse difficili da addomesticare: la morbidezza in eccesso potrebbe diventare un toccasana e mettere in piedi una catena dall’ottima sinergia.
Audiogd NFB-12 VS Xiang/Maverick DAC02A Upgraded version
Il mio nuovo DAC02A con un rodaggio di solo poche ore costa solo poco di più dell’AudioGd e il confronto qui è sulla carta dall’esito incerto con un vantaggio teorico dell’Audiogd dato dall’importanza del marchio e dal magnifico stadio di uscita a componenti discreti.
Abbastanza sorprendentemente all’ascolto però è prevalso musicalmente il DAC02A mentre nella globalità, tendendo conto anche della flessibilità d’uso, io gli darei un pareggio.
Non so se questo netto vantaggio sonoro dipenda dagli innumerevoli aggiornamenti che ha ricevuto la versione upgraded ma la presentazione dello Xiang è sicuramente più simile a quella de Dac young che all’Audiogd.
In linea di massima valgono le considerazioni del precedente confronto: lo xiang ha “battuto” l’Audiogd con una maggior trasparenza e dinamica.
Ovviamente è una vittoria ai punti e non un ko però la differenza è netta. Aggiungo anche che lo Xiang ha una presentazione leggermente più avanzata del dac M2tech e una minore sensazione di fluidità sulle frequenze altissime. Non sono difetti ma caratteristiche che escono con un confronto impari e probabilmente varieranno durante il rodaggio (ora ha solo 4 ore di funzionamento alle spalle)
Riassumendo lo Xiang è un DAC vivo con una presentazione chiara e dinamica e una punta di dolcezza (quasi una leggera luce dorata) che rende tutto più piacevole
Il Dac di casa Audiogd è meno “vivo” ma sempre lineare e gradevole, in più ha delle uscite variabili che permette di utilizzarlo anche come pre …. Caratteristica non indifferente per i nostri piccoli classe T che alla fine gli vale un sostanziale pareggio: sarebbe da verificare se, in un impianto senza pre, suoni meglio lo Xiang e un piccolo classe T con controllo di volume oppure l’Audiogd con le sue uscite variabili.
M2Tech Vs CEC DX71 MKII Limited Edition
Qui un primo assaggio di confronto tra il vecchio riferimento e il nuovo.
Premetto che non c’è nessun risultato assoluto in quanto per motivi di tempo abbiamo provato lo Young collegato con il PC e il CEC con la sua meccanica dedicata.
Per Vella non c’è confronto il CEC è troppo superiore allo Young per via di una presentazione che magicamente riesce ad essere morbida ma viva e dettagliata nello stesso tempo. Questo, unito ad uno sound stage da primato e a una naturalezza del timbro quasi perfetta hanno fatto scegliere a Vella il CEC confrontando lo stesso brano in alta definizione sullo Young e con un semplice CD sul CEC.
A vederla così sembra clamorosa la faccenda e lo young sembrerebbe uscirne con le ossa rotte …però bisogna considerare i gusti personali e il fatto che non lo abbiamo utilizzato connesso alla medesima meccanica (che ci mette anche del suo nel suono).
Io non mi sbilancio e sono speranzoso che il dac Young possa sbalzare dal trono il vecchio CEC …le capacità dinamiche e di dettaglio del nuovo sono spettacolari e sto ancora lavorando sulla sua messa a punto … a tempo debito lo scontro finale.
Per la gioia di Fabio (Flovato) avrei voluto mettere a confronto del tutto anche il Lite Ah ma alla fine per ragioni di tempo e merito non lo abbiamo fatto …perdonaci Flovato.
Per ultimo voglio ringraziare Vella per la sua disponibilità e cortesia. Non potendo facilmente muovermi, alla mia veneranda età, ha portato tutta la sua attrezzatura a casa mia.
Un grazie di cuore.
in attesa della annunciata DAC war io e Vella abbiamo fatto una serie di piccolo confronti tra dac come in una specie di “precampionato”.
Per condividere con tutti le nostre sensazioni vi riporto qualche appunto.
Gli oggetti del contendere sono stati:
- Audiogd NFB-12
- Xiang/Maverick DAC02A Upgraded Version
- M2tech Young
- CEC DX71MK II Limited Edition
Per primo due parole sul DAC Audiogd.
Il Dac si presenta molto bene con il solito solido case di casa Audiogd. Le caratteristiche tecniche promettono bene ed è impreziosito di uno stadio ad uscita a componenti discreti.
Nei “test” abbiamo utilizzato l’uscita fissa lasciando al mio impianto il compito difare da preamplificatore.
L’NFB-12 suona bene. Il suo punto di forza, oltre alla flessibilità di utilizzo donata dalle uscite variabili, è un ottimo equilibrio tra tutte le gamme e un senso di naturalezza e fluidità della esecuzione musicale.
Come difetti invece lo trovo troppo morbido e con una trasparenza non ottimale ma vediamolo a confronto:
Audiogd NFB-12 VS M2tech Young
Confronto ovviamente impari ma significativo per stabilire pregi e difetti.
Il vincitore è stato, come ci si aspettava lo young.
Per fare un paragone atmosferico ascoltando lo young è come aprire la finestra in una fresca e nitida mattina di primavera.
Ricco di contrasti cromatici con un suono vivo e nitido, il soundstage è notevolmente sviluppato e la dinamica eccellente.
Il risultato è un suono vivo, fluido, naturalmente dettagliato e mai affaticante.
Ascoltando l’NFB-12 è come aprire una finestra su un pomeriggio nebbioso, c’è ancora luce e si vede tutto ma la foschia impedisce di vedere i contorni netti e i particolari più distanti.
Detto così sembrerebbe un disastro ed è assolutamente ingeneroso. Il dac suona bene ma purtroppo ha quella filo di morbidezza in eccesso che fa apparire la musica come spenta …diciamo che a confronto con lo young è sicuramente meno vivo e arioso.
Questo in alcuni casi potrebbe però essere un vantaggio, penso alle catene più modeste a cui è dedicato e agli amplificatori entry level (non parlo dei classe T !) magari eccessivamente secchi sugli acuti oppure ad alcune casse difficili da addomesticare: la morbidezza in eccesso potrebbe diventare un toccasana e mettere in piedi una catena dall’ottima sinergia.
Audiogd NFB-12 VS Xiang/Maverick DAC02A Upgraded version
Il mio nuovo DAC02A con un rodaggio di solo poche ore costa solo poco di più dell’AudioGd e il confronto qui è sulla carta dall’esito incerto con un vantaggio teorico dell’Audiogd dato dall’importanza del marchio e dal magnifico stadio di uscita a componenti discreti.
Abbastanza sorprendentemente all’ascolto però è prevalso musicalmente il DAC02A mentre nella globalità, tendendo conto anche della flessibilità d’uso, io gli darei un pareggio.
Non so se questo netto vantaggio sonoro dipenda dagli innumerevoli aggiornamenti che ha ricevuto la versione upgraded ma la presentazione dello Xiang è sicuramente più simile a quella de Dac young che all’Audiogd.
In linea di massima valgono le considerazioni del precedente confronto: lo xiang ha “battuto” l’Audiogd con una maggior trasparenza e dinamica.
Ovviamente è una vittoria ai punti e non un ko però la differenza è netta. Aggiungo anche che lo Xiang ha una presentazione leggermente più avanzata del dac M2tech e una minore sensazione di fluidità sulle frequenze altissime. Non sono difetti ma caratteristiche che escono con un confronto impari e probabilmente varieranno durante il rodaggio (ora ha solo 4 ore di funzionamento alle spalle)
Riassumendo lo Xiang è un DAC vivo con una presentazione chiara e dinamica e una punta di dolcezza (quasi una leggera luce dorata) che rende tutto più piacevole
Il Dac di casa Audiogd è meno “vivo” ma sempre lineare e gradevole, in più ha delle uscite variabili che permette di utilizzarlo anche come pre …. Caratteristica non indifferente per i nostri piccoli classe T che alla fine gli vale un sostanziale pareggio: sarebbe da verificare se, in un impianto senza pre, suoni meglio lo Xiang e un piccolo classe T con controllo di volume oppure l’Audiogd con le sue uscite variabili.
M2Tech Vs CEC DX71 MKII Limited Edition
Qui un primo assaggio di confronto tra il vecchio riferimento e il nuovo.
Premetto che non c’è nessun risultato assoluto in quanto per motivi di tempo abbiamo provato lo Young collegato con il PC e il CEC con la sua meccanica dedicata.
Per Vella non c’è confronto il CEC è troppo superiore allo Young per via di una presentazione che magicamente riesce ad essere morbida ma viva e dettagliata nello stesso tempo. Questo, unito ad uno sound stage da primato e a una naturalezza del timbro quasi perfetta hanno fatto scegliere a Vella il CEC confrontando lo stesso brano in alta definizione sullo Young e con un semplice CD sul CEC.
A vederla così sembra clamorosa la faccenda e lo young sembrerebbe uscirne con le ossa rotte …però bisogna considerare i gusti personali e il fatto che non lo abbiamo utilizzato connesso alla medesima meccanica (che ci mette anche del suo nel suono).
Io non mi sbilancio e sono speranzoso che il dac Young possa sbalzare dal trono il vecchio CEC …le capacità dinamiche e di dettaglio del nuovo sono spettacolari e sto ancora lavorando sulla sua messa a punto … a tempo debito lo scontro finale.
Per la gioia di Fabio (Flovato) avrei voluto mettere a confronto del tutto anche il Lite Ah ma alla fine per ragioni di tempo e merito non lo abbiamo fatto …perdonaci Flovato.
Per ultimo voglio ringraziare Vella per la sua disponibilità e cortesia. Non potendo facilmente muovermi, alla mia veneranda età, ha portato tutta la sua attrezzatura a casa mia.
Un grazie di cuore.
Ultima modifica di Stentor il Mer Mag 25, 2011 10:43 am - modificato 1 volta.
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Re: DAC War (mini) Audiogd NFB-12 contro tutti !!!!
Ottimo Ivano, attendo le valutazioni di Paolo, ma comunque grande prova,spero non unica.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
...sarebbe bello sapere dove si piazza il mio nfb-11...ma per adesso non ho termini di confronto, tranne che con il superpro707...
gabry74- Appassionato
Numero di messaggi : 298
Impianto : sorgente: asus eepc +Musiland 01 usd+AudioGD NFB-11
pre: yaqin ms-12b
ampli: trends audio 10.1 MOD
casse: behringer b2031p
Bello vedere lo Xiang in una arena tra "giganti". Se esce così bene il lavoro che hanno fatto i cinesi, il dac potrebbe essere un best buy.
Complimenti per la prova-torneo. Potresti dirmi quale pezzo avete usato tra Young e CEC? E' sempre importante sapere la musica usata in uno scontro!
Complimenti per la prova-torneo. Potresti dirmi quale pezzo avete usato tra Young e CEC? E' sempre importante sapere la musica usata in uno scontro!
Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
Stentor ha scritto:
Questa è pura poesia, mi sembra di essere li...
Stentor ha scritto:
Ti ringrazio per non averlo fatto, non ho dubbi che il povero Lite sarebbe uscito con le ossa rotte, a fine rodaggio si è un po seduto
ma mi regala sempre buone emozioni.
Vi seguo sempre con piacere, ultimamente sto provando alcuni software, ho appena provato Amarra e devo dire
che sono rimasto colpito favorevolmente.
Suono non molto aperto ma molto dettagliato e abbastanza preciso in gamma bassa.
Ben Harper mi ha regalato un'esecuzione da applausi, le chitarre erano nella mia stanza.
Dico questo perché non so che player usi come riferimento ma nel mio caso le differenze tra Foobar2k + Asio4all, iTunes, PureMusic, Audirvana e Amarra sono notevoli.
Stentor ha scritto:
Un grazie di cuore.
Lo ringrazio anch'io anche se non lo conosco ma a leggerlo mi sembra proprio una persona squisita.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Sempre nelle lande padane queste belle occasioni di ascolto!!!!!!
Ivano... se alla tua veneranda età riesci a portare le tue stanche membra in Liguria anche quest'anno...
magari ti porti anche la scatoletta delle pillole con gli orari...
e magari ti porti qualche dac da farmi sentire con le mie klipsch da addomesticare..
Scherzi a parte... non è che non dici nulla ma lavori per qualche rivista high-end?
Le tue recensioni oltre ad essere godibilissime e precise hanno anche una bella prosa, e di redattori un pochino me ne intendo...
Complimenti.
burmar- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1142
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :- Spoiler:
- AMPLI: Aragon 2004 DAC: Lector Digitube s192 PRE: Audio Research SP9 LETTORE: Arcam Transport Delta 170 CASSE: Opera Seconda 2006
PIATTO: Systemdek IIX 900 BRACCIO: Rega RB250 TESTINA: Denon DL-103 + AU-310
LIQUIDA: Pc IBM con Linux VoyageMPD
AMPLI E CUFFIE PC:: Fijo E10 - Superlux HD-681
gabry74 ha scritto:...sarebbe bello sapere dove si piazza il mio nfb-11...ma per adesso non ho termini di confronto, tranne che con il superpro707...
Io l'ho provato a confronto di un arcam rdac e via usb era meglio quest'ultimo, via ottico e coax non c'era storia era meglio NFB11. Ovviamente si parla sempre d'impressioni personali.
Fine OT.
vicarious ha scritto:gabry74 ha scritto:...sarebbe bello sapere dove si piazza il mio nfb-11...ma per adesso non ho termini di confronto, tranne che con il superpro707...
Io l'ho provato a confronto di un arcam rdac e via usb era meglio quest'ultimo, via ottico e coax non c'era storia era meglio NFB11. Ovviamente si parla sempre d'impressioni personali.
Fine OT.
Sarebbe stato bello avere anche il nfb-11 ...ma quando vuoi venire in "pellegrinaggio" sei ben accetto
burmar ha scritto:
Sempre nelle lande padane queste belle occasioni di ascolto!!!!!!
Ivano... se alla tua veneranda età riesci a portare le tue stanche membra in Liguria anche quest'anno...
magari ti porti anche la scatoletta delle pillole con gli orari...
e magari ti porti qualche dac da farmi sentire con le mie klipsch da addomesticare..
Scherzi a parte... non è che non dici nulla ma lavori per qualche rivista high-end?
Le tue recensioni oltre ad essere godibilissime e precise hanno anche una bella prosa, e di redattori un pochino me ne intendo...
Complimenti.
Grazie per i complimenti anche se immeritati ....magari lavorassi per una rivista ....lo fare anche gratis
flovato ha scritto:
Questa è pura poesia, mi sembra di essere li...
........a fine rodaggio si è un po seduto
ma mi regala sempre buone emozioni.
Vi seguo sempre con piacere, ultimamente sto provando alcuni software, ho appena provato Amarra e devo dire
che sono rimasto colpito favorevolmente.
Esagera anche tu ..cmq grazie.
Strano che il tuo DAC si sia seduto a fine rodaggio più probabilmente si è addolcito...e magari per i tuoi gusti ora è troppo fiacco...
Cmq io utilizzo Foobar con il Kernel Streaming ...oppure Jriver sempre con il Kernel Streaming.
Amarra ... quando lo avevo provato... non avevo notato grandi differenze ...mi sembrava più "dolce" ...ma la cosa è strana ..in teoria non doveva essere così.... cmq ci ho rinunciato e ho preferito windows che conosco meglio
Stentor ha scritto:Strano che il tuo DAC si sia seduto a fine rodaggio più probabilmente si è addolcito...e magari per i tuoi gusti ora è troppo fiacco...
Cmq io utilizzo Foobar con il Kernel Streaming ...oppure Jriver sempre con il Kernel Streaming.
Amarra ... quando lo avevo provato... non avevo notato grandi differenze ...mi sembrava più "dolce" ...ma la cosa è strana ..in teoria non doveva essere così.... cmq ci ho rinunciato e ho preferito windows che conosco meglio
Infatti x Amarra i riscontri tuoi, miei e di Marco non coincidono, bisognerà approfondire.
Per quanto riguarda Foobar è un po che non lo uso ma ho un bel ricordo, imho funzionava piuttosto bene.
Il DAC suona a momenti (sarà anche lo stato d'animo) e adesso sente di più di prima la qualità delle registrazioni.
Se il master è scarso lo smaschera come faceva anche il V-DAC, all'inizio era un po più clemente.
Appena posso tornerò ad ascoltare il Lavry che mi dicono si stia rodando sempre meglio.
La DAC-WAR prima o poi si farà, intanto leggiamo le recensioni.
Ultima modifica di flovato il Mer Mag 25, 2011 1:50 pm - modificato 2 volte.
flovato- UTENTE BANNATO
scusa Ivano, ma il tuo CEC TL 51 è il lettore CD TL51 XR, che utilizzi solo come meccanica, oppure è un'altro apparecchio solo meccanica?Stentor ha scritto:
...
e il CEC con la sua meccanica dedicata...
....
Antonio
Antonio5- Appassionato
Numero di messaggi : 383
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas
Antonio5 ha scritto:scusa Ivano, ma il tuo CEC TL 51 è il lettore CD TL51 XR, che utilizzi solo come meccanica, oppure è un'altro apparecchio solo meccanica?Stentor ha scritto:
...
....
Antonio
Nel mio caso è il CEC TL 51 XR che uso come meccanica.
C'è anche il TL 51 che è uguale ma è solo una meccanica pura ....e ora sono usciti pure dei nuovi modelli compreso questo:
http://www.panolux.com/CEC/TL3N/tl3n.htm
Magnifico
flovato ha scritto:
Se il master è scarso lo smaschera come faceva anche il V-DAC, all'inizio era un po più clemente.
Questo vuol dire che è migliorato e tira fuori più dettaglio ...però prima dicevi che si era seduto
Stentor ha scritto:Questo vuol dire che è migliorato e tira fuori più dettaglio ...però prima dicevi che si era seduto
Può essere che le due cose siano legate, per seduto intendo minor spinta ma stiamo parlando di sfumature, quando
l'incisione è ok per i miei gusti ci siamo.
Considera che con un passato da dj, a me i bassi piacciono un pelino carichi infatti sia Alberto che Marco la prima cosa
che hanno voluto fare è stata spostare in avanti i diffusori (de gustibus...)
Ho notato che cambiando player le impressioni che si ricavano sono le più variegate.
Ad esempio quando ho installato Amarra non mi sono accorto subito che l'equalizzatore era inserito ed era in modalità Dance
Al primo ascolto ho detto michia e che sono tutti sti bassi che esagerazione
In ogni caso i giudizio non cambia è un piacere ascoltare una parete di suono con poca tridimensionalità che proprio dai sui limiti ne fà un vantaggio.
Come scrissi fin dal primo 3D questo DAC non è per niente definitivo ma di sicuro non esce più di casa, gli troveremo presto un compagno.
O una compagna ? non ho ancora capito se è maschio o femmina, tu che te ne intendi dove devo mettere la mano, sotto il chip ?.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:
Lo ringrazio anch'io anche se non lo conosco ma a leggerlo mi sembra proprio una persona squisita.
E' vero, sono una persona squisita!!!!!!
Scherzi a parte, partiamo col fatto che sono io a dover ringraziare Stentor, per aver messo a disposizione casa e impianto e per la piacevolissima serata: in fin dei conti ha fatto entrare in casa sua un perfetto sconosciuto.
Condivido tutte le sensazioni di ascolto descritte.
Forse la metafora della nebbia per l'Audio GD è un pò forte (difesa d'ufficio), ma non ci sono dubbi sulla superiorità dello Young emersa dal confronto.
Aggiungerei che anche in basso lo Young aveva un pò più di corpo, tirava fuori dalle Focal una massa fluttuante, palpabile; l'AudioGD era più leggero, meno fisico.
Se ascoltando il Koln Concert di Jarret, di primo acchito, il confronto AudioGD vs Young non mostrava tutta 'sta differenza, la decodifica di messaggi più complessi ha messo in evidenza invece le diverse capacità di risoluzione.
Comunque sono contento del mio AudioGD, credevo peggio!!!
E poi il CEC: uno spettacolo per scena, timbro. Risoluzione e differenziazione dei particolari.
Appena inserito nella catena, dopo i ripetuti ascolti di Young, AudioGD e Xiang, sono trasalito: mi è partito un "minchia!" (o una cosa del genere). Involontario s'intende, ero ospite.
Poi con altri ascolti forse le differenze si sono ridimensionate, ma non c'è dubbio che se Ivano mi avesse detto, prendine uno che vuoi da portare a casa, beh il CEC di corsa.
E comunque, è un privilegio fare prove mettendo e togliendo componenti in una catena come quella di ieri sera. Praticamente McIntosh, Aeron e Focal sono quanto più vicino ad un radiografia sonora io abbia potuto ascoltare (con calma). Sostituisci in dac ad un altro e trac, le differenze saltano fuori immediate. Non so se, con altre catene meno blasonate, sarebbe stato così facile coglierle. E pure le differenze tra una registrazione e l'altra, tra un file e l'altro, erano lì, sul piatto, impietosamente/generosamente intelligibili.
E poi... e poi ho toccato una sqeezebox touch, ho un Koln concert nuovo aggratis, ho mangiato un'ottima pizza (crudo e cipolle), ho cantato in macchina al ritorno, ho scoperto cos'è un opamp, ho raccontato ad Ivano cosa c'è sotto un rullante, ho consolato un dac triste.
Mica male come serata.
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Stentor ha scritto:vicarious ha scritto:gabry74 ha scritto:...sarebbe bello sapere dove si piazza il mio nfb-11...ma per adesso non ho termini di confronto, tranne che con il superpro707...
Fine OT.
Sarebbe stato bello avere anche il nfb-11 ...ma quando vuoi venire in "pellegrinaggio" sei ben accetto
Se facciamo un sabato ci sono...
Stentor ha scritto:vicarious ha scritto:gabry74 ha scritto:...sarebbe bello sapere dove si piazza il mio nfb-11...ma per adesso non ho termini di confronto, tranne che con il superpro707...
Fine OT.
di dove sei Stentor?
gabry74- Appassionato
Come lo classifichi il Dac incorporato (del TL 51 XR) rispetto a quelli oggetto della tua prova?Stentor ha scritto:Antonio5 ha scritto:scusa Ivano, ma il tuo CEC TL 51 è il lettore CD TL51 XR, che utilizzi solo come meccanica, oppure è un'altro apparecchio solo meccanica?Stentor ha scritto:
...
....
Antonio
Nel mio caso è il CEC TL 51 XR che uso come meccanica.
......
Antonio
Antonio5- Appassionato
[quote="Vella"]
altro che romanzo!
Antonio
... che poesia!flovato ha scritto:
......ho cantato in macchina al ritorno,
ho scoperto cos'è un opamp,
ho raccontato ad Ivano cosa c'è sotto un rullante,
ho consolato un dac triste.....
altro che romanzo!
Antonio
Antonio5- Appassionato
Vella ha scritto:
Forse la metafora della nebbia per l'Audio GD è un pò forte (difesa d'ufficio),
In effetti chiedo venia ...il paragone è un attimo esagerato .....in tutta sincerità è una leggera foschia ...ma mi son fatto prendere dalla foga nel scrivere ...cmq credo di aver fatto capire il concetto
Antonio5 ha scritto:
Come lo classifichi il Dac incorporato (del TL 51 XR) rispetto a quelli oggetto della tua prova?
Antonio
Allora .... direi che ha una impostazione molto simile al convertitore CEC solo che è ancora più morbido ma anche meno dinamico e dettagliato: facendo un paragone un filo più spento.
Di certo preso da solo è però un signor CD che mi ha fatto abbandonare il "vecchio" sacd Marantz SA7001 Kis e che ha battuto, in serrato confronti, fior di CD ben più costosi!
La meccanica a cinghia è poi un gioiello
...di dove sei Stentor?
gabry74- Appassionato
gabry74 ha scritto:...di dove sei Stentor?
ti ho mandato un mp
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Mini Raduno T-Forum: Guerra digitale ! Hiface EVo, AudioGD, V-DAC, RME, DAC Minimax, Paradisea+, CEC
» Dac Audio-Gd NFB-11 Sabre32 ES9018: un dac economico contro tutti
» Sfida fra Dac Entry level: 24 Bit e upsampling contro 32 bit (V-DAC II contro M2tech)
» Asus xonar essence one contro tutti...
» Amplicuffia Prebby Head contro tutti reloaded...
» Dac Audio-Gd NFB-11 Sabre32 ES9018: un dac economico contro tutti
» Sfida fra Dac Entry level: 24 Bit e upsampling contro 32 bit (V-DAC II contro M2tech)
» Asus xonar essence one contro tutti...
» Amplicuffia Prebby Head contro tutti reloaded...
Pagina 1 di 2