T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC War (mini) Audiogd NFB-12 contro tutti !!!!

+5
Solomon
gabry74
vicarious
Biagio De Simone
Stentor
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

DAC War (mini) Audiogd NFB-12 contro tutti !!!!  - Pagina 2 Empty Re: DAC War (mini) Audiogd NFB-12 contro tutti !!!!

Messaggio Da Antonio5 Mer 25 Mag 2011 - 22:03

Stentor ha scritto:
Antonio5 ha scritto:
Come lo classifichi il Dac incorporato (del TL 51 XR) rispetto a quelli oggetto della tua prova?

Antonio

Allora .... direi che ha una impostazione molto simile al convertitore CEC solo che è ancora più morbido ma anche meno dinamico e dettagliato: facendo un paragone un filo più spento.

Di certo preso da solo è però un signor CD che mi ha fatto abbandonare il "vecchio" sacd Marantz SA7001 Kis e che ha battuto, in serrato confronti, fior di CD ben più costosi!

La meccanica a cinghia è poi un gioiello Smile

Il TL 51 XR ce l'ho anch'io, e incuriosito da tutti questi ottimi dac e, relativamente, economici stavo pensando di provarne uno, ma volevo capire se avrei avuto un miglioramento rispetto a quello del CEC.
Mi sembra di capire da quanto scrivi, che si difende bene, ma non ho capito come lo collochi rispetto agli altri dac della prova.

Antonio
Antonio5
Antonio5
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 383
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas

Torna in alto Andare in basso

DAC War (mini) Audiogd NFB-12 contro tutti !!!!  - Pagina 2 Empty Re: DAC War (mini) Audiogd NFB-12 contro tutti !!!!

Messaggio Da Stentor Mer 25 Mag 2011 - 22:13

Antonio5 ha scritto:
Stentor ha scritto:
Antonio5 ha scritto:
Come lo classifichi il Dac incorporato (del TL 51 XR) rispetto a quelli oggetto della tua prova?

Antonio

Allora .... direi che ha una impostazione molto simile al convertitore CEC solo che è ancora più morbido ma anche meno dinamico e dettagliato: facendo un paragone un filo più spento.

Di certo preso da solo è però un signor CD che mi ha fatto abbandonare il "vecchio" sacd Marantz SA7001 Kis e che ha battuto, in serrato confronti, fior di CD ben più costosi!

La meccanica a cinghia è poi un gioiello Smile

Il TL 51 XR ce l'ho anch'io, e incuriosito da tutti questi ottimi dac e, relativamente, economici stavo pensando di provarne uno, ma volevo capire se avrei avuto un miglioramento rispetto a quello del CEC.
Mi sembra di capire da quanto scrivi, che si difende bene, ma non ho capito come lo collochi rispetto agli altri dac della prova.

Antonio

Inferiore al CEC DX71MKII e al M2tech Young. Diverso dallo Xiang e leggermente superiore all'AudioGD.

Lo Xiang Upgraded ha una sonorità diversa ed è personalizzabile con gli opamp...se vuoi provarlo te lo consiglio ma poi collegalo con un cavo digitale di qualità assoluta (Mogami 2964 che per giunta ti costa poco)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Stentor Mer 25 Mag 2011 - 22:16

Antonio5 ha scritto:

Il TL 51 XR ce l'ho anch'io

Dimenticavo .....ottimo acquisto Wink ...dove lo hai comprato?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Antonio5 Mer 25 Mag 2011 - 22:33

Stentor ha scritto:
Antonio5 ha scritto:

Il TL 51 XR ce l'ho anch'io

Dimenticavo .....ottimo acquisto Wink ...dove lo hai comprato?
L'ho preso usato 2/3 anni fa da uno di quelli che cambiano cd Player ogni 6 mesi.
Antonio5
Antonio5
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 383
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili