T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Apart Champ-1 SLV

+19
bartman
schwantz34
vastx
andreac
zenit
Smanetton
franz 01
flavio@sanders
Andrea Zani
MarcoAudio
thema2000ie
grunter
ciobeddu
Alessandro LXIV
Switters
Biagio De Simone
bonghittu
Stentor
wasky
23 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Apart Champ-1 SLV - Pagina 5 Empty Re: Apart Champ-1 SLV

Messaggio Da wasky Mer 26 Ott 2011 - 7:46

Se sei d'accordo Flavio possiamo organizzare un confronto tra il Sanders che passa i 3000 € con il nuovo amplificatore che metterò in commercio e che si chiama Audionauta Sonus Prime 2600 o il mio nuovo Finale EamLab HA600 dal prezzo di listino maggiore però del Sanders ho Ivano dello Staff proprio in quel di Milano disponibilissimo.

Il primo ha un prezzo di listino di 2500 € mentre il secondo è fuori budget passa i 7500 € ma è un vero pozzo di corrente senza voli pindarici sui watt erogati che sono 398 watt a 8 ohm con tenuta su carico di 1 ohm Wink ma, questa mi sembra la sede meno indicata essendo un forum in filosofia T-Economy Smile

https://www.tforumhifi.com/t19715-qualita-dei-classe-t-e-potenza-dei-pro-e-possibile-si-e-qui-e-anche-meglio

Apart Champ-1 SLV - Pagina 5 313785_235920213132888_209898039068439_670370_1172778016_n

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da bartman Mer 26 Ott 2011 - 8:33

Ammazza Roberto, quanto è bella questa versione bianca con frontale cromato Dribbling Dribbling Dribbling

Che fortuna poter ascoltare 'ste belve Dribbling Dribbling Dribbling
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1564

Messaggio Da wasky Mer 26 Ott 2011 - 8:56

bartman ha scritto:Ammazza Roberto, quanto è bella questa versione bianca con frontale cromato Dribbling Dribbling Dribbling

Che fortuna poter ascoltare 'ste belve Dribbling Dribbling Dribbling

Si veramente bello EamLab ha fatto un ottimo lavoro di stile ma, il mio è pezzo unico Cool doppio colore e finestra bianca Smile Dribbling e Ivano voleva Rubarmelo Hehe Hehe Hehe

Devo anche ricevere le foto ufficilai di quello che commercializzerò io stesso Smile non vedo l'ora cosi posso studiare le serigrafie ad Hoc Cool ma ti mostro una anticipazione Wink Ovviamente io ho preferito dei BJT sull'Output Stage con alta polarizzazione.

Apart Champ-1 SLV - Pagina 5 295835_235916806466562_209898039068439_670364_250186197_n

Apart Champ-1 SLV - Pagina 5 316513_235916356466607_209898039068439_670362_471221183_n

Tornando al nostro Apart ho inviato una Email alla apart stessa ma, credo che volutamente abbiano posizionato il loro ampli a 75 watt altrimenti, non si spiegherebbe come fai notare il consumo di 1500 KVA in regime di pompaggio Massimo basterebbe un trafo da 220 VA per 75 watt a canale

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini

Messaggio Da wasky Mer 26 Ott 2011 - 9:01

vastx ha scritto:Macchè vero? :|
Ma è lui che è scarsino o è un discorso che va riferito alla maggiorparte degli ampli pro?

Hai visto da quanto è il Trafo del 2400 ? sono 1000VA quindi di picco arrivi anche a 1500VA se fatto bene il toroidale

Non avrebbe senso usare tanti VA se la potenza fosse inferiore a quanto dichiarato Smile

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da bartman Mer 26 Ott 2011 - 9:12

wasky ha scritto:il mio è pezzo unico Cool doppio colore e finestra bianca Smile Dribbling e Ivano voleva Rubarmelo Hehe Hehe Hehe

Non stento(r) a crederlo Hehe Hehe Hehe

wasky ha scritto:Tornando al nostro Apart ho inviato una Email alla apart stessa ma, credo che volutamente abbiano posizionato il loro ampli a 75 watt altrimenti, non si spiegherebbe come fai notare il consumo di 1500 KVA in regime di pompaggio Massimo basterebbe un trafo da 220 VA per 75 watt a canale

Infatti... ma non esistono delle foto interne di questi ampli (Apart intendo...)???
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Alessio Zenga Mer 26 Ott 2011 - 9:28

Quell'EamLab dev'essere l'amplificatore esteticamente più bello che abbia mai visto! Dribbling I love you So in love Dribbling É così bello che avrebbe potuto disegnarlo la Apple!!, Hehe Hehe Hehe
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Messaggio Da wasky Mer 26 Ott 2011 - 9:36

bartman ha scritto:
wasky ha scritto:il mio è pezzo unico Cool doppio colore e finestra bianca Smile Dribbling e Ivano voleva Rubarmelo Hehe Hehe Hehe

Non stento(r) a crederlo Hehe Hehe Hehe

wasky ha scritto:Tornando al nostro Apart ho inviato una Email alla apart stessa ma, credo che volutamente abbiano posizionato il loro ampli a 75 watt altrimenti, non si spiegherebbe come fai notare il consumo di 1500 KVA in regime di pompaggio Massimo basterebbe un trafo da 220 VA per 75 watt a canale

Infatti... ma non esistono delle foto interne di questi ampli (Apart intendo...)???

Ho provato a cercarle Smile ma non ho trovato nulla in merito Bartman Sad

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da wasky Mer 26 Ott 2011 - 9:40

Alessio Zenga ha scritto:Quell'EamLab dev'essere l'amplificatore esteticamente più bello che abbia mai visto! Dribbling I love you So in love Dribbling É così bello che avrebbe potuto disegnarlo la Apple!!, Hehe Hehe Hehe

Madonna lo ha messo anche sulla maglietta: Italian Do It Better Very Happy dopo Dan D'agostino ora tocca alla EAM Lab

Azz ci hai azzeccato lo stilista è lo stesso della Apple Laughing Laughing Laughing Laughing

Versione Wasky Limited devo solo togliere le ditate di Ivano Laughing Laughing Laughing ma guarda te il mio finale contaminato dalle Utopia Hehe Hehe Hehe

Apart Champ-1 SLV - Pagina 5 2011-015

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da bartman Mer 26 Ott 2011 - 9:45

wasky ha scritto:Versione Wasky Limited devo solo togliere le ditate di Ivano Laughing Laughing Laughing ma guarda te il mio finale contaminato dalle Utopia Hehe Hehe Hehe

No, Roberto, non togliere le ditate di Ivano... sono la prova del tentato furto Hehe Hehe Hehe
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da wasky Mer 26 Ott 2011 - 9:48

bartman ha scritto:
wasky ha scritto:Versione Wasky Limited devo solo togliere le ditate di Ivano Laughing Laughing Laughing ma guarda te il mio finale contaminato dalle Utopia Hehe Hehe Hehe

No, Roberto, non togliere le ditate di Ivano... sono la prova del tentato furto Hehe Hehe Hehe

Hehe Hehe Hehe ho già allertato Grisom Laughing

Di certo sono sicuro che è già rodato I love you il boss Stentor ci ha dato sotto con le prove Cool

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da zenit Mer 26 Ott 2011 - 10:36

Se il suono è proporzionale all'estetica (superba!) credo che non ce ne sia per nessuno. Krell, MC, JR, Classè e chi più ne ha più ne metta.... State in guardia!
Bravo Waski Clap Clap Clap Clap
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 697
Impianto : appagante "audiofobico"

Messaggio Da wasky Mer 26 Ott 2011 - 11:09

zenit ha scritto:Se il suono è proporzionale all'estetica (superba!) credo che non ce ne sia per nessuno. Krell, MC, JR, Classè e chi più ne ha più ne metta.... State in guardia!
Bravo Waski Clap Clap Clap Clap

Io non ho fatto nulla il Bravo va al suo progettista l'ing. E. Pizzi di Milano Smile che poi ha progettato anche il mio Audionauta Smile

Il suono a sentire chi lo ha ascoltato bene va sopra l'estetica Wink

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da bartman Mer 26 Ott 2011 - 11:33

wasky ha scritto:Il suono a sentire chi lo ha ascoltato bene va sopra l'estetica Wink

Bene, schei pochi Sad comincio a mettere da parte i soldini per il futuro, prima o poi Dribbling Dribbling Dribbling
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Stentor Mer 26 Ott 2011 - 11:43

bartman ha scritto:
wasky ha scritto:Il suono a sentire chi lo ha ascoltato bene va sopra l'estetica Wink

Bene, schei pochi Sad comincio a mettere da parte i soldini per il futuro, prima o poi Dribbling Dribbling Dribbling

A brevissimo su BAW ci sarà una prova del bestione Wink

Ha fatto vittime illustri ....ed è stato fermato ...ma solo ai punti da un mostro sacro dal costo però n volte superiore.

Una grandissima amplificazione questo EAM !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da vastx Mer 26 Ott 2011 - 12:02

Così.... riflettevo.... atecnicamente....

Il dato dei 600w @ 4ohm è quello dichiarato da apart. Nulla di incredibile. Normale per dei pro entry level.
Il dato dei 75w @ 4ohm (massimi?) lo avete desunto da un documento di provenienza apart.

Ora... con tutta la stima per i nostri savi... ma o abbiamo capito qualcosa di sbagliato o la apart ha assunto Tafazzi al marketing per farsi del male! Very Happy
Può essere?

Apart Champ-1 SLV - Pagina 5 Tafazzi_03
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)

Messaggio Da Cyan Mer 26 Ott 2011 - 12:08

Che bello, si passa dal mitico ta2024 che ha il suono quasi più bello al mondo, con i suoi fantafantastici 6watt da paura, al giudicare un ampli in base alla sua capacità di pilotare con egregia disinvoltura i 3ohm.
Secondo me Stentor non lo ammette, ma anche a lui il virus del giostraio lo sta prendendo, solo che non lo vuole ammettere. E per nascondere il fatto, punta su ampli da 7000 e passa euro Hehe
A me il virus ha preso, mi sono veramente rotto di 6 watt, ma aimè, se avessi 7000 euro, e ripeto, SE, mi comprerei un bel paio di diffusori nuovi Hehe , con tweeter a vero nastro Raal version OEM So in love
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 669
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Messaggio Da wasky Mer 26 Ott 2011 - 12:41

E-Mail della Apart in risposta alla mia domanda:

Dear Mr. Roberto,

One of the differences between a Champ series amplifier and the competitors is that the Champ has NO fan.
The benefits of NO fan: No dust into the product and no noice.

The cooling is done via regular convection.
The heat sink is controlled by the APC (Automatic Power Control).
This system will reduce power when the heat sink becomes too hot.
When a sinusoidal signal is inserted into the amplifier, the generated heat is too much for convection cooling and the APC will reduce power.
A music signal is much more dynamic and the generated heat is less.

That’s why the Champ series amplifiers have a very high power at music level and a enormous music dynamics.
The power, measured with a sinusoidal signal is less, but nobody will listen to such signal!

Your friends needs to read carefully the paper.
Here is exactly explained what happens.

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da Stentor Mer 26 Ott 2011 - 12:47

vastx ha scritto:Così.... riflettevo.... atecnicamente....

Il dato dei 600w @ 4ohm è quello dichiarato da apart. Nulla di incredibile. Normale per dei pro entry level.
Il dato dei 75w @ 4ohm (massimi?) lo avete desunto da un documento di provenienza apart.

Ora... con tutta la stima per i nostri savi... ma o abbiamo capito qualcosa di sbagliato o la apart ha assunto Tafazzi al marketing per farsi del male! Very Happy
Può essere?

Hehe

O magari la Apart è una azienda seria che dettaglia meglio il perché dei 600 watt dichiarati e altri produttori non fanno altrettanto ....

Cmq mi piacerebbe provarlo questo ampli .....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da vastx Mer 26 Ott 2011 - 12:50

vastx ha scritto: ... o abbiamo capito qualcosa di sbagliato ...
Stentor... ha postato wasky poco dopo la spiegazione.
Mamma me lo diceva sempre che ero intelligente Very Happy

Nel documento dice anche che non è un classe D...
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

(Epitteto)

Messaggio Da Stentor Mer 26 Ott 2011 - 12:51

wasky ha scritto:E-Mail della Apart in risposta alla mia domanda:

Dear Mr. Roberto,

One of the differences between a Champ series amplifier and the competitors is that the Champ has NO fan.
The benefits of NO fan: No dust into the product and no noice.

The cooling is done via regular convection.
The heat sink is controlled by the APC (Automatic Power Control).
This system will reduce power when the heat sink becomes too hot.
When a sinusoidal signal is inserted into the amplifier, the generated heat is too much for convection cooling and the APC will reduce power.
A music signal is much more dynamic and the generated heat is less.

That’s why the Champ series amplifiers have a very high power at music level and a enormous music dynamics.
The power, measured with a sinusoidal signal is less, but nobody will listen to such signal!

Your friends needs to read carefully the paper.
Here is exactly explained what happens.

In pratica non han risposto Wink

Ma non conosci nessuno che me lo presta questo apart ??? E' l'unico dei pro economici che mi incuriosisce...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da vastx Mer 26 Ott 2011 - 12:53

Stentor ha scritto:
In pratica non han risposto Wink
Scusa... in che senso non han risposto? :|
"The heat sink is controlled by the APC (Automatic Power Control).
This system will reduce power when the heat sink becomes too hot."

Se l'ampli deve dissipare troppo calore, la potenza erogata scende. I 75watt sono una condizione temporanea per raffreddare l'ampli.
Forse mi perdo qualcosa?
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

(Epitteto)

Messaggio Da Stentor Mer 26 Ott 2011 - 12:53

vastx ha scritto:

Nella risposta dice molto poco .... facendola semplice dice ....beh continui ha 75 watt perchè non ha ventole e si scalderebbe troppo ...ma nella musica che ha continue variazioni i watt che eroga son di più .....

Quindi? ...ha 75 Watt Laughing Laughing Laughing Laughing Hehe Hehe Hehe

Se son reali e nei picchi riesce a spingere bene (come al tempo il mitico NAD 3020 che nonostante i pochi watt aveva un bel pilotaggio) non sono paglia !

Bisogna vedere se suona anche bene (cosa nei pro per nulla scontata ....anzi Sad ) .... son curioso.....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Mer 26 Ott 2011 - 12:55

vastx ha scritto: I 75watt sono una condizione temporanea per raffreddare l'ampli.
Forse mi perdo qualcosa?

Oppure son la condizione normale quando è sfruttato e il resto lo può dare sui picchi ....sempre che non sia caldo Hehe

Cmq come ti dicevo è quello che alla vista preferisco tra i pro in classe T..... vorrei ora sentirlo Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Cyan Mer 26 Ott 2011 - 13:06

Stentor ha scritto:
vastx ha scritto:

Nella risposta dice molto poco .... facendola semplice dice ....beh continui ha 75 watt perchè non ha ventole e si scalderebbe troppo ...ma nella musica che ha continue variazioni i watt che eroga son di più .....

Se son reali e nei picchi riesce a spingere bene (come al tempo il mitico NAD 3020 che nonostante i pochi watt aveva un bel pilotaggio) non sono paglia !

Bisogna vedere se suona anche bene (cosa nei pro per nulla scontata ....anzi Sad ) .... son curioso.....

Beh, 75w sono cmq abbastanza dai Very Happy . Se sono al 10% di distorsione (spero di no Hoping ) garantiscono cmq i miei famosi +6db rispetto al ta2024 Hehe .
Dobbiamo cmq essere aperti agli ampli pro. D'altronde, io li ho solo ascoltati con diffusori pro, e secondo me sono quelli il problema principale della bassa qualità...
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 669
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Messaggio Da vastx Mer 26 Ott 2011 - 13:07

Stentor ha scritto:
Nella risposta dice molto poco ....
Se dicesse di più, come nel documento, c'è il serio rischio che fraintendiate di nuovo Hehe

Stentor ha scritto:
facendola semplice dice....beh continui ha 75 watt perchè non ha ventole e si scalderebbe troppo ...ma nella musica che ha continue variazioni i watt che eroga son di più .....
Conclusione errata imho.
Loro ragionano come se questa fosse una macchina agricola e ti dicono e ti dicono che i 75 watt sono ottenuti (cito):
"Sine wave 1khz, no time restriction, temperature below 65degrees"
per un uso 24\7.

Senza l'intervento di questo limitatore, i watt dovrebbero essere quelli che sono dichiarati (o giù di lì).
Spero di aver capito bene Smile

vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

(Epitteto)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili