T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Apart Champ-1 SLV

+19
bartman
schwantz34
vastx
andreac
zenit
Smanetton
franz 01
flavio@sanders
Andrea Zani
MarcoAudio
thema2000ie
grunter
ciobeddu
Alessandro LXIV
Switters
Biagio De Simone
bonghittu
Stentor
wasky
23 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Apart Champ-1 SLV - Pagina 2 Empty Re: Apart Champ-1 SLV

Messaggio Da grunter Sab Giu 18, 2011 8:00 am

bonghittu ha scritto:
wasky ha scritto:
Qui leggi quanti ne ha fatti piangere di Marchi e i costi

Per quanto mi riguarda non fatico a crederlo. Ho fatto
qualche test e i risultati sono molto interessanti Smile

Perchè non rendi pubblici i risultati?
Sembra un oggetto molto interessante. Ma da qualche parte c'è una recensione o comunque delle impressioni di ascolto più approfondite di quelle del forum di Audio Review?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:

http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da thema2000ie Sab Giu 18, 2011 3:38 pm

E per quanto riguarda i pre da abbinargli? E 500 W per alcune casse non sono troppi? Parlo da ignorantone eh... Very Happy
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 5002
Impianto :

Messaggio Da wasky Sab Giu 18, 2011 4:51 pm

thema2000ie ha scritto:E per quanto riguarda i pre da abbinargli? E 500 W per alcune casse non sono troppi? Parlo da ignorantone eh... Very Happy

B1 Pass

Pre Fet Maurarte

Buffer Marzullo CHF

Basta non alzare il volume Laughing

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Messaggio Da thema2000ie Sab Giu 18, 2011 5:29 pm

wasky ha scritto:

B1 Pass

Pre Fet Maurarte

Buffer Marzullo CHF

Basta non alzare il volume Laughing

Grazie! Laughing

A parte il DIY, c'è qualcos'altro degno di nota? Mmm Poi per i watt, sai, delle casse a caso (le mie Hehe ) nelle specifiche hanno scritto "amplificatore consigliato: 20/100 W", forse con 500 W bisogna stare veramente attenti a non alzare, non vorrei trovarmi a schivare woofer volanti.. Hehe
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 5002
Impianto :

Messaggio Da ciobeddu Sab Giu 18, 2011 5:36 pm

anche io sarei curioso di vedere recensioni vere... Questo perchè l'orecchio è una cosa personale come il gusto.. Posso dire che il sushi mi disgusta mentre un'altro amarlo.. E' sempre poi vere che il giusto sta nel mezzo quindi un finale giudicato eccelso non può certo fare c___e però... Dai su chi me ne presta uno così dico la mia... Laughing

ciobeddu
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 155
Impianto : under costruction

Messaggio Da Stentor Sab Giu 18, 2011 5:46 pm

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:
wasky ha scritto:SVEGLIA Laughing
Mmm

Dovrei sentirlo e dovresti dirmi quali mac avrebbe sbaragliato Very Happy

Ivano per te subito al volo

Mc 2275 Laughing cmq Stefano è di Milano ti metto il link

http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?t=15497

Se lo dice il padrone dell'impianto il suo gusto è incontrastabile se poi, a dirlo sono in due con ampli Aiends non è più un caso Wink

Ma è bello riportare una frase

……. Inoltre un piccolo amplificatore pro …….. ha sbaragliato completamente il MC (ora è spento).
E qui devo fare pubblica ammenda: Bergat avevi ragione, come avevi detto mesi fa, il 2275 con le Canterbury – nonostante la stanza piccola – non ce la fa.

Non ci credo neanche se lo sento Laughing

Probabilmente sarà stato vero in quella catena perché serviva qualcosa di più dei 75 watt del 2275 Wink ...sarebbe stato più corretto confrontarlo con un bestia tipo MA7000 oppure il finale MC452 che ti pilota pure carichi da 1 ohm ...

Comunque la curiosità è tanta e appena avrò l'occasione li metterò a confronto a uno buona realizzazione in clesse T Wink

Finora ho provato solo un ampli PA di marca che non ricordo ma pesantissimo (ben oltre 25 kg... era un macinio) ...non era un cinese e aveva potenza e dinamica da vendere ...ma in quanto raffinatezza una semplice sure lo mangiava a colazione ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da MarcoAudio Sab Giu 18, 2011 6:40 pm

Stentor ha scritto:

Probabilmente sarà stato vero in quella catena perché serviva qualcosa di più dei 75 watt del 2275 Wink ...sarebbe stato più corretto confrontarlo con un bestia tipo MA7000 oppure il finale MC452 che ti pilota pure carichi da 1 ohm ...

Neppure io: gli unici ampli pro che in quanto a raffinatezza possono competere con un 2275 (che -per la cronaca, ho avuto per ben un anno con le L300) sono gli FM Acoustic.

E' il tipico esempio di chi ascolta con potenza sottodimensionata e appena da un pò di birra sente cos'è la dinamica.

Fin qui son d'accordo, ma in quanto a raffinatezza, tutti, tutti i pro che ho ascoltato a parte FM Acoustic, non hanno nulla a che vedere con un 2275, nulla.
E imho, neppure l'MA7000 regge il confronto con il 2275, l'unico integrato Mc degno di nota a mio avviso. I finali non ne parliamo... Ironic
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 353
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Messaggio Da Stentor Sab Giu 18, 2011 6:48 pm

MarcoAudio ha scritto:
Stentor ha scritto:

Neppure io: gli unici ampli pro che in quanto a raffinatezza possono competere con un 2275 (che -per la cronaca, ho avuto per ben un anno con le L300) sono gli FM Acoustic.

E' il tipico esempio di chi ascolta con potenza sottodimensionata e appena da un pò di birra sente cos'è la dinamica.

Fin qui son d'accordo, ma in quanto a raffinatezza, tutti, tutti i pro che ho ascoltato a parte FM Acoustic, non hanno nulla a che vedere con un 2275, nulla.
E imho, neppure l'MA7000 regge il confronto con il 2275, l'unico integrato Mc degno di nota a mio avviso. I finali non ne parliamo... Ironic

Ciao Marco,
leggo con piacere il tuo parere ma l'MA7000 lo hai ascoltato bene? ...per me è uno dei migliori integrati in assoluto ....anni luce meglio del 6900 a cui alla fine ho addirittura preferito il 6300.

Per quanto riguarda i finali se fossi ricco prenderei senza pensarci un MC452 e se fossi molto ricco prenderei due MC2301.

Però anche il "vecchio" MC252 pur non essendo un mostro di pilotaggio a dispetto dei 250 watt (l'MA7000 stessa potenza ma un'altro mondo) ...l'ho sempre trovato molto raffinato e musicale ... non ci sputerei sopra ...anzi Dribbling

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da wasky Sab Giu 18, 2011 6:49 pm

Ragazzi lo ha detto il padrone dell'ampli e se lo dice lui non si possono cambiare le carte in tavola Smile E' un suo parere oggettivo e quindi vale per quello che mi riguarda

Se Stefano (che non è uno sprovveduto in aiends) ha deciso per l'apart quale potrebbe essere il motivo ?

Solo un itervento di GPMJ gli costa 1000 € casch su dai un pò di obbiettività 4 persone presenti nella stessa sala sostengono il contrario rispetto a voi Smile

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini

Messaggio Da wasky Sab Giu 18, 2011 6:53 pm

Stentor ha scritto:

Ivano basta che contatti Stefano su AR vive nella tua citta e non è un audiofilo Classe T come spese Smile

Sembra un Bastian contrario il vostro date per scontato che un Apart non possa suonare meglio di un Mc solo perchè è un Mc ?

Io certe volte non capisco Rolling Eyes a dirlo non è uno che non conosce gli ampli e non ha cultura musicale ma, il padrone dell'ampli stesso

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da Stentor Sab Giu 18, 2011 6:54 pm

wasky ha scritto:Ragazzi lo ha detto il padrone dell'ampli e se lo dice lui non si possono cambiare le carte in tavola Smile E' un suo parere oggettivo e quindi vale per quello che mi riguarda

Se Stefano (che non è uno sprovveduto in aiends) ha deciso per l'apart quale potrebbe essere il motivo ?

Solo un itervento di GPMJ gli costa 1000 € casch su dai un pò di obbiettività 4 persone presenti nella stessa sala sostengono il contrario rispetto a voi Smile

Beh ma io non escludo nulla Wink .... sarei assolutamente felice se tu avessi ragione....

Per ora nella lista dei miei desideri c'è un finale Mac (MC452 ...ma potrei accontentarmi di un MC252 usato) ... ma se cambiassi idea per un ampli pro che costa meno ...come farei a non esserne felice?

Il problema è che nutro ancora dubbi Shocked ...appena possibile riproverò un confronto classe T Vs PA ...di marca conosciuta ...se il PS vince allora lo faccio scontrare nell'impianto "buono" Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Sab Giu 18, 2011 6:57 pm

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:

Ivano basta che contatti Stefano su AR vive nella tua citta e non è un audiofilo Classe T come spese Smile

Sembra un Bastian contrario il vostro date per scontato che un Apart non possa suonare meglio di un Mc solo perchè è un Mc ?

Io certe volte non capisco Rolling Eyes a dirlo non è uno che non conosce gli ampli e non ha cultura musicale ma, il padrone dell'ampli stesso

Davvero è un mio vicino? ...allora lo contatto senz'altro. Che poi il proprietario di un ampli ne preferisca un'altro non è certo una prova assoluta.....oltretutto i due ampli sono di natura diversa ...magari le valvole nel suo ambiente e con i suoi abbinamenti non rendono bene come uno stato solido ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da MarcoAudio Sab Giu 18, 2011 6:59 pm

Stentor ha scritto: ma l'MA7000 lo hai ascoltato bene?

Si, per una settimana con le mie ex Sad L300. Non lo avrei comunque preso, avrei fatto na belinata (troppi soldi)... Non sto dicendo che il 7000 suoni male, ma solo che costa 9000 euro, troppo per quello che vale.
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Stentor Sab Giu 18, 2011 7:01 pm

wasky ha scritto:

Ma nooo che hai capito? ..mi sembra strano che suoni meglio un ampli PA ...poi come ho detto se è vero ne sarei felice.

Vedi per me i Mcintosh sono tra i miei ampli preferiti e faccio nfatica a trovarne molti che gli tengano testa ....ma ci sono e uno è .... per esempio...il karan ka s450 (fenomenale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) s equesto Apart fosse a questi livelli ...beh Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Sab Giu 18, 2011 7:02 pm

MarcoAudio ha scritto:
Stentor ha scritto: ma l'MA7000 lo hai ascoltato bene?

Si, per una settimana con le mie ex Sad L300. Non lo avrei comunque preso, avrei fatto na belinata (troppi soldi)... Non sto dicendo che il 7000 suoni male, ma solo che costa 9000 euro, troppo per quello che vale.

Beh la tua accoppiata SFL2 e ML27 non è che sia paglia !!!!! Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da MarcoAudio Sab Giu 18, 2011 7:09 pm

Stentor ha scritto:
Beh la tua accoppiata SFL2 e ML27 non è che sia paglia !!!!! Laughing

E' stata la classica "botta di culo", fidati: le Extrema le ho da anni, per prendere il pre-finale ho dovuto vendere le L300 Sad un gran peccato
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da wasky Sab Giu 18, 2011 7:09 pm

Stentor ha scritto:

Beh ma io non escludo nulla Wink .... sarei assolutamente felice se tu avessi ragione....

Ivano ma io non pretendo di certo la Ragione e come se, ti avessi linkato un topic dove uno ha scelto uno T al posto di un Mc solo che qui hanno preferito un Apart che non è un Behringer Wink

Stefano dopo il primo ne ha preso un'altro Wink

Unico apparecchio Mc che rimpiango il C32 ma ero piccolo sono ricordi di Gioventù Sad

Ovviamente non parliamo di 120 € di Dune ci mancherebbe

Se un confronto devi fare deve essere con ampli di lignaggio Pro e quindi Perreaux - Adcom - Fortè - Bryston ecc ecc

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da wasky Sab Giu 18, 2011 7:11 pm

Stentor ha scritto:Vedi per me i Mcintosh sono tra i miei ampli preferiti e faccio nfatica a trovarne molti che gli tengano testa ....ma ci sono e uno è .... per esempio...il karan ka s450 (fenomenale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) s equesto Apart fosse a questi livelli ...beh Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Scordi che scrissi che al Roma Hi End del 2009 il migliore setup era MC e Klipsch Cornwall Smile con 2 watt suonava Razz Nulla da dire su Mc compresi gli occhioni blu

Alemno sono watt Buoni Laughing

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da MarcoAudio Sab Giu 18, 2011 7:13 pm

wasky ha scritto:quindi Perreaux - Adcom - Fortè - Bryston ecc ecc

http://www.fmacoustics.com/

eccezionali! Leggete questo interessantissimo articolo se vi va Smile

http://www.fmacoustics.com/pdf/audiophilpoweramp.pdf
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Stentor Sab Giu 18, 2011 7:15 pm

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:Vedi per me i Mcintosh sono tra i miei ampli preferiti e faccio nfatica a trovarne molti che gli tengano testa ....ma ci sono e uno è .... per esempio...il karan ka s450 (fenomenale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) s equesto Apart fosse a questi livelli ...beh Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Scordi che scrissi che al Roma Hi End del 2009 il migliore setup era MC e Klipsch Cornwall Smile con 2 watt suonava Razz Nulla da dire su Mc compresi gli occhioni blu

Alemno sono watt Buoni Laughing

Comunque se ne avrò occasione ascolterò l'Apart con il dovuto rispetto e attenzione Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da wasky Sab Giu 18, 2011 8:06 pm

MarcoAudio ha scritto:
wasky ha scritto:quindi Perreaux - Adcom - Fortè - Bryston ecc ecc

http://www.fmacoustics.com/

eccezionali! Leggete questo interessantissimo articolo se vi va Smile

http://www.fmacoustics.com/pdf/audiophilpoweramp.pdf

Grazie Marco Smile

Gli apart in AB mi sono stati spesso consigliati da persona esperta e conosciuta del settore il resto l'ho sentito con le mie orecchie ora mi spizzo il link

Wink

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da Stentor Sab Giu 18, 2011 9:45 pm

Ciao Rob.
stavo guardando il sito di questo apart e noto che sul posteriore ha uno switch per selezionare un suono a "stato solido" e uno "a valvole" Suspect e anche nelle specifiche tecniche dice:

Damping factor “Solid” : >100 at binding posts
Damping factor “Tube” : >10 at binding posts

Direi che sono piuttosto perplesso! a che serve? .....è una tamarrata oppure ha un senso ? Hehe Laughing Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da ciobeddu Sab Giu 18, 2011 9:51 pm

Stentor ha scritto:Ciao Rob.
stavo guardando il sito di questo apart e noto che sul posteriore ha uno switch per selezionare un suono a "stato solido" e uno "a valvole" Suspect e anche nelle specifiche tecniche dice:

Damping factor “Solid” : >100 at binding posts
Damping factor “Tube” : >10 at binding posts

Direi che sono piuttosto perplesso! a che serve? .....è una tamarrata oppure ha un senso ? Hehe Laughing Very Happy
ma Laughing l'effetto valvola sul solido... Mi schiero anche io tra i perplessi.. Crazy

ciobeddu
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da MarcoAudio Sab Giu 18, 2011 9:58 pm

Stentor ha scritto:è una tamarrata oppure ha un senso ? Hehe Laughing Very Happy

Shocked ehm... Very Happy
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da ciobeddu Sab Giu 18, 2011 10:17 pm

eccoli..

Apart Champ-1 SLV - Pagina 2 Champ-10

poi la limitazione della potenza.. mm..

sono basito.. questo finale ha tutto quello che mi hanno sempre raccontato non ci debba essere in un finale serio..

ciobeddu
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili