Apart Champ-1 SLV
+19
bartman
schwantz34
vastx
andreac
zenit
Smanetton
franz 01
flavio@sanders
Andrea Zani
MarcoAudio
thema2000ie
grunter
ciobeddu
Alessandro LXIV
Switters
Biagio De Simone
bonghittu
Stentor
wasky
23 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Apart Champ-1 SLV
Stentor ha scritto:Ciao Rob.
stavo guardando il sito di questo apart e noto che sul posteriore ha uno switch per selezionare un suono a "stato solido" e uno "a valvole" e anche nelle specifiche tecniche dice:
Damping factor “Solid” : >100 at binding posts
Damping factor “Tube” : >10 at binding posts
Direi che sono piuttosto perplesso! a che serve? .....è una tamarrata oppure ha un senso ?
Tamarrata ? lo sigillo lo switch
sono basito.. questo finale ha tutto quello che mi hanno sempre raccontato non ci debba essere in un finale serio..
Anche il mio pre ha tutto quello che non ci dovrebbe essere in un Pre
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :- Spoiler:
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
grunter ha scritto:Forza Ivano, sei l'uomo giusto al posto giusto. Se il proprietario è un tuo vicino non ti resta che contattarlo e saggiare con "orecchio" la qualità di questo ampli, così poi ci riferisci.
Lo farò .... il consiglio di Wasky è già di per se una garanzia
Tamarro è tamarro ...ma questo non vuol dire nulla ....esteticamente poi rispetto...ad esempio...ad un dune è 1000 volte meglio e considerando che costa veramente poco ( http://www.thomann.de/it/apart_champ1_slv.htm ) se suona come spero è da prendere in seria considerazione...
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:grunter ha scritto:Forza Ivano, sei l'uomo giusto al posto giusto. Se il proprietario è un tuo vicino non ti resta che contattarlo e saggiare con "orecchio" la qualità di questo ampli, così poi ci riferisci.
Lo farò .... il consiglio di Wasky è già di per se una garanzia
Tamarro è tamarro ...ma questo non vuol dire nulla ....esteticamente poi rispetto...ad esempio...ad un dune è 1000 volte meglio e considerando che costa veramente poco ( http://www.thomann.de/it/apart_champ1_slv.htm ) se suona come spero è da prendere in seria considerazione...
sono d'accordo comunque.. Se suona.. Suona! Il prix per un 600w è moolto buono anche perchè a me la corrente serve. Ho diffusori a bassa efficienza e soprattutto il sub è una sanguisuga.. Stentor vai...
ciobeddu- Affezionato
Numero di messaggi : 155
Impianto : under costruction
ciobeddu ha scritto:sono d'accordo comunque.. Se suona.. Suona! Il prix per un 600w è moolto buono anche perchè a me la corrente serve. Ho diffusori a bassa efficienza e soprattutto il sub è una sanguisuga.. Stentor vai...
Lo danno per un carico di 1,7 Ohm
Ciobbe carissimo ma cercare un ADCOM GAF555 usato ?
wasky ha scritto:ciobeddu ha scritto:sono d'accordo comunque.. Se suona.. Suona! Il prix per un 600w è moolto buono anche perchè a me la corrente serve. Ho diffusori a bassa efficienza e soprattutto il sub è una sanguisuga.. Stentor vai...
Scusa Wasky di questo ot ma visto che citi l'adcom gfa 555 ne avrei trovato uno proprio nella mia città per 440€ (ho appena chiesto se è ancora in vendita e se è possibile provarlo nella mia catena). Potresti dirmi qualcosa in più circa le sue qualità sonore, ad esempio confrontato con un classe T, visto che ormai penso di conoscere bene questo tipo di suono. Sinceramente mi sembra sovradimensionato per le mie Focal Chorus 826v da 91,5db di efficienza ma..... la curiosità mi ha preso...
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
CAVI POTENZA Viablue sc4
Wasky hai mp.
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
grunter ha scritto:wasky ha scritto:ciobeddu ha scritto:sono d'accordo comunque.. Se suona.. Suona! Il prix per un 600w è moolto buono anche perchè a me la corrente serve. Ho diffusori a bassa efficienza e soprattutto il sub è una sanguisuga.. Stentor vai...
Scusa Wasky di questo ot ma visto che citi l'adcom gfa 555 ne avrei trovato uno proprio nella mia città per 440€ (ho appena chiesto se è ancora in vendita e se è possibile provarlo nella mia catena). Potresti dirmi qualcosa in più circa le sue qualità sonore, ad esempio confrontato con un classe T, visto che ormai penso di conoscere bene questo tipo di suono. Sinceramente mi sembra sovradimensionato per le mie Focal Chorus 826v da 91,5db di efficienza ma..... la curiosità mi ha preso...
stard.....
he he secondo me non te ne fai nulla (anche perchè lo voglio io!!!! skerzo)..
in giro vogliono cifre assurde...
ciobeddu- Affezionato
grunter ha scritto:
Scusa Wasky di questo ot ma visto che citi l'adcom gfa 555 ne avrei trovato uno proprio nella mia città per 440€ (ho appena chiesto se è ancora in vendita e se è possibile provarlo nella mia catena). Potresti dirmi qualcosa in più circa le sue qualità sonore
Presente il suono Pass o Threshold ? è un PASS in classe AB
Prezzo buono in linea con i 400 che avevano choesto tempo fa a me e che non avevo
Ok, grazie delle info. Dunque sembrerebbero soldi spesi bene. Vediamo se è ancora in vendita e poi vi faccio sapere.
CAVI POTENZA Viablue sc4
documentandomi un po però ho visto che ne esistono diverse versioni e da quanto ho capito quella "buona" è la prima e non l'mkII.. Possibile ?
ciobeddu- Affezionato
wasky perche hai aperto questo topic? mi vuoi male?!?!
allora gli ammazza mostri(sacri) esistono.....
Andrea Zani- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1764
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci
Andrea Zani ha scritto:wasky perche hai aperto questo topic? mi vuoi male?!?!
Magari .....
ciobeddu ha scritto:documentandomi un po però ho visto che ne esistono diverse versioni e da quanto ho capito quella "buona" è la prima e non l'mkII.. Possibile ?
Si
Infatti la SE nuova è il Classic viene in USA 1400 $
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
grunter ha scritto:Ok, grazie delle info. Dunque sembrerebbero soldi spesi bene. Vediamo se è ancora in vendita e poi vi faccio sapere.
Mi autoquoto per segnalare che l'adcom gfa 555 è già stato venduto (e non a me).....
CAVI POTENZA Viablue sc4
Ciao Wasky,
ho letto questa discussione e non posso fare a meno di postare un mio intervento (naturalmente di parte) relativo a questa discussione e intitolato "amplificatori ammazzagiganti":
Negli ultimi anni si è sviluppato il rigetto (che condivido in pieno) per i prezzi esorbitanti e ingiustificati di molti componenti hi-fi esoterici, ma il giustificato sdegno mi sembra stia facendo nascere un altro mito, quello dei componenti professionali talvolta visti come "ammazzagiganti", prodotti quindi che avrebbero prestazioni vicine o addirittura superiori a quelle di amplificatori di costo molte volte superiore.
Farò ora qualcosa che viene assolutamente sconsigliato da qualsiasi esperto di marketing o comunicazione, e cioè di confrontare un proprio prodotto con uno di costo molte volte inferiore.... il motivo è ovvio, in un confronto del genere c'è molto da perdere e niente da guadagnare.
In questa discussione parlerò di due amplificatori, il Sanders ESL e quale "campione" dei professionali a basso costo l'Apart Champ 1, dei quali si è parlato in questo Forum.
Quest'ultimo è un eccellente prodotto non a caso consigliato da Giampiero Majandi che è certamente un esperto.
Apparentemente da un confronto del genere è impossibile uscirne bene perché tutti e due gli amplificatori hanno una potenza di 400 watts/canale RMS su 8 ohm, ma il primo costa in questo momento circa 3.640 Euro mentre il secondo costa online solo 632 Euro..... un tipico "ammazzagiganti".
Il fatto è che questi due amplificatori hanno in comune solo la potenza erogata su una resistenza da 8 ohm.
I diffusori non sono resistenze e rappresentano un carico molto più complesso... ma già se cambiamo la resistenza con una da 4 ohm iniziamo a vedere delle differenze, il Sanders ESL eroga 780 watts contro i 600 watts dell'Apart, ma se scendiamo a 2 ohm le specifiche dell'Apart dicono "not allowed" mentre il Sanders ESL non solo fornisce potenze ancora maggiori ma addirittura può pilotare in sicurezza un carico di un terzo di ohm (che viene spesso visto negli elettrostatici a frequenze supersoniche)
Ma per quanto bene il finale Sanders ESL lavori in corrente, esso è stato progettato per essere il miglior amplificatore per gli elettrostatici, che vengono invece pilotati dal voltaggio.
Un elettrostatico in realtà non "usa" potenza come gli altoparlanti magnetici. Gli elettrostatici sono chiamati talvolta "wattless" (senza watt) per questo motivo. Il loro comportamento è altamente reattivo, che significa che mandano la corrente elettrica indietro all'amplificatore quando il segnale musicale inverte polarità. Gli amplificatori convenzionali tendono a diventare instabili con i carichi reattivi.
Il finale di potenza ESL della Sanders Sound Systems è assolutamente stabile ed opera ad alto voltaggio (64 Volts RMS). Ciò permette di pilotare la maggior parte degli elettrostatici a livelli estremamente elevati con del voltaggio di riserva.
Per il finale Apart non sono pubblicati i dati ma poichè gli alti voltaggi non sono richiesti dagli altoparlanti magnetici, e poiché le parti ad alto voltaggio sono costose, gli amplificatori convenzionali spesso mancano di sufficiente voltaggio per pilotare gli elettrostatici a livelli veramente elevati.
Un altro aspetto sono le protezioni.
Come è giusto e sacrosanto per un amplificatore professionale, l'Apart utilizza diverse protezioni: DC, HF, clip, overcurrent, short-circuit.
Negli amplificatori di alta qualità la protezione toglie e rimette l?alimentazione ai transistor di uscita molto velocemente. Questo causa dei vuoti e picchi di voltaggio che influenzano il suono quale una delle maggiori cause del suono aspro negli amplificatori stato solido sovraccaricati. Infatti è questo, e l'introduzione di grandi quantità di distorsione armonica di ordine dispari causata dal clipping di voltaggio, che è la causa del temuto "suono dei transistor"
Il finale di potenza Sanders ESL ha una sezione di potenza talmente massiccia da non aver bisogno di circuiti di protezione. Può pilotare carichi sotto 1 ohm senza danneggiare i transistors di uscita. Poiché ha sufficiente capacità di voltaggio e corrente da non clippare virtualmente mai, non ha alcun "transistor sound".
Un'altro aspetto è la distorsione a bassi livelli di segnale, tipicamente meno dello 0.0028% per il Sanders ESL, non dichiarata per l'Apart.
Per quanto riguarda il fattore di smorzamento (200 per l'Apart, 800 per il Sanders ESL) il Sanders ESL non l'ottiene con un elevato tasso di controreazione ma usando stadi finali con dispositivi intrinsecamente a bassa impedenza.
L'amplificatore ESL utilizza massicci e costosi stadi di uscita (20 grandi transistors di potenza capaci di fornire 7.000 watts) costituiti da transistors Thermal Trak che hanno un microscopico sensore di temperatura costruito proprio nella giunzione del transistor. E' quindi possibile monitorare la temperatura della giunzione del transistor in tempo reale e usare questa informazione per regolare istantaneamente il bias per mantenere una corrente di bias assolutamente stabile.
Giusto quindi quanto dice Majandi degli Apart: "Però vorrei far notare che non sono "ammazzagiganti" ma banalissimi piccoli pro entry-level (pro veri, non prosumer da musicanti) realizzati secondo il buon, vecchio, caro metodo "built-to-last". Niente di più e niente di meno."
Il Sanders ESL è anch'esso "built to last" visto che l'acquirente originario può godere di una garanzia a vita.
In conclusione a mio avviso l'Apart ha un eccellente rapporto qualità/prezzo nella categoria di prezzo alla quale appartiene, così come il Sanders ESL ha un'eccellente rapporto qualità/prezzo perché non conosco amplificatori del suo costo che abbiano caratteristiche altrettanto buone.
Naturalmente non sono entrato nel merito fondamentale dell'ascolto, per quello non posso che suggerire appunto una prova di ascolto prenotabile dal nostro sito.
I miei due cents,
flavio / sanderssoundsystems.eu
ho letto questa discussione e non posso fare a meno di postare un mio intervento (naturalmente di parte) relativo a questa discussione e intitolato "amplificatori ammazzagiganti":
Negli ultimi anni si è sviluppato il rigetto (che condivido in pieno) per i prezzi esorbitanti e ingiustificati di molti componenti hi-fi esoterici, ma il giustificato sdegno mi sembra stia facendo nascere un altro mito, quello dei componenti professionali talvolta visti come "ammazzagiganti", prodotti quindi che avrebbero prestazioni vicine o addirittura superiori a quelle di amplificatori di costo molte volte superiore.
Farò ora qualcosa che viene assolutamente sconsigliato da qualsiasi esperto di marketing o comunicazione, e cioè di confrontare un proprio prodotto con uno di costo molte volte inferiore.... il motivo è ovvio, in un confronto del genere c'è molto da perdere e niente da guadagnare.
In questa discussione parlerò di due amplificatori, il Sanders ESL e quale "campione" dei professionali a basso costo l'Apart Champ 1, dei quali si è parlato in questo Forum.
Quest'ultimo è un eccellente prodotto non a caso consigliato da Giampiero Majandi che è certamente un esperto.
Apparentemente da un confronto del genere è impossibile uscirne bene perché tutti e due gli amplificatori hanno una potenza di 400 watts/canale RMS su 8 ohm, ma il primo costa in questo momento circa 3.640 Euro mentre il secondo costa online solo 632 Euro..... un tipico "ammazzagiganti".
Il fatto è che questi due amplificatori hanno in comune solo la potenza erogata su una resistenza da 8 ohm.
I diffusori non sono resistenze e rappresentano un carico molto più complesso... ma già se cambiamo la resistenza con una da 4 ohm iniziamo a vedere delle differenze, il Sanders ESL eroga 780 watts contro i 600 watts dell'Apart, ma se scendiamo a 2 ohm le specifiche dell'Apart dicono "not allowed" mentre il Sanders ESL non solo fornisce potenze ancora maggiori ma addirittura può pilotare in sicurezza un carico di un terzo di ohm (che viene spesso visto negli elettrostatici a frequenze supersoniche)
Ma per quanto bene il finale Sanders ESL lavori in corrente, esso è stato progettato per essere il miglior amplificatore per gli elettrostatici, che vengono invece pilotati dal voltaggio.
Un elettrostatico in realtà non "usa" potenza come gli altoparlanti magnetici. Gli elettrostatici sono chiamati talvolta "wattless" (senza watt) per questo motivo. Il loro comportamento è altamente reattivo, che significa che mandano la corrente elettrica indietro all'amplificatore quando il segnale musicale inverte polarità. Gli amplificatori convenzionali tendono a diventare instabili con i carichi reattivi.
Il finale di potenza ESL della Sanders Sound Systems è assolutamente stabile ed opera ad alto voltaggio (64 Volts RMS). Ciò permette di pilotare la maggior parte degli elettrostatici a livelli estremamente elevati con del voltaggio di riserva.
Per il finale Apart non sono pubblicati i dati ma poichè gli alti voltaggi non sono richiesti dagli altoparlanti magnetici, e poiché le parti ad alto voltaggio sono costose, gli amplificatori convenzionali spesso mancano di sufficiente voltaggio per pilotare gli elettrostatici a livelli veramente elevati.
Un altro aspetto sono le protezioni.
Come è giusto e sacrosanto per un amplificatore professionale, l'Apart utilizza diverse protezioni: DC, HF, clip, overcurrent, short-circuit.
Negli amplificatori di alta qualità la protezione toglie e rimette l?alimentazione ai transistor di uscita molto velocemente. Questo causa dei vuoti e picchi di voltaggio che influenzano il suono quale una delle maggiori cause del suono aspro negli amplificatori stato solido sovraccaricati. Infatti è questo, e l'introduzione di grandi quantità di distorsione armonica di ordine dispari causata dal clipping di voltaggio, che è la causa del temuto "suono dei transistor"
Il finale di potenza Sanders ESL ha una sezione di potenza talmente massiccia da non aver bisogno di circuiti di protezione. Può pilotare carichi sotto 1 ohm senza danneggiare i transistors di uscita. Poiché ha sufficiente capacità di voltaggio e corrente da non clippare virtualmente mai, non ha alcun "transistor sound".
Un'altro aspetto è la distorsione a bassi livelli di segnale, tipicamente meno dello 0.0028% per il Sanders ESL, non dichiarata per l'Apart.
Per quanto riguarda il fattore di smorzamento (200 per l'Apart, 800 per il Sanders ESL) il Sanders ESL non l'ottiene con un elevato tasso di controreazione ma usando stadi finali con dispositivi intrinsecamente a bassa impedenza.
L'amplificatore ESL utilizza massicci e costosi stadi di uscita (20 grandi transistors di potenza capaci di fornire 7.000 watts) costituiti da transistors Thermal Trak che hanno un microscopico sensore di temperatura costruito proprio nella giunzione del transistor. E' quindi possibile monitorare la temperatura della giunzione del transistor in tempo reale e usare questa informazione per regolare istantaneamente il bias per mantenere una corrente di bias assolutamente stabile.
Giusto quindi quanto dice Majandi degli Apart: "Però vorrei far notare che non sono "ammazzagiganti" ma banalissimi piccoli pro entry-level (pro veri, non prosumer da musicanti) realizzati secondo il buon, vecchio, caro metodo "built-to-last". Niente di più e niente di meno."
Il Sanders ESL è anch'esso "built to last" visto che l'acquirente originario può godere di una garanzia a vita.
In conclusione a mio avviso l'Apart ha un eccellente rapporto qualità/prezzo nella categoria di prezzo alla quale appartiene, così come il Sanders ESL ha un'eccellente rapporto qualità/prezzo perché non conosco amplificatori del suo costo che abbiano caratteristiche altrettanto buone.
Naturalmente non sono entrato nel merito fondamentale dell'ascolto, per quello non posso che suggerire appunto una prova di ascolto prenotabile dal nostro sito.
I miei due cents,
flavio@sanders- Interessato
Numero di messaggi : 21
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Ciao Flavio innanzitutto benvenuto è un piacere averti qui speriamo di leggerti spesso!
Partendo dal presupposto che purtroppo gli ammazzagiganti non esistono ma che in alcuni casi esistono commercianti disonesti che spacciano per roba "aiend" roba che in realta' non lo è assolutamente(chi segue da un po' questo forum ne ha avuto degli esempi),con il pro si riescono a raggiungere degli ottimi rapporti q/p soprattutto per chi come me non ha una esperienza navigata ed un orecchio bionico ,ritengo ad es. che gli ampli pro possano essere un buon punto di partenza.
P.s. se poi vorrai fare una convenzione con prezzi iperscontati per il t-forum saro' sicuramente tuo cliente!
Partendo dal presupposto che purtroppo gli ammazzagiganti non esistono ma che in alcuni casi esistono commercianti disonesti che spacciano per roba "aiend" roba che in realta' non lo è assolutamente(chi segue da un po' questo forum ne ha avuto degli esempi),con il pro si riescono a raggiungere degli ottimi rapporti q/p soprattutto per chi come me non ha una esperienza navigata ed un orecchio bionico ,ritengo ad es. che gli ampli pro possano essere un buon punto di partenza.
P.s. se poi vorrai fare una convenzione con prezzi iperscontati per il t-forum saro' sicuramente tuo cliente!
franz 01- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2202
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos
Hola carissimo Flavio ci si incontra un pò ovunque I tuoi interventi non li ho mai considerati di parte semmai, sei un rivenditore che cerca di far notare la bonta del suo prodotto in maniera educata e cordiale
I miei due cents,
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
flavio@sanders ha scritto:
I miei due cents,
Ciao Flavio, posso quotare solo al 50% il tuo intervento ...... io aggiungo solo il fatto che anche con amplificatori di pari costo i professionali in genere hanno più potenza ma scarsa qualità ...proprio per il fatto che sono costruiti/progettati per utilizzi diversi..... anche se questo apart è particolarmente bello e mi piacerebbe metterlo alla prova per vedere se è l'eccezione che conferma la regola
La tua analisi comunque credo sia utile a tutti per capire, anche da un'altro punto di vista, perché ci sono amplificatori che costano delle cifre diverse.
Io faccio fatica a giustificare certe follie hifi ....ma indubbiamente, a parte il miracolo T sulle basse potenze (che ci volete fare ..io adoro la classe T) quando si sale è indubbio che i miracoli è difficile ripeterli .... chiedete a Piero7 quanto ha speso in componenti per autocostruirsi il suo classe A
Grazie ancora per la pacatezza e del tuo intervento, ho particolarmente apprezzato che tu da produttore non abbia messo un confronto sonoro tra i due: segno di rispetto e intelligenza... che dire ???
Posta anche qui di più
Ciao Franz, sono d'accordo con te... non c'è amplificazione per quanto sofisticata che suoni bene se è in clipping...ritengo ad es. che gli ampli pro possano essere un buon punto di partenza.
Grazie Wasky, ci aiuta il fatto che non siamo rivenditori... facciamo solo prove d'ascolto e forniamo supporto, tutte le vendite vengono effettuate dagli Stati Uniti.Hola carissimo Flavio ci si incontra un pò ovunque Smile I tuoi interventi non li ho mai considerati di parte semmai, sei un rivenditore che cerca di far notare la bonta del suo prodotto in maniera educata e cordiale
Siamo (con po' di presunzione) l'equivalente di quelli che Apple chiamava "evangelisti"
Grazie Smanetton, sinceramente non mi aspettavo una accoglienza così amichevole in un Forum potenzialmente "ostile", complimenti...Grazie di cuore per il tuo contributo.
flavio@sanders- Interessato
Numero di messaggi : 21
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Grazie Flavio per il tuo bel contributo, e benvenuto fra noi.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Apart Champ 2
» APART - CHAMP 2
» APart Champ-2...occasione scappata?!?
» Cerco Finale Apart champ 1slv
» APART - CHAMP 2
» APart Champ-2...occasione scappata?!?
» Cerco Finale Apart champ 1slv
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 3 di 6