THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)
+58
giuseppe sabatino
SaNdMaN
ilpirata
mastri81
vvvyper
z3d
skarto
franz 01
cicastol
iperv
Franpet
aleaudio2010
Giuseppe Rosano
Vincenzo
zenit
excinghios
sergiod3
ghiglie
luca_85
lollipopo
Corsaro
staky07
vicarious
schwantz34
DACCLOR65
sid-b
rattaman
andreac
plankg
Cella
embty2002
FiScHiA
jankovic
piero7
connessuto
Silver Black
Marco Ravich
bartman
Switters
Maxyx75
robertor
R!ck
Solomon
Josto
ITACA
wasky
yulian
Biagio De Simone
madqwerty
Artinside
Stentor
flovato
Dani81
sonic63
MaurArte
cucicu
grunter
vastx
62 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 17 di 20
Pagina 17 di 20 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20
Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)
ITACA ha scritto: PlankG subito dopo essere passati dal Marantz al T-AMP 2400 ha notato una piccola asprezza sugli alti
No no Melo, se ti ricordi, questa impressione era dovuta al fatto che avevamo invertito, inizialmente, i canali left - right, senza considerare che l'ampli era freddo.
Dopo l'inversione dei cavi (e dopo qualche decina di minuti di riscaldamento) è andato tutto a posto e debbo dire che il finale suona "troppu bonu" , anche senza considerare il prezzaccio a cui lo hai preso.
Un best buy certamente per chi ha bisogno di potenza e non ha problemi di bolletta energetica.
Esteticamente non è poi neanche così brutto.
Se poi si pensa che può anche migliorare con qualche semplice modifica....
Complimenti davvero per l'acquisto.
Sarebbe davvero interessante un confronto col mio 3020, anche perchè il maggiore dettaglio che ha sentito Giuseppe potrebbe essere dovuto sia al tuo Dac sia ai fantastici tweeter delle Artic.
Ciao
G.
plankg- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 692
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
plankg ha scritto:ITACA ha scritto: PlankG subito dopo essere passati dal Marantz al T-AMP 2400 ha notato una piccola asprezza sugli alti
No no Melo, se ti ricordi, questa impressione era dovuta al fatto che avevamo invertito, inizialmente, i canali left - right, senza considerare che l'ampli era freddo.
Dopo l'inversione dei cavi (e dopo qualche decina di minuti di riscaldamento) è andato tutto a posto e debbo dire che il finale suona "troppu bonu" , anche senza considerare il prezzaccio a cui lo hai preso.
Un best buy certamente per chi ha bisogno di potenza e non ha problemi di bolletta energetica.
Sarebbe davvero interessante un confronto col mio 3020, anche perchè il maggiore dettaglio che ha sentito Giuseppe potrebbe essere dovuto sia al tuo Dac sia ai fantastici tweeter delle Artic.
Ciao
G.
Si ora mi ricordo , il suono con l'inversioni dei canali veniva stravolto , il confronto col tuo 3020 prima o poi lo faremo ,
certo il dac mi ha fatto fare un bel salto in avanti , quando abbiamo deciso di realizzare le Artik Vincenzo aveva gia un'idea molto chiara sul tweeter per lui e uno dei tweeter più bensuonanti che ci siano, e come non darle ragione.
ITACA- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
ITACA ha scritto:plankg ha scritto:ITACA ha scritto: PlankG subito dopo essere passati dal Marantz al T-AMP 2400 ha notato una piccola asprezza sugli alti
Ciao
G.
Si ora mi ricordo , il suono con l'inversioni dei canali veniva stravolto , il confronto col tuo 3020 prima o poi lo faremo ,
certo il dac mi ha fatto fare un bel salto in avanti , quando abbiamo deciso di realizzare le Artik Vincenzo aveva gia un'idea molto chiara sul tweeter per lui e uno dei tweeter più bensuonanti che ci siano, e come non darle ragione.
Si, il DAC behringer passato dalle sapienti mani di Vincenzo è mostruoso, e già mi sto muovendo in tal senso.
e pensare che mancava l'alimentazione lineare; ha un potenziale eccezionale!!
poi invece del 3020 visto che comunque lo dovrei assemblare, mi prendo il fratellino più piccolo del T.AMP.
potrei sapere qualche dettaglio tecnico in più sul T.AMP 2400? Vastx mi parlava di classe H....
anche la loro serie più piccola usa la stessa tecnologia o solo la serie più grossa TA?
Benvenuto al mio concittadino nel forum, dobbiamo incontrarci qualche volta.
ciao
Ultima modifica di embty2002 il Mar 25 Ott 2011 - 15:37 - modificato 1 volta.
embty2002- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1383
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè
fammi un fischio se dovessi deciderti..potresti acquistare il deq2496 ultracurve che oltre ad essere un eccellente dac ( utilizza gli stessi convertitori del dac di Itaca) è un ottimo strumento per le misurazioni che vorresti fare nel tuo ambiente..Vincenzo mi ha anche detto che le modifiche al deq sono ancora piu semplici fammi sapere...a novembre prenderò il deq2496 e magari, prendendone due, avremmo uno scontoembty2002 ha scritto:ITACA ha scritto:plankg ha scritto:ITACA ha scritto: PlankG subito dopo essere passati dal Marantz al T-AMP 2400 ha notato una piccola asprezza sugli alti
Ciao
G.
Si, il DAC behringer passato dalle sapienti mani di Vincenzo è mostruoso, e già mi sto muovendo in tal senso.
e poi invece del 3020 visto che comunque lo dovrei assemblare, mi prendo il fratellino più piccolo.
jankovic- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3673
jankovic ha scritto:
fammi un fischio se dovessi deciderti..potresti acquistare il deq2496 ultracurve che oltre ad essere un eccellente dac ( utilizza gli stessi convertitori del dac di Itaca) è un ottimo strumento per le misurazioni che vorresti fare nel tuo ambiente..Vincenzo mi ha anche detto che le modifiche al deq sono ancora piu semplici fammi sapere...a novembre prenderò il deq2496 e magari, prendendone due, avremmo uno sconto
Ma sempri ca spenni picciuli si?
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
appena finiamo con le misurazioni dell'ambiente ti regalo il microfonoDACCLOR65 ha scritto:jankovic ha scritto:
fammi un fischio se dovessi deciderti..potresti acquistare il deq2496 ultracurve che oltre ad essere un eccellente dac ( utilizza gli stessi convertitori del dac di Itaca) è un ottimo strumento per le misurazioni che vorresti fare nel tuo ambiente..Vincenzo mi ha anche detto che le modifiche al deq sono ancora piu semplici fammi sapere...a novembre prenderò il deq2496 e magari, prendendone due, avremmo uno sconto
Ma sempri ca spenni picciuli si?
jankovic- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3673
No, Gius, è l'Ultracurve ad avere lo switching. L'Ultramatch ha il lineare, anche se non è certo il massimo per quanto riguarda la qualità dei componenti (trafo ai minimi termini, condensatori Cavallo e stabilizzatori serie 78XX).embty2002 ha scritto:e pensare che mancava l'alimentazione lineare;
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
Grazie per il benvenuto, sopro con grande gioia che dalle mie parti ci sono tanti appassionati di musica.embty2002 ha scritto:
Benvenuto al mio concittadino nel forum, dobbiamo incontrarci qualche volta.
ciao
L'incontro lo auspico anch'io.
saluti
zenit- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 697
Impianto : appagante "audiofobico"
@ Ciao Lorenzo ,come va ?
@ Giuseppe il 2400 dovrebbe essere un classe AB , Wasky e Maurarte hanno affrontato l'argomento e alla fine non ho capito a che conclusione si fosse arrivato , per Wasky è un classe AB per Maurarte un classe H, il fratello più piccolo dovrebbe essere un classe AB t-amp 1400 http://www.thomann.de/it/tamp_ta1400_amplifier.htm.
Ciao , tienimi informato.
@ Giuseppe il 2400 dovrebbe essere un classe AB , Wasky e Maurarte hanno affrontato l'argomento e alla fine non ho capito a che conclusione si fosse arrivato , per Wasky è un classe AB per Maurarte un classe H, il fratello più piccolo dovrebbe essere un classe AB t-amp 1400 http://www.thomann.de/it/tamp_ta1400_amplifier.htm.
Ciao , tienimi informato.
ITACA ha scritto:@ Ciao Lorenzo ,come va ?
Tutto ok Carmè!
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
e mo che mi avvio alla valvole SE e i monovia guarda che mi tocca leggere...
scherzi a parte il dap900 lo provai per un paio di gg ma solo per pilotare dei sub, feci una prova veloce con delle 2vie montarbo ma preferì riattaccarci lo stageline sta1200 con il quale poi insieme ad un gemello pilotavano normalemte i sub.
uno dei 2 monacor che avevo lo tengo ancora giusto per qualche party fra amici (ma se va bene suonerà si e no 2 volte l'anno)
di tanto in tanto mi vien la malsana idea di "riciclarlo" insieme a 2 sub da 18" della beringher per l'impianto cinema che al momento è anch'esso da rifare..
poi penso che il mio salotto attuale e di soli 4x5mt e stracolmo di roba e quindi rimetto i piedi per terra
ma vedendo nelle ultime pagine del 3d la presenza di diversi siciliani se qualche volta mi invitate lo porto per qualche test per ciò che mai avrei pensato di utilizzarlo, per me sarebbe un'ottima scusa per imparar da chi ne sa piu di me.
però porto anche il valvolarino ed i caffè XD
Saluti
Giuseppe
scherzi a parte il dap900 lo provai per un paio di gg ma solo per pilotare dei sub, feci una prova veloce con delle 2vie montarbo ma preferì riattaccarci lo stageline sta1200 con il quale poi insieme ad un gemello pilotavano normalemte i sub.
uno dei 2 monacor che avevo lo tengo ancora giusto per qualche party fra amici (ma se va bene suonerà si e no 2 volte l'anno)
di tanto in tanto mi vien la malsana idea di "riciclarlo" insieme a 2 sub da 18" della beringher per l'impianto cinema che al momento è anch'esso da rifare..
poi penso che il mio salotto attuale e di soli 4x5mt e stracolmo di roba e quindi rimetto i piedi per terra
ma vedendo nelle ultime pagine del 3d la presenza di diversi siciliani se qualche volta mi invitate lo porto per qualche test per ciò che mai avrei pensato di utilizzarlo, per me sarebbe un'ottima scusa per imparar da chi ne sa piu di me.
Saluti
Giuseppe
Giuseppe Rosano- Novizio
Numero di messaggi : 14
Impianto : SE ultralineare El34 cinese
Piooner vsx-ax3
newjomo a-1 ibrido 17Wx2
Lepai 2020
Bose 601 1a serie
Bose 301 3a serie
Whaferdale wh2
Whaferdale centrale diamond 8
in cantiere:
Lo Scherzo
Zigmahornet con fullrange Fostex
Saburo con fullrange Fostex
Giuseppe Rosano ha scritto:e mo che mi avvio alla valvole SE e i monovia guarda che mi tocca leggere...
Saluti
Giuseppe
Ciao Giuseppe, da quello che leggo ne fai un uso prevalentemente pro infatti lo hai provato con delle Montarbo ,noi andiamo controcorrente abbinandogli casse molto più improntate nell'uso casalingo con buonissimi risultati , riguardo ai monovia ho una coppia di fostex FE108 sigma , ed un valvolare Yarland con El 84 , l'abbinamento e perfetto.
Siciliani ce ne siamo tanti e capita abbastanza spesso di confrontarci con le nostre elettroniche , piano piano stiamo diventando degli esperti.
Al prossimo incontro se vuoi ci possiamo vedere.
ITACA ha scritto:
Ciao Giuseppe, da quello che leggo ne fai un uso prevalentemente pro infatti lo hai provato con delle Montarbo ,noi andiamo controcorrente abbinandogli casse molto più improntate nell'uso casalingo con buonissimi risultati , riguardo ai monovia ho una coppia di fostex FE108 sigma , ed un valvolare Yarland con El 84 , l'abbinamento e perfetto.
Siciliani ce ne siamo tanti e capita abbastanza spesso di confrontarci con le nostre elettroniche , piano piano stiamo diventando degli esperti.
Al prossimo incontro se vuoi ci possiamo vedere.
Sisi, anni orsono avevo un discreto impianto audio-luci di cui i menzionati eran i piccini e oggi mi resta ancora qualche "rimasuglio"
i 2 monacor eran i piccini con i quali ci pilotai un po di tutto ma sempre in ambito Pro.
come detto, fino a qualche gg fa non pensavo minimamente un suo uso a livello Home, qualcosa mi "turba" ma da "ignorante" non vedo l'ora di aumentare le mie conoscenze e perchè no anche riutilizzare il suddetto finale o qualcosa di diverso come i vecchi finali FBT anni 80 che pesavano quanto una panda a cui ero affezionato.
curioso anche del tuo fostex nonchè di tutto il resto che potrei ascoltare e metter a paragone, quindi quando vi riunirete sarò molto lieto ed onorato di venir ad ascoltare e vi ringrazio in anticipo
Giuseppe
Giuseppe Rosano- Novizio
Numero di messaggi : 14
Impianto : SE ultralineare El34 cinese
Piooner vsx-ax3
newjomo a-1 ibrido 17Wx2
Lepai 2020
Bose 601 1a serie
Bose 301 3a serie
Whaferdale wh2
Whaferdale centrale diamond 8
in cantiere:
Lo Scherzo
Zigmahornet con fullrange Fostex
Saburo con fullrange Fostex
Quali sono i consumi elettrici effettivi di queste soluzioni a normali volumi d'ascolto condominiali?
Voglio dire, al di là della potenza disponibile, il consumo effettivo è proporzionale al volume oppure no?
Inoltre, con questi amplificatori moster, è possibile distruggere un diffusore?
In caso affermativo, quale caratteristiche dei suddetti andrebbero visti, per evitare simili disastrosi effetti collaterali?
Voglio dire, al di là della potenza disponibile, il consumo effettivo è proporzionale al volume oppure no?
Inoltre, con questi amplificatori moster, è possibile distruggere un diffusore?
In caso affermativo, quale caratteristiche dei suddetti andrebbero visti, per evitare simili disastrosi effetti collaterali?
aleaudio2010- Affezionato
Numero di messaggi : 223
Impianto : 2 casse da pc senza pretese
Ragazzi, sono nuovo sul forum!
Volevo maggiori ragguagli sul TA2400, siccome vorrei prenderlo...come lo vedete rispetto al suo fratello maggiore, il Proline3000?
un bestione da 37kg accreditato da oltre 2x1kw @ 8ohm...ne varrebbe la pena per un uso casalingo a volumi medio bassi, oppure già il TA2400 è decisamente muscoloso?
Volevo maggiori ragguagli sul TA2400, siccome vorrei prenderlo...come lo vedete rispetto al suo fratello maggiore, il Proline3000?
un bestione da 37kg accreditato da oltre 2x1kw @ 8ohm...ne varrebbe la pena per un uso casalingo a volumi medio bassi, oppure già il TA2400 è decisamente muscoloso?
Franpet- Interessato
Numero di messaggi : 22
Impianto : Onix A60 - CSM Scan Speak by Troels Gravensen
Pianu picciuotti!!
iperv- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 660
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
Franpet ha scritto:Ragazzi, sono nuovo sul forum!
già il TA2400 è una bestia assatanata, hai voglia!!!
però metti a monte un bel pre tipo il kingrex pre, che ne addolcisce le spigolosità sulle medie
embty2002- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1383
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè
ma questo pre Kingrex costa più dell'ampli...non si può proprio...
volevo sapere inoltre, siccome per ora la mia sorgente è l'audio del pc, l'ho misurato col volmetro a pieno volume con la sinusoide pura, e mi dà 0,85v costanti come livello di uscita: i T.amp TA2400 hanno una sensibilità d'ingresso di 0,75v, quindi che significa? che dovrei semplicemente tenermi massimo all'80% circa del volume del pc per non avere mai clipping ed ottenere la piena potenza dall'ampli, oppure mi stò perdendo qualcosa?
per passare da jack 6,3 mm a RCA vorrei utilizzare semplicemente un paio di quegli adattatori adatti allo scopo: avrei problemi diq aualche tipo in questo passaggio, oppure devo inserire una DI tipo la Behringer DI 100?
valuto anche gli upgrade alla componentistica interna dell'ampli, a patto che qualcuno di voi che l'abbia provato mi assicuri che la spesa vale l'impresa...
per il discorso ventole, se le tengo staccate và in protezione? avevo pensato di metterne due da 12v si quelle ultrasilenziose per pc, e collegarle in serie su una sola delle due uscite originarie, siccome siccome mi sembra di capire che questi ampli pro montano tutti ventole da 24v
volevo sapere inoltre, siccome per ora la mia sorgente è l'audio del pc, l'ho misurato col volmetro a pieno volume con la sinusoide pura, e mi dà 0,85v costanti come livello di uscita: i T.amp TA2400 hanno una sensibilità d'ingresso di 0,75v, quindi che significa? che dovrei semplicemente tenermi massimo all'80% circa del volume del pc per non avere mai clipping ed ottenere la piena potenza dall'ampli, oppure mi stò perdendo qualcosa?
per passare da jack 6,3 mm a RCA vorrei utilizzare semplicemente un paio di quegli adattatori adatti allo scopo: avrei problemi diq aualche tipo in questo passaggio, oppure devo inserire una DI tipo la Behringer DI 100?
valuto anche gli upgrade alla componentistica interna dell'ampli, a patto che qualcuno di voi che l'abbia provato mi assicuri che la spesa vale l'impresa...
per il discorso ventole, se le tengo staccate và in protezione? avevo pensato di metterne due da 12v si quelle ultrasilenziose per pc, e collegarle in serie su una sola delle due uscite originarie, siccome siccome mi sembra di capire che questi ampli pro montano tutti ventole da 24v
Ultima modifica di Franpet il Dom 15 Gen 2012 - 15:28 - modificato 1 volta.
Franpet- Interessato
Come lo vedete inoltre un crossover attivo come il Behringher SUPER-X PRO CX2310 per tagliare di netto a 24db/oct la potenza sprecata poco sotto la Fb delle casse e ridurre così la distorsione causata dall'eccessiva xmax del cono sotto la frequanza di accordo?
Costa poco, 63€ nuovo.
Dovrebbe migliorare abbastanza il suono, poichè i watt, seppure siano in sovrabbondanza, non se ne vanno sprecati a frequenze sotto la Fb, che come sapete, non vengono riprodotte dal sistema di altoparlanti.
In più un domani potrei usarlo anche per un sistema a doppio ampli (ovviamente da giostraio...) per farmi un bel subbettino da 18" da abbinare alle casse principali?
Comunque il Proline3000 continua ad attrarmi non poco...al prezzo di 555€ che ha offre una potenza pressocchè infinita, sempre e comunque, almeno inteso in ambito hifi...
Costa poco, 63€ nuovo.
Dovrebbe migliorare abbastanza il suono, poichè i watt, seppure siano in sovrabbondanza, non se ne vanno sprecati a frequenze sotto la Fb, che come sapete, non vengono riprodotte dal sistema di altoparlanti.
In più un domani potrei usarlo anche per un sistema a doppio ampli (ovviamente da giostraio...) per farmi un bel subbettino da 18" da abbinare alle casse principali?
Comunque il Proline3000 continua ad attrarmi non poco...al prezzo di 555€ che ha offre una potenza pressocchè infinita, sempre e comunque, almeno inteso in ambito hifi...
Franpet- Interessato
I watt in più male non fanno mai.. ma i 650watt @ 8 ohm (dichiarati) del ta2400 mi sembrano più che sufficienti per quasi ogni diffusore
Cosa ci devi pilotare? Le csm?
Cosa ci devi pilotare? Le csm?
vastx- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)
Al momento possiedo le CSM come casse, col mio Onix A60 suonano davvero poco pimpanti coi suoi 60w, d'altronde sono casse a bassa efficienza (85db) e hanno un crossover bello complesso e molto "filtrante", a dispetto però di una risposta in frequenza massimamente piatta.
Sì, diciamo che il TA2400 al 90% lo prenderò perchè come dimensioni è molto compatto e ha i suoi bei watt, e quasi sicuramente prendo anche il crossover attivo di cui sopra
Sì, diciamo che il TA2400 al 90% lo prenderò perchè come dimensioni è molto compatto e ha i suoi bei watt, e quasi sicuramente prendo anche il crossover attivo di cui sopra
Franpet- Interessato
Franpet ha scritto:ma questo pre Kingrex costa più dell'ampli...non si può proprio...
nessuno ha qualche esperienza in proposito?
Franpet- Interessato
Ai fini della qualità del suono li vale tutti. Cercalo usato (quasi introvabile).Franpet ha scritto:ma questo pre Kingrex costa più dell'ampli...non si può proprio...
Non saprei.Franpet ha scritto:
Io ho usato gli adattatori e non ho avuto nessun problema.Franpet ha scritto:per passare da jack 6,3 mm a RCA vorrei utilizzare semplicemente un paio di quegli adattatori adatti allo scopo: avrei problemi diq aualche tipo in questo passaggio, oppure devo inserire una DI tipo la Behringer DI 100?
Su BAW c'è un ragazzo che sta facendo upgradare completamente l'ampli. Quando finirà vedremo...Franpet ha scritto:valuto anche gli upgrade alla componentistica interna dell'ampli, a patto che qualcuno di voi che l'abbia provato mi assicuri che la spesa vale l'impresa...
Il t.amp non scalda NULLA. Nondimeno non le stacchereiFranpet ha scritto:per il discorso ventole, se le tengo staccate và in protezione? avevo pensato di metterne due da 12v si quelle ultrasilenziose per pc, e collegarle in serie su una sola delle due uscite originarie, siccome siccome mi sembra di capire che questi ampli pro montano tutti ventole da 24v
Perchè non usare le resistenze per downvoltarle e renderle più silenti?
vastx- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)
Ho appena preso 2 proline 3000, e ho appena dato via un rotel 990....Franpet ha scritto:Ragazzi, sono nuovo sul forum!
Confronto al ta 2400 il proline è su un altro pianeta, basta solo vedere i connettori per capirlo (Neutrik originali),per non parlare che ci sono la bellezza di 15 coppie di transistor finali per canale!! per la cronaca è stato testato da una rivista tedesca (c'è il pdf in rete)con potenza misurata di 1300W su 8ohm e 2200W su 4ohm!! unico neo i 37kg abbondanti si sentono tutti.
cicastol- Interessato
Numero di messaggi : 44
Occupazione/Hobby : Master of carnies
Impianto : Cerwin Vega! 4Xls215+2Vs12 2xproline 3000 +Db Technologies HPA2800
I proline incuriosivano anche me,dal punto di vista costruttivo sembrano ben fatti,solo che la potenza è esagerata se ci fosse un modello un po' meno potente ci farei un pensierino mi accontenterei di 400/500 watt,che con le modifiche che sto apportando ai miei diffusori sarebbero l'ideale.
Io sentito il TA2400 e non posso che dirne bene se abbinato ad un buon pre a valvole migliora nettamente
Io sentito il TA2400 e non posso che dirne bene se abbinato ad un buon pre a valvole migliora nettamente
franz 01- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2202
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos
Pagina 17 di 20 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20
Argomenti simili
» Ampli e Giradischi, Come orientarsi? :shock: :shock:
» Leather Leone Shock Wave
» Impianto da $ 318000 con $ 21300 di cavi!! :shock:
» trends addio?
» TC 7510 addio
» Leather Leone Shock Wave
» Impianto da $ 318000 con $ 21300 di cavi!! :shock:
» trends addio?
» TC 7510 addio
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 17 di 20