Come scegliere un amplificatore PRO
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Re: Come scegliere un amplificatore PRO
se mi devo fidare di professionisti che hano provato Apart,nn vi è differenza rispetto a crown invece c'è differenza con Lab gruppen definiti eccellenti...io faccio da ambasciatore,conoscendo solo xls,yamaha,behringer....Stentor ha scritto:sid-b ha scritto:Stentor ha scritto:
Ciao Sid ...guarda che io non accusavo di nulla ...anzi dopo le ferie li avrò pure a casa mia ...solo che per pochi euro in un ampli tradizionale non mi aspetto miracoli
@
Ciao Stentor, non era di certo rivolta a te la critica, era solo una constatazione , voglio prendere anch'io un bombardone di questi, sono indeciso
tra il TA1050 MK-X, ed il Crown xls 1000, per la verità vorrei pigliare pure un valvolare ma vabbè , in quanto a decisionismo, sono messo peggio di rattaman
A me tra quei bombardoni ispira l'Apart Champ One SLV ....l'aspetto è presentabile e non ha ventole
Corsaro- Membro di riguardo
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Re: Come scegliere un amplificatore PRO
Patrick ha scritto:Stentor ha scritto:
A me tra quei bombardoni ispira l'Apart Champ One SLV ....l'aspetto è presentabile e non ha ventole
Si? In offerta da Thomann:
http://www.thomann.de/it/apart_champ_1_b_stock.htm
498 eurini piccoli piccoli...fai uno sforzo, dai!
Non mi fido di quel tipo di ampli ...prima voglio provarli
Stentor- Membro classe diamante
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Re: Come scegliere un amplificatore PRO
MarcoAudio ha scritto:Ivan ha scritto:Il peso, da cui si presume che l'alimentazione sia ben dimensionata.
hmmmm... e nel caso di alimentazioni switching?
La Powersoft è ua ditta italiana che produce ampli pro di qualità immane (neppur lontanamente paragonabili a Behringer, Crown, e vari).
Con alimentazioni switching leggerissime, potenti e veloci.
La serie M
http://www.powersoft-audio.com/en/products/m-series-install/m-series.html
tiene testa ad amplificazioni hiend. Costano molto però... ma sono un ottimo esempio di ampli leggeri e superbi
Li possiede un amico del Gruppo Giostrai
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"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
Re: Come scegliere un amplificatore PRO
Corsaro ha scritto:
se mi devo fidare di professionisti che hano provato Apart,nn vi è differenza rispetto a crown invece c'è differenza con Lab gruppen definiti eccellenti...io faccio da ambasciatore,conoscendo solo xls,yamaha,behringer....
Te lo confermo io. Un altro pianeta.
Patrick- Musicista/Fonico
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Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Re: Come scegliere un amplificatore PRO
ho fatto ora un giro sul sito Lab gruppen....mammamia...
Corsaro- Membro di riguardo
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Re: Come scegliere un amplificatore PRO
Corsaro ha scritto:ho fatto ora un giro sul sito Lab gruppen....mammamia...
Allora c'è da comprare Lab gruppen ??? Da come diceva Patrick sembra che Apart e Crown siano scarsi in confronto
Stentor- Membro classe diamante
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Re: Come scegliere un amplificatore PRO
sono un riferimento in ambito pro,ma come pro da tenere a casa è sprecato,questo deve fare il pro e basta,però se uno ha i soldini e vuole sempre fare bella figura...benissimo...Stentor ha scritto:Corsaro ha scritto:ho fatto ora un giro sul sito Lab gruppen....mammamia...
Allora c'è da comprare Lab gruppen ??? Da come diceva Patrick sembra che Apart e Crown siano scarsi in confronto
Corsaro- Membro di riguardo
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Re: Come scegliere un amplificatore PRO
Sinceramente ne ho sentiti suonare due (o meglio due rack) e con uno ci ho avuto a che fare nel service per il quale ho lavorato qualche volta alcune estati fa. Quindi sempre con amplificazione professionale, ovvero casse da...stadio! Una sera in una piazza e l'altra al San Filippo di Messina. Non credo che possano essere una scelta intelligente in casa.
Patrick- Musicista/Fonico
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Re: Come scegliere un amplificatore PRO
Sull'adcom 555 SE cosi Jankovich si tocca un pò il Glande
http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?t=325&highlight=mostro+adcom
Sugli Apart
http://forum.audioreview.it/VB/showpost.php?p=255367&postcount=36
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Re: Come scegliere un amplificatore PRO
ahahahahhaha! vuoi che quel 3d non lo avessi spulciato per benino prima di acquistare il finale? poi insomma a parlarne bene e' Bergat ...vorrei dire...
wasky ha scritto:Sull'adcom 555 SE cosi Jankovich si tocca un pò il Glande
http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?t=325&highlight=mostro+adcom
Sugli Apart
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jankovic- Membro classe argento
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Re: Come scegliere un amplificatore PRO
Ho dato un occhiata al sito di powersoft, che non conoscevo, impressionante, per essere un marchio italiano, sarebbe interessante sapere quale tecnologia usano.MarcoAudio ha scritto:Ivan ha scritto:Il peso, da cui si presume che l'alimentazione sia ben dimensionata.
hmmmm... e nel caso di alimentazioni switching?
La Powersoft è ua ditta italiana che produce ampli pro di qualità immane (neppur lontanamente paragonabili a Behringer, Crown, e vari).
Con alimentazioni switching leggerissime, potenti e veloci.
La serie M
http://www.powersoft-audio.com/en/products/m-series-install/m-series.html
tiene testa ad amplificazioni hiend. Costano molto però... ma sono un ottimo esempio di ampli leggeri e superbi
Biagio De Simone- Membro classe diamante
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Re: Come scegliere un amplificatore PRO
Stentor ha scritto: sembra che Apart e Crown siano scarsi in confronto
Ragazzi, basta farsi un giro nei siti dei grandi studi di registrazione, o chiedere a qualche tecnico con le palle, e vedrete che amplificazioni usano.
Nel pro vi è il concetto di partenza opposto che nell'hifi: prima deve suonare forte, poi bene. Finali del genere fanno davvero capire cos'è la dinamica, ma (ad esempio) la rifinitura del medioalto e il soundstage sono molto inferiori anche ad amplificazioni hifi di medio livello.
Non c'è niente da fare, anche in ambito pro tanti watt e qualità costano. Ovviamente stiamo parlando di prodotti top, ma era solo per suggerire che Behringer, Apart, Crown non propriamente amplificazioni di qualità (almeno, alle mie orecchie).
Lab Gruppen e Powersoft sono su ben altro livello, anche di costo ovviamente (e vanno, di conseguenza, inseriti in impianti equilibrati anche dal punto di vista economico: mettereste 4000 euro di finale dietro diffusori da 800 euro? )
PEr "saggiare" cos'è la vera dinamica comunque, un Crown va alla grande, ma nel medioalto un Trends se lo mangia.
MarcoAudio- Appassionato
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Re: Come scegliere un amplificatore PRO
Eh, ma non sono paragonabili come prezzi !Stentor ha scritto:Allora c'è da comprare Lab gruppen ??? Da come diceva Patrick sembra che Apart e Crown siano scarsi in confronto
...i Lab Gruppen sono gli AIEND dei PRO.
Comunque, viste le giuste considerazioni sulle varie gamme di frequenza, l'idea migliore rimane la mia: un bel multiamplificatore 6/8 canali (cioé fino a 4 vie) !
Re: Come scegliere un amplificatore PRO
Marco Ravich ha scritto:Eh, ma non sono paragonabili come prezzi !Stentor ha scritto:Allora c'è da comprare Lab gruppen ??? Da come diceva Patrick sembra che Apart e Crown siano scarsi in confronto
...i Lab Gruppen sono gli AIEND dei PRO.
Comunque, viste le giuste considerazioni sulle varie gamme di frequenza, l'idea migliore rimane la mia: un bel multiamplificatore 6/8 canali (cioé fino a 4 vie) !
Ma già una biamp ha senso: un ta2024 ai medioalti, e un ampli pro da 200w sui bassi, con un cross elettronico decente a monte, porta le prestazioni ad un livello decisamente alto. Ricordiamoci che sono le vie mediobasse che necessitano di quel surplus di potenza che (praticamente sempre -anche se molti orecchie d'oro sostengono il contrario) mandano in crisi amplificazioni da 10w (crisi non vuol dire che si senta uno schifo: solo che non si senta come si potrebbe -poca dinamica, scena compressa-).
MarcoAudio- Appassionato
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Re: Come scegliere un amplificatore PRO
doveva essere questa la mia idea..in effetti sto in multi amplificazione con crossover esterno , con un finale da 200w sui bassi..paradossalmente è nato il problema proprio sui medio alti..il 2024 , giocando col pot del mio pre è andato in clip ( chiaramente parlo di volumi notevoli e ribadisco notevoli...) clamorosamente..ho optato per l'idea iniziale ed ho rimesso il piccolo nuforce sugli alti e l heao sui bassi....ora è in arrivo l adcom gfa 555...dovrò scegliere quale finale destinare sugli ali..MarcoAudio ha scritto:Marco Ravich ha scritto:Eh, ma non sono paragonabili come prezzi !Stentor ha scritto:Allora c'è da comprare Lab gruppen ??? Da come diceva Patrick sembra che Apart e Crown siano scarsi in confronto
...i Lab Gruppen sono gli AIEND dei PRO.
Comunque, viste le giuste considerazioni sulle varie gamme di frequenza, l'idea migliore rimane la mia: un bel multiamplificatore 6/8 canali (cioé fino a 4 vie) !
Ma già una biamp ha senso: un ta2024 ai medioalti, e un ampli pro da 200w sui bassi, con un cross elettronico decente a monte, porta le prestazioni ad un livello decisamente alto. Ricordiamoci che sono le vie mediobasse che necessitano di quel surplus di potenza che (praticamente sempre -anche se molti orecchie d'oro sostengono il contrario) mandano in crisi amplificazioni da 10w (crisi non vuol dire che si senta uno schifo: solo che non si senta come si potrebbe -poca dinamica, scena compressa-).
jankovic- Membro classe argento
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Re: Come scegliere un amplificatore PRO
hai mandato in clipping il 2024 sui medi-alti??!! ascoltavi allo stadio???
cmq, facci sapere su questa bestia....
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embty2002- Membro classe bronzo
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Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè
Re: Come scegliere un amplificatore PRO
MarcoAudio ha scritto:
Nel pro vi è il concetto di partenza opposto che nell'hifi: prima deve suonare forte, poi bene. Finali del genere fanno davvero capire cos'è la dinamica, ma (ad esempio) la rifinitura del medioalto e il soundstage sono molto inferiori anche ad amplificazioni hifi di medio livello.
Non c'è niente da fare, anche in ambito pro tanti watt e qualità costano. Ovviamente stiamo parlando di prodotti top, ma era solo per suggerire che Behringer, Apart, Crown non propriamente amplificazioni di qualità (almeno, alle mie orecchie).
Lab Gruppen e Powersoft sono su ben altro livello, anche di costo ovviamente
..........................
PEr "saggiare" cos'è la vera dinamica comunque, un Crown va alla grande, ma nel medioalto un Trends se lo mangia.
Io continuo a non capire nulla !!!
Se Marco audio ha ragione ...per i miei gusti gli ampli pro sono da evitare accuratamente ... direi che è il peggio che io possa immaginare per un utilizzo hifi.
Viceversa sull'altro fronte si parla sempre di dinamica ma si elude argomenti quali la qualità facendo passare il concetto che l'ampli non da di suo nel suono e quando lo da è perché non pilota bene le casse
Io di ampli potenti ne ho sentiti molti ...ma affinché superino in qualità la classe T bisogna iniziare a spendere .... e molto.
Sarà vero che nei pro con costi dieci o venti volte inferiori hanno una qualità superiore?
Sono curioso di provarli nella mia catena !!! se devo proprio fare una previsione credo che come sempre credo la verità stia nel mezzo e che nessuno faccia miracoli.
Stentor- Membro classe diamante
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Re: Come scegliere un amplificatore PRO
credo anch'io
non ricordo più con precisione, in merito a questo quesito,
quale giudizio avevi poi dato del Dune di Vicaroius !
che a buon titolo può essere definito il "nostro" T-ampli pro (meno di così , nulla )
non ricordo più con precisione, in merito a questo quesito,
quale giudizio avevi poi dato del Dune di Vicaroius !
che a buon titolo può essere definito il "nostro" T-ampli pro (meno di così , nulla )
madqwerty- Moderatore
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Re: Come scegliere un amplificatore PRO
madqwerty ha scritto:credo anch'io
non ricordo più con precisione, in merito a questo quesito,
quale giudizio avevi poi dato del Dune di Vicaroius !
che a buon titolo può essere definito il "nostro" T-ampli pro (meno di così , nulla )
Il Dune aveva di vantaggio una grande riserva di potenza ...ma quanto a musicalità era perdente su tutti i fronti con il TA2022. Ne io ne Vicarius avremmo scelto il Dune non solo in confronto al splendido integrato ibrido di Maurizio ma anche del mio ben più modesto fenice 100 modificato.
Cmq ad essere sincero pensavo peggio del Dune ...e pur se gonfio energico ma confuso non è mai aggressivo e questo è un bene ....adesso bisognerebbe vedere se qualche guru possa migliorarlo ...non dico avvicinarlo alla classe T (la vedo dura !) ma dargli almeno una migliore musicalità ...potrebbe essere il toccasana per tanti diffusori ostici.
Stentor- Membro classe diamante
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Re: Come scegliere un amplificatore PRO
anche io quando uso il Dune percepisco un poco di "mortume" in gamma media, è non so, spento...
gamma media che il tripattino ha bella frizzante e vivida, peccato che in basso sia un po' leggero, e in basso il Dune rimette l'ago della bilancia in mezzo
devo costruirmi uno switch per ampli
gamma media che il tripattino ha bella frizzante e vivida, peccato che in basso sia un po' leggero, e in basso il Dune rimette l'ago della bilancia in mezzo
devo costruirmi uno switch per ampli
madqwerty- Moderatore
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Re: Come scegliere un amplificatore PRO
madqwerty ha scritto:anche io quando uso il Dune percepisco un poco di "mortume" in gamma media, è non so, spento...
gamma media che il tripattino ha bella frizzante e vivida, peccato che in basso sia un po' leggero, e in basso il Dune rimette l'ago della bilancia in mezzo
devo costruirmi uno switch per ampli
Il Dune va "SPURGATO"
Re: Come scegliere un amplificatore PRO
ocio che Ivan ti punta eh..
madqwerty- Moderatore
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Re: Come scegliere un amplificatore PRO
Se è così, sarebbe meglio costruire un crossover elettronico.madqwerty ha scritto:anche io quando uso il Dune percepisco un poco di "mortume" in gamma media, è non so, spento...
gamma media che il tripattino ha bella frizzante e vivida, peccato che in basso sia un po' leggero, e in basso il Dune rimette l'ago della bilancia in mezzo
devo costruirmi uno switch per ampli
Biagio De Simone- Membro classe diamante
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Re: Come scegliere un amplificatore PRO
'spè, switch inteso come "o uno o l'altro"
ora come ora quello che è connesso, connesso rimane, per mesi
ora come ora quello che è connesso, connesso rimane, per mesi
madqwerty- Moderatore
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