T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi consigliate una ciabatta?

+29
Dav
lorenzo mordini
cammeo
MClean86
MaurArte
alessi89
valvolas
TomZ
thepescator
schwantz34
Albers
MarcoAudio
Vella
wasky
lello64
MDT360
diechirico
hotube
Alessio Zenga
dalbach
dude
staky07
vastx
sonic63
Occasu
DACCLOR65
Dani81
Stentor
maran
33 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

mi consigliate una ciabatta? Empty mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da maran Dom 23 Ott 2011 - 18:25

Ragazzi è giunto il momento di prendere una ciabatta sulla quale collegare tutti gli aggeggi che ho messo su in questa splendida passione.

Girovagando in rete, mi sono imbattutto in prodotti decisamente hi-cost e altri più alla portata del sottoscritto.

Secondo voi, mi conviene prendere una già bella e fatta diciamo sulla baia spendendo 70/90€ oppure c'è altro che non mi è noto?

Oppure meglio ancora autocostruita? Magari da qualcuno del forum?

grazie Wink
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 606
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

mi consigliate una ciabatta? Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da Stentor Dom 23 Ott 2011 - 18:38

Dipende da quel che cerchi.

Io ne ho provate molte ....anche di decisamente costose ma i migliori risultati li ho ottenuti con una più modesta ciabatta Kemp dal costo di circa € 600,00.

LA ciabatta può anche essere costruita con considerevole ulteriore risparmio di denaro.

Basta costruire un corpo metallico per contenere dei frutti di buona qualità, cablare internamente tutto a stella con un cavo dalla buona sezione e mettere in parallelo un filtro kemp SNS Plug.

Il cavo che collega poi la ciabatta alla presa deve essere del tipo a tre fili pìù schermatura esterna che verrà collegata alla massa solo dal lato presa a muro. Il corpo della ciabatta poi verrà collegato, tramite un connettore alla calza esterna del cavo che porta alla presa.

Il risultato è estremamente simile a quello della ciabatta originale ma il costo scende ancora e con circa € 200,00 te la cavi.

Se vuoi risparmiare ancora puoi costruire la medesima ciabatta senza acquistare il filtro..... nel caso lo potrai mettere in uno dei frutti in un secondo tempo acquistando la versione plug.... in questo modo riesci a rientrare ampiamente nel budget.

PS: noto che hai i cavi di alimentazione by Vito. Se sono la versione costruita con i Belden ti consiglio di gettarli e usare un normalissimo cavo da PC dal costo di € 1,5 che funziona meglio Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Dani81 Dom 23 Ott 2011 - 19:33

Stentor ha scritto:

PS: noto che hai i cavi di alimentazione by Vito. Se sono la versione costruita con i Belden ti consiglio di gettarli e usare un normalissimo cavo da PC dal costo di € 1,5 che funziona meglio Wink

Mi ha incuriosito questa tua affermazione. Riusciresti a motivarmela Stentor? Grazie
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 952
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 23 Ott 2011 - 19:40

Che ne pensi di queste? Laughing

mi consigliate una ciabatta? Riron910
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series

http://www.progarchives.com/

Messaggio Da Stentor Dom 23 Ott 2011 - 19:45

Dani81 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Mi ha incuriosito questa tua affermazione. Riusciresti a motivarmela Stentor? Grazie

Certamente ....ho comprato da Vito un suo cavo TNT con il Belden e uno con il baldassarre .... premesso che non li ho aperti per vedere cosa c'era dentro (ma mi fido di Vito) il TNT con il belden suona decisamente male ....c'è un senso di confuzione e sfuocatura della musica ....almeno con i tre finali con cui l'ho provato ... e rispetto ad un cavo semplice semplice noto un netto peggioramento delle prestazioni dell'impianto.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Dom 23 Ott 2011 - 19:48

Stentor ha scritto:
Dani81 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Certamente ....ho comprato da Vito un suo cavo TNT con il Belden e uno con il baldassarre .... premesso che non li ho aperti per vedere cosa c'era dentro (ma mi fido di Vito) il TNT con il belden suona decisamente male ....c'è un senso di confuzione e sfuocatura della musica ....almeno con i tre finali con cui l'ho provato ... e rispetto ad un cavo semplice semplice noto un netto peggioramento delle prestazioni dell'impianto.

Ho anche un cavo Audiocostruzioni (credo che sia l'SB3) che viene venduto terminato a € 60,00 ed è basato su un grosso Belden piuttosto rigido ....anche con quello ottengo delle prestazioni pessime e simili a quelle del cavo di vito.... non so se è un marchio di fabbrica oppure, come credo, la caratteristica dei cavi usati nelle due implementazioni.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da maran Dom 23 Ott 2011 - 19:56

Stentor ha scritto:Dipende da quel che cerchi.

Io ne ho provate molte ....anche di decisamente costose ma i migliori risultati li ho ottenuti con una più modesta ciabatta Kemp dal costo di circa € 600,00.

LA ciabatta può anche essere costruita con considerevole ulteriore risparmio di denaro.

Basta costruire un corpo metallico per contenere dei frutti di buona qualità, cablare internamente tutto a stella con un cavo dalla buona sezione e mettere in parallelo un filtro kemp SNS Plug.

Il cavo che collega poi la ciabatta alla presa deve essere del tipo a tre fili pìù schermatura esterna che verrà collegata alla massa solo dal lato presa a muro. Il corpo della ciabatta poi verrà collegato, tramite un connettore alla calza esterna del cavo che porta alla presa.

Il risultato è estremamente simile a quello della ciabatta originale ma il costo scende ancora e con circa € 200,00 te la cavi.

Se vuoi risparmiare ancora puoi costruire la medesima ciabatta senza acquistare il filtro..... nel caso lo potrai mettere in uno dei frutti in un secondo tempo acquistando la versione plug.... in questo modo riesci a rientrare ampiamente nel budget.

Ivano avevo letto in un precedente post le tua positiva esperienza con la Kemp ma obiettivamente non posso spendere così tanto.
Come saprai sulla baia se ne trovano diverse con prezzi che considero alla mia portata fino a 90€.

Ovviamente i costruttori della baia non credo dotino le proprie realizzazioni di filtri e altri ammenicoli vari che sono certo (considerato che mi fido della tua spassionata esperienza) funzionano alla grande!

Il mio quesito però è questo:
una ciabatta per essere funzionale deve essere cablata a stella e avere filtri ma non sul finale vero?

ps: il cavo di alimentazione non so con cosa è stato realizzato...se la mia memoria è ancora buona credo che si trattasse di un Baldassarri...come faccio a controllare?
la smonto?
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Dani81 Dom 23 Ott 2011 - 19:58

@ Stentor:

Io ho un cavo fatto da Vito con Belden e da me suona meglio del cavo classico "PC", anche se la prova ai tempi la feci sul Burson e non sull'attuale ampli cuffia, appena posso farò anche sul nuovo la prova. Ma al momento è sempre collegato il TNT-TTS di vito ...
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 952
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Messaggio Da maran Dom 23 Ott 2011 - 20:00

DACCLOR65 ha scritto:Che ne pensi di queste? Laughing

mi consigliate una ciabatta? Riron910

Laughing Laughing Laughing
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da maran Dom 23 Ott 2011 - 20:13

questa potrebbe andar bene?
ha 4 prese filtrate e 2 non...

http://www.badahi-fi.eu/badapowerplantit.htm

maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Stentor Dom 23 Ott 2011 - 20:55

maran ha scritto:questa potrebbe andar bene?

L'ho provata .... ce l'aveva un mio amico ....ora ha collegato una kemp Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Occasu Dom 23 Ott 2011 - 21:39

Ciao, questa http://www.ebay.de/itm/Absolute-High-End-8-fache-Netzleiste-3G4-1-5m-Netzkabel-/370180672457?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item56307ccbc9 parrebbe fatta coi criteri normalmente richiesta per una ciabatta a cui collegare l'impianto, me l'ero salvata come acquisto da fare, ma poi ho comprato una più economica Vimar, quindi purtroppo non so darti impressioni in merito.

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 679
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Messaggio Da maran Dom 23 Ott 2011 - 21:45

Occasu ha scritto:Ciao, questa http://www.ebay.de/itm/Absolute-High-End-8-fache-Netzleiste-3G4-1-5m-Netzkabel-/370180672457?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item56307ccbc9 parrebbe fatta coi criteri normalmente richiesta per una ciabatta a cui collegare l'impianto, me l'ero salvata come acquisto da fare, ma poi ho comprato una più economica Vimar, quindi purtroppo non so darti impressioni in merito.

la descrizione parla di cablaggio a stella e cavi di grosse dimensioni (grazie googletranslator !Embarassed )

di vimar sulla baia italiana ce ne sono e il prezzo non è male...ma il cablaggio non è a stella... Ironic

Smile
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Occasu Dom 23 Ott 2011 - 21:55

La Vimar NON è a stella, e' solo una buona ciabatta per casa.

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da sonic63 Dom 23 Ott 2011 - 22:00

Almeno potevano fare una traduzione in italiano un pò più comprensibile, che non fosse pari pari quella di google, non si capisce niente delle caratteristiche del prodotto, peggio per loro !!

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da maran Dom 23 Ott 2011 - 22:30

sonic63 ha scritto:

Almeno potevano fare una traduzione in italiano un pò più comprensibile, che non fosse pari pari quella di google, non si capisce niente delle caratteristiche del prodotto, peggio per loro !!

stessa mia riflessione! Shocked Shocked
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Stentor Dom 23 Ott 2011 - 23:16

maran ha scritto:
sonic63 ha scritto:

stessa mia riflessione! Shocked Shocked

Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da sonic63 Dom 23 Ott 2011 - 23:51

maran ha scritto:Ragazzi è giunto il momento di prendere una ciabatta sulla quale collegare tutti gli aggeggi che ho messo su in questa splendida passione.

Girovagando in rete, mi sono imbattutto in prodotti decisamente hi-cost e altri più alla portata del sottoscritto.

Secondo voi, mi conviene prendere una già bella e fatta diciamo sulla baia spendendo 70/90€ oppure c'è altro che non mi è noto?

Oppure meglio ancora autocostruita? Magari da qualcuno del forum?

grazie Wink
Secondo me puoi tranquillamente autocostruirtela e risparmiare un pò di soldi.
In questo forum sicuramente ci sono dei 3d al riguardo.
Non è difficile e non c'è bisogno di attrezzi particolari.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da vastx Lun 24 Ott 2011 - 0:40

Perchè avete tolto il costruttivissimo intervento ragionato e motivato di jjon???? Laughing
Siete delle teste di coccodrillo dell'Alabama tutti quanti!!! Very Happy
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)

Messaggio Da staky07 Lun 24 Ott 2011 - 0:53

e quelle di questo venditore?
http://www.ebay.it/itm/CIABATTA-DI-ALIMENTAZIONE-VIMAR-PRO-ART-1293-5-POSTI-/160661211051?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item25682787ab
che ve ne pare?
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 451
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO

Spoiler:

Messaggio Da Occasu Lun 24 Ott 2011 - 8:46

staky07 ha scritto:e quelle di questo venditore?
http://www.ebay.it/itm/CIABATTA-DI-ALIMENTAZIONE-VIMAR-PRO-ART-1293-5-POSTI-/160661211051?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item25682787ab
che ve ne pare?

Penso non sia "a stella".

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da dude Lun 24 Ott 2011 - 10:11

che ve ne pare?
È una ciabatta vimar con un cavo, non puoi pagarla 55 euro, te la compri in un negozio di materiale elettrico e ci attacchi un 3X2,5 magari un Pirelli screenflex spendendo meno della metà
Poi comunque non è a stella Smile

dude
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 1275

Messaggio Da maran Lun 24 Ott 2011 - 10:33

dude ha scritto:
che ve ne pare?
È una ciabatta vimar con un cavo, non puoi pagarla 55 euro, te la compri in un negozio di materiale elettrico e ci attacchi un 3X2,5 magari un Pirelli screenflex spendendo meno della metà

chiesto al venditore chemi ha confermato che non è a stella ma cablata di fabrica in serie...
ps: penso anche io che una vimar con un cavo sia uno sproposito a quel prezzo... Shocked
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da dude Lun 24 Ott 2011 - 10:46

maran ha scritto:
dude ha scritto:
che ve ne pare?

chiesto al venditore chemi ha confermato che non è a stella ma cablata di fabrica in serie...
ps: penso anche io che una vimar con un cavo sia uno sproposito a quel prezzo... Shocked
Io ne ho comprate un po' perché è ben fatta e non fastidiosa da vedere, ma è una comune ciabatta in plastica, l'unica cosa positiva è che dentro non ha quelle terribili lamelle tipiche delle multiprese economiche, è cablata con un cavetto solid core, ma non a stella .
mi pare costi una ventina di euro che non è poco, ma 55 Shocked
Per l'impianto io uso una derive, che non è costosissima, ma nemmeno regalata ed è a stella
http://www.systemsandmagic.com/index_file/derive.htm
Anche se col senno di poi comprerei una di quelle con la presa IEC ed il cavo staccabile, tipo Four o slim5 anche se costano qualche deca in più

dude
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 1275

Messaggio Da staky07 Lun 24 Ott 2011 - 11:21

maran ha scritto:
dude ha scritto:
che ve ne pare?

si infatti su questo non ci piove...prezzo esagerato..
comunque ha pure quelle a stella
http://www.ebay.it/itm/MULTIPRESA-modulare-4-SCHUKO-BIPRESA-VDE-/400251483789?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item5d30d8f68d
anche qui sta a vedere se vale la pena..
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 451
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO

Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili