mi consigliate una ciabatta?
+29
Dav
lorenzo mordini
cammeo
MClean86
MaurArte
alessi89
valvolas
TomZ
thepescator
schwantz34
Albers
MarcoAudio
Vella
wasky
lello64
MDT360
diechirico
hotube
Alessio Zenga
dalbach
dude
staky07
vastx
sonic63
Occasu
DACCLOR65
Dani81
Stentor
maran
33 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: mi consigliate una ciabatta?
Se riesci a sopportare la bruttezza di una roba del genere puoi fartela da solo non credo spenderesti così tantostaky07 ha scritto:
si infatti su questo non ci piove...prezzo esagerato..
comunque ha pure quelle a stella
http://www.ebay.it/itm/MULTIPRESA-modulare-4-SCHUKO-BIPRESA-VDE-/400251483789?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item5d30d8f68d
anche qui sta a vedere se vale la pena..
Tempo fa mi ero messo in testa di farmene una insieme ad un mio amico che si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione, ma non se ne fece niente, mi è rimasto il progetto...
dude- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1275
Ti ricordi per caso il codice delle prese universali che hai inserito nel tuo progetto? Le ho viste anche nei link sopra e ne sono rimasto entusiasta...staky07 ha scritto:Tempo fa mi ero messo in testa di farmene una insieme ad un mio amico che si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione, ma non se ne fece niente, mi è rimasto il progetto...
Credo siano VIMAR, ma sul loro catalogo online non riesco a trovarle...
dalbach- Appassionato
Numero di messaggi : 255
Impianto : [HTPC via xbmc / mpd]+...
[PC via foobar]+[M-AUDIO Firewire 410 via firewire]+[DUNE no mod]+[diy miniD]
Io uso una ciabatta filtrata entry level comprata da Leroy Merlin bell'e finita a una ventina di euro. Ovviamente non é cablata a stella, ma non é male per il prezzo, mi é sembrato di notare un leggerissimo miglioramento rispetto alla ciabatta vimar che usavo prima, più che altro usandola con il CDP, ma nulla di trascendentale... Onestamente sono un po' scettico riguardo a cavi di alimentazione e ciabatte High-end...
Alessio Zenga- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella
Si sono Vimar i noi ne avevamo già comprata una scatola credo fosse da 20 pezzi si chiamano 01299.Ndalbach ha scritto:Ti ricordi per caso il codice delle prese universali che hai inserito nel tuo progetto? Le ho viste anche nei link sopra e ne sono rimasto entusiasta...
Credo siano VIMAR, ma sul loro catalogo online non riesco a trovarle...
http://www.vimar.eu/it/catalog/product/index/liv/L1200L2230/code/01299
dude- UTENTE DISISCRITTO
dude ha scritto:Se riesci a sopportare la bruttezza di una roba del genere puoi fartela da solo non credo spenderesti così tantostaky07 ha scritto:
si infatti su questo non ci piove...prezzo esagerato..
comunque ha pure quelle a stella
http://www.ebay.it/itm/MULTIPRESA-modulare-4-SCHUKO-BIPRESA-VDE-/400251483789?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item5d30d8f68d
anche qui sta a vedere se vale la pena..
Tempo fa mi ero messo in testa di farmene una insieme ad un mio amico che si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione, ma non se ne fece niente, mi è rimasto il progetto...
bruttezza non direi a me piace molto! a questo punto se non trovo nulla di interessate bell'è pronto mi butto su qualcosa di autocostruito
maran- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 606
Impianto : in firma
Mi riferivo alla bruttezza di quella in vendita a 90 euromaran ha scritto:
bruttezza non direi a me piace molto! a questo punto se non trovo nulla di interessate bell'è pronto mi butto su qualcosa di autocostruito
la mia mi piace, non sono così autocritico, certo non è facilissima da realizzare
dude- UTENTE DISISCRITTO
Che ne pensate di questa?
http://www.ebay.it/itm/290612969364?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Io sono costretto ad aggiungere un'ulteriore prolunga che va dalla ciabatta alla presa elettrica della lunghezza di circa 3m. Qualche consiglio?
http://www.ebay.it/itm/290612969364?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Io sono costretto ad aggiungere un'ulteriore prolunga che va dalla ciabatta alla presa elettrica della lunghezza di circa 3m. Qualche consiglio?
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
scusate ragazzi ma le belkin pure av fanno tanto schifo?
http://www.ebay.it/itm/BELKIN-PURE-AV-ISOLATOR-8-MULIPRESA-FILTRATA-E-PROTETTA-/170714258587?pt=Altro_Audio_da_Casa&hash=item27bf5cdc9b#ht_5658wt_659
http://www.ebay.it/itm/BELKIN-PURE-AV-ISOLATOR-8-MULIPRESA-FILTRATA-E-PROTETTA-/170714258587?pt=Altro_Audio_da_Casa&hash=item27bf5cdc9b#ht_5658wt_659
MDT360- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 709
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6
Secondo me c'è un sacco di roba che non serve e potrebbe essere controproducenteMDT360 ha scritto:scusate ragazzi ma le belkin pure av fanno tanto schifo?
Io sono per una multipresa semplice senza protezioni o interruttori e cablata a stella
dude- UTENTE DISISCRITTO
Per curiosità l'utente che ieri ha scritto cose deliranti del tipo
"Forte del fatto che mi trovo di fronte ad un testicolo volante, vorrei sopprimerti a colpi di ciabatta!! testa senza occhi!! ma cosa devi collegare alla porca ciabatta!?"
e altre amenità del genere quanti anni ci deve prendere ancora per il culo prima di essere bannato?
"Forte del fatto che mi trovo di fronte ad un testicolo volante, vorrei sopprimerti a colpi di ciabatta!! testa senza occhi!! ma cosa devi collegare alla porca ciabatta!?"
e altre amenità del genere quanti anni ci deve prendere ancora per il culo prima di essere bannato?
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14421
Provincia : bologna
Impianto : x+y
dude ha scritto:Secondo me c'è un sacco di roba che non serve e potrebbe essere controproducenteMDT360 ha scritto:scusate ragazzi ma le belkin pure av fanno tanto schifo?
Io sono per una multipresa semplice senza protezioni o interruttori e cablata a stella
dude ha ragione .... al massimo ci deve essere un filtro ma soli i parallelo e niente interruttori
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
dude ha scritto:Se riesci a sopportare la bruttezza di una roba del genere puoi fartela da solo non credo spenderesti così tanto
Stupenda Dude complimenti
dude- UTENTE DISISCRITTO
dude ha scritto:Grazie wasky, come dicono gli artigiani con cui lavoro "con la matita si fa presto" la difficoltà sta nel realizzarle le cose e quando vedo quello che fai tu rimango a bocca aperta
Ad avere a Roma un Falegname con CNC sarebbe ancora più facile Dude lo sto cercando da una vita
Questa tua idea di stiling è molto bella, piacevole il raccordo curvo per l'inserimento di vite e punta Se hai ancora il file CAD del progetto e la descrizione tecnica saresti interessato a cederlo dietro compenso ?
Figurati te lo regalo se vuoi scrivimi, sono un po' masso male in questi giorni, ma appena ho tempo vedo cosa trovo è una cosa di qualche anno fa, al massimo se lo realizzi regalamene unawasky ha scritto:dude ha scritto:Grazie wasky, come dicono gli artigiani con cui lavoro "con la matita si fa presto" la difficoltà sta nel realizzarle le cose e quando vedo quello che fai tu rimango a bocca aperta
Ad avere a Roma un Falegname con CNC sarebbe ancora più facile Dude lo sto cercando da una vita
Questa tua idea di stiling è molto bella, piacevole il raccordo curvo per l'inserimento di vite e punta Se hai ancora il file CAD del progetto e la descrizione tecnica saresti interessato a cederlo dietro compenso ?
dude- UTENTE DISISCRITTO
Ma alla fine della fiera, cosa consiglia la T Comissione?
Io con 50/70 Euri, cosa mi posso prendere di già bell'e pronto?
Per quella cifra tanto vale la ciabatt filtrata di Leroy Merlin, come ha fatto Alessio?
Vedo in giro anche un fiorente mercato dei cavi di alimentazione. Mi veniva in mente che magari è meglio prenderne uno per il CDP e uno per il DAC, oppure è meglio puntare su una ciabatta filtrata (e a stella)? Posto che non so cosa sto dicendo con filtrata e a stella?
Grazie
Ciao
Per quella cifra tanto vale la ciabatt filtrata di Leroy Merlin, come ha fatto Alessio?
Vedo in giro anche un fiorente mercato dei cavi di alimentazione. Mi veniva in mente che magari è meglio prenderne uno per il CDP e uno per il DAC, oppure è meglio puntare su una ciabatta filtrata (e a stella)? Posto che non so cosa sto dicendo con filtrata e a stella?
Grazie
Ciao
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Vella ha scritto:cavi di alimentazione. Mi veniva in mente che magari è meglio prenderne uno per il CDP e uno per il DAC, oppure è meglio puntare su una ciabatta filtrata (e a stella)? Posto che non so cosa sto dicendo con filtrata e a stella?
Grazie
Ciao
Due cose totalmente differenti: a patto che la connessione alla rete sia decente (niente riduzioni o schifezze varie) e con una multipresa almeno cablata a stella, il vantaggio che apporta un cavo di alimentazione ben fatto su cd o convertitore è imparagonabile ad una multipresa.
MarcoAudio- Appassionato
Numero di messaggi : 353
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Io penso che alla fine di tutto abbia senso comprarne una non filtrata e cablata a stella, le schifezze da mercatone in plastica e con mille gadgets, le lascerei dove stanno, considerato l'effetto eminentemente psicologico dell'effetto generato da questi accessori
mi orienterei verso qualcosa che appaghi il subconscio non devasti il portafoglio e consenta facilmente di collegare in fase tutto l'impianto e dimenticarsi del problema
mi orienterei verso qualcosa che appaghi il subconscio non devasti il portafoglio e consenta facilmente di collegare in fase tutto l'impianto e dimenticarsi del problema
dude- UTENTE DISISCRITTO
dude ha scritto:Io penso che alla fine di tutto abbia senso comprarne una non filtrata e cablata a stella, le schifezze da mercatone in plastica e con mille gadgets, le lascerei dove stanno, considerato l'effetto eminentemente psicologico dell'effetto generato da questi accessori
questo è un ottimo consiglio
MarcoAudio- Appassionato
Numero di messaggi : 353
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Vella ha scritto:Ma alla fine della fiera, cosa consiglia la T Comissione?
Grazie
Ciao
Alza il budget
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Vella ha scritto:Ma alla fine della fiera, cosa consiglia la T Comissione?
Grazie
Ciao
ciao
non pensavo tu fossi così interessato a cavi, ciabatte, fili ... etc
allora, fatto salvo l'utilizzo di oggetti rispettosi della legge riguardante la sicurezza degli impianti vigente in italia :
- senti proprio il bisogno di porre l'attenzione su una ciabatta singolare, particolarmente sofisticata? e perché ?
- fin'ora che multiprese hai usato ?
- pensi di ricavarne maggiore qualità nell'ascolto del tuo impianto?
- e in che misura?
non desidero affliggerti con le risposte alle domande retoriche di sopra, quindi lascia perdere
però, pensaci su
ciao
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Io guarderei le audioconnexion che sono state già citate
http://stores.ebay.it/AudioConnexion/Steckdosenleiste-Netzleiste-/_i.html?_fsub=3&_sid=199698751&_trksid=p4634.c0.m322
oppure la vimar anche se non è a stella, ma secondo me è meglio di qualunque ciabatta non pensata per l'hifi, è ben fatta, solida, con delle buone prese, costa 20 euro ci attacchi un buon cavo a doppia schermatura con una buona schuko ti segni con un adesivo rosso la fase, e non ci pensi più fino a quando non ti rincoglionisci al punto da dover spendere un occhio per una ciabatta che ti renda tranquillo mentre ti ascolti un disco in pace
http://stores.ebay.it/AudioConnexion/Steckdosenleiste-Netzleiste-/_i.html?_fsub=3&_sid=199698751&_trksid=p4634.c0.m322
oppure la vimar anche se non è a stella, ma secondo me è meglio di qualunque ciabatta non pensata per l'hifi, è ben fatta, solida, con delle buone prese, costa 20 euro ci attacchi un buon cavo a doppia schermatura con una buona schuko ti segni con un adesivo rosso la fase, e non ci pensi più fino a quando non ti rincoglionisci al punto da dover spendere un occhio per una ciabatta che ti renda tranquillo mentre ti ascolti un disco in pace
dude- UTENTE DISISCRITTO
Grazie delle risposte.
Ovviamente, ci penso su.
Ovviamente, ci penso su.
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Quanti posti ha la nostra ciabatta ideale?
» ciabatta o non ciabatta
» DIY Ciabatta economica
» Ciabatta ok, ma quale?
» ciabatta filtrata
» ciabatta o non ciabatta
» DIY Ciabatta economica
» Ciabatta ok, ma quale?
» ciabatta filtrata
Pagina 2 di 5